tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010

IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

brilocat - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+17
Grazia
Follon71
denia
gloglo
Avrai
laurat
evasione*
gio75
leondesulmare
coccinella
elita
giulgiul
Solare57
Nemila
micetta2012
brilocat
manu2012
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyGio 06 Mar 2014, 23:33

ehhh, hai ragione, sono giorni che mi dico il mantra: oooommmmm oooommmmm
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyVen 07 Mar 2014, 19:04

oggi grandi manovre in giardino.... ma se prima erano gioia pura ora mi pesano tanto
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyVen 07 Mar 2014, 21:55

Anche io dovrei ...ma per ora aspetto. Pero' le vecchie primule sono sbocciate! brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 3526958122 
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptySab 08 Mar 2014, 00:14

io devo pensare alle mie farfalle....  brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 3599611028 
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptySab 08 Mar 2014, 17:45

Già Bri, dai vedrai che bello quando le vedrai ricomparire, credo che ripagheranno tutti gli sforzi che stai facendo in questi giorni ..

un  brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 1929359032 

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 602508118 
gloglo
fiorellini
fiorellini
gloglo

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyDom 09 Mar 2014, 10:54

A proposito di grandi manovre in giardino sono finalmente spuntati i tulipani che ho piantato ...per ora stanno crescendo bene e tra un po' spero di vedere i fiori!! Buona domenica a tutte
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyDom 09 Mar 2014, 15:43

I miei tulipani invece non riescono a tirare fuori la testa, mi ha aiutato Jack nella piantagione e ha camminato su tutta l'aiuola perchè lo aveva dimenticato!
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyDom 09 Mar 2014, 17:39

Ci farai vedere le foto appena ricompaiono le farfalle?
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyDom 09 Mar 2014, 20:38

oggi al parco ho avvistato la prima farfalla (una vanessa mi sembrava)
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyDom 09 Mar 2014, 22:32

Bene per la farfallina! bacio 
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyLun 10 Mar 2014, 09:35

Bri avrei bisogno di un'informazione: tu soffri di linfoedema al braccio da subito dopo l'operazione, il gonfiore è accompagnato dal dolore all'articolazione del gomito e spalla? Ti sembra possibile che il problema si presenti senza aver fatto sforzi particolari e sopratutto senza mai aver avuto fastidi mai? Grazie per l'aiuto.
gloglo
fiorellini
fiorellini
gloglo

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyLun 10 Mar 2014, 16:25

Micia il linfoedema al mio braccio destro si è presentato dopo 9 mesi senza aver fatto sforzi né aver avuto avvisaglie... secondo me il massaggio linfodrenante ed il bendaggio sono molto utili, ma ancor di più alcuni esercizi che dovrebbero essere stati consigliati in ospedale subito dopo l'intervento. Nel mio caso il caldo estivo abbinato ad alcuni movimenti (semplicemente passare la scopa sui pavimenti) soprattutto al mattino non va assolutamente bene. Sostanzialmente l'ideale sarebbe poter evitare a lungo posizioni/movimenti che facciano tenere il braccio lungo il fianco perché la linfa non riesce a risalire. Anche indumenti che stringono all'altezza del giro manica nel mio caso non vanno bene.
Vi consiglio di acquistare delle piccole palline morbide, da tenere nel palmo della mano, aprire e chiudere il pugno delicatamente per alcuni minuti al giorno ... è utilissimo!
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyLun 10 Mar 2014, 18:39

micia, confermo, il linfedema si può presentare anche a distanza di anni dall'intervento, non ci sono regole. a un certo punto il corpo non ce la fa più a far defluire e si gonfia.
cmq, solitamente il linfedema non dà dolori ma potrebbero essere dovuti a una infiammazione dei vasi collettori, siccome non ci sono più le pompettine, appunto i linfonodi, i vasi collettori si riempiono più del dovuto e possono infiammarsi.

allora che si fa:
se il braccio è molto gonfio è meglio che vai a fare dei linfodrenaggi, il braccio va cmq mosso, non bisogna tenerlo fermo in una posizione per molto tempo (per es. al computer o simile) ma anche il movimento va fatto con criterio, non troppo e non con sforzo, insomma lavori leggeri per un po' di tempo, poi riposo e poi di nuovo ci si muove. quando riposi tieni il braccio sollevato (polso più alto del gomito, gomito più alto della spalla, con una leggera inclinazione che aiuta a far defluire i liquidi), ci sono anche prodotti omeopatici, in gocce e in crema, che aiutano e che mi sono stati prescritti: si chiamano lymdiaral e ti consiglierei le gocce che sono più forti della pomata.
se il braccio è proprio gonfio l'unica cosa efficace è il bendaggio ma non lo puoi fare tu, rischi di stringere troppo nei punti sbagliati per quanto a me hanno permesso di fare una specie di autobendaggio con un rotolo di gommapiuma (e quindi non bende vere e proprie): fascio il braccio o dal polso o dal gomito in su, stringendo solo leggermente e fissando la gommapiuma con un cerotto, lo faccio alla sera e lo tolgo al mattino, in pratica lo tengo una notte.
tieni presente che qualsiasi lavoro con sforzo, un aumento di temperatura aumentano il flusso di linfa e quindi il rischio di edema. bisogna anche tenere sotto controllo il peso, il grasso corporeo è la "casa del linfedema" dice sempre la mia terapista.

micia, ti consiglierei un ciclo di linfodrenaggi fatti bene, magari il problema si risolve altrimenti dovrà rientrare nel piano delle terapie che magari almeno una volta al mese si va a fare un drenaggio con bendaggio in modo da non abbandonare il braccio a se stesso. soprattutto tieni sotto controllo fino a dove si estende il gonfiore, finché rimane nella parte alta del braccio e al massimo l'avambraccio...va là, ma se dovesse anche interessare la mano allora allarme rosso.
se vai a vedere nella apposita sezione, poi ti metto il link, penso di aver indicato anche i centri dove si possono fare i linfodrenaggi giusti (perché non sono tutti uguali e se sono fatti male non servono a niente). https://unitesipuo.forumattivo.it/t186-linfedema-che-cos-e?highlight=linfedema
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyLun 10 Mar 2014, 19:49

Grazie Bri, non capisco come mai stia capitando, ho trascorso l'inverno a trasportare legna ed ora che non lo devo fare il braccio và in tilt! Mercoledì andrò dal medico, vado a vedere nella sezione giusta. Ancora grazie.
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMar 11 Mar 2014, 15:46

controllo ginec stamattina più che bene, ma mannaggia la cardiologa.... mi trovano la pressione molto alta, lo so, sono i farmaci che me la alzano, sto prendendo prodotto omeopatici, ma perché sono sempre sfinita.....e lei: perché ha la pressione alta, è in sovrappeso, il suo cuore non ce la fa. io: ma magari sono danni da radio, anno scorso ero dello stesso peso, stessa pressione ma non ero sfinita. lei: deve prendere pastiglia per pressione e se proprio vuole facciamo eco cuore.

conclusione: eco cuore a settembre, figuriamoci, volevamo darmi app in luglio o agosto ma non mi rovino mica le vacanze, non so ancora quando andiamo via
pastiglia della pressione me la discuterò con la mia dottoressa, non ne sono convinta, magari fra 4 anni smetto con la terapia ormonale e la pressione scende e allora perché pigliare una pastiglia per tutta la vita. e se non scende prenderò la pastiglia.
ma ora vorrei temporeggiare con gli omeopatici. ma sentirò la mia dottoressa. almeno con lei si discute, quella cardiologa sembrava su un binario fisso.
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMar 11 Mar 2014, 19:03

Bri bene per il controllo ginecologico .. per il resto che dire, loro partono subito con i farmaci ecc, però se riesci a tamponare un po' con qualcosa di omeopatico concordo che sarebbe meglio, però anche la pressione troppo alta non va bene perchè affatica il cuore, quindi direi che devi trovare il giusto compromesso ..
sappiamo che sarà una dura "battaglia" con la tua dottoressa, aspettiamo di sapere cosa riuscirai a portare a casa  32 denti 

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 1929359032 
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMar 11 Mar 2014, 19:39

posso andarci solo lunedì prossimo perché questa settimana sono sempre inchiodata a scuola..
per ora prendo le mie gocce dm1 con l aggiunta di pastiglie di aglio
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMar 11 Mar 2014, 22:50

Una  brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 3655652506 Per la visita Ginevra!per la pressione ti vedo già attrezzata con omeopatici ,poi vedrai che cosa ti propone la tua dot ,magari basta anche mezza pastiglia,(avendo marito con l'ipertensione )magari prova a tenerla controllata anche giornalmente e di segnare i valori così ti renderai meglio conto di come va  brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 602508118 
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMar 11 Mar 2014, 23:15

Bri, ti ripeto sempre le stesse cose lo so... ma non ti trascurare!
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMar 11 Mar 2014, 23:19

non voglio trascurare, so che è un problema serio, ma non vorrei iniziare a prendere delle pastiglie che dovrò ingoiare per tutta la vita e magari la pressione è alta per i farmaci che prendo ora ma non più fra qualche anno.
attualmente sembra che io non controlli la pressione, devo cercare di fare di più: non bere più il caffe a scuola, diminuire il sale e lo zucchero e se ce la facessi anche perdere un po di peso.
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMar 11 Mar 2014, 23:25

anch'io dovrei perdere peso  pianto non ho la pressione alta ma il mio fegato è ricoperto di grasso...
però non è facile, almeno per me che sono un'asina e non mi so impegnare...
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMer 12 Mar 2014, 00:04

hahah il famoso foie gras, una prelibatezza
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMer 12 Mar 2014, 06:18

Anche io stò prendendo la pasticca per la pressione a causa degli antinfiammatori che devo prendere giornalmente e sono una rottura, ma ho visto che stando attenta con l'alimentazione e muovendomi sul tapis ora ne prendo solo una invece di due.
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyMer 12 Mar 2014, 15:53

Io non ho problemi di pressione (per ora) ma mio marito prende la pastiglia dal 95 dopo un infarto ed ha iniziato con due mentre ora nei mesi freddi ne basta una e in estate addirittura mezza..
Penso che non è detto che tu debba prenderla per tutta la vita... Se finita la terapia ti si riabbassa è fatta!!
Meglio non rischiare con la pressione  :nono: 
Ti mando un bacio!
 brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 602508118 
manu2012
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 EmptyGio 13 Mar 2014, 18:39

foie gras,  brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 146427347 brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 146427347 brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 146427347 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 17 Empty

brilocat - sono arrivata pure io
Pagina 17 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» gloglo: Eccomi arrivata : un altro fiorellino si aggiunge al forum
» brilocat UNO - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!