| candycandy - mi presento anche io | |
|
+15mirydi elita lorena67 Annuska Avrai Follon71 luce coccinella laurat Grazia brilocat denia Giovanna manu2012 gio75 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Ven 02 Gen 2015, 18:41 | |
| Candy che bello leggerti .. e non aver paura di sbagliare, o di non conoscere appieno la storia di ciascuna di noi, se ti fa piacere partecipare più attivamente fallo, senza timori o paure .. Tutte noi saremmo contentissime di leggerti spesso e poi come ti ha scritto Manu, cercando di portare conforto a qualcuno che non sta troppo bene non può mai fare male ... Questa malattia ci cambia ed in effetti per tutte noi la cosa primaria è la salute, poi arriva di conseguenza tutto il resto!! un | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mar 06 Gen 2015, 03:54 | |
| Candy come stai? essere in agitazione anticipata è normale, quando cominceranno ad allungare i tempi dei controlli..... sarà la stessa cosa che vuoi farci? non abbiamo avuto l'influenza per cui la paura ci stà sempre l'importante è falla sfogare e andare avanti! ti abbraccio. | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: finito gonfiaggio! Mer 14 Gen 2015, 12:17 | |
| Salve a tutte, è un po' che non scrivo ma ho avuto dei"problemi" di salute. Niente di che , sto quasi Ok, ma la mente va altrove ...sempre . Inoltre in questo periodo metto molto in discussione tutti i medici (eccetto quelli del seno) se non mi risolvono subito e stavolta è toccato al mio medico di base. Sapete che cosa c'è...è che io che sono stata sempre molto tollerante, anzi "alla buona" (spero che in tutta Italia si capisca cosa voglio dire ) con i miei dolori e fastidi, ora invece pretendo qualcosa di diverso... Lo so ho usato un bruttissimo verbo....ma mi aspetto più attenzione e poi ovviamente c'è la mia testa che va oltre!!! Ho finito il gonfiaggio, veramente tutto indolore, l'ho detto ai medici e li ho ringraziati. Non parlo del futuro, ma il lavoro da loro fatto è Ok. Ovvio che ci sono le problematiche di cui dicevo...ma sono stati i chiari i medici perchè la situazione migliori e si perfezioni devo sostituire l'espansore con la protesi definitiva e non solo... Però ora so e aspetto. Mi è stato detto che non devo stare al mare nelle ore calde, evitare le terme , per via delle elevate temperature. Niente di particolare, sacrifici ben superabili (nonostante mio marito "sia un pesce" e mia figlia adori il mare) , io amo la montagna d'estate . Ora proseguo la mia cura ;a marzo ho esami del sangue, eco trans e mammaria..e poi visita oncologica. Proseguo normalmente la mia vita, dove quasi nessuno sa della mia malattia e penso che c'è tanta sofferenza , magari nascosta (come faccio io) e quindi dedico maggiore attenzione nel rivolgermi agli altri. A presto!!!!! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 14 Gen 2015, 17:01 | |
| Candy il k ci cambia la vita e anche il carattere, ma non è male questo cambiamento perchè sicuramente ci rende molto più sensibili. Fai la tua vita come stai facendo e non preoccuparti noi siamo qui per i momenti neri, per quando si precipita e ci si sente persi, ma se ci farai sapere come stai e ci mandi un saluto saremo felicissime perché condividere le cose belle ci piace moltissimo . | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Gio 05 Feb 2015, 10:03 | |
| Salve a tutte! vi leggo e anche se faccio un po' di confusione e faccio in bocca a lupo a tutte (danielita...sei tu quella che hai avuto qualche "inconveniente" se non sbaglio..). Io non ho scritto perchè.....intanto qualche problema di salute in famiglia (ma non oncologico..almeno spero ) e influenza a tutti. Ovvio che la mia influenza curata telefonicamente ancora duri (residui ) e questo mi innervosisce molto . Infatti ho deciso di cambiare il medico di base. Ritengo che darmi un antibiotico telefonicamente per una che di farmaci già ne prende e lui lo sa è veramente eccessivo. Non lo sto "condannando"...ma voglio essere più seguita. Almeno io. Poi....il mio umore è peggiorato: penso che ora che avrò i controlli non mi troveranno bene, che non ce la farò a superare il tutto, insomma il mio umore è pessimo. Ho PAURA, ma nella realtà nulla è cambiato.... Ma mi rendo conto che dirlo a voi....mi sento ridicola...mi sento una sciocca, ma credo e sento questo. Ogni sintomo, dal raffreddore al mal di denti, è un tumore, una metastasi...Metteteci che se non vengono azzeccati i farmaci questo mi peggiora il tutto. Quindi ogni dolore=cancro, . E poi è venuta a mancare una persona a me cara.....una bella persona... Non so lo specifico ma io l'ho vista poco prima di Natale x gli auguri, domenica u.s. l'ultimo saluto. Non so dove...ma è stato rapidissimo. Vorrei gridare al mondo (io che non dico a nessuno del mio male) che non perdessero tempo in altre cose , che tutti cercassero la soluzione al Cancro, perchè sì abbiamo fatto passi in avanti....ma io sento ancora tante tante persone morire di cancro!!!! Scusate ma in questo momento la mia testa (cuore ) è questa... | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Gio 05 Feb 2015, 12:39 | |
| leggo e sorrido, perche' tante cose sembra le abbia scritte io!!! per il resto non c'e' niente da sorridere.... persone care che vanno via....... mi dispiace molto ed hai ragione ,ma cosa aspettano a trovare una cura per questa bestia immonda ?? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Sab 07 Feb 2015, 07:31 | |
| Candy è proprio per raccogliere il tuo dolore che noi siamo qui, avere le paure che hai descritto è normale in questo periodo di terapie stai lottando per la tua vita, ti senti precaria perché il tuo fisico ha subito e sta subendo gli effetti della lotta. Vorrei solo che pensassi che è vero che tanti muoiono di cancro, ma moltissimi invece vivono anche con k molto avanzati. La medicina stà progredendo e lo farà ancora, noi abbiamo avuto la "fortuna " di essere colpite da un bastardo più attaccabile però dobbiamo metterci del nostro e non abbandonarci al dolore. Scrivi tutto quello che ti fà soffrire, fallo uscire dal tuo cuore anche se hai tanta rabbia, hai tutte le ragioni per essere arrabbiata, non tenere niente dentro condividere anche questi pensieri aiuta a lottare . Ti abbraccio forte forte e con tutto il cuore. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Lun 16 Feb 2015, 21:56 | |
| Candy come stai? Fatti viva, ci fai preoccupare... Tesoro, la paura, soprattutto in prossimità dei controlli, è del tutto normale, e non devi sentirti sciocca a parlarne con noi, ci siamo passate tutte e ancora dopo anni i controlli ci spaventano un po', ma ti assicuro che ci si fa l'abitudine, e pian piano ci si spaventa di meno e si vive più serenamente. Scrivici, e sfoga le tue paure, chi meglio di noi ti può capire? | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Lun 02 Mar 2015, 14:48 | |
| Salve a tutte, gio75, manu, micetta....grazie . Non ho più scritto per vari motivi, l'infuenza con qualche complicanza "secondaria" ci ha travolti....più che altro la mia piccola. Ripeto influenza , o piccole conseguenze...ma per me enormi. Oggi ho fatto l'ecomammaria. Sembra bene, ....perchè credo di aver trovato una dottoressa attentissima alla mia situazione e mi ha detto di rivedermi fra 3-4 mesi (ha trovato un linfonodo di mm 5 al seno operato e con espansore!!!si tratta che ne avevo di 18mm quando mi sono operata- su ambo i seni-, e i linfonodi erano buoni!!!). Ripeto la dottoressa ha detto: tutto bene e lo penso io anche. Sabato eco-transv. e poi esami del sangue e visita oncologica ad aprile(che valuterà il tutto ). Mi sento più leggera, non vedo l'ora che arrivi sabato e poi gli esami. Certo mi rendo conto , come si dice, "parlo bene e razzolo male". Ovvero la paura mi attanaglia ancora e mi blocca, oggi sono più serena, almeno un po'....ma lo sarò veramente quando parlerò con la mia oncologa , chiudendo il cerchio . Però voglio essere positiva, lo devo ai miei cari e a tutti comprese voi , che mi sopportano. Credo di aver trovato "buona sanità" oggi, così come per i miei precedenti esami post intervento. Però....prima dell' intervento , prima di tutto( di rivolgermi dove sono in cura) non credo di aver incrociato sempre persone all'altezza. Capita. Vi scrivo ....spero sabato.... A tutte | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Lun 02 Mar 2015, 15:11 | |
| | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Lun 02 Mar 2015, 16:12 | |
| Mi fa piacere che abbia trovato un medico come si deve! Dovrebbero essere tutti così è invece.. Tanti auguri per i prossimi controlli Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Lun 02 Mar 2015, 16:30 | |
| Noi siamo felici perché hai trovato un signor medico che ti ha visitata e ti ha reso un pochino più serena. Mi raccomando tieni alto lo spirito così come stai facendo, eccoti i miei xxxxxxxxxxxx perché finiscano gli strascichi influenzali e un abbraccio grande che male non fà. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Lun 02 Mar 2015, 21:03 | |
| Sono contenta di leggerti più serena. Aspettiamo sabato con te, facci sapere! | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mar 03 Mar 2015, 09:11 | |
| | |
|
| |
Annuska fiorellini
Messaggi : 368 Data d'iscrizione : 01.12.14 Età : 50 Località : Milano
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mar 03 Mar 2015, 12:23 | |
| Bene candy candy!!!!!! Che grinta... Così si fa! Ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxx per sabato, e vedrai che poi sarai leggerissima. | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Dom 08 Mar 2015, 09:54 | |
| | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Dom 08 Mar 2015, 17:23 | |
| Bravissima Candy, ottime notizie per i tuoi esami, certo lo spauracchio c'è sempre, anch'io dopo ogni volta che ho un controllo ho un ansia terribile ma cerchiamo di essere positivi sempre, ma tu hai sicuramente le carte giuste. intanto ti mando tanti perla prossima settimana. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Dom 08 Mar 2015, 21:37 | |
| Molto bene! E mi piace anche come sai dominare la paura, sei una donna in gamba. Ancora tanti XXXXXXXXXXXXXX per i residui controlli e un grande abbraccio. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 25 Mar 2015, 21:01 | |
| | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Sab 04 Apr 2015, 08:02 | |
| Candy ti mando i miei più cari auguri per una serena Pasqua, spero di leggerti presto . | |
|
| |
lorena67 fiorellini
Messaggi : 185 Data d'iscrizione : 25.09.14 Età : 57 Località : Agrigento
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Dom 05 Apr 2015, 06:29 | |
| Buona Pasqua! | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 08 Apr 2015, 14:02 | |
| Salve a tutte.... .....cmq tutto bene, o almeno sembra finora . Spero abbiate passato tutte una serena Pasqua. Scusate l'assenza... motivazioni varie: un marzo complicato , ma sembra superato, per normale vita quotidiana; gli esami ecografici sembrano buoni , quelli del sangue...pure. Ma visto che ci sono degli ormoni e i periodi di riferimento della donna...non ci ho capito niente. Al mio occhio sembrano buoni anche loro. I due marcatori tumorali, rientrano nei parametri (unico "neo" quello riferibile al seno è 21.8 - in cartella clinica, preospedalizzazione, 21.3 - max 30), l'altro riferibile a fegato e pancreas(cea) assolutamente sotto la metà dell'intervallo buono. Ovvio ho chiesto al mio chirurgo , ero in ospedale perchè avevo un dolore intercostale(sotto,attaccato all'espansore), che....mi ha tranquillizzato, anzi ha detto che era meglio che facesse finta di non sentire la mia domanda (o così ho capito io). Io stimo moltissimo il mio chirurgo, e quindi positiva. Il dolore sotto l'espansore comunque è passato . Quindi aspetto lunedì 13 aprile la mia visita oncologica dalla dottoressa che ho scelto. Sapremo lunedì sera come è andata. Siete sempre molto carine con me, davvero non è un complimento...ma non credo di meritare.... Infatti se questa mia malattia mi ha fatto capire che ho affrontato il dolore molto bene, io che ancora l'ultima volta mi sono stesa sul lettino x le analisi, se penso tutto il percorso , mi dico caspita chi l'avrebbe detto!! e ne sono orgogliosa; dall'altra parte mi rendo conto "di parlare bene e razzolare male". La paura mi frega (si dice dalle mie parti ), e ogni disturbo è una metastasi non appurata, ogni esame nasconde una seconda lettura che non vedo....E' per questo che non sono così brava, e devo rendermene conto. Ritengo che sia importante almeno ammetterlo. Spero di scrivere presto, prima di lunedì prox e ancora grazie ancora x avermi letto. A tutte | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 08 Apr 2015, 17:57 | |
| Ragazza sei stata bravissima e se ti sembra di parlare bene e poi razzolare male, ti dico che ti sbagli anzi qui noi dobbiamo lasciare la paura così sul campo siamo più forti. Ti mando un grande abbraccio. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Gio 09 Apr 2015, 14:41 | |
| Tranquilla Candy, credi che noi non abbiamo le paure? Le abbiamo eccome! E anche noi tendiamo ad interpretare ogni doloretto come un sintomo di metastasi... ma pian piano ci si abitua. E i cattivi pensieri diventano sempre più fuggevoli. Sei forte, e lo stai dimostrando in pieno! | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Sab 11 Apr 2015, 17:43 | |
| Allora ci siamo...Lunedì pomeriggio, ore 16.30... Non so cosa mi sfugge, ma temo quello...io vi ho scritto tutto (2 eco e esami sangue), non ho particolari fastidi... Ho paura che mi sfugga qualcosa, temo di non " temere" ; mi daranno altri esami , magari invasivi??? La cosa più probabile è che ho letto superficialmente gli esami e le eco...magari elementi che per me sono "buoni " in realtà, nelle mie condizioni devono essere ancor più esaminati. Ma gli ecografisti (dottoresse) questa volta sono state in gamba mi è sembrato (lo avevo anche scritto), infatti in passato mi ritengo vittima di esami "leggeri", questa volta no! Vabbeè non voglio annoiarvi con le mie paranoie, mi godo il fine settimana in famiglia, con la mia meravigliosa bambina di quasi sei anni...... lei più di marito e sorella (non ho i genitori) mi da la forza (e alcune volte mi accentua la paura di non vederla crescere) a pensare che io sarò una di quelle che ce la farà Auguro a tutte un sereno fine settimana, si prospetta buon tempo da trascorrere il più possibile all'aria aperta!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io | |
| |
|
| |
| candycandy - mi presento anche io | |
|