tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

brilocat - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+17
Grazia
Follon71
denia
gloglo
Avrai
laurat
evasione*
gio75
leondesulmare
coccinella
elita
giulgiul
Solare57
Nemila
micetta2012
brilocat
manu2012
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptySab 09 Nov 2013, 16:07

Questa è la normalità Bri... meglio così!
Ma come al solito attenta a non strafare... sisisi 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptySab 09 Nov 2013, 16:49

Vero Bri! Sei tornata alla normalitàsisisi Una vita frenetica e piena di impegni sempre! brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 1354011560 
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptySab 09 Nov 2013, 19:34

ma non avete idea.....
mi era schiattato lo schermo del pc, ho comprato uno nuovo e oggi dopo il sonnellino (mi sono svegliata alle ore 18) l ho montato. non vi dico. ho impiegato mezz'ora per piegarmi in ginocchio e staccare tutti i vecchi cavi dal computer e poi tirarmi su di nuovo. sembravo come direbbe mia cognata: un bradipo moviolato. MEZZ'ORA PER STACCARE DUE CAVETTI. follia.
cmq ora posso leggere le vostre avventure in 19 pollici anziché 17.
buona serata a tutte
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyDom 10 Nov 2013, 15:34

Bri tutto sotto controllo con i tuoi genitori?
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyDom 10 Nov 2013, 17:20

eh insomma, mia mamma ogni giorno si spegne un po di più. mio papà per ora resiste ma lui è quello delle crisi violenti improvvise nel senso che tiene tiene ma poi c è il grande crollo.
ho tanta tristezza quando penso a mia madre, non so mai se li rivedrò. telefono tutti i giorni ma mia madre spesso non riesce neanche a telefonare e anche quando viene al telefono sono io quella che parla.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyDom 10 Nov 2013, 17:55

Bri, come ti capisco... Quando vado a trovare mia mamma, siccome lei non riesce più a parlare, parlo solo io e lei mi fa una tenerezza infinita...
Quando pensi di poter andare di nuovo a Vienna?
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyDom 10 Nov 2013, 19:05

Posso solo immaginare la tua tristezza, non ti nascondo che a me mancano tanto i miei, ma saperli così indifesi deve essere veramente duro e triste.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyDom 10 Nov 2013, 21:07

vado per capodanno. a natale viene a pavia mio figlio e quindi non mi posso muovere, parto il 30 ma torno già il 3 di gennaio perchè devo anche riposare un paio di giorni prima del delirio di fine quadrimestre.
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyLun 11 Nov 2013, 09:44

E' davvero molto triste...
Io ho avuto mia mamma in casa gli ultimi 2 anni e l'ho vista spegnersi a poco a poco, ogni giorno un pochino....
A volte pensavo che psicologicamente per me sarebbe stato meglio essere lontana, o almeno come le mie sorelle che abitavano vicino, venivano a trovarla quasi tutti i giorni, ma poi tornavano alle loro case e potevano non pensarci per un po'.
Ma adesso credo che essere lontani sia molto peggio, sia una sofferenza maggiore.
L'importante è che tu non ti faccia sensi di colpa, stai facendo tutto quanto è in tuo potere per loro.
E te lo dice una che vive con sensi di colpa costanti per qualsiasi cosa...
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyLun 11 Nov 2013, 16:48

Ricordavo che saresti andata verso Natale.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyLun 11 Nov 2013, 18:06

ho riletto i sintomi della malattia su internet e oramai mia mamma è nell'ultimo stadio, quello più pesante, che su internet schifosamente viene chiamato: pre-terminale.
a volte le scelte delle parole sono cosi importanti. chiamatelo fase 3, stadio avanzato, ma non pre-terminale. per quanto io so che entrambi i miei genitori, date la loro età e le loro patologie, sono pre-terminali, ma non sbattetecelo in faccia.
Nemila
staff
staff
Nemila

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyLun 11 Nov 2013, 21:37

Mi spiace per tua mamma, il fatto di essere lontana da casa certo non ti aiuta e non può aiutare neppure loro.
vedrai che quando vai dai tuoi anche per pochi giorni, vedrai che apprezzeranno molto, e soprattutto tua mamma sentirà il tuo calore e la tua vicinanza.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyLun 11 Nov 2013, 22:33

vi ricordate...? all inizio quando mi ero iscritta al vecchio forum e chiedevo se avrei potuto ancora viaggiare, portare una valigia e mi avete creduta superficiale e sciocca. già.... dovrei stare con loro e invece sono bloccata dal lavoro. e mi dispiace così tanto che mia madre non sa cosa facciamo, come passo il mio tempo. glielo racconto sempre e mio padre si ostina a credere che lei capisca tutto ma che solo non riesce a parlare. vorrei tanto che mia madre sapesse che ora sto bene (forse non sa nemmeno cosa ho avuto, tempo fa ha avuto ancora qualche sprazzo in cui mi chiedeva come stavo), che suo nipote è a londra, il lavoro che fa, tante cose.....
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyMar 12 Nov 2013, 09:48

mi dispiace tanto per la mamma...un abbraccio bri
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyMar 12 Nov 2013, 10:06

