tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Cristiana - Bentrovate

Andare in basso 
+13
Lucia66
elita
Annuska
gio75
Nemila
cristiana
manu2012
micetta2012
leondesulmare
patpat14
denia
laurat
brilocat
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
cristiana
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.03.15
Età : 50
Località : roma

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptySab 14 Mar 2015, 18:08

Buonasera a tutte
sono Cristiana ho 41 anni e vivo a Roma.... e sono anch'io approdata in questo forum perchè direttamente interessata al problema. Ho avuto (o ho?) un cancro al seno.
Ho sentito un bozzo a giugno dell'estate scorsa quindi ecografia e spedita al percorso senologico dell'Ospedale Sandro Petini.
E lì è cominciato tutto prima mammografia, poi ago aspirato, risonanza magnetica, biopsia ad un sospetto linfonodo ascellare .... ogni passo una conferma al dramma anche se dal primo momento ho sentito subito "puzza di bruciato"!
Sono stata operata il 3 ottobre mastectomia totale e svuotamento ascellare e dopo vari imprevisti post operatori ho iniziato la chemio il 5 dicembre......
Ed eccoci ad oggi proiettata verso la 6 ed ultima chemioterapia ed è proprio ora che ho iniziato a sentire l'esigenza di confrontarmi con altre storie come la mia.
Sarà la preoccupazione dei controlli che devo fare, la paura che qualcosa non sia andato per il verso giusto... insomma ora sono qui con voi e dopo un paio di giorni ho anche capito come dovevo fare per scrivere la mia storia!!!
Leggerò le vostre storie una per una piano piano nei ritagli di tempo che la giornata mi lascia!
Ciao a tutte
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptySab 14 Mar 2015, 18:37

Ciao Cristiana benvenuta tra noi. Ho letto che hai fatto un bel tratto di percorso, sicuramente quello più doloroso sia dal punto di vista fisico che psicologico, ora se vorrai condivideremo il resto del cammino. Vedrai che confrontandoci e sostenendoci a vicenda tante cose riusciremo a superarle molto meglio. Ti mando un abbraccio e aspetto di leggerti presto.

Ps: hai avuto l'esito del tuo istologico immagino, che tipo di nemico era il tuo?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptySab 14 Mar 2015, 20:29

ciao ben arrivata, un pezzo del percorso l hai già fatto, ora dovrebbe diventare più semplice, ti anzi ci faremo compagnia.
Cristiana - Bentrovate 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyDom 15 Mar 2015, 12:11

Ciao Cristiana, benvenuta anche da parte mia.
Qui troverai donne con vari percorsi, ma tutte pronte a darsi conforto e appoggio!
In attesa di rileggerti ti abbraccio forte forte
Cristiana - Bentrovate 1929359032
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyDom 15 Mar 2015, 12:13

Ciao Cristiana,
Cristiana - Bentrovate 3891726467 anche da parte mia.

ci faremo compagnia di sicuro e ci aiuteremo a vicenda.

Posso chiederti perchè temi che qualcosa sia andato storto? E' solo la paura precontrolli o hai nuovi sintomi?

se ancora non lo sai, ricorda che quando si avvicinano i controlli, a tutte, chi più chi meno, compaiono dolori nuovi, fastidi mai sentiti prima e che scompaiono miracolosamente, quando tutto è finito e ci viene detto tutto ok.

un grande Cristiana - Bentrovate 1929359032

Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyDom 15 Mar 2015, 14:12

Ciao Cristiana e benvenuta tra di noi.
Credo che ognuna di noi abbia reazioni diverse nel corso del percorso per curare un cancro al seno.
C'è chi, come me, ha avuto il massimo della reazione negativa, del dolore, della paura nei primi giorni dopo la diagnosi, e chi invece affronta l'inizio in modo più sereno per poi magari avere crisi in fasi diverse del percorso.
Se hai bisogno di sfogarti, qui puoi farlo liberamente, puoi scrivere ogni pensiero, ogni dubbio, anche ciò che ti sembra una c......, solitamente qualcun'altra ci è passata prima di te e può darti conforto.
Un abbraccio grande!  Cristiana - Bentrovate 1929359032
Torna in alto Andare in basso
patpat14
fiorellini
fiorellini
patpat14


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 27.12.14

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyDom 15 Mar 2015, 17:11

Ciao Cristiana benvenuta tra noi!
Si', la parte più difficile e' alla fine.
Io non ho mai fatto la chemioterapia ma altre cure, il più e' fatto!

Presto riprenderai in mano la tua vita e sara' meraviglioso!
Un Cristiana - Bentrovate 1929359032
A presto
Torna in alto Andare in basso
cristiana
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.03.15
Età : 50
Località : roma

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyDom 15 Mar 2015, 17:40

Allora grazie a tutte per il sostegno....
Prima di tutto volevo entrare nei dettagli del mio tumore.
Lo faccio difficilmente perchè per riuscire a superare questo momento duro non mi sono mai messa a confrontare o fare ricerche su internet sui vari tipi e a quale appartenesse il mio. E' un mio modo di affrontare le cose passo passo giorno giorno, un po le subisco e le accetto così come vengono, la mia forza (o non forza) nasce 12 anni fa alla morte di uno dei miei figli.
Cosi ho continuato ad andare avanti con un bel cappellino e un buon trucco senza troppi problemi fino ad oggi.
Quindi voi sarete tutte sicuramente più esperte di me, sull'istologico c'è scritto che entrambi i noduli mammari corrispondono a carcinoma invasivo N.S.T. con aspetti micropapillari moderatamente differenziato (grado istologico 2; formazione di tubuli 3: pleomorfismo dei nuclei 2; conta delle mitosi 2, score finale 6) diametro primo nodulo nmm 21 e diametro secondo nodulo mm 16. Metastasi di carcinoma di un linfonodo ascellare sinistro su ventidue esaminati. ER85%, PgR 85%, Ki 67, Her/2 0.
Sulla cartella clinica trovo scritto Carcinoma duttale invasivo multiplo della mammella sinistra T2 m N1G2, metastasi ascellari T2 m N1G2 Esito guarigione.
Gli oncologi mi hanno prescritto un ciclo da 6 di chemioterapia con Epirubicina Docetaxel e Ciclofosfamide, terapia ormonale per 5 anni Enantone che già ho cominciato e alla fine della chemio anche una pillola giornaliera.
La paura ed il bisogno di un confronto proprio oggi nasce dal fatto che vorrei sentire quante sono le esperienze "positive" e quante "ricadute"....cosi per capire se potrò godere a pieno la fine delle mie terapie.
Ho paura che tac o qualche altro esame trovino dell'altro.... non ho sintomi non è cambiato niente ma non si sa mai.
Aspetto con ansia le vostre risposte e spero di essermi spiegata bene!
Cristiana
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyDom 15 Mar 2015, 17:58

Ciao Cristiana. Benvenuta anche da parte mia Cristiana - Bentrovate 432402225
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyDom 15 Mar 2015, 18:45

Avere paura che esca qualcosa di non visto ai controlli è naturale, in fondo non abbiamo avuto l'influenza e sappiamo che il bastardo è infido. L'importante è tenere a bada la tensione, scaricarla come meglio si può e conquistarsi la vita al meglio una volta passati i controlli. Da ora dovresti venire controllata ogni quattro mesi, poi i tempi si allungheranno sino a sei per poi passare ad una volta l'anno, ma ora solo la pazienza ti deve sostenere. Nessuno può darti certezze per quanto riguarda ricadute o recidive nel senso che il percorso di ognuna è soggettivo e molto dipende anche dal fattore "c", e cosa importante la medicina sta facendo dei gran passi avanti per cui nell'ipotesi più negativa abbiamo sempre più armi per difenderci. Io ad esempio non sono riuscita a seguire il piano terapeutico e il mio k non è ormonosensibile per cui fino ad ora mi controllavano ogni quattro mesi (mi sono operata nel 2011), da maggio il mio oncologo mi ha prospettato l'uso del tamoxifene per cui anche io avrò un'ombrellino sotto cui ripararmi. Questo solo per dirti che devi vivere al meglio senza farti intossicare dalla paura, cosa che mi sembra stai già facendo. Credo che comunque una donna che ha vissuto la tragedia più grande della vita, come perdere un figlio, saprà benissimo trovare risorse per affrontare il domani. Ti abbraccio. Cristiana - Bentrovate 432402225
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyDom 15 Mar 2015, 22:54

Cristiana, nessuno ti può dire quante ricadute o quante guarigioni ci sono state, anche perché ogni guarigione o ogni ricaduta appartengono ad un quadro clinico che è comunque diverso dal tuo.
Per me sono passati quasi 4 anni, i miei controlli sono stati sempre semestrali, e finora devo dire che non ho avuto altri problemi oncologici. Ho sofferto per altre cose, tipo infezione della protesi, espulsione, chiusura ferita, riapertura ferita, ennesimo intervento.
Ma nonostante anch'io come quasi tutte sia molto in ansia ad ogni controllo finora tutto ok. E avevo un tumore di 6 cm e linfonodi intaccati fino al terzo livello.
Come dice giustamente Micetta, conta molto il fattore c...
Non so interpretare il tuo istologico, usano sigle che non ho mai visto, mi spiace.  Cristiana - Bentrovate 432402225
Torna in alto Andare in basso
cristiana
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.03.15
Età : 50
Località : roma

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyLun 16 Mar 2015, 13:29

Grazie a tutte per l'accoglienza!
Come dite voi bisogna affidarsi al fattore c....!!!
Sto leggendo le vostre storie piano piano e mi si è aperto un mondo fatto di tanta solidarietà e parole di conforto che solo chi si trova nella stessa situazione può capire.
Mi presento meglio oltre il tumore sono sposata e ho 3 figli rispettivamente di 15, 12 e 10 anni.
Ho lavorato come segretaria presso studio legale, non in regola.... e quindi dopo un mesetto dall'intervento hanno pensato bene causa crisi di lasciarmi a casa!!!!
Quindi oltre tutti i problemi si sono aggiunti quelli economici e da non sottovalutare quello di non avere più un impegno fuori casa per cui alzarsi tutte le mattine.
Ma io vado avanti per forza e con forza.
Aspetto il verbale per vedere se mi hanno riconosciuto la pensione, o l'accompagno ancora non ho ben capito cosa ci spetta e cosa ci danno.....
In questo percorso ho avuto tante persone care vicine, tante latitanti ma prendo le persone per quello che sono e quindi niente rancori!!!!
Ho instaurato un buon rapporto con le mie compagne di sventura del Centro senologico con cui ci sentiamo settimanalmente sorreggendoci a vicenda nei momenti di sconforto e confrontandoci con le varie complicazioni da chemioterapia.
Vi leggo con piacere e vi mando un abbraccione forte forte come piace a me
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyLun 16 Mar 2015, 14:27

Ricambio l'abbraccio e ti dico che sei molto cara. E' vero, sorreggersi tra noi è importante, sopratutto in quei momenti bui dove si ha bisogno di essere capite fino in fondo e senza bisogno di troppe parole o spiegazioni.
Per il comportamento dello studio dove lavoravi non si può dire altro che sono stati veramente meschini, ma oramai sembra che questo atteggiamento sia comune purtroppo. Ti consiglio di affidarti ad un patronato per la pensione di invalidità così eviti di fare errori burocratici che ti potrebbero far perdere tempo inutilmente. Saluta le tue amiche da parte nostra, mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyLun 16 Mar 2015, 17:43

Ben arrivata anche da parte mia Cristina, come ti hanno detto le altre per le recidive è semplicemente una questione di fortuna ma sicuramente le terapie fanno il loro dovere, anche la terapia ormonale contribuisce ad aiutarci.
Io sono stata operata nel 2011 con mastectomia sx esportazione del capezzolo e tolto il linfonodo sentinella perchè intaccato.
Anche il mio era un K infiltrante ma con una dose di fortuna sono ancora quì e per ora và tutto bene, ma vedo che sei molto obiettiva e prendi passo dopo passo la situazione come deve essere presa, a piccoli passi si arriva sempre di più verso la normalità.
Noi siamo quì per qualsiasi tuo dubbio o anche semplicemente se hai bisogno di sfogarti, sfogati pure senza problemi.
Intato ti mando Cristiana - Bentrovate 4240562385
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyLun 16 Mar 2015, 21:43

Cristiana, un salutone anche alle tue compagne di percorso!  Cristiana - Bentrovate 911189168
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyGio 19 Mar 2015, 13:29

benvenuta, anche da parte mia
mille auguri per tutto !!!
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyGio 19 Mar 2015, 17:02

Ciao cristina...... Cristiana - Bentrovate 3891726467 anche da parte mia.
Le nostre storie sono molto simili... Ti aiuterà confrontarti perché siamo tutte sulla stessa barca e insieme siamo più forti.
Tu già hai dimostrato di esserlo... Sei forte!!!
Cristiana - Bentrovate 911189168




Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyGio 19 Mar 2015, 21:40

Cristiana, come va?
Torna in alto Andare in basso
cristiana
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.03.15
Età : 50
Località : roma

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyGio 19 Mar 2015, 22:13

Ciao manu 20 12 sono in fibrillazione aspettano martedì l'ultima chemio. Mi sento fisicamente molto stanca specialmente alle gambe e alle braccia poi un dubbio mi assale il 24 maggio mio figlio farà la comunione....... avrò i capelli????? help!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyVen 20 Mar 2015, 02:33

Cristiana a maggio avrai un pò di peluria, un mese è poco tempo per smaltire, ma poi vedrai arriveranno i capelli seri e in poco li riavrai belli forti. Tu ora cosa indossi bandane colorate o parrucca?
Torna in alto Andare in basso
cristiana
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.03.15
Età : 50
Località : roma

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyVen 20 Mar 2015, 07:13

Ciao mincetta! grazie per la risposta così evito di farmi false aspettative! !!!
finora ho usato cappelli... ma per la comunione dovrò pensare ad altro!
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyVen 20 Mar 2015, 07:40

Ti conviene cercarti una bella parrucca, magari le noleggiano anche... però secondo me con una splendida bandana potresti risolvere il problema.

Cristiana - Bentrovate Amoena10
Cristiana - Bentrovate Vendit10
Cristiana - Bentrovate C88phh10
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyVen 20 Mar 2015, 07:44

Sarà un giorno tanto emozionante per mille motivi, facci sapere cosa indosserai! Cristiana - Bentrovate 1929359032
Torna in alto Andare in basso
cristiana
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.03.15
Età : 50
Località : roma

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyVen 20 Mar 2015, 18:30

Grazie a tutte! le banane delle foto mi sembrano molto adatte e veramente belle.... dove potrei trovarle secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate EmptyVen 20 Mar 2015, 19:27

Le trovi facilmente addirittura on line!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cristiana - Bentrovate Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristiana - Bentrovate   Cristiana - Bentrovate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cristiana - Bentrovate
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: