tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Lasamy...pensavo di farcela da sola

Andare in basso 
+12
lorena67
elita
luce
Nemila
brilocat
giulgiul
denia
laurat
Annuska
manu2012
micetta2012
Lasamy
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyGio 18 Dic 2014, 14:39

Un anno fa decidiamo di trasferirci a Parigi perché mio marito aveva avuto una bella opportunità di lavoro. Era fine settembre quando abbiamo traslocato e io che avevo sofferto un po ' l'arresto della mia carriera in seguito alla nascita di mio figlio, che adoro, l'avevo vista come un'occasione per ricominciare da capo. Ci siamo trasferiti, ho cercato di organizzare la vita familiare e ho trovato un nuovo lavoro. Avevamo una vita perfetta. Sono sempre stata puntuale nei controlli, perché la mia mamma e' morta di una recidiva di cancro al seno e io l'ho seguita durante la sua malattia fino all'ultimo dei suoi respiri, ma quest'anno quello di marzo l'ho saltato perché ero ancora in fase di assestamento. Sono sempre stata una roccia e anche quando ho scoperto, una settimana dopo il mio 40mo compleanno, ad agosto di avere un cancro al seno, mi sono detta che dovevo essere positiva, perché anche se i linfonodi erano stati presi, non avevo metastasi in giro e con una bella dose di terapie potevo tornare, dopo una pausa spiacevole, alla vita di prima.
Amiche, come si suol dire ho tenuto botta fin'ora: ho cercato di non far pesare le terapie su mi io marito, sto facendo il possibile perché mio figlio di 3 anni non si accorga che la mamma non sta bene, ho cercato di essere positiva, ma ora comincio a vacillare.
Domani mi faccio la sesta chemio, ho fatto 4 di fec e sono alla seconda di taxotere e comincio ad essere stanca e ad avere paura, paura di non uscirne più, paura di non veder crescere mio figlio, di non invecchiare con l'uomo della mia vita, paura di morire. Come si fa ad uscire dalla paura? Voi come fate?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyGio 18 Dic 2014, 17:36

Ciao Lasamy, sei in piena terapia e i farmaci che stai facendo sono veramente impegnativi, il taxotere poi porta anche alla depressione, per cui i pensieracci che ti stanno assalendo non sono i tuoi, devi relegarli in un angolo, anzi falli uscire da te e basta.
La medicina sta facendo passi avanti importantissimi per cui non pensare al percorso di tua mamma, tu riuscirai a fare la mamma per il tuo ometto ed invecchierai accanto a tuo marito. Il pensiero positivo che ti ha aiutato fino ad ora è quello che metterai in pratica, passato questo spiacevolissimo periodo , tornerai quella di prima, anche più forte. Io posso dirti che si esce dalla paura pensando a vivere, non ammorbandosi la vita con la paura di non farcela, vedrai quando avrai finito le terapie e ricomincerai a riacquistare la vita, la paura si riaffaccerà ai controlli, ma niente di più. Ti dò il mio benvenuto in questo giardino, eccoti i miei xxxxxxxxxxxxx di buon augurio per la sesta chemio di domani, ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyGio 18 Dic 2014, 18:51

Lasamy dalla paura non si esce mai del tutto, perché come ti diceva Micetta poi rimangono i controlli... ma ti assicuro che la paura che provi adesso se ne andrà e imparerai a goderti la vita come e più di prima.
Sei stata fin troppo forte e coraggiosa finora, è normale avere momenti di cedimento, li abbiamo avuti tutte, ma pian pian si superano.
Il taxotere ha depresso anche me, per me è stato peggio della rossa... ma finisce.
Concentrati sui tuoi amori e fai un passo alla volta... e se hai bisogno di sfogarti, se devi urlare, vieni pure qui a farlo, a noi è servito moltissimo.
Perché parlare con chi ha vissuto le tue stesse esperienze aiuta ad inquadrarle nella giusta misura, aiuto in un certo senso a ridimensionarle, a dare loro il giusto peso nella tua vita. Unite si può! occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyGio 18 Dic 2014, 21:50

Grazie per le vostre risposte, credo di avere bisogno di parlarne con qualcuno che sappia di cosa parlo, perché anche se ho una famiglia che fa il possibile per supportarmi, ho la sensazione di non essere compresa fino in fondo, mentre qui siamo tutte nella stessa barca ed è più semplice capirsi.
Ad ogni modo ho fissato un appuntamento con lo psicologo dell'ospedale a metà gennaio (prima data disponibile) perché forse ora e' venuto il momento di chiedere seriamente aiuto.
Un abbraccio ad entrambe e grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyGio 18 Dic 2014, 22:14

Ciao lasamy,
Sono anna, anche io ti do il mio   Lasamy...pensavo di farcela da sola 3891726467

Sai anche io pensavo di farcela da sola. All' inizio nn andavo neanche su internet poi un giorno mi sono convinta e ho trovato questo meraviglioso giardino con persone splendide.
Come te mi sono iscritta all'inizio di dicembre e sono felicissima..... Appena posso mi collego e nn vedo l' ora di leggervi e scrivervi. Mi aiuta tantissimo perché posso parlare liberamente dlle mie paure, chiedere dubbi a chi ci è già  passato e sentire che si può uscirne mi da coraggio. Qui ho trovato tanta umanità, forza e comprensione da parte di tante fiorelline. Vedrai che sarà cosi anche per te
Fa bene sfogarsi perché qui ci capiamo e ci aiuta a non sentirci sole.

Appena ho saputo di questo mostro mi sentivo unica sfigata al mondo e nn riuscivo a parlarne.
Anche io ho avuto paura e la provo tuttora. Ci sono momenti che ti senti forte  e pensi di farcela, altri nn pensi ad altro che piangere, ho due bambine piccole che voglio vedere crescere.
Penso che sia normale avere alti e bassi...
Noi siamo coetanee e se ti farà piacere, ci scriveremo spesso.

Io ho fatto per ora una chemio di fec.... Devo farne altre 2 e poi 3 cicli di texotere.

Ti Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyGio 18 Dic 2014, 22:21

La risposta di Anna, tua coetanea e come te ancora in "viaggio" credo che ti aiuterà più di quelle di noi "vecchiette"... ma ci siamo anche noi, mamme e zie... oltre che sorelle, e con ampie spalle.
Buona serata. Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyVen 19 Dic 2014, 00:05

Ecco un'altra mamma virtuale che ti da il benvenuto!
Io sono qui da un anno e ti confermo che condividere aiuta tantissimo.
Quando ne parlavo con conoscenti e familiari non potevo mostrare la mia disperazione, soprattutto con i famigliari per non angosciarli di più... Qui invece sapevano già tutto per averlo già provato in prima persona.
Ritieniti abbracciata forte forte
Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyVen 19 Dic 2014, 01:01

ciao, anch'io sono tra le mamme virtuali...
ho avuto nonna e mamma con cancro...morte entrambe dopo una buona dose di sofferenza...la nonna al seno, come me o meglio, io come lei...
quindi certe tue paure e certe tue domande le conosco bene e le capisco...
cosa ho fatto per mandarle via?
primo so che da allora la medicina ha fatto passi da gigante e che di cancro ormai si può anche vivere!  Lasamy...pensavo di farcela da sola 289182704
secondo ho tirato giù la saracinesca ogni volta che certi pensieri si affacciavano alla mente.
oggi sto bene, mi dicevo ( e mi dico) e se starò male domani, ci penserò domani.
troppo semplice? forse ma con me ha funzionato e funziona.

peró per te è troppo presto...hai bisogno di tempo per metabolizzare meglio la situazione, per accettare che la vita è cambiata, per trovare come viverla al meglio, per renderti conto che è vero che non morirai presto, che vedrai crescere tuo figlio, e invecchierai al fianco di tuo marito come pensavi di fare prima.
ora sei più fragile, stanca per le cure, quindi è del tutto normale che ti vengano certi dubbi.
un passo per volta, un pensiero buono scaccia pensiero cattivo per volta, uno sfogo qui dove puoi sentirti capita, un lavoro con un buon psicologo e ti ritroverai di nuovo salda e pronta a vivere!

