| micetta2012 - micetta si racconta | |
|
+18divanetto Nemila denia manu2012 laurat Solare57 Avrai gio75 lorena67 Annapeppa60 candycandy leondesulmare brilocat raffaella giulgiul angeloazzurro Titta elita 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Lun 07 Mar 2016, 05:27 | |
| Con le sacche non ho proprio risolto, infatti ieri pomeriggio ne ho cambiate tre e quindi ho rimediato minimo altrettante lavatrici da fare, come sono stanca !! purtroppo il problema è la stomia che cambia di forma e non si adatta alla placca che mi hanno ordinato per cui si stacca e mi inondo. Avevo trascorso una bella mattinata, mi sentivo bene e ho fatto anche giardinaggio, poi subito dopo pranzo è successo il patatrac e mi sono innervosita moltissimo perché mi sento limitare la vita in questo modo. Comunque mi sono prenotata per una visita della stomia ad Osimo, magari riesco a trovare una soluzione duratura. Come consolazione so che non sono un caso unico, il problema delle sacche che si staccano è molto comune ed ho letto in altri forum che si interessano del k al colon che molti patiscono questi problemi, quindi diciamo che faccio parte del branco sfigati++. Oggi avrò la risposta della rm, sono positiva anche se ho un pò di cagotto, ma credo sia normale vista la mia predisposizione a trovare problemi. Vi mando un grandissimo abbraccio. | |
|
| |
Stefy fiorellini
Messaggi : 128 Data d'iscrizione : 19.08.14 Età : 60 Località : Piacenza
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mar 08 Mar 2016, 18:30 | |
| Grandissima Micia, ho letto le tue ultime righe, spero sia arrivato un referto ok. Anche io devo fare una RM, non ho ancora la data, mi è stato detto all'incirca dopo Pasqua. Il mio problema è la claustrofobia e visto che il mio esame dura 45 minuti dovro' anche questa volta farmi "narcotizzare". Pero' devo farlo perchè la Tac non è così precisa sull'osso. Ho letto della tua passione per il giardinaggio. Ci accomuna. Anche io ho un piccolo giardino e, quest'anno ho voglia di colore , avevo pensato di mettere bulbi visto che non ne ho. Visto che sei esperta ti chiedero' consigli. Per ora non mi dilungo ma ti mando un super abbraccio nell'attesa di sapere come è andata XXXXXXXXX Stefy | |
|
| |
Solare57 fiorellini
Messaggi : 848 Data d'iscrizione : 02.11.12 Età : 66 Località : aversa
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 09 Mar 2016, 08:18 | |
| ciao miciaaaaaaaaaaaaaa ti abbraccio forte forte tvb | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 10 Mar 2016, 06:47 | |
| E' ufficiale perchè ho ricevuto una mail dall'oncologo il mio fegato è ok!!!! Sono molto felice, il 17 ho l'appuntamento ad Ancona per stabilire la terapia. Da ieri non sto molto bene ho dolore sopra la storia, credo sia colpa di un insalata che ho mangiato a pranzo, comunque me ne sto buona sul divano aspettando che mi passi, mi si è anche alzata la pressione con conseguente mal di testa. Spero passi presto. Che esca il sole così mio distraggo. Stefy io sono un appassionata di giardinaggio, ma non un esperta possiamo comunque scambiarci dubbi ed esperimenti | |
|
| |
Stefy fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 10 Mar 2016, 12:44 | |
| Bene, bene, BENE!!! Sono contenta che il tuo fegato sia ok così puoi iniziare le cure. Ti mando il mio pensiero superpositivo e un grande abbraccio. A presto! Stefy | |
|
| |
Solare57 fiorellini
Messaggi : 848 Data d'iscrizione : 02.11.12 Età : 66 Località : aversa
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Sab 12 Mar 2016, 11:19 | |
| mia cara amica guerriera sei unica felice che piano piano stai riprendendo la tua vita x mano x il fegato libero urrà ti abbraccio FORTE FORTE | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Sab 12 Mar 2016, 22:17 | |
| Ciao Micia passato il disturbo insalataro? Mi sa che sei in viaggio per Osimo! Ti abbraccio fortissimo. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 16 Mar 2016, 06:24 | |
| Sono nelle Marche da sabato pomeriggio, ho ra scorso due giorni di faccende e arrabbiature con mio fratello e poi mi sono presa un bel febbrone lunedì quando sono andata a visitarmi per la stomia, ho preso freddo, ma da ieri sera sono libera anche da questo impiccio, quindi ora sono pronta per la visita di domanidall'oncologa....... Giovedì mi aspettano all'ospedale di Loreto per la medicazione della storia, sembra che abbiano trovato il modo di non farmi staccare la sacca, sembra che mi è venuta un'irritazione sotto la stomia (ecco perchè il dolore) il liquido che esce dalla ferita stacca la sacca, lunedì mi hanno messo una polverina e sembra funzioni bene. Mi aspettano giovedì per la nuova medicazione e poi partiamo per Ancona per la visita oncologica. Vi abbraccio tutte come sempre una per una. | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 16 Mar 2016, 19:06 | |
| Bene Micia meno male che la febbre è passata! Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx. per la visita di domani. E un grande per l'ospedale di Loreto che è venuto a capo finalmente del problema delle sacche!!! Un bacione | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 16 Mar 2016, 21:17 | |
| evviva il fegato e hip hip hurra per la polverina | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 16 Mar 2016, 22:19 | |
| Un in bocca al lupo Micia per tutto, finalmente stai facendo pace con la sacca, speriamo che si sistemi. Per quanto riguarda il tuo fegato sono veramente felicie, finalmente una buona notizia. Ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx e ricordati che siamo con te!! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 17 Mar 2016, 06:35 | |
| Oggi alle 13,30 conoscerò la nuova oncologa speriamo bene, sarò accompagnata dai ragazzi spero che non mi dia notizie antipatiche. Qui a casa ho fatto lavori di bonifica perchè non posso certo vivere nel luridume, ma mio fratello non capisce continua a far dormire i suoi cani luridi dentro casa, io gli ho chiesto di lavarli e fargli il trattamento anti pulci, ma non ci stà verso che lo faccia per cui litighiamo molto spesso. Non si rende conto che quando inizierò le terapie sarò molto stanca e non potrò fare la fatica che ho fatto ieri è che mi ha portato alla febbre. È' veramente brutto desiderare di ritornare a casa e trovare questo clima pesante. Fortuna ho i ragazzi altrimenti mi sarebbe stato difficile tirarmi in piedi. Sarete sempre con me, vi aggiornerò appena possibile, un bacione grande a tutte voi è una ola di speranza per me. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 17 Mar 2016, 18:08 | |
| Visita fatta, mi aspetta un periodo molto impegnativo prima di tutto perché devo recuperare il tempo perduto per riprendermi, il fatto che sia stata operata quasi tre mesi fa non è una buona cosa in quanto avrei dovuto iniziare già con le terapie, ma non essendo pronta fisicamente ora devono accelerare con i trattamenti. Intanto mi hanno fatto tutte le analisi pre terapia è già domani inizierò con la prima chemio mi hanno già inserito l'ago al port visto che mi hanno tolto il sangue da lì. Il farmaco che mi aspetta è lo xelox poi il 22 mi aspettano per la visita radioterapica dove decideranno se fare anche questa terapia. Comunque poi mi devono fare anche un'altra terapia cisplatino mi sembra si chiami, ma vedremo cosa mi diranno alla visita. Sembra che questa chemio di domani abbia la controindicazione di provocare diarrea, per cui se dovesse accadere (visto che già ho questo problema) cambieranno farmaco per uno che si somministra in 48 ore. Anche questo però lo vedremo in corso d'opera, ora mi devo concentrare per domani mattina, non ho molta voglia di iniziare questa salita, però mi sembra che non sia possibile avere sconti o prendere scorciatoie per cui "gambe in spalle " e via!!! | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 17 Mar 2016, 20:16 | |
| Micia le cose facili non fanno per te a quanto pare.... Domani saremo tutte con te e speriamo che tuo fratello capisca....certo che è proprio ottuso Che dire se non che ti abbraccio forte con tutto il mio affetto | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| |
| |
denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Ven 18 Mar 2016, 09:11 | |
| Micia, lo sai, siamo tutte accanto a te e ti aiutiamo a salire...ognuna come può ma di tutto cuore! :cuore oggi ti sembra di essere in un tunnel buio e lunghissimo ma forse già domani ti sembrerà un più corto... non lo sappiamo come sarà il nostro futuro!!! possiamo solo sperare e credere che sarà meno difficile e brutto di quanto possiamo immaginare!! | |
|
| |
Stefy fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Ven 18 Mar 2016, 10:10 | |
| Forza Micia, anche io sono con te e quando leggo le tue righe, soprattutto ultimamente vorrei esserci fisicamente per confortarti come posso e magari strapparti qualche sorriso (sono bravina in questo!). Ricorda al tuo cocciuto fratello che al tuo sistema immunitario non serve la vicinanza di cani pulciosi che magari perdono pelo in giro....o pulci e zecche che portano infezioni. Sono certa che lo hai già fatto ma mi sono sentita di ribadirlo. Martedì scorso ho ricominciato a fare volontariato in oncologia ed ho truccato le pazienti. Che bello! Erano tutte contente e anche io per aver ripreso un po' della mia "normalità" ma per ora non me la sento di rientrare a pieno ritmo, sono ancora troppo "paziente" e quindi coinvolta. Sono in attesa di fare una RM in quanto pare che le ossa si vedano con più chiarezza. Ho rivisto il mio medico "alternativo" e continuo anche con le sue cure. Sto piantando bulbi di narcisi e per ora tengono, nonostante le giornate fredde. Spero tanto che la tua