Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mar 03 Mar 2015, 05:52
Bri aspettiamo questi controlli e intanto eccoti una vagonata di xxxxxxxxxxx che male non fanno.
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 06 Mar 2015, 21:38
Bri hai qualche news sui controlli? qualche risultato?
ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, vedrai che la perenne stanchezza è dovuta a queste terapie malefiche che facciamo ed a niente altro ..
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 07 Mar 2015, 20:33
per ora ho fatto solo gli esami del sangue che sono a posto tranne la fosfatasi alcalina che si è alzata e ovviamente sono andata a leggere su internet cosa indica.....meglio non leggere. ho sempre questa stanchezza infinita. ieri pomeriggio, finalmente emergendo da una settimana folle di lavoro sono andata a fare una passeggiata....alla sera sono crollata miseramente. stamattina ho fatto un giretto al mercato....oggi pomeriggio ho dormito quasi tutto il tempo. non è normale. sentirò cosa mi diranno. mi sono chiesta però una cosa: mi controllano seno, sangue, fegato, ovaie......ma le ossa come cavolo le controllano?
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 08 Mar 2015, 05:47
Bri per quello che puo servirti io ho sempre fosfatasi e ves e creatinina alti, indicano infiammazioni che nel mio caso legano a problemi reumatici, hai controllato i valori del fegato? Quando si intossica la stanchezza è un sintomo molto evidente, in h mi avevano prescritto flebo di TAD e poi a casa capsule sempre dello stesso farmaco, è un forte disintossicante . Facci sapere mi raccomando, ti abbraccio.
brilocat fiorellini
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 08 Mar 2015, 09:57
Su internet leggevo che se gli altri valori del fegato erano alti potevano appunto anche essere metastasi del fegato ma se erano bassi come nel mio caso potevano indicare metastasi ossee. Per quello ho chiesto come cavolo mi controllano le ossa. Non lo fanno in pratica.
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 08 Mar 2015, 13:58
Anche io ho subito pensato a problemi alle ossa, ma le hanno escluse non so in base quale motivo. Comunque vedremo.....
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 08 Mar 2015, 17:41
Che cavolo Bri non pensiamo subito male, la stanchezza è vero spaventa ma non per questo è sinonimo di malattia... cerca di riposare se il tuo corpo te lo richiede e poi piano piano con gli esami si capirà da dove proviene.
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 08 Mar 2015, 18:21
Ha ragione Milena, non saltiamo subito a conclusioni così negative. Il tuo ultimo periodo (lungo direi...da Natale...) è stato parecchio stressante! Fisicamente, con il tuo avanti e indietro da Vienna, ma credo soprattutto psicologicamente col pensiero dei tuoi genitori così lontani. Il fisico ad un certo punto crolla e bisogna assecondarlo riposando il più possibile. Aspettiamo fiduciose i controlli e, visto che non te le fanno controllare, pretendi tu un controllo alle ossa. Ti abbraccio forte e ti mando un bel pò di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per i controlli
brilocat fiorellini
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 08 Mar 2015, 20:58
grazie. stamattina ho iniziato i lavori in giardino, dopo 2 m di aiuola ripulita pensavo di schiattare ma poi mi sono sforzata e lentamente ho proseguito. ma che fatica.
manu2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Dom 08 Mar 2015, 21:30
Bri, ormai sappiamo che è meglio non fasciarsi la testa in anticipo... ma certo è meglio controllare anche le ossa, per maggiore tranquillità, ed è un controllo che devi pretendere! Ti mando anch'io un sacco di XXXXXXXXXXXXXXXXX e un bacio
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mar 10 Mar 2015, 18:25
Bri, tu lavora in giardino così anche i pensieri si fermano .. qua ci sono giornate magnifiche, l'arietta è frizzantina, ma fuori casa si sta veramente bene, cielo terso e sole, una carica per l'umore e non solo ..
per il resto aspetta, non trarre conclusioni affrettate, quando hai la visita di controllo?? .. vedrai che poi non sarà nulla, chiaramente magari un controllino alle ossa potresti pure farlo, ma aspetta di sentire l'oncologo ..
un e buon lavoro
brilocat fiorellini
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 12 Mar 2015, 19:46
stamattina ho fatto la mammografia per vedere gli sviluppi delle microstronze e.......la situazione è invariata da settembre, sembra stabile al momento e allora mi sono subito fiondata dal chirurgo plastico visto che sono sulla lista d'attesa da ben 21 mesi e ho avuto subito la data: il 23 marzo faccio il pre-ricovero, per pasqua vado a vienna e dal 7 aprile in avanti ogni giorno è buono per l'intervento di ricostruzione: capezzolo mancante e riduzione dell'altro seno. prima ero in una specie di letargo, mi sembrava quasi di essere indifferente (vi ricordate come ho fatto il diavolo in 4 per la mutilazione all'inizio e sbraitavo che non avrei resistito neanche due mesi senza la ricostruzione e nel frattempo sono passati due anni e mezzo ed ero bella tranquillina senza patemi d'anima) ma ora sono tutta su di giri.
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 12 Mar 2015, 21:31
Sono prima di tutto felice per le microstronze ferme, e una ola di felicità per il rinvigorimento dato sicuramente dalla stabilizzazione della salute e dal via libera per la ricostruzione. La riduzione è piuttosto antipatica, ma sarai talmente felice che supererai alla grande anche quella.
brilocat fiorellini
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Gio 12 Mar 2015, 22:36
è così brutta? a dire il vero mio marito non è d accordo che faccio operare un seno sano......
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 13 Mar 2015, 04:41
Rispetto alla mastectomia è più dolorosa, a me hanno tolto uno spicchio di seno (tipo fetta di torta) e riposizionato il capezzolo. Devo dire che non è stata una passseggiata, ma avevo una forte differenza tra i due seni, la protesi è di una seconda , l'altro superava la quinta di un bel pò per cui ho dovuto riequilibrare tutto e non è riuscito molto bene comunque perchè sono molto diversi di forma , il seno sano è stato anche tirato su e quindi ha l'aspetto giusto l'altro è un dosso piatto. Non avendo fattto i giusti gonfiaggi la pelle non si stesa come avrebbe dovuto. Valuta bene se intervenire, anche se secondo me se ti fa stare bene aggiustare tutto la fatica merita di essere fatta.
brilocat fiorellini
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 13 Mar 2015, 06:47
Secondo me c è una taglia e mezza quasi di differenza. D inverno non si nota ma d estate con le magliette più leggere sì, poi un seno è più su e l altro più giù. Oramai sono avviata ma non pensavo che fosse peggio della mastectomia
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 13 Mar 2015, 07:04
Bri è affrontabile, magari a me hanno dato poco antidolorifico perché il mio corpo reagisce male invece a te andrà meglio. Ripeto se sei convinta fallo serenamente, la serenità prima di tutto.
manu2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Ven 13 Mar 2015, 21:54
Io non l'ho fatta, mi sono rifiutata di farmi toccare il seno sano. Ma direi che alla luce dei fatti (non ho più la protesi) ho fatto bene. Se la mia protesi avesse resistito probabilmente poi avrei affrontato anche la riduzione dell'altro seno...
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Lun 16 Mar 2015, 23:38
io il seno sano l'ho fatto togliere tutto, tanto l'avrebbero toccato comunque per bilanciare l'altro. facendo tutto assieme avevo male ovunque ma di più in quello malato, anche perchè lì hanno tolto anche i linfonodi. non è come avere il proprio seno ma esteticamente non sono male! non ti posso essere d'aiuto sulla riduzione perchè non era il mio caso. io comunque lo farei di nuovo...
manu2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Sab 21 Mar 2015, 18:45
Bri, toc toc... come va?
brilocat fiorellini
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Lun 23 Mar 2015, 17:03
ciaoooooooooooooo, busy busy busy...... ho dovuto concentrare tutti i lavori primaverii di casa e di giardino e tutte le verifiche di 6 classi in questo periodo e perché?
DOPO PASQUA INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE !!!!!!
oggi ho fatto il prericovero - non vi dico che p....le, ore di attesa
avevo fatto il tagliando semestrale di marzo e mi hanno detto che la situazione delle microstronze è rimasta stabile e allora mi sono fiondata in chirurgia plastica dicendo che ero sulla lista di attesa da 21 mesi..... e ora ci siamo.
è vero, amiche mie, vi ho e vi sto trascurando, ma non avete idea cosa vuol dire concentrare tutto prima di partire per vienna a pasqua e appena torno ogni giorno è buono per la chiamata.
per farmi perdonare vi posto una canzone con il titolo giusto: i never love you like i can....."non vi amo mai come posso" (titolo leggermente modificato all'occorrenza) ma vi voglio tutte bene anche se non ci sono......
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Lun 23 Mar 2015, 19:28
Bri sappiamo che sei con noi anche se la tua vita ti travolge, in fondo è una bella notizia saperti presa e indaffarata per noi significa che hai riagguantato la tua vita alla grande. Immagino sia un delirio, ma rimane sempre un bel ritorno. Una ola per la tua ricostruzione e per le microstronze stabili facci sapere, intanto eccoti i miei xxxxxxxxxxxxxxx che male non fanno.
manu2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Lun 23 Mar 2015, 21:09
Bri, anche noi ti vogliamo tanto bene!!! Un sacco di XXXXXXXXXXXXXXX e mi raccomando facci sapere quando sarà l'evento.
brilocat fiorellini
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Lun 23 Mar 2015, 22:20
per ora non so nulla. mi auguro che sarà dopo il 14 perché in quella data avrei ancora un controllo da fare e l 11 avrei un corso a scuola che assolutamente non dovrei perdere e il 13 ho ancora verifica in due classi (le ho programmate senza sapere se riuscirò a farle ma prima di pasqua non ci stavano proprio più), quindi incrociamo le dita che sia non prima del 15.
cmq , per quanto riguarda il: riagguantato la vita di prima..... non proprio, ragazze. non faccio più la vita di prima. sono sempre stanca, non sono più tornata a nuotare, non riesco più a fare un sacco di lavori. la vita di prima non esiste più. ce n'è un'altra che spesso non mi piace, ma non ho alternative.
micetta2012 Fondatore
Titolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io Mar 24 Mar 2015, 08:16
Si hai ragione la vita di prima non esiste più e fa stare male, io sbaglio quando mi riferisco al prima del caos perché lo identifico con una vita con i problemi di tutti i giorni , ma senza l'assillo della salute e della lotta per uscire dal male. Non mi riferisco mai al fatto che c'è un mare di cose che non raggiungeremo più, penso solo alla testa libera dai pensieracci. Ora facciamo di tutto per avere una parodia di vita, ma almeno ci siamo. La forza che dimostri a fare il massimo nonostante tutto credo che difficilmente i più lo potranno capire, ma siamo tignose e comunque nonostante la stanchezza infinita e la miriade di problemi da affrontare si porta a termine tutto. Ti mando un grande abbraccio e con tutto il cuore.