eh, a proposito, cosa vuol dire pensavo di farcela da sola? non ce la stai forse facendo?
coraggio, ancora un piccolo sforzo e poi inizierai la discesa.
come ti hanno già scritto, un pò di paura ti rimarrà...ma solo prima dei controlli... occhiolino

non facciamoci del male aggiuntivo! lasciamo che i medici si preoccupino della nostra salute e noi preoccupiamoci di vivere giorno dopo giorno nel modo migliore e più sereno possibile!

scusa se mi sono dilungata e se ho quasi fatto un predicozzo...ogni tanto mi parte la mano e chi mi ferma??  Lasamy...pensavo di farcela da sola 34273527

un abbraccio forte forte

Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyVen 19 Dic 2014, 14:28

Ciao Lasamy, benvenuta anche da parte mia in questo giardino ..
che dirti che non ti abbiano già detto le altre? forse che nessuno meglio di me ti può capire quando si tratta di paura .. io tre anni fa ho scoperto prima le metastasi alle ossa e poi da dove erano partire, penso che puoi immaginare i pensieri e le paure ..
A tre anni di distanza sono qua, mi sto curando e faccio una vita pseudo normale (sarei bugiarda a dirti che è come prima), tante cose non le posso fare più ma ne faccio tante altre che prima non facevo, e se non riesco più ad andare al cinema allo spettacolo delle 22 perchè mi addormento, vado a quello delle 20 ed ho risolto il problema Lasamy...pensavo di farcela da sola 34273527
questo per farti capire che tutto si fa, tutto si supera .. come ti ha detto Denia, per te ora è presto, nel senso che sei ancora nel pieno delle terapie e quindi non riesci a vedere bene la fine del tunnel, ma poi vedrai che piano piano riprendi in mano la tua vita come prima ..

Noi siamo qui per condividere con te il percorso, per tenerci per mano, per aiutarci e vedrai che .. unite si può!!

Posso chiederti una cosa se ti va di dirla eh, non c'è obbligo s'intende, ti stai curando a Parigi?

un Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyVen 19 Dic 2014, 22:48

ciao anche da parte mia
Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptySab 20 Dic 2014, 12:57

Ciao a tutte e grazie di cuore per avermi scritto, mi avete veramente scaldato il cuore e dato un po' di coraggio!
Spero che una una volta finite le terapie vada un po' meglio con l'umore!
Accidenti Anna se fossi stata ancora  a Milano ci saremmo potute incontrare nei momenti "buoni" e certo che mi farebbe un sacco piacere sentirti spesso, anche se qui a Parigi stiamo bene (c'è un ottimo sistema sanitario e un sacco di aiuti per i malati di cancro, pensate che ti pagano il taxi per andare e tornare dalle terapie, io uso solo il ritorno) siamo un po' soli e anche in ospedale nessuno parla durante le terapie... Insomma posso dire che i francesi non sono dei mostri di simpatia!
E' bello poter condividere con voi le vostre esperienze, sia trascorse che presenti.
Per rispondere a giulgiul ,come avrai capito ho deciso di curarmi qui a Parigi, un po' per caso/fortuna (?) perché ho scoperto il nodulo al seno i primi di agosto, in 1 settimana ho fatto eco, mammo, biopsia, dopo altri 3 giorni mi hanno operata, dopo un'altra settimana avevo già fatto la pet. Tutta questa rapidità mi ha positivamente impressionata e poi ho pensato che logisticamente tornare a Milano significava stare lontana da mio figlio che non ha neppure 3 anni e da mio marito, e non me la sono sentita.
Grazie davvero a tutte brulicar,giulgiul, denia (hai visto come sono logorroica anch'io?Lasamy...pensavo di farcela da sola 289182704 laurat e manu2012, micetta e spero di non aver saltato nessuna!
Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptySab 20 Dic 2014, 16:46

Lasamy vorrà dire che ti faremo compagnia durante le terapie, se vorrai! Credo che tu abbia scelto proprio bene rimanendo a Parigi, in fondo questo è solo un periodo di m , perché avresti dovuto sacrificare la famiglia?! Ti mando un gran bacio guerriera, ci troviamo da queste parti. Lasamy...pensavo di farcela da sola 432402225
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptySab 20 Dic 2014, 16:50