Bri, capisco la tua malinconia. Mia mamma ha 89 anni ed è costretta su una sedia a rotelle ormai da moltissimi anni. All'inizio, reagiva con tutte le sue forze; leggeva un libro alla settimana... Poi, un giorno, mi ha detto di non portarle più libri perché non aveva più voglia di leggere. E' stato l'inizio della caduta: piano piano ha smesso di parlare e si è adagiata alla routine della casa di riposo. Le piaceva, però molto quando la portavamo a passeggio. Adesso il suo tempo è scandito dalla successione dei pasti e anche se siamo in giro, se si avvicina l'ora della merenda, vuole assolutamente tornare indietro. Ogni volta che vado la vedo più "piccina" e più lontana con la mente.
Io non le ho mai detto che cosa mi era successo. Aveva già perso mio padre per un tumore e non volevo farla stare male... In cuor mio, penso che abbia capito che non sono stata bene ma io non le ho mai dato conferma e ho sempre cercato di essere vivace e brillante con lei. In fondo, che importa che lo sappia? Io sono qua e ci sono! Forse non tanto quanto vorrei (mi ci vogliono due ore e mezza di macchina per raggiungerla), ma ci sono. Lo stesso vale per te Bri. Non è tanto il quanto tempo passi con loro, ma COME.
Ormai non manca molto a capodanno e presto potrai riabbracciare i tuoi genitori.
Per quanto riguarda le terminologie... stendiamo un velo pietoso. Chi scrive queste informazioni non è mai passato per una malattia grave e non sa quale peso possono avere le parole. Dovrebbero prima fare un corso di psicologia...
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyMar 12 Nov 2013, 20:01

quando mi trovo in queste situazioni mi do sempre alla fuga: fuggo in un libro, in una serie tv, ... prima leggevo tutti romanzi del trono di spade, li ho finiti e ora sto guardando grey's anatomy a tutto spiano e quelle realtà virtuali diventano le mie nuove "famiglie" e mi anestetizzano il dolore per la realtà vera.
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyMar 12 Nov 2013, 20:40

Io invece quando la sofferenza mi soffoca scappo dai ricordi e sopratutto dalla musica. Mi circondo dal silenzio, seguo serie demenziali, ma niente musica.
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyMer 13 Nov 2013, 11:33

Bri mi spiace molto per questa situazione, e capisco benissimo la tua sofferenza e il tuo bisogno di evadere dal pensiero costante di questa realtà. E capisco anche il dolore per non poter "comunicare" con la tua mamma.
Purtroppo fa parte delle cose della vita che non puoi cambiare ed è quindi doppiamente pesante da sopportare!

PS: non ti abbiamo mai ritenuta superficiale e sciocca, ma rompip.... certo si! :risi: ma è anche questa la tua forza!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyMer 13 Nov 2013, 17:34

Bri, sei nei miei pensieri... mah 
elita
fiorellini
fiorellini
elita

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyGio 14 Nov 2013, 11:39

Ti sono vicina. abbraccio 
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyGio 14 Nov 2013, 17:18

Sono con te.
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyDom 17 Nov 2013, 14:31

Bri, leggo ora di questa tua sofferenza profonda .. sono stata un po' latitante dal forum causa problemi che leggerai di la da me ..
Che dirti, non è sicuramente facile stare lontani e sapere i tuoi così sofferenti .. però tu stai facendo tutto quello che puoi per loro e non devi sentirti in colpa .. dai capodanno è vicino e così riabbraccerai la tua mamma ..

Ti sono vicina cuore rosso 
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyDom 17 Nov 2013, 18:12

grazie, nel frattempo sono successe tante altre cose (che non sto a raccontare qui, riguardano la gestione dei soldi da parte di mio padre) che mi hanno pure fatto male,
e oggi che è domenica sto correggendo verifiche per far fronte alla mole di lavoro che mi aspetta questa settimana.
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyDom 17 Nov 2013, 18:17

Purtroppo tocca fare i conti anche con i brutti pensieri, dettati da chissà che giri di fantasia. Sono bocconi veramente amari da mandare giù. Ti abbraccio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 EmptyLun 18 Nov 2013, 16:10

Bri, non te la prendere. Tua padre non è più giovanissimo e non sa cosa dice...
Tu sai come stanno le cose e hai la coscienza a posto; questo ti deve essere sufficiente.
Ti abbraccio con il cuore.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 7 Empty

brilocat - sono arrivata pure io
Pagina 7 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» gloglo: Eccomi arrivata : un altro fiorellino si aggiunge al forum
» brilocat UNO - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!