| candycandy - mi presento anche io | |
|
+15mirydi elita lorena67 Annuska Avrai Follon71 luce coccinella laurat Grazia brilocat denia Giovanna manu2012 gio75 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Sab 26 Mar 2016, 19:45 | |
| Candy ti auguro con tutto il mio cuore di trascorrere una Pasqua serena e piena d'amore, lascia i pensieri impegnativi dietro l'angolo non avvelenarti per loro, la vita è unica e merita di essere vissuta intensamente ogni attimo. Hai ragione la nostra è una vita accidentata, ma siamo capaci di affrontare tutto per i nostri amori. Arriveranno tempi migliori, tra poco la festa tua e della tua bambina goditela e sentici accanto a te. Un bacio grandissimo. | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Ven 22 Apr 2016, 13:50 | |
| Salve a tutte, scusate l'assenza ma mi era presa proprio male con i controlli. Mi resta solo la visita oncologica, ecografie fatte ed esami del sangue pure. OKKKKK ed a questo punto anche la visita di riepilogo non dovrebbe portare sorprese. L'ecografia mammaria l'ho fatta oggi ed ero terrorizzata....ma non sembra esserci niente, anzi non c'è niente!!!!! L'ho fatta nell'ospedale dove sono stata operata (è la prima volta che riesco a farla lì in 2 anni) e la dottoressa mi ha prescritto la mammografia a Luglio ( perchè è passato un anno dall'ultima) e me la fa fare sempre lì. Meglio...dovrebbero capirci ancor di più . Ho deciso godermi questi due / tre mesi ...meno che a breve (anche oggi ho chiesto) mi dovrebbero dare una data per ricostruzione e riduzione (ad agosto 2 anni dalla mastectomia). Da una parte mi scoccia perchè arriva l'estate, ma alla fine penso che sarà la quadratura del cerchio Be' oggi sono decisamente positiva...ed aggiungo che con tanta tanta fatica ho perso in un mese e mezzo ben 5 kg!!!!! Pochi? No, io sono soddisfatta. Ma per arrivare al mio obbiettivo, salvo imprevisti, devo farla fino a fine anno la dieta (consigliata dal medico). Ora mi dedico alla festa di compleanno della gioia della mia vita , mia figlia...ed anche se quest'anno le finanze scarseggiano di brutto causa vari acquisti inderogabili, sapete che vi dico? Sì, strizzo l'occhio al catalogo delle vacanze estive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dovrà andar bene prima o poi, luglio o non luglio : voglio esser positiva. | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Ven 22 Apr 2016, 16:28 | |
| Benissimo per i controlli E tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx perché ti chiamino al più presto per chiudere il cerchio. Un abbraccio forte forte | |
|
| |
denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Ven 22 Apr 2016, 21:52 | |
| che belle notizie candy! grazie! é bello e fa bene essere positive, quindi continua così!! 5 kg in un mese e mezzo? ma è tantissimo! mi dici come hai fatto? io non riesco a calare di un etto... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Sab 23 Apr 2016, 05:45 | |
| Grande Candy una ola per i controlli fatti, ma se ti prende male scrivici! Almeno ti possiamo abbracciare virtualmente e sostenere. Fai benissimo a dare una sbirciatina al catalogo dei sogni, sono certa che riuscirai a trovare una meta fantastica per voi. Sei stata bravissima a perdere 5 kg e in un mese e mezzo per giunta!!! Dai un abbraccio alla tua principessa e buona organizzazione dei festeggiamenti!! | |
|
| |
Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Sab 23 Apr 2016, 17:20 | |
| Ciao Candy, è incredibile ma mi rivedo tanto in te. Anch'io il 28 Agosto due anni dalla mastectomia, ho fatto esami preoperatori e sono in attesa di essere chiamata. Speriamo bene, sono molto in ansia, ma cerco di reagire positivamente. Oggi giardinaggio !!!!! Quanto al peso ho capito che riducendo pane e pasta, integrando il tutto con grandi passeggiate, forse tra wualche mesr potrò scoprire nuovamente lo specchio, almeno per sbirciare le nuove tettine. Incrocio le dita anche per te. ti abbraccio forte forte!!! | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 27 Apr 2016, 17:06 | |
| | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| |
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Lun 09 Mag 2016, 22:28 | |
| Bravissima Candy immagino che sia durissima perdere peso ma non mollare, anch'io sono a dieta e con tutte le fatiche del mondo ho perso 2 kg e mezzo...non è tanto ma per me è un successo. E abbi fede che prima o poi la ricostruzione la farai. | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 11 Mag 2016, 11:31 | |