Siii adoro stare in buona compagnia e mi sa che qui sono proprio capitata bene!
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptySab 20 Dic 2014, 17:24

Puoi dirlo forte!!!
Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032 Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptySab 20 Dic 2014, 18:52

Allora bellezza una ola di benvenuto alle chiacchiere libere ci stà ! Lasamy...pensavo di farcela da sola 3655652506
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptySab 20 Dic 2014, 22:03

Ciao Lasamy ben arrivata anche da parte mia, l'hai detta giusta, qui sei capitata proprio bene occhiolino tutte noi sapremo incoraggiarti e aiutarti per qualsiasi tuo dubbio o anche semplicemente per sostenerti quando lo vorrai noi siamo qui.
Anch' io ho fatto le tue stesse terapie fec e taxotere quasi tre anni fa e ora dopo tre anni sono ritornata alla normalità, lavoro, viaggio con il mio compagno, seguo tutte le faccende famigliari come prima, anzi sono più indaffarata di prima.
vedrai che quando hai terminato le terapie e hai finito il tuo percorso di cure piano piano tornerai alla normalità.
Certo la paura rimane sempre ad ogni controllo, come ti dicevano le altre, ma si limiterà solo a questo.

Coraggio noi siamo qui!!

Lasamy...pensavo di farcela da sola 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyDom 21 Dic 2014, 11:30

Ciao Nemila,
Mi rincuora e mi da speranza sapere che qualcuno con una situazione (età, tipo di terapia), sta bene e ha potuto riprendere una vita normale. Se non sono troppo indiscreta, ti posso chiedere quanti linfonodi erano stati intaccati? Lo so che poi ogni storia e' diversa da un'altra, ma il mio oncologo, non si spertica in spiegazioni a tal riguardo e tentavo di avere un'idea. Tu con l'alimentazione come ti sei regolata? Sono così confusa a questo proposito!
Grazie mille e un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
luce
fiorellini
fiorellini
luce


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 04.06.14
Età : 54
Località : Firenze

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyDom 21 Dic 2014, 11:45

ciao Lasamy

benvenuta in questo giardino.........
ansia, paura, terrore di tutto sono tutti sentimenti che proviamo o che abbiamo provato noi tutte.
Io come te precisa nei controlli, nessuna familiarità ma purtroppo il maledetto è venuto anche da me!
Sapessi quanta rabbia ho provato e quanta ne provo ancora ma anche nei miei momenti peggiori di sconforto trovo in questo luogo tante amiche e sorelle che riescono a capirmi e a coccolarmi.
Anche io sono spaventata ho finito i cicli di chemio e sono in attesa dell'intervento e cerco di trovare il coraggio di andare avanti, guardo il mio bimbo ( si fa per dire 21 anni!) e mi dico che voglio vederlo diventare un uomo, voglio crescere i suoi figli, voglio fare tante cose nella mia vita........
coraggio Lasamy sono al tuo fianco tenendoti per mano.....

Lasamy...pensavo di farcela da sola 432402225
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyDom 21 Dic 2014, 13:05

Grazie mille luce, il mio cancro era piccolo, perciò sono stata fortunate e non ho dovuto fare la chemio prima dell'intervento, però sai che emotivamente, dopo l'operazione, mi sono sentita meglio, perché avevo l'impressione che il "grosso" era andato.
Ma tu mi insegni che la strada e' lunga e richiede una pazienza infinita. Ho ancora 2 chemio, poi radio e pastiglietta, ma la cosa che mi interessa di più e' la visita che avrò il 10 febbraio per l'analisi genetica, perché purtroppo il cancro al seno e' sempre stato di casa da noi.
Tu quando hai l'intervento?
Un abbraccio grande
Lasamy...pensavo di farcela da sola 1929359032
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyDom 21 Dic 2014, 13:08

Ci sono anch ' io e quando mi hanno diagnosticato il tumore mio figlio non aveva neanche due anni. Ora ne ha quattro e io sto meglio. Vedi? Un po' di strada l' abbiamo fatta prima di te e siamo qui meglio di prima. Poi devo dire che oltre tutto tu vivi pure a Parigi e io ti immagino a camminare vicino alla Senna in quel luogo bellissimo, poi ora con tutte le luminari natalizie. Io mi nutrirsi anche della bellezza dei luoghi. Pensa, io vivo a Messina e non la trovo così bella...
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyDom 21 Dic 2014, 14:00

Grazie ragazze, mi date speranza!
Hai ragione Elita Parigi e' un sogno, ma io adoro la Sicilia e soprattutto il cibo siciliano! Non conosco Messina, ma li accanto ci sono posti incantevoli, Taormina, Giardini Naxos, le Gole dell'Alcantara e Letojanni dove tanti anni fa, quand'ero ragazzina, andavo a mangiare il nocciolato e le granite più buone del mondo!
A proposti di cibo, voi avete seguito quali regole alimentari?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyDom 21 Dic 2014, 14:34

Io ho ridotto la carne moltissimo, molta frutta e verdura, ma accidenti non riesco a rinunciare o limitare il pane per cui devo assolutamente prendere l 'impegno a tagliare le dosi oppure dovrò cucirmi la bocca. Credo opterò per la prima che ho detto. Lasamy...pensavo di farcela da sola 34273527
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyDom 21 Dic 2014, 14:53

Micetta come ti capisco! Qui sono nel regno della baguette! E ai francesi si può dire tutto, ma certo il pane lo sanno fare! Il mio grosso problema sono i formaggi... Carne la mangio raramente e solo bianca, tanta frutta e verdura, per la pasta sto passando a quella integrale... Però non so se c'è la farei a fare una dieta stretta... Ho trovato molte idee interessanti seguendo Marco Bianchi, che collabora con Veronesi, e che propone un sacco di ricette alternative e piuttosto gustose che sono piaciute anche alla mia famiglia.
Il mio oncologo non mi aiuta su questo argomento e mi dice che non c'è nulla di provato scientificamente e di mangiare quello che voglio... Ma a me sembra una sciocchezza enorme, si sa che le proteine animali fanno male a prescindere dal cancro. Perciò leggo, chiedo, ma sono un po' confusa. La mia migliore amica e' laureata in chimica farmaceutica e mi dice che come sempre il giusto e' nel mezzo: di mangiare meno che posso proteine animali, ma che se ogni tanto mi voglio fare una bistecca o un pezzo di formaggio, non mi verrà una recidiva il giorno dopo. Voi cosa ne pensate? Forse sono troppo leggera sull'argomento? Lasamy...pensavo di farcela da sola 3063216698
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyDom 21 Dic 2014, 15:31

La stessa domanda l' ho posta anche io a tutti i dottori che incontravo. Cosa si può mangiare?
Il chirurgo plastico mi ha consigliato una dieta mediterranea, oncologo mi ha detto mi mangiare la carne di cavallo visto che ero bassa di ferro, il chirurgo eh mi ha operato di mangiare di tutto un po'.

Sono confusa anche io. Dopo che ho scoperto il k, nn mangiavo più la carne( e da diversi anni solo bianca). Il latte e latticini saranno 10 anni che nn ne mangio, mi davano problemi di gonfiore e digestione. Per cui li ho banditi.
Mangio tanta frutta e verdura sopratutto cotta. Bevo solo acqua naturale,seguo un corso in piscina da 2 anni..... Eppure il maledetto mi ha trovata.

Adesso mangio tanto pesce.... Cosa che prima nn mangiavo visto che sono una capra a cucinarlo. Ma adesso mi piace trovare nuove ricette e provare. E mi diverto.
Quando c' e il mercato settimanale al mio paese ci vado......ho trovato una signora tanto gentile che mi spiega dettagliatamente la preparazione. E la mia famiglia approva i nuovi piatti.
Speriamo che questo aiuti. Lasamy...pensavo di farcela da sola 3063216698
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola EmptyDom 21 Dic 2014, 15:38

Su dolci e vino, ti hanno detto qualcosa?
Io una golosona e nel fine settimana un paio di bicchieri di vino li bevevo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lasamy...pensavo di farcela da sola
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: