| brilocat DUE - sono arrivata pure io | |
|
+11denia gio75 leondesulmare gaia manu2012 coccinella giulgiul micetta2012 Nemila Solare57 brilocat 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Sab 23 Mar 2013, 13:54 | |
| ragazze, tanto per modificare il modo di dire: un giorno da leone e due da c.....ne sono in stato di semi-coma, anche ieri non mi sentivo proprio fortissima, ma ho fatto commissioni a piedi la mattina, al pomeriggio ancora passeggiata e ora pago le conseguenze. solo che mio marito non lo capisce tanto, mi dice: dai, esci che ti fa bene. ma io proprio sono contenta di farmi un giorno a casa senza "impegni" (e ci metto anche il burraco tutti i giorni quasi che diventa un impegno che dopo pesa). oggi non voglio fare proprio NIENTE (a parte il fatto che sta mattina ho già lucidato gli ottoni e il poco argento che ho, ma è un lavoro da seduta e quindi non conta). OGGI NIENTE !!!!! | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Sab 23 Mar 2013, 14:48 | |
| W IL DOLCE FAR NIENTE | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Sab 23 Mar 2013, 15:35 | |
| bellissima gio, mi hai anche fornito la giustificazione di fronte al resto del mondo. grazie. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Dom 24 Mar 2013, 00:36 | |
| volevo chiedervi se è successo anche a voi dopo la radio quello che sta succedendo a me: stasera ho visto che mi si stacca tutta la pelle del seno, è iniziato dalla cicatrice del capezzolo e la pelle viene via come se fosse una pellicola. la nuova pelle sotto è più chiara ovviamente e a dire il vero mi fa anche un po male a spellarmi così. proprio posso prendere i pezzetti e tirare e viene via la "pellicola". è normale?? | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Dom 24 Mar 2013, 16:19 | |
| a me no,bri,ma penso che tu abbia avuto un'ustione,quindi è normale che si peli...guarda di non toccare,altrimenti rimane il segno | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Dom 24 Mar 2013, 18:50 | |
| Bri anche a me sembra normale se ti sei ustionata. Io una volta mi sono ustionata col sole e mi spellavo esattamente come te! | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Dom 24 Mar 2013, 19:10 | |
| idem ,non mi e' successo ma dato la radio credo sia normale ..... penso che tu abbia una pelle molto delicata,per questo stai avendo non pochi problemi . | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
Messaggi : 763 Data d'iscrizione : 08.01.13 Località : Venezia
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Dom 24 Mar 2013, 20:57 | |
| Non credo dovresti tirare via la pelle.... A me hanno detto che è meglio se si stacca da sola perchè così vuol dire che quella sotto è guarita.... | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Dom 24 Mar 2013, 22:04 | |
| si stacca facilmente e sotto c è la pelle nuova leggermente più chiara. ma con il sole non ho la pelle delicata, anzi tutti giorni d estate ero in piscina dalle 12 alle 14.30 senza protezione e senza ombrellone e non mi sono mai scottata. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Lun 25 Mar 2013, 00:31 | |
| Fiorelline, esattamente oggi sono 6 mesi che sono stata operata. Sto decisamente meglio oggi ma a dire il vero speravo in qualcosina di piu, non tanto per la chemo che ho smaltito bene anche se i capelli lasciano ancora molto a desiderare, ma a livello di ascella. Quella è sempre stata malefica. Venerdì ho il controllo dalla chirurga che mi ha operata e sentirò cosa dirà lei. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Lun 25 Mar 2013, 10:59 | |
| - brilocat ha scritto:
- volevo chiedervi se è successo anche a voi dopo la radio quello che sta succedendo a me:
stasera ho visto che mi si stacca tutta la pelle del seno, è iniziato dalla cicatrice del capezzolo e la pelle viene via come se fosse una pellicola. la nuova pelle sotto è più chiara ovviamente e a dire il vero mi fa anche un po male a spellarmi così. proprio posso prendere i pezzetti e tirare e viene via la "pellicola". è normale?? Bri, io che ho la pelle chiara come la tua, l'ho persa per ben due volte: tutta! Non ti preoccupare, è normale. Ma non toglierla tu, lascia che si stacchi da sola. Ad un anno di distanza, la pelle radiata mi è rimasta più scura dell'altra; probabilmente perché sono molto chiara di carnagione... |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Lun 25 Mar 2013, 12:44 | |
| ho la pelle chiara ma di solito resisto al sole come una "terroncella", devo avere qualche antenato del profondo sud (o forse eredità di mia nonna materna serba) | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Lun 25 Mar 2013, 14:13 | |
| | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Lun 25 Mar 2013, 15:41 | |
| una volta i contadini lavoravano nei campi e non mettevano proprio niente | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Lun 25 Mar 2013, 15:47 | |
| Si ma una volta non c'era neanche il buco nell'ozono... |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Lun 25 Mar 2013, 16:03 | |
| E' vero Bri, una volta il sole era meno ammalato e non c'era bisogno di tutta questa protezione, e poi costa poco mettere un pò di protezione...è meglio credimi. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Lun 25 Mar 2013, 22:39 | |
| va be, ma il buco dell ozono non sta sopra l australia e l antartide???? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Mar 26 Mar 2013, 05:06 | |
| Ovunque sia il buco le conseguenze le paghiamo tutti. L' aria non ha confini. | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Mar 26 Mar 2013, 11:21 | |
| Io facevo terapia il venerdì mattina e la domenica avevo il "permesso" dell'oncologo per andare in piscina con queste regole: - MAI AL SOLE DALLE 12 ALLE 15 - PROTEZIONE 50 (ALMENO PER I PRIMI GIORNI E CMQ SEMPRE SUL DECOLLETTE).
Anche quest'anno quando sono andata al mare dopo una settimana dal secondo intervento il chirurgo mi ha detto di usare le stesse identiche precauzioni. Quindi come vedi non è che è proibito prendere il sote (anzi a loro dire fa anche bene) ma con le dovute precauzioni.
Certamente una volta i contadini stavano sotto il sole tutto il giorno senza protezione ma chissà a quanti sarà venuto un melanoma e nemmeno sapevano riconoscerlo. Ad ogni modo tutti i dermatologi consigliano di non esporsi al sole senza protezione: ci si abbronza anche con la protezione 50!!!!!!! | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Mar 26 Mar 2013, 11:27 | |
| Peccato che la pausa pranzo della piscina preveda l ingresso dalle 12 alle 14.30 | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Mar 26 Mar 2013, 12:51 | |
| | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Mar 26 Mar 2013, 19:57 | |
| nella pausa pranzo ha prezzi abbordabili.....e poi io riesco a fare il bagno solo nelle ore calde, se vado prima o dopo non ce la faccio più a entrare in acqua.
fiorelline, ho prenotato un volo per vienna. il 29 aprile parto e dopo praticamente 8 mesi torno a vienna per una settimana. spero che non ci saranno inghippi e che starò egregiamente. il prezzo era ottimo, con 102 euro vado e torno. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Mar 26 Mar 2013, 21:13 | |
| Sono contenta che hai avuto questa occasione, il 29 sarà un bel giorno anche per te. Un baciotto. | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Mar 26 Mar 2013, 21:36 | |
| caspita bri,costa meno che andare a roma!....i tuoi saranno felici | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io Mar 26 Mar 2013, 23:22 | |
| oh dio, poi aggiungete 11 euro di malpensa express all andata e all ritorno.... invece a vienna, visto che arrivo a un orario decente prendo i mezzi pubblici e per rientrare dall aeroporto a casa dei miei spendo ben euri 3,60 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: brilocat DUE - sono arrivata pure io | |
| |
|
| |
| brilocat DUE - sono arrivata pure io | |
|