| Care fiorelline, scusate se faccio un'incursione veloce....ma sono un po' "nervosa". La visita oncologica è andata bene, devo fare la mammografia a luglio (già prescritta quando ho fatto l'eco) e poi tutto ad ottobre/novembre , ovvero eco addome, transv, mammaria e esami del sangue. Inizio già con l'ansia di luglio. Peggio....però le notizie sulla ricostruzione ....mi avevano dato informazioni sbagliate....forse rientro nel 2017, ma forse.... in lista sono stata messa a gennaio 2015 (data della mia ultima espansione) anche se operata agosto 2014. Sono sana, non ho priorità....non vorrò mica passar avanti ai malati di K???? Assurdoooooooooooo. Non voglio passar avanti a nessuno, conosco il K e ricordo la mia di attesa........ma cavolo, e scusate, 3 anni dall'intervento vogliono far passare. In fondo non ho dolore, versamenti,...sto bene e posso aspettare. Che sia mutilata di un seno , è passabile. Giusto , se lo paragonano al K, assurdo in un discorso di sanità. La cosa buona è che continuando la dieta, nel 2017, fosse solo gennaio non avrò bisogno della riduzione. Grazie dello sfogo, poi passo con calma e mi aggiorno sulle vs storie. | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 11 Mag 2016, 19:56 | |
| Candy mi dispiace e immagino l'incazzatura alle risposte ricevute....manco dovessi fare un intervento estetico.... Fatti forza, d'altronde non c'è altro da fare e prenditi un grande applauso per la dieta Un abbraccione | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Lun 16 Mag 2016, 20:52 | |
| Forza Candy, tu hai ragione ad incazzarti, io lo sono sempre con la sanità! Ma purtroppo ci tocca cercare sempre il male minore! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mar 17 Mag 2016, 07:23 | |
| Candy hai tutte le ragioni, per loro sei sana come un pesce per cui puoi aspettare e chissenefrega se la mutilazione che hai ti limita comunque la tua vita privata. Sfido chiunque a vivere serenamente la nostra vita, credo che le commissioni che decidono le liste d'attesa devono fare molta strada sul sentiero della sensibilità. Nessuna vuole passare avanti a chi il cancro lo ha appena scoperto, ma non può esistere che ci sia un unica lista d'attesa che accumuni donne al'inizio del percorso e donne che devono idealmente chiudere il loro. Ti abbraccio forte e aspetto di leggerti presto. | |
|
| |
Nemila staff
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mar 17 Mag 2016, 22:24 | |
| Candy è veramente assurdo...non esiste che tu debba aspettare tre anni dall'intervento...cavoli una che ha passato un K avrà il diritto di sentirsi quasi normale con la chiusura del cerchio con la ricostruzione? credo che comunque sia un problema di struttura e come vendono organizzati, da me dicono a un anno di distanza dall'ultima terapia per tutte e così nel limite del possibile cercano di farlo... | |
|
| |
Annuska fiorellini
Messaggi : 368 Data d'iscrizione : 01.12.14 Età : 50 Località : Milano
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Dom 22 Mag 2016, 22:11 | |
| Ciao carissima candy, concordo anche io come le altre... È davvero vergognoso da parte della sanità far patire una così lunga attesa a persone che già hanno dovuto soffrire. E la rabbia sale ancora di più, quanto vedi che le liste di attesa si accorciano se nn addirittura nn ce ne sono se uno sceglie la via privata. Questo è ciò che abbiamo..... Ma non demoralizzarti, perché il giorno della rivalsa verrà...e poi vedrai avanti tutta!!! | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mar 09 Ago 2016, 19:19 | |
| Care tutte, scusate l'assenza . Vi ho letto spesso, ma non ho trovato la volontà di scrivervi. Niente di che, ma diciamo che l' estate che amo , nonostante l'afa (poca dico io perchè soffro tantissimo il freddo), mi ha creato questa volta "degli inconvenienti". Sì, inconvenienti che hanno bloccato x nervoso la mia dieta, che mi hanno creato preoccupazioni. Parlo mia figlia e marito, che le malattie se le prendono in estate e non in inverno . Poi belle toste!!! Ovviamente superabili e superate, ma che preoccupano...ci sta, l'aria condizionata....vabbè . Non entro nei dettagli perchè qui mi sembra banale parlare di questo, comunque passato Io? be ....sono quella che fino ad oggi è stata meglio. Poi oggi ho fatto la mammografia (al di fuori dei controlli semestrali fatti a maggio, ma annuale) e mi è stato detto dal medico radiologo che è tutto OKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!!!! Il referto non ce l'ho ancora , ma ho aspettato e parlato con il medico e mi ha detto di andare via serena e tornare la settimana prox a ritirare il referto. Che dire ? Soddisfatta. Non cambia che sono sempre in ansia per tutto ed incavolata per la ricostruzione che anche oggi mi hanno detto nel 2017....vi dico che non ci ho capito nulla, ma forse è meglio!!! Ma i tempi sono questi, 2017!!!! (io operata 5 agosto 2014). Ho letto su di voi, e vedo che con molta fatica ed impegno nonostante qualche evento avverso e qualche famigliare "controsenso " riuscite a combattere ed andare avanti. Brave tutte, non vi nomino perchè dimenticherei qualcuna tra nuove e meno nuove, ma siamo brave Spero che in questi giorni riesco a venire nel forum a salutarvi...per ora niente vacanze , a fine mese si vedrà . A tutte | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Sab 13 Ago 2016, 22:51 | |
| Una ola per la mammografia Capisco bene le tue preoccupazioni per i tuoi cari, io sono sempre preoccupata per tutti.... Mamma figlia marito sorella fratello e nipotino..... Quando non stanno bene io sto in ansia pazzesca. Spero che d'ora in avanti fili tutto liscio Sai che ho trovato una candycandy anche in un gioco che gioco spesso....tipo scarabeo. Ti abbraccio forte | |
|
| |
Nemila staff
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Dom 21 Ago 2016, 11:22 | |
| Brava Candy, direi che è un ottima notizia per la tua mammografia, e come dice il medico goditi le ferie tranquilla!! Anche noi partiremo a fine mese quando tutti sono al lavoro credo che sia una buona scelta. Per il resto le preoccupazioni famigliari, queste ci sono e ci saranno sempre purtroppo...fanno parte di noi. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Lun 22 Ago 2016, 05:44 | |
| Candy anche io mi preoccupo tanto per i miei cari, credo sia la conseguenza dell'avere conosciuto il dolore in prima persona per questo non vorremmo mai che i nostri possano neanche vagamente soffrire come è accaduto a noi. Ti mando un carissimo abbraccio e vorrei con tutto il cuore incontrarti, ma ho paura di non essere ancora autonoma come vorrei, ma non demordo per cui sono certa che riusciremo a fare una passeggiata come l'altra volta! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 19 Ott 2016, 08:14 | |
| Candy siete più riusciti a fare le ferie? Spero proprio di sì, perché fa un gran bene a tutta la famiglia ritagliarsi una bolla di serenità. Per quanto riguarda la ricostruzione dico solo che è uno scandalo assoluto, mi fa pensare che sia un modo infame per costringere le donne a servirsi delle strutture private.... Magari è un mio pensiero malevole, e che invece ti convocheranno presto, ma comunque attendere tre anni diciamo che è pazzesco.
Volevo dirti anche che stiamo utilizzando la chat "forza Laura" che mi ha sostenuto tantissimo quando mi sono operata, per tenervi aggiornate sulla mostra di Osimo, metteremo interventi e foto così da farvi partecipare il più possibile. Noi mettiamo tutto sulla o pagina fb, ma per voi che non la usate potete essere con noi lo stesso. Così potete anche dirci come vi sembra. Ti mando un grande bacio e sentiamoci presto. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 19 Ott 2016, 15:16 | |
| Ciao Candy Candy, come stai? Ti leggo agguerrita come sempre!!! Ricostruzione dopo 3 anni?! Non ho parole... Ma come è possibile??? E' davvero vergognoso... Spero solo non capiti la stessa esperienza a loro e che non debbano mai provare cosa vuol dire! Ti abbraccio forte forte e non ti preoccupare per la lunga assenza: io ho fatto di peggio! Ora però, sono tornata!!!!!!! |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 09 Nov 2016, 09:57 | |
| Care Fiorelline scusate l'assenza, ma vi leggo e non scrivo. Va tutto nella norma, ma forse sono un po' svuotata. Eppure, la famiglia , che per me è fondamentale c'è. Io l'ho molto piccola(marito e figlia) , ma anche non avendo ormai da 15 e 4 anni i genitori, devo ammettere di avere una sorella eccezionale. Lei qui non mi leggerà mai, ma io vedo quello che lei è per me.....spero di darle altrettanto a lei e alla sua famiglia. Quindi tutto nella norma. Ieri ho terminato i controlli 6strali . Li ho fatti con animo triste, perchè ho letto di Grazia e pensare a una donna giovane, ad una mamma......mi fa veramente tristezza. Poi non dimenticate che io avevo conosciuto voi tramite Giovanna.......ci sentivamo...... Vabbè...... Allora, i controlli Ok. Diciamo che avevo dei dubbi che mi sono stati smontati (Cea buono, dentro a c.a metà range...ma aumentato!) , altri NO ed aggirerò "l'ostacolo" rivolgendomi al medico di base. L'oncologa che ho incontrato credo non arrivi ai 30 anni..... Mi ha anche messo un' ansia in più su un mio comportamento. Nessuno me lo aveva detto,tra chirurgo ed oncologi precedenti, nessuno. Non vado su internet ad informarmi ne lo scrivo a voi: se è vero ...quel che è fatto è fatto, comunque ci si migliora da ora:antisfiga: . Il resto..., sempre difficilissimo prendere visite lì nel mio ospedale....ieri un' altra arrabbiatura. Per parlare dell'ecografia al seno fatta ieri (una dottoressa dolcissima ) lì "in urgenza" e comunque dopo la visita oncologica!!!!!!!!!!!!! E se andava male l'eco? Inutile dire che a luglio c'è disponibilità x la prox....e sarò costretta a farla altrove . Io li faccio tutti in altri ospedali i controlli ma al seno x problematiche particolari è opportuno farli lì. Detto questo della mia ricostruzione non se ne parla.....sono 2 anni 3 mesi dall'intervento, ma sto bene, non ho fastidi con l' espansore....non vorrò mica passare avanti ai malati di cancro o a chi l' espansore crea problemi? Scusate se mi ripeto. Ho letto le vs storie e so bene che non è facile x nessuna ed io mi scuso del mio nulla....ma vi stimo tutte e vedo in voi tanta forza ed ottimismo nonostante tutto. Voglio essere più attiva, perchè credo che dobbiamo fare ancora molto per migliorare la "cultura" della prevenzione e della cura. Un ringraziamento speciale a tutte ma soprattutto a coloro che hanno animato la città di Osimo diffondendo giusta informazione. Devo dire che oggi sono stranita, stalunata.....ma felice, perchè a fine controlli Ok c'è sempre una bella soddisfazione!!!!!!!!!! Grazie a tutte ps: scusate , lunga e un po' pesante come...come sono | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Mer 09 Nov 2016, 18:36 | |
| Mia cara poco importa se la tua è una piccola famiglia è il calore che ti circonda che conta. Per tua sorella invece ti dico di dirle che le vuoi bene, delle volte fa tanto bene sentirselo dire, sopratutto quando meno asse lo aspettano. Io quest'anno ho ritrovato la mia, il k mi ha fatto questo regalo in fondo è molto importante per me sopratutto perchè non mi sento più sola, so che se mi accadesse qualcosa i miei ragazzi avranno lei al loro fianco , un porto sicuro in cui potranno rifugiarsi se ne avranno bisogno. Per quanto riguarda i controlli fai benissimo ad essere accorta, quando hai dubbi chiedi e nel caso, coinvolgi il tuo medico di base. Io per lo meno faccio in questo modo, in fondo la vita è la nostra per cui bisogna darci da fare al massimo. Mia Cara se vuoi darti da fare sul campo, non preoccuparti con la nostra associazione ci muoveremo presto e sarai coinvolta anche tu se lo vorrai!
Ps: ma la tua ricostruzione viene dopo che cosa? Devi entrare nel Guinness dei primati per la sopportazione dell'espansore? Roba da matti! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Gio 10 Nov 2016, 12:51 | |
| Candy, non avere paura di dire alle persone che ti stanno vicino che gli vuoi bene: fa bene sentirselo dire ma... anche dirlo!!! Capisco la tua tristezza al pensiero di Grazia e di giovanna, sono la stessa che proviamo anche noi. Ma noi dobbiamo essere forti anche per loro. Non dobbiamo mollare!!!! E se vuoi darti da fare, ci sono mille modi per farlo. Sia con la nostra associazione che con le altre. Tieni duro e non ti accontentare delle risposte che ti vengono date se queste non ti sembrano pertinenti. La vita è una sola e siamo noi i primi a doverla difendere. Un abbraccio fortissimo |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io Gio 17 Nov 2016, 16:08 | |
| Candy, sono contenta che i controlli siano andati bene .. per il resto che dirti, per quel che riguarda Grazia e Giovanna, mancano molto anche a noi .. però dobbiamo andare avanti e combattere anche per loro, che non avrebbero mai mollato mai .. Grazia non l'ha fatto fino all'ultimo giorno, ci ha creduto, ha sperato e combattuto .. e noi ora dobbiamo portare avanti la lotta anche per lei, anche per loro, che sicuramente vorrebbero vedere il nostro sorriso e non le nostre lacrime, non è facile ma ci riusciremo ne sono sicura!! Ti mando un grosso abbraccio, e come dice Daniela impariamo a dire "ti voglio bene" a chi ci sta accanto, la vita è preziosa .. non lasciamo trascorrere il tempo inutilmente ... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: candycandy - mi presento anche io | |
| |
|
| |
| candycandy - mi presento anche io | |
|