| brilocat - sono arrivata pure io | |
|
+17Grazia Follon71 denia gloglo Avrai laurat evasione* gio75 leondesulmare coccinella elita giulgiul Solare57 Nemila micetta2012 brilocat manu2012 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 20 Feb 2014, 09:47 | |
| bri hai cosi' ragione !!!! vorrei tanto pensare come te !!! | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 20 Feb 2014, 16:39 | |
| gio, prova a immaginare la tua testa come una casa: c'è la stanza dei tuoi affetti, la stanza del lavoro, la stanza dei tuoi hobby e dei tuoi interessi,... tutte arredate benissimo. ora prova ad immaginare il tuo k come un vecchio oggetto del quale vorresti fare volentieri a meno ma che non puoi buttare. tu arrederesti una grande stanza appositamente per quella vecchia scatoletta da buttare dove essa troneggia in mezzo? no. la metteresti in un ripostiglino in alto allo scaffale. ecco. il tumore deve occupare un posticino dove ogni tanto ci casca l'occhio e che ogni tanto spolveriamo. per il resto sta là. ogni volta che ti assale l'angoscia devi dirti: gio,esci dal ripostiglio e va in sala....non si passano le giornate in ripostiglio. | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 20 Feb 2014, 19:33 | |
| Il mio ripostiglio è pure buio che ci sto a fare li dentro?? .. Bri sei una grande, però hai proprio ragione .. io divaneggio alla grande quando posso e quindi la mia giornata la passo in salotto Sei sempre molto profonda e i tuoi esempi sono una meraviglia .. Buonaserata Bri | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 20 Feb 2014, 19:37 | |
| Sono molto d'accordo, l'esempio è assolutamente calzante ed efficace. | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 20 Feb 2014, 19:46 | |
| ma questa metafora e' fantastica !!! sicura che non sei un' analista ?? | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 20 Feb 2014, 21:20 | |
| assolutamente no. sono sempre stata un carrarmato tedesco che passava sopra a tutto e tutti con i cingoli.
ho il marito a casa con l'influenza e a scuola i colleghi e alunni cascano come le mosche. io per ora mi sono miracolosamente salvata (mi faccio gli xxx da sola), mi sa che con la polmonite della scorsa estate ho preso talmente tanti antibiotici che sono ancora tutta intrisa. | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 20 Feb 2014, 21:55 | |
| davvero metafora bellissima Bri!!!
| |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 21 Feb 2014, 00:20 | |
| Bri sei davvero un carrarmato e il tuo esempio rende l'idea della tua forza..brava! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 21 Feb 2014, 06:31 | |
| Intanto per non sbagliare ecco i miei xxxxxxxxxxxxxxxx , male non fanno! | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 21 Feb 2014, 19:47 | |
| uuuuuuu, vi devo raccontare una cosa carinissima: noi a scuola abbiamo le lavagne computerizzate e io uso i libri digitali. oggi stavo per inserire il mio cd nel computer in una classe e quando ho premuto il tastino per aprire lo sportellino è volata fuori una piccola farfallina (era ovviamente una falenina, ma l'effetto ero bellissimo lo stesso). | |
|
| |
Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 21 Feb 2014, 21:02 | |
| Anch'io ho visto una farfallina in casa, poco prima che arrivasse Milena. Allora portano fortuuuuuna!! | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 21 Feb 2014, 21:09 | |
| Ciao carrarmato tedesco, tu ci vuoi far credere che sei una dura dura... e poi ti intenerisce una farfallina! | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 21 Feb 2014, 21:51 | |
| Purtroppo quando in casa mia vedo delle farfalline devo fare pulizia negli armadietti della pasta.... | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 21 Feb 2014, 22:06 | |
| mah, è stato quasi un momento magico | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 22 Feb 2014, 05:37 | |
| Anche le mie farfalline indicano che devo pulire, ma immagino che quello che è successo a Brri sia stato molto toccante. | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
Messaggi : 763 Data d'iscrizione : 08.01.13 Località : Venezia
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 22 Feb 2014, 13:19 | |
| Bri so che sembra quasi impossibile ma ti racconto cosa mi è successo quasi 15 anni. Come devo avervi già accennato dopo aver fatto chemio, radio, etc... ed aver ripreso la mia vita normale avevo bisogno di staccare da tutto e da tutti per cui me ne sono andata un mese in Florida ospite di un amico. Li praticamente ho formattato il cervello e sono tornata carica come non mai. Il viaggio di ritorno è stato un incubo perchè sono partita in ritardo di due ore causa tempesta e di conseguenza avendo perso la coincidenza da Amsterdam per Venezia mi hanno fatto fare il giro dell'Europa per arrivare (devo averci messo quasi 20 ore). Quando finalmente sono entrata in casa il mio fuso orario si era sballato per cui alle 3 del mattino mi sono messa ad aprire i bagagli (ero tornata con 3 valigie... allora non pagavi per i bagagli in più ) e ad un certo punto da una è volata fuori una farfalla biancaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Aveva viaggiato chiusa in un bagaglio per più di 20 ore ed era viva e vegeta!!!!!! Io l'ho interpretato come un bel segno (non so lei..... passare dal clima della Florida a quello del Veneto ). I tuoi capelli stanno crescendo? E' da tanto che non te ne sento parlare.... Io da marzo inizio con la mia curetta di cistina e meteonina. Tu la fai ancora? | |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 22 Feb 2014, 13:57 | |
| Bello gioire anche di queste piccole cose, considerato che sei pure un' appassionata di farfalle. Mi è piaciuta molto la tua metafora sul cancro. Dobbiamo vederla così e non possiamo sprecare il nostro tempo. | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 22 Feb 2014, 14:32 | |
| Che bello Bri, la farfallina in classe .. secondo me ti voleva dire che stanno arrivando di nuovo, io spero prestissimo, ormai quando ne vedo una il mio pensiero corre subito a te .. e che dire, allora se io in casa nn ne vedo significa che non sono messa male con le pulizie oppure che non ho pasta negli armadietti!! Ondina, povera farfalla, ha fatto un viaggio interminabile, però secondo me era un segno per darti il bentornata a casa, alla persona nuova che era tornata visto il tuo racconto .. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 22 Feb 2014, 14:53 | |
| si si, i capelli sono tornati quelli di prima (a parte il piccolo particolare che dopo la chemio sono diventati tutti bianchi), non ho più la pecora dolly in testa e la mia pettinatura è praticamente tornata quella di prima forse ancora un filino più corta, ma c'erano anche prima periodi in cui li tenevo corti. quindi capelli ok, devo solo essere più ligia con le tinte, non posso più tardare perché essendo tutti bianchi si vede subito la ricrescita, non c'è modo di camuffarla. | |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 22 Feb 2014, 14:58 | |
| I miei invece stanno passando una fase schifosa. Sembrano stoppa, mi fanno forfora e non crescono | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 22 Feb 2014, 22:01 | |
| e i miei crescono pochissimo e sono la metà di prima... | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 22 Feb 2014, 23:30 | |
| Giuly ti auguro,una buona cena ,in Slovenia dove?speriamo nel sole par domani e che la gamba ne abbia beneficio.che controlli fai prima del,Denosumab io esame calcio e basta .bacioni | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 22 Feb 2014, 23:48 | |
| Scusa Bri !mi sono accorta che ho usato la tua bacheca.. .anche stasera sono cottissima...speriamo davvero che arrivino le farfalle insieme alla primavera!oggi da noi si stava bene vero?passa una buona domenica ! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 23 Feb 2014, 06:20 | |
| Io vi consiglio di mettere una crema per i capelli così si idratano e non si rovinano le punte. Io ho i capelli molto crespi ed il punto debole sono proprio le punte che diventano stoppose e si spezzano, da quando li curo con questa crema non ho più problemi, anche se non posso escludere che non facendo cure ormonali i miei capelli non ne subiscono le stress. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 23 Feb 2014, 10:01 | |
| Provate a chiedere al vostro parrucchiere se vende uno di quei prodotti professionali alla cheratina. La mia amica è parrucchiera e mi ha dato un tubetto che contiene una crema alla cheratina e si applica ai capelli lavati e fa bene. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io | |
| |
|
| |
| brilocat - sono arrivata pure io | |
|