| brilocat - sono arrivata pure io | |
|
+17Grazia Follon71 denia gloglo Avrai laurat evasione* gio75 leondesulmare coccinella elita giulgiul Solare57 Nemila micetta2012 brilocat manu2012 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Lun 18 Nov 2013, 17:03 | |
| dani, anche io ho sempre ragionato così, dicendo: io so come stanno le cose. e ho la coscienza a posto. ma ora, se lui fa delle cose che lo danneggiano perché lui recepisce male, la situazione cambia. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mar 19 Nov 2013, 06:32 | |
| Indubbiamente è doloroso essere fraintese da un genitore, anche se si capisce che è la sua condizione a parlare e non lui, ma da figlia mi rendo conto che pesa molto. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 20 Nov 2013, 11:59 | |
| Scusa la franchezza, ma non sei figlia unica? e allora cosa gliene importa? capisco che un genitore con la mente un po' andata si preoccupi di non avvantaggiare un figlio a discapito dell'altro... ma così ha poco senso. Ma d'altronde è difficile capire cosa passa per la mente di un anziano con problemi di salute... Tu pensa però che non è l'amore e la fiducia che mancano, sono solo circuiti difettosi! | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 20 Nov 2013, 12:00 | |
| oggi sono a casa da scuola, ho fatto un controllo ginecologico, vi ricordate che all inizio dell estate ho avuto dei problemi. insomma, ..... oggi ancora volevano fare un'altra biopsia, poi invece hanno optato per aspettare ma ravvicinandomi il controllo, anziché dopo 6 mesi, dovrò rifare questo controllo fra 3-4 mesi (già prenotato da loro subito). io chiedevo e loro mi dicevano: c'è una situazione poco chiara..... eh grazie, se non è chiara a voi medici....non è che questo mi aiuta a stare tranquilla. alla segreteria della mia scuola verrà un colpo, ho spedito tutte le richieste di astensione dal lavoro per controlli medici....ma si devono solo azzardare a dire qualcosa..... | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 20 Nov 2013, 12:01 | |
| ho l impressione che mio padre voglia piuttosto lasciare tutto a mio figlio considerandomi una incapace. farò un po' la fine di carlo d'inghilterra hahahah | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 20 Nov 2013, 16:40 | |
| Allora dovrai mettere una coroncina al tuo avatar . Quando avrai i risultati delle tue indagini? Certo che anche tu con i controlli ogni tre mesi hai da divertirti . | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 20 Nov 2013, 18:36 | |
| Bri, certo che qui per qualsiasi cosa dicono che la situazione è poco chiara, vedi la mia tac, i tuoi esami .. e non è certo molto piacevole sapere ste cose, ma non solo per noi che magari siamo più seguite perchè abbiamo vinto sta cavolo di malattia .. ma prendi una persona che non ha lo stesso nostro monitoraggio e ti dicono tutto bene, e poi invece non è così!! .. non è possibile che a seconda di chi fa il referto possano cambiare le diagnosi!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 20 Nov 2013, 21:41 | |
| Ma cosa vuol dire "la situazione è poco chiara"?!? Ma come si permettono???? Se non è chiara, si approfondisce, o no? perché aspettare 3-4 mesi? Io non capisco! Certo che così non puoi rimanere serena; e chi lo sarebbe dopo aver affrontato già un k???? Per quanto concerne la scuola.... dovrà adattarsi: mica è colpa tua.
Tuo papà invece mi fa tenerezza perché non sa cosa dice e quanto dolore ti sta provocando. Per lui - secondo il suo modo di vedere - significa "salvaguardare" e non si rende conto di tutte le problematiche che invece la tua firma sul suo conto ti permette di risolvere a distanza. E poi ricordati che noi figli, per i genitori, siamo incapaci solo quando fa loro comodo... In questo caso, non rendendosi lui ben conto di com'è la situazione, lui pensa che tu voglia approfittarne ma non essendo così, non potrà appigliarsi a niente. Lo so che è dura, ma cerca di non entrare in contrasto. Ti abbraccio, Bri, con tanto tanto affetto. |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 21 Nov 2013, 00:05 | |
| in un primo momento volevano fare una biopsia e invece poi hanno cambiato idea. va beh. sto calmina per 3-4 mesi, poi si saprà forse di più, in meglio o in peggio ma almeno si saprà. o forse no? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 22 Nov 2013, 06:11 | |
| Che ti devo dire, certe situazioni fanno cadere le braccia. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 22 Nov 2013, 19:36 | |
| Eh, per forza! Tu comunque, cerca cerca di non preoccuparti troppo, ok? |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 22 Nov 2013, 23:03 | |
| sono troppo presa dal lavoro per preoccuparmi di qualsiasi cosa tranne che i miei genitori. | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 23 Nov 2013, 17:04 | |
| E' vero Bri hai troppe cose da pensare, la scuola a un certo punto si va a far anche a far benedire, pensa prima a te stessa ai tuoi genitori e basta, ma cerca soprattutto di stare tranquilla. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Lun 25 Nov 2013, 22:25 | |
| Bri, se non ti occupi prima di tutto di te stessa, non sarai in grado di occuparti della scuola o dei tuoi genitori o di altro... | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 27 Nov 2013, 20:56 | |
| | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 27 Nov 2013, 21:20 | |
| sono sempre nel lavoro fin sopra le orecchie. non faccio in tempo a correggere un turno di verifiche in tutte le classi che già devo preparare le prossime. e ogni verifica va fatta in 3-4 edizioni diverse: 2 diverse perchè ho classi parallele che copierebbero, poi ci sono gli alunni H e gli DSA che devono avere verifiche diverse, poi magari c è l alunno che fa fatica e deve avere un obiettivo minimo, quindi verifica simile ma semplificata. che palle. di solito queste cose si preparano man mano quando si prende un nuovo libro di testo. noi l avevamo cambiato due anni fa, quindi le verifiche della classe prima li devo solo aggiustare un pochino, ma essendo stata assente l anno scorso mi mancano quelle della seconda, e ora mi trovo a dover sistemare seconda e terza in contemporanea. che corsa. in più sono pure cretina e faccio scrivere dei temini che mi porto a casa per correggerli....., ieri però mi sono ritagliata un po di tempo per il burraco e oggi ho lavorato un'oretta in giardino. poi sistematicamente sabato schiatto e mi rianimo lunedi mattina per riprendere il lavoro. ripeto: che palle. e venerdi ho pure di nuovo il linfodrenaggio e quindi non so neanche se per il weekend potrò uscire perché il braccio bendato non mi entra nelle giacche pesanti. e 3: che palle. non c è da meravigliarsi che poi alla sera mi rifugio in grey's anatomy per "vivere" qualcosa di diverso. ma vi leggo sempre tutte. magari non rispondo perché non faccio in tempo, ma sono aggiornata e vi saluto tutte qui. bacione a tutte | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 27 Nov 2013, 21:33 | |
| Bri, il tuo è un rientro lavorativo difficile, visto che devi prepararti tutto il materiale che normalmente - a quest'ora - avresti già bell'e pronto! Però, significa anche rientrare totalmente nel proprio ruolo... eh, lo so che era meglio quando si stava peggio ma e' meglio quando si sta meglio!!!!! In bocca al lupo per il linfodrenaggio! |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 28 Nov 2013, 09:22 | |
| Bri sei sempre una donna con gli zebedei al loro posto!! | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 28 Nov 2013, 18:13 | |
| Bri quanto ti capisco!! per noi povere criste che corriamo a destra e manca non abbiamo un attimo di tregua!!! se puoi cerca di riposare un pochino! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 28 Nov 2013, 18:15 | |
| Bri vedo che anche tu necessiti di giornate formate da 48 ore .. coraggio dai che le vacanze di Natale sono vicine, cerca di vederle come un obiettivo per riposare e ritemprarti un poco .. E' vero che tutto questo fa girare gli zebedei, però significa anche che sei tornata alla grande a ricoprire il tuo ruolo, che fai quello che facevi prima, magari con un po' più di fatica, ma lo fai .. pensa che bello!!!
Un abbraccio e buon lavoro .. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 28 Nov 2013, 21:00 | |
| a parte il fatto che quest anno odio il natale (non ho voglia di fare regali, farò l albero perchè viene mio figlio e basta), ma non ci sarà troppo da riposarsi in vacanza. dal 22 al 29 viene a casa mio figlio, lui riparte il 29, io parto il 30 da sola per vienna, torno il 3, il 7 si torna a scuola e ci sarà da smontare tutto l ambaradan di natale....e dopo parte la follia di chiusura quadrimestre....wow. voglio andare a vivere in una baita in montagna dove posso coltivare il mio orticello, d'inverno voglio essere sepolta dalla neve e leggere tranquilla con un bel caminetto, d'estate posso anche fare qualche marmellata, ma voglio fare la contadina fannullona. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 28 Nov 2013, 21:29 | |
| |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 29 Nov 2013, 00:04 | |
| no no, avete presente "un passo dal cielo" ? quelle belle contadinotte che fanno avanti e indietro tra il paesotto e la baitina tra uno strudel di mele e un piccolo delitto.... | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 29 Nov 2013, 13:28 | |
| Non ho mai visto "un passo dal cielo" ma credo che nella realtà le contadinotte non siano proprio nullafacenti! | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 29 Nov 2013, 16:18 | |
| ma insomma, lasciatemi sognare. voglio fare a scelta: la contadinotta nullafacente, la casalinga ricca o una donna della piccola nobiltà inglese di campagna con giardino e giardiniere alla jane austen o downton abbey | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io | |
| |
|
| |
| brilocat - sono arrivata pure io | |
|