| micetta2012 - micetta si racconta | |
|
+18divanetto Nemila denia manu2012 laurat Solare57 Avrai gio75 lorena67 Annapeppa60 candycandy leondesulmare brilocat raffaella giulgiul angeloazzurro Titta elita 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Dom 18 Ott 2015, 12:31 | |
| Micia cara, anche io sono con te!!! | |
|
| |
leondesulmare fiorellini
Messaggi : 763 Data d'iscrizione : 08.01.13 Località : Venezia
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Lun 19 Ott 2015, 14:14 | |
| - Annuska ha scritto:
- Siamo tutte con te, micietta.. Siamo donne, mogli, madri, figlie forti, coraggiose e dobbiamo essere comprensive... Però ogni tanto si sclera.... Siamo umane.
Ogni tanto bisogna mettere un freno e far capire che esistiamo pure noi.
Ok siamo donne, mogli, etc però scusate sull'essere sempre comprensive non sono del tutto d'accordo perché in questi momenti dovrebbero essere gli altri comprensivi nei nostri confronti e non il contrario.... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Lun 19 Ott 2015, 15:33 | |
| Mi hanno chiamato dall'ospedale è arrivato l'istologico domani mi aspettano per spiegarmi cosa mi aspetta. Sarà la giusta occasione per cementare dei punti saldi su come ho intenzione di affrontare questo capitolo della mia vita. | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Lun 19 Ott 2015, 17:38 | |
| Micia sono con te Aspettiamo di sapere cosa ti diranno ... Spero che il percorso sia più leggero di quanto ti aspetti... So che fino a quando parlerai con i medici la mente viaggerà per i fatti suoi e non ci sarà modo di fermarla. cerca di riposare un po'. Ti abbraccio forte forte e ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per domani! Sentimi con te | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Lun 19 Ott 2015, 21:41 | |
| Micia domani saremo tutte con te. Attendiamo di sapere quale sarà il percorso, e ti accompagneremo sempre. | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mar 20 Ott 2015, 09:08 | |
| Micia, sono con te. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mar 20 Ott 2015, 15:23 | |
| Siamo rientrati da poco da Trigoria, ecco cosa mi aspetta : ho un k al retto, molto radicato e aggressivo non hanno potuto togliermelo in colonoscopia perchè avrebbero dovuto scavare molto per estirparlo e il rischio era che bucassero l'intestino, ne ho un secondo nel colon a destra metastatizzato ed in un punto dove ci sono molti vasi sanguigni per cui essendo un infiltrante il rischio è che si propaghi in altri organi, il terzo è nell'intestino é appiattito sulle pareti e difficoltoso da trattare per cui vista la familiarità che ho con questo tipo di k (o meglio con questi tipi di k) mi hanno proposto la rimozione di quasi tutto l'intestino, mi faranno una sacca interna per raccogliere i liquidi e una sacca esterna temporanea (speriamo). Venerdì ho la gastroscopia perchè temono che si sia diffuso nel duodeno, visto le caratteristiche di quello metastatico. Ora di parole non ne ho molte diciamo che mi bastava dover fare i conti con un problema per volta, invece dovrò vedermela con tre bastardi come consolazione ci stà che non mi apriranno come un maiale perché mi opereranno in laparatomia. Jack dice che mi consolo con l'aglietto, ma che devo fare? la teoria del bicchiere sempre pieno non la mollo davvero, ora tifate per me perché il mio duodeno sia libero e felice poi vedremo. Grazie per l'affetto che mi fate sentire. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mar 20 Ott 2015, 15:34 | |
| Volevo avvisare tutte e sopratutto le nuove arrivate che quello che mi stà accadendo non è la normalità, io ho sempre percorsi alternativi, ma questo dipende dalla genetica della mia famiglia per cui non fatevi prendere da pensieri sconci, fate i controlli e proseguite leste verso il vostro cammino, io vi seguo arrancando, ma vi sto dietro! Consideratevi abbracciate tutte una per una e come sempre con tutto il mio cuore. | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mar 20 Ott 2015, 16:33 | |
| Iniziamo con una quantità industriale di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per la gastro di venerdì!!!! Poi che dire.....concordo con la visione del bicchiere mezzo pieno... Certo che tu una cosa normale no eh?? Un bacione Laura! Sei una forza! | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mar 20 Ott 2015, 16:43 | |
| Laura non ho parole... Mi consola solo sapere che sei una grande combattente, e sono certa che anche questa volta il bastardo non avrà scampo, anche se si è presentato con i rinforzi. E questo è per te ma soprattutto per il tuo duodeno! | |
|
| |
elita fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 21 Ott 2015, 09:50 | |
| Laura, la battaglia e' dura ma tu sai combattere. Io credo, contrariamente a Jack, che il fatto di non dover essere aperti sia una gran bella notizia. Ci si riprende prima dall' intervento ed è meno invasivo. Perché non cercare almeno di riconoscere una cosa positiva? Certo, io lo capisco. Lui sarà frastornato pure per tutto ciò. | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 21 Ott 2015, 17:11 | |
| Ciao Micetta, di solito ho tante parole....ma quando mi emoziono, in bene o in male, faccio fatica a trovarle e persino a scriverle. Per come "ti conosco" sei una grande guerriera, e la teoria del bicchiere mezzo pieno è importantissima e salutare. Sono certa che non tra molto tempo, guarderai a questo nuovo capitolo della tua vita, come qualcosa di duro ma chiuso e superato. Forza. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 21 Ott 2015, 18:04 | |
| Grazie ancora per le parole che scrivete e Candy ti assicuro che tu credi che ti mancano e non riesci a scrivere, ma io le sento tutte e ti assicuro che sono una stampella infallibile. Purtroppo c'è brutto tempo ed il mio cellulare serve solo da soprammobile, spero di poter uscire di casa presto per poter usare almeno la messaggeria! Letizia stà arrivando con la sua macchinina, vuole accompagnarmi alla gastroscopia, sopratutto desidera stare con me in questo momento di attesa. Rientrerà domenica. Nel frattempo inganno l'attesa togliendomi la soddisfazione di sistemare la casa, la cucina in particolare, ho acquistato finalmente un nuovo frigorifero. Me lo sono preso utilizzando gli arretrati della mia pensione. Così un k mi ha regalato il frigo, il secondo un nuovo mobiletto per la cucina e vedrò il terzo cosa avrò voglia di prendere. | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 21 Ott 2015, 19:21 | |
| scusa micetta, ultimamente sono molto assente dal forum e solo ora mi sono aggiornata sulle tue vicissitudini. sono scossa per quel che ti sta capitando. ok, diciamo le solite parole, ma ho sempre nelle orecchie le parole di una vecchia signora che una volta disse: magari male, ma qui. questo deve essere il tuo motto. fregatene di sacchetti esterni, certo, ci si deve abituare, ma molti anni fa lavorava con me una signora che ce l aveva. ti assicuro che un estraneo non se ne accorge di nulla e quella signora era ben allegra e godereccia. fregatene di pezzi che ti tolgono. importante che tu stia decentemente senza dolori. devi lottare. micia, mi raccomando, forza, per chi ti vuole bene (noi comprese). | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 21 Ott 2015, 22:18 | |
| Micia, anch'io ho letto di quello che ti sta succedendo, sono senza parole, svuotata e rattristita per quello che ti sta succedendo, so che hai una grande forza cosa che io non avrei in momenti del genere. ti dico solo non mollare, per tè stessa e per quelli/e che ti vogliono bene, e come dice Bri...noi comprese. Scusami se non mi sono fatta sentire ma ho dovuto metabolizzare, è un momento abbastanza difficile e le cose sembrano che vadano tutte per il verso sbagliato ma il bicchiere è SEMPRE MEZZO PIENO!! ricordalo, ma credo che questo tu lo sappia già. Intanto ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per venerdì. un grande grande! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 22 Ott 2015, 06:25 | |
| Ragazze non dovete scusarvi, so che ci siete sempre anche se non scrivete, la nostra forza è proprio nel fatto che questo nostro spazio da modo di condividere i pesi che ci cadono addosso. Certo che quello che mi sta capitando va metabolizzato, perchè ogni caduta deve essere digerita da tutte, ma la speranza non deve morire mai. Io mi sono chiesta se avessi dovuto parteciparvi questa mia "rogna", ma quasi subito ho deciso che non potevo nascondere niente per lo stesso motivo per cui mi iscrissi al forum che ci fece conoscere, la forza che esce dai post che mi scrivete è insuperabile e mi ha salvato la prima volta qui posso scoprire le mie carte e voi mi tirerete le orecchie se servirà, ricomporrete i miei pezzi e non dovrò fingere niente, così mi sarà più facile rimettermi in piedi e dare forza ai miei cari. So che per voi non sarà facile perché certi spettri ci vivono dentro, ma pensate che io esco dalla normalità del percorso per cui rimanete forti e non disperdetevi in pensieri che non vi servono. Oggi giornata di relax con mia figlia, ci dobbiamo preparare spiritualmente per domani, i vostri xxxxxxxxxx li terrò cari perché il mio stomaco risulti libero da nemici, un abbraccio. | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 22 Ott 2015, 06:41 | |
| Cavolo, micia, è pazzesco che sei tu a dare forza a noi. Tanti XXXXXXXXXXXX | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 22 Ott 2015, 09:57 | |
| Ha ragione Bri... sei tu a risollevarci il morale. è davvero pazzesco Io te ne mando altri di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per domani. E un grande abbraccio che comprende anche Letizia | |
|
| |
denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 22 Ott 2015, 15:13 | |
| Fantastica Laura!!! Te lo ripeto qui...è in questi momenti che esce fuori la grandezza e bellezza di una persona e tu sei bellissima! domani saremo con te e incroceremo l'incrociabile e no!! nel frattempo anticipiamo con questi che sono solo la punta dell'iceberg degli incroci XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 22 Ott 2015, 17:36 | |
| Vi ringrazio per le vostre parole, ma vorrei dirvi che io credo profondamente nella necessità di essere positive al cancro basta un niente per attaccare e se ci lasciamo sopraffare la mente le nostre chance di vincere si annullano. Io non ho nessuna intenzione di perdere il mio tempo prezioso per compiangermi, dalla mia parte ci stà il fatto che non ho dovuto nascondere nulla ai miei figli, li sento accanto anche se i loro occhi parlano della paura di perdermi. affronteremo insieme a voi ogni step, intanto che domani i vostri incrocini magici facciano il loro dovere e se andasse male vorrà dire che toglieranno un pezzo in più del mio coprpo, ma non di me. Voglio esserci all'inaugurazione della mostra di Veronica, per cui mi devo impegnare a mettere una bandierina su quella data. Vi voglio un mondo di bene mie rocce. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 22 Ott 2015, 18:32 | |
| Mi è venuta voglia di incrocini colorati, tutti per domani!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX | |
|
| |
candycandy fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 22 Ott 2015, 18:58 | |
| Ciao Micetta, sei fantastica, quando ti leggo mi sorprende il tuo ottimismo, nonostante tutto. Io voglio aggiungere tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx , tutti rossi antisfiga (scusate la parola...ma qui a Roma si usa ). A te | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Sab 24 Ott 2015, 21:00 | |
| Micia, perdonami .. ti sto seguendo da lontano ma sono con te con tutto il mio cuore!!! Un abbraccio fortissimo | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Dom 25 Ott 2015, 04:19 | |
| Eccomi un altra volta in piedi, la gastro non è stata una passeggiata, a causa della tossse non mi avrebbero dovuto sedare, ma il mio medico angelo (Giuly anche io ne ho incontrato uno!!!) ha fatto in modo che non sentissi nulla. Anche il solo fatto che mi abbia risparmiato questa tortura mi fa stare bene. Hanno fatto altre due istologici per cui sono un pò in pensiero, speriamo non esca niente o che sia poco. Vedremo . Ho lo stomaco gonfio come un pallone, o meglio pancia e stomaco sono due palloni, ma non sto dimagrendo ne ingrassando, mi sto forzando a mangiare perché delle volte non metterei cibo in bocca mi forzo a mangiare perchè mi aspetterà un periodo di digiuno forzato per far cicatrizzare tutto e non voglio indebolirmi. Letizia ha informato la presidente della scuola forenze di ciò che mi sta capitando per sapere se possono giustificare le eventuali assenze che potrebbe fare e ieri le ha risposto la direzione che ha i requisiti per l'esonero. Per cui abbiamo deciso che rientriamo martedì insieme martedì nelle marche, io voglio andare dal medico di base per farmi visitare per questa tosse maledetta, se potessi prendere antibiotici sarebbe passata, ma non potendoli fare deve trovare una strategia B. Vorrei che in vista dell'operazione (devo aspettare gli istologici 10 giorni) devo cacciare la tosse non vorrei che mi rimandassero l'operazione per questo motivo. Quindi oggi altro relax, Jack sta continuando a dissodare terreno, forse avremo l'orto più grande del Lazio .......... non so cosa ci pianterà ma sarà immenso! | |
|
| |
brilocat fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Dom 25 Ott 2015, 10:02 | |
| Zappare è un modo per non pensare. Ti abbraccio forte e sono disponibile per un trapianto di chili dopo i tuoi interventi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta | |
| |
|
| |
| micetta2012 - micetta si racconta | |
|