| brilocat - sono arrivata pure io | |
|
+17Grazia Follon71 denia gloglo Avrai laurat evasione* gio75 leondesulmare coccinella elita giulgiul Solare57 Nemila micetta2012 brilocat manu2012 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 28 Dic 2014, 10:39 | |
| Buona domenica a te Bri e buon viaggio a tuo figlio .. Martedì è alle porte e così potrai riabbracciare i tuoi .. | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| |
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mar 30 Dic 2014, 21:01 | |
| Buon viaggio in ritardo... e aspettiamo una cartolina da Vienna! | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 31 Dic 2014, 00:15 | |
| Intanto vi mando un bel freddo da Vienna Volete sapere una cosa pazzesca? All aeroporto non uscivano le valigie di quasi nessuno arrivato da Milano, sono andata a chiedere e hanno detto che hanno dimenticato un container sull aereo, poi sono arrivate ancora delle valigie per fortuna anche le nostre mentre le mancanti hanno detto che si sono perse per l aeroporto, vagavano da qualche parte, noi dopo un ora siamo potuti andare via ma altri erano ancora là. Un saluto a tutte le fiorelline di ghiaccio | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 31 Dic 2014, 05:54 | |
| Che bello farci riconoscere per il mondo!! Certa professionalità ci fa brillare tra i paesi del terzo mondo dove forse gli aeroporti sono solo strade imbrecciate. Bri abbraccia la tua Vienna e mi auguro che tu riesca a trovare i tuoi nel migliore dei modi. Ti auguro un anno che riscatti degnamente questo 2014 del ciufolo. Un bacio. | |
|
| |
giulgiul Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 31 Dic 2014, 16:25 | |
| Bri, ho visto alcune foto di amici che sono a Vienna e deve fare veramente freddissimo, stai al calduccio mi raccomando!! per le valige no comment, sono il mio incubo ogni volta che viaggio!!! un di cuore e tantissimi auguri per questo nuovo anno che è alle porte!!! | |
|
| |
Annuska fiorellini
Messaggi : 368 Data d'iscrizione : 01.12.14 Età : 50 Località : Milano
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mer 31 Dic 2014, 22:54 | |
| Tanti auguri di un 2015 pieno di gioia e tanta serenità. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mar 06 Gen 2015, 04:05 | |
| Bri spero che il tuo soggiorno a Vienna sia il più sereno possibile, io ti mando un abbraccio perchè male non fà ! | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mar 06 Gen 2015, 10:19 | |
| Siamo tornati ieri sera tardi, con un'ora di ritardo per maltempo a Vienna, hanno dovuto fare il de-icing delle ali ma il volo era buono. Ieri mattina ho fatto in tempo ad accompagnare mio padre in ospedale per il suo pre-ricovero, settimana prossima operano per un difetto al pacemaker. Invece con mia mamma la badante ha fatto un miracolo. Dopo l ospedale non stava più in piedi, non riusciva più a mangiare e invece abbiamo fatto passeggiate intorno all'isolato. La badante Daniela me lo aveva promesso, mi aveva detto: a natale tua mamma ti aprirà la porta. Per me la badante Daniela è un angelo ma dato dal cielo. Un po' ho anche girato a Vienna, un po' di shopping, una mostra al museo,.....Vienna è sempre bella anche se ha fatto freddo. A casa qui invece stiamo trovando la primavera. Un saluto a tutte le befane | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 08 Gen 2015, 13:17 | |
| Bri la badante-angelo ci voleva proprio vista la condizione dei tuoi cari, e che ci abbia messo il cuore è anche più bello. Daniela mi manda a dirti che è rimasta molto colpita dagli ospedali Austriaci molto efficenti e sopratutto organizzati al meglio, mi chiedo cosa ne penserei io che sono abituata alla professionalità del Tanganica ! Comunque complimenti ancora. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 15 Gen 2015, 18:05 | |
| ragazze, periodaccio. a parte il delirio di fine quadrimestre con tonnellate di verifiche da gestire.... martedì mio papà è stato operato per il pacemaker che aveva un cavo difettoso. per fortuna è andato tutto bene e lui è tornato a casa anche se si sente ancora molto stanco. mia mamma invece si trascina ancora da quell'ospedale malefico una piccola piaga da decubito che non riusciamo a togliere. la stiamo curando. di giorno ha un cuscino a ciambella sul quale si siede, ma cammina anche spesso, è tornata a fare passeggiate. il problema è di notte perché lei dorme solo sulla schiena e sta per 12 ore immobile. non c è verso di girarla su un fianco. perciò è come la tela di penelope, di giorno si cura e migliora e poi di notte di nuovo peggiora. io avrei dovuto mandare la mail per il mio pre-ricovero per l intervento di ricostruzione.....ma non l ho ancora fatto. intanto è un momento infelice a scuola, febbraio è un mese denso di impegni per la mia materia e non posso mancare e poi c è sempre la storia delle microstronze....non sono neanche sicura che me lo farebbero l intervento....poi ci sono i miei che hanno avuto/hanno tutti questi problemi.....quasi quasi rimando per un po'. se mi chiamano loro .... bene, altrimenti aspetto i controlli di marzo e poi vedo. vi saluto tutte quante confesso che non sono molto aggiornate su di voi in questo momento ma cercherò di recuperare | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 16 Gen 2015, 06:02 | |
| Bri per mio papaà trovammo un materasso in schiuma fatto apposta per le piaghe da decupito, fu la sua salvezza. Tua mamma se ne serve già? | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 16 Gen 2015, 06:41 | |
| No, ma lo abbiamo preso in considerazione. Se la situazione non si risolve lo prenderemo. Chissà perché quei materassi non fanno venire il decubito....? | |
|
| |
Lucia66 fiorellini
Messaggi : 136 Data d'iscrizione : 23.08.14 Età : 57 Località : Ragusa
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 16 Gen 2015, 17:09 | |
| Bri mi spiace per i tuoi genitori, ricordo che a mia nonna lo passò l A.S.P. quel tipo di materasso. Allora, circa dieci anni fa, era una sorta di materassino che si gonfiava e sgonfiava alternativamente nelle varie camere (tramite una pompa elettrica collegata al materassino) in tal modo il sangue nei tessuti che poggiavano ed erano soggetti a piaga, circolava più facilmente e quindi la situazione migliorava. Adesso non so se sono sempre di questo tipo, ma se chiedete al medico curante lui dovrebbe sapervi dare indicazioni. spero riusciate a risolvere presto un abbraccio | |
|
| |
giulgiul Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 16 Gen 2015, 17:48 | |
| Bri, mi dispiace veramente per questo tuo periodo così difficile .. Anche mio papà essendo allettato utilizza un materasso di quelli ad aria con pompa sempre attaccata così da regolare il gonfiaggio .. e devo dire che per ora piaghe non se ne vedono per fortuna .. Lui utilizza per la pelle fragilissima che si "apre" diciamo una crema della Vea alla vitamina E, costa un botto ma è magica ..non so se a Vienna la trovano ma magari riesci a spedirgliela visto che la confezione non è grande .. un | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 16 Gen 2015, 17:58 | |
| Il materasso che usava mio papà era molto alto aveva un bordo che racchiudeva una schiuma sofficissima, quando lo poggiavamo sul letto sembrava venisse assorbito dentro, ma immediatamente si modellava intorno a lui e così siamo andati avanti per molto tempo. Lo comperammo noi e costo molto, quando papà ci lasciò lo regalammo al reparto lunga degenza, dove lo buttarono via perché non corrispondeva ai canoni ignifughi dell'ospedale, meglio le piaghe. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 16 Gen 2015, 20:38 | |
| in ospedale avevano dato a mia mamma un materasso come quello descritto da giuly. ma oggi la badante mi ha detto che è leggermente migliorato, perciò per ora continuiamo con le cure e dopo il weekend vediamo.... io invece da mesi combatto con l herpes, ogni 2x3 mi viene sulle labbra. sono stufa. a vienna mi hanno consigliato l olio di chiodi di garofano che ho comprato ed è fortissimo, profuma per giorni se lo si mette, brucia tremendamente, mah, io intanto ho ancora l herpes. non ha fatto in tempo guarire quello che mi era venuto a vienna che già oggi il labbro si è gonfiato di nuovo. sarà lo stress. pff, la mamma del mio alunno, operata anche lei più o meno come me ha avuto una recidiva. oggi è venuta al colloquio e abbiamo parlato per un bel po' anche del k, lei ora ha iniziato un ciclo di 4 fec e poi di nuovo un intervento. lei aveva fatto mastectomia per essere più sicura, le avevano però lasciato il capezzolo e zack è ripartito da lì. come vedete: periodo allegrissimo, yeeeeyyyyy. buona serata a tutte | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 17 Gen 2015, 06:51 | |
| Bri mi sembra che di stress anche tu ne abbia accumulato una buona dose, per fortuna ti sfoga con l'herpes e non in altro modo. Ti mando un abbraccio forte. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 17 Gen 2015, 10:31 | |
| | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 17 Gen 2015, 17:00 | |
| Bri effettivamente il periodo non è tra i migliori, certo che tutti questi stress non aiutano affatto, gli erpes con questo ci sguazzano dentro, dicono che sia proprio dovuto da questo....mah credo che sia dovuto anche a un indebolimento del fisico. Mi spiace per tua mamma, effettivamente se riuscisse a dormire di fianco potrebbe risolvere un pochino.
| |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 24 Gen 2015, 22:30 | |
| Bri come va? Ancora tanto stress? E l'herpes è migliorato? | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 25 Gen 2015, 00:20 | |
| l herpes sta guarendo ma il labbro non è ancora a posto. stamattina mi sono svegliata alle 10.40, avevo tanta di quella stanchezza da smaltire...ma a scuola ti fanno sempre sentire in colpa, sembra sempre che non si faccia tutto il possibile. spremitura tipo limoni, se ci dai dentro con l insegnamento, salta fuori che non hai fatto tutto per la funzione strumentale, se fai anche quella storcono il naso che non hai ancora fatto aggiornamento.....per poi sentirti dire, quando richiami un alunno che ti rompe da un'ora: che palle. sono un po' stanca di tutto questo. sto rimandando la mail al chirurgo plastico, non è un buon momento per la scuola, già che ci sono aspetto i controlli di marzo e poi vedo, vedo come vanno le microstronze e se mi farebbero l intervento ora vado a farmi altre 12 ore di sonno un saluto a tutte le fiorelline ahh, dimenticavo: questo settimana ho dovuto rinnovare la patente...non vi dico che 2 palle che mi hanno fatto per lo strabismo....e Lei non ha visione binoculare, ma qui ma là..... vado al lavoro in macchina tutti i santi giorni e non è che continuo a uscire di strada e a tamponare .... e ora mi faccio subito gli XXXXXXXX da sola... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 25 Gen 2015, 06:54 | |
| E io aggiungo i miei xxxxxxxxxxx e che non fa mai male!! | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Lun 26 Gen 2015, 10:44 | |
| Bri benvenuta nel club di quelle che il periodo buono lo vedono ancora un pò lontanuccio... Spero almeno che l'herpes sia regredito!!! Mi ha allarmato leggere della mamma del tuo alunno...anche a me hanno lasciato il capezzolo...se parte qualcosa da lì strappo a morsi il capezzolo al chirurgo .... Mi ha tolto anche l'altra tetta per prevenzione e mi ha lasciato il capezzolo.....mah, penso positivo, tanto coi prox controlli di maggio devo fare eco mammaria e vedremo. Per ora non ci penso. Ti abbraccio forte | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Lun 26 Gen 2015, 10:45 | |
| Ciao Bri, anche io odio già il 2015! Speravo tanto che almeno quest'anno mi fossero risparmiate disavventure e invece... Comunque, devo fare i complimenti all'Austria per la perfetta organizzazione ospedaliera e per la competenza e la gentilezza dimostrata. Quando siamo tornati in Italia, Gigi, ha scritto all'ospedale ringraziando tutti per l'aiuto fornito e ci ha risposto il primario in persona Invece, appena arrivata all'ospedale di Legnano, sono riusciti a perdere subito la documentazione austriaca e mi hanno fatto rifare persino le lastre.... Spero tu riesca a risolvere presto il problema dell'herpes che è sicuramente dato dallo stress. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io | |
| |
|
| |
| brilocat - sono arrivata pure io | |
|