tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 danielita - La storia di Danielita

Andare in basso 
+17
elita
lorena67
evasione*
gio75
Solare57
Annuska
patpat14
Lucia66
Grazia
manu2012
leondesulmare
maxxi
micetta2012
denia
giulgiul
Nemila
Avrai
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyMar 25 Nov 2014, 10:44

Ciao Dani,

Come stai?

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 432402225


Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyMer 26 Nov 2014, 05:54

Dani mi auguro che la cervicale sia un pochino passata. Ti mando un bacio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyGio 27 Nov 2014, 09:50

Dani come stai tesoro?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyGio 27 Nov 2014, 16:48

Care sorelle, ho avuto bisogno di un lungo periodo di silenzio interiore perché, purtroppo, faccio fatica a trovare le energie per reagire al vortice di emozioni che mi hanno assalito.
Ho ricevuto convocazione dalla scuola di Ilaria per colloquio urgente domani mattina con il coordinatore. La situazione è disastrosa e alcuni dei recenti colloqui avuti con gli insegnanti mi preoccupano non poco. Il quadro che mi appare rappresenta una ragazza che faccio difficoltà a identificare con mia figlia e sono molto preoccupata. Non tanto per la perdita dell'anno scolastico, che è certamente il problema minore, ma per il fatto che non capisco cosa sia successo e che cosa possa avere portato una ragazza capace e piena di stimoli ad arrivare a situazioni di scena muta durante un'interrogazione, come fosse paralizzata. Oltretutto, la mia "piccola terapeuta" (chi mi conosce da tempo sa che l'ho spesso definita così) rifiuta qualunque tipo di aiuto e innalza un muro. Tipico dei suoi 15 anni, certamente; ma io, inaspettatamente, sono chiusa fuori dal suo mondo e non so come aiutarla.
Mia sorella, poi, mi sommerge con i suoi problemi; gravi, gravissimi... e anche se dovrei, non sono capace di impedirle di riversarmi addosso tutto il suo carico. Mi trasformo in un sacco nero che tutto accoglie. La preoccupazione per lei e per mia nipotina mi attanaglia e mi toglie il sonno e, anche in questo caso, l'unica cosa che riesco a fare è chiudermi in me stessa in cerca di un po' di silenzio.

Ho passato la scorsa settimana in giro per ospedali a fare esami su esami e questa mattina ho ritirato il referto della rsm. Il quadro generale è buono ma hanno trovato una "alterazione" di 7 mm nell'area lobo fronte temporale, sottocorticale di natura aspecifica.
Il mio primo pensiero è stato: allora non sono pazza; c'è davvero qualcosa! E mi sono sentita sollevata, felice... perché i miei sintomi non erano auto suggestione!
Ora, quest'alterazione non è quasi certamente una metastasi perché è "priva di diffusità ed enhancement", ma è tuttavia qualcosa a carattere cerebrale, all'interno della scatola cranica e, per tale motivo, che si tratti di una piccola emorragia o di una cisti, rimane qualcosa di preoccupante. Domani andrò dalla mia doc e prevedo le ennesime impegnative urgenti per capire di che cosa si tratta e nuova visita neurologica.
Io NON NE POSSO PIU'!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyGio 27 Nov 2014, 18:55

Dani l'adolescenza è il tripudio delle provocazioni, polemiche e rifiuto di tutto il mondo che li circonda. I primi ad essere rifutati siamo noi genitori, non cercare la piccola terapeuta di due anni fà, adesso lei prova ilimiti, i suoi ed i vostri, poi ritornerà ad essere la tua dolce bambina. Ora è sbalestrata anche dalla tua salute, ma sono certa che ora è il tempo di vivere il suo egoismo. Anche questo fa parte della crescita, io ho fatto dannare i miei, nonostante la loro salute li ho fatti molto arrabbiare perchè rifiutavo le regole, ma poi appena succedeva qualcosa ero quella che stava in prima linea.
Mi dispiace che a tutto questo si aggiungano i problemi di tua sorella, che sono terribili, ma non sono i tuoi problemi e tu sei una spugna che assorbe su di se tutti i mali, anche se non ne può più.
Tesoro siete una grande e forte famiglia, sei addolorata e magari hai solo bisogno che gli altri te lo dicano, passerà questo periodo e tornerà la tua ragazza, più forte perchè il dolore tempra e rende forti. Difficile da accettare quando si è in ginocchio, ma fidati vedrai che saprete uscire da questo buco.
Per la salute aspettiamo domani, spero che Sara ti abbia rasserenato, domani alla visita avrai tutti i chiarimenti. Sentici con te, siamo sempre insieme.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyGio 27 Nov 2014, 19:02

Cara Dani che brutto periodo stai passando....non so che dire per alleviare anche minimamente il tuo dolore.
L'immagine del sacco rende bene l'idea di come ti stai riempiendo con tutti questi problemi e, da come scrivi, pare che la tua salute sia l'ultimo della classifica... Non è così ma capisco quanta angoscia per tua figlia e per tua sorella. Io pure sono di quelle che perdono le notti quando qualcuno della mia famiglia ha qualche problema.
Ti posso solo dire di tenere duro... Anche Martina è stata tagliata fuori da Ilaria?
Sentimi vicina vicina col cuore
Ti abbraccio fortissimo

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1179632666 danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1179632666 danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1179632666
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyVen 28 Nov 2014, 15:53

Cara Dani,
Senti anche me vicina...
Io intanto spero che le notizie di oggi non siano così brutte come pensi...per il resto sono pienamente d'accordo con quanto ha scritto micetta.

Ti mando un mega : danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1929359032

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 432402225

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyVen 28 Nov 2014, 21:12

Sorelle mie, questa sera mi sento un po' più serena. Sono andata dal medico; la mia doc non c'era e ho trovato il sostituto (il marito!). Mi ha detto che la rsm va bene e che l'alterazione trovata, essendo aspecifica, non è nulla. Tuttavia, ha voluto controllare le orecchie e ha trovato che la membrana è molto spinta verso l'interno sia a destra che a sinistra e mi ha prescritto l'ennesimo esame specifico perché sospetta una tubarite(?!), ovvero un'infiammazione di dotti che collegano il naso alle orecchie e che potrebbero essere la causa dei disturbi che accuso. Lunedì andrò a prenotarmi anche questa visita e vediamo.
Questa mattina, sono anche andata a scuola per il famoso colloquio con il coordinatore di classe e mi è piaciuto molto. Anche lui mi ha tranquillizzato, consigliandomi di parlare molto con Ilaria e di sostenerla e "spingerla" in positivo piuttosto che "aggredirla" e farla sentire anche peggio di come sta. Ilaria mi è sembrata rasserenata di sapere che i prof hanno fiducia in lei e riconoscono le sue cadute come una difficoltà profonda e non una mancanza di volontà e, questa sera, l'atmosfera è un po' più leggera.
Mia sorella, invece, mi chiama quotidianamente anche più volte al giorno e io faccio una fatica blu ma non mi sento di chiuderle la porta perché non le rimarrebbe più niente...
Sono infinitamente stanca ma il mio cuore è un po' più lieve.
Vi abbraccio tutte con il cuore.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyVen 28 Nov 2014, 22:26

Dani sono proprio contenta di sentirti un po' più sollevata.
Sono certa che Ilaria si riprenderà presto da questo brutto periodo, perché ha una splendida famiglia alle spalle, e questo è molto importante.
E tu stai serena per la tua salute... è un'ennesima rogna, ma non è nulle di grave, è solo una scocciatura in più, ma noi tutte ci siamo attrezzate con zebedei e controzebedei!
Per tua sorella... fai quello che puoi, ma cerca di essere impermeabile, la tua famiglia sono Gigi e le ragazze!
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyVen 28 Nov 2014, 23:49

Dani sono infinitamente felice di sentirti meglio! A volte le speranze si avverano...

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 3468195237  

Io festeggio !!

Grazie per averci informate...

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptySab 29 Nov 2014, 05:37

Dani purtroppo l'egoismo dei fratelli non ha limite, sanno che tasti devono toccare per bloccarci alle loro necessità, e siccome noi l'essere ""fratelli lo intendiamo nel modo più sacro veniamo, inesorabilmente intrappolati.
Io ho imparato solo una cosa e mi è costata una fatica immensa (ed ancora mi costa), quando mio fratello piange e si dispera di se stesso o di quanto è solo, io gli rispondo tranquillamente che sta raccogliendo ciò che ha seminato. Tutti affrontano ostacoli e devono scegliere quale via prendere, abbiamo fragilità di ogni tipo, ma quando si è trattato di decidere per la vita nostra e della famiglia lo abbiamo fatto valutando e anche pagando per le scelte fatte. I nostri fratelli non sono capaci diprendersi sulle splle le conseguenze delle loro decisioni e devono far cadere su di noi anche la loro parte di dolore.
Non cadere in questo buco, è doloroso rimanere alla finestra, ma non puoi neanche stritolarti. Io patisco ogni volta che metto un paletto, e ne subisco le conseguenze . Però ne vale la pena perchè preservo i miei ragazzi e questo mi basta.
Ti abbraccio forte Amica mia, mi spiace esserti così lontana, ma lo sai con il cuore ti sono accanto.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptySab 29 Nov 2014, 10:27

Sentirti un po' più serena mi da molta gioia!
Pian piano vedrai che le tessere andranno a posto!!!
Sono d'accordo con Micia e Manu per quanto riguarda tua sorella " non farti stritolare "
Un abbraccio fortissimo
danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1179632666 danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1179632666
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptySab 29 Nov 2014, 23:47

Dany sono contenta che sei un po' risollevata.E' proprio vero che le rogne non hanno mai fine e alle volte non ne possiamo piu' ...e come darti torto! Ma tu hai una marcia in piu ' e le cose si sistemeranno ti mando un bacio grande! danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyDom 30 Nov 2014, 22:12

Dany scusa se sono stata un pochino assente, purtroppo nell'età della tua piccolina è molto difficile farli parlare soprattutto con noi mamme.
Noi siamo rivali, ostili e non li capiamo...spero che piano piano la situazione si sistemi un pochino.
Per quanto riguarda tua sorella, cerca di non pensarci troppo, non puoi farti carico anche di questo... hai già i tuoi pensieri e i tuoi problemi.
Per il resto sono felice di leggere che sei più serena e che dall'esame alla fine è uscito una situazione tranquilla.

un grande danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1929359032

Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyDom 14 Dic 2014, 14:30

Dani come va?
Vieni a raccontarci qualcosa se puoi... siamo qui per il bello e il cattivo tempo come ben sai... bacio
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2014, 21:22

come vanno le cose, dani?
danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyMer 17 Dic 2014, 21:33

Dani non farci preoccupare
danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1929359032 danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 432402225 danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1929359032 danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 432402225
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyMer 24 Dic 2014, 07:09

Dani ci manchi, sappiamo che quando si sente il bisogno di rintanarsi nel buco chi ci ama ha bisogno di spronarti ad uscire, cerca di reagire, il peso che c'è sulle tue spalle è tanto, ma non puoi farti sopraffare. Noi ti aspettiamo .
Intanto ti mando i miei più cari auguri per un Natale pieno d'amore, un abbraccio speciale a tutta la tua magnifica famiglia.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyMer 24 Dic 2014, 10:32

Dani, tanti auguri perché possiate trascorrere queste feste in modo piacevole.
danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyMer 24 Dic 2014, 16:15

Dani ti auguro che queste festività portino tanta serenità nella tua famiglia! Te lo meriti proprio!
A noi manchi tanto e aspettiamo che ti senta pronta a tornare.
Buon Natale e buon 2015
Ti abbraccio fortissimo
danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1179632666 danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1179632666
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptySab 27 Dic 2014, 15:02

Dany ci manchi, passa a trovarci.
Capisco che ci sono momenti in cui vorresti solo nasconderti e rimanere isolati da tutti e da tutto, ma credo che ogni tanto serve anche una mano che ci aiuti a risalire, noi siamo qui e non farci stare in pensiero.

Ti mando un abbraccio forte forte! danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyDom 28 Dic 2014, 00:59

Dani, un saluto dolce .... e una coccola!
danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcRnUDgq12tnNGRdcjLVKS3wHQl35znT4rKuZf2vDwKXNoe15nYf
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyDom 28 Dic 2014, 14:27

Un pensiero per te danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 432402225
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyMar 30 Dic 2014, 00:21

buonefeste tesoro danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 432402225
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 EmptyMar 30 Dic 2014, 15:41

Dani buone feste, spero tu stia risolvendo i problemi che ti affliggono, ti sono vicina
un danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 1929359032 e un danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
danielita - La storia di Danielita
Torna in alto 
Pagina 3 di 14Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» danielita UNO - La storia di Danielita
» danielita - La storia di Danielita
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» denia - la mia storia...
» ICA- VI RACCONTO LA MIA STORIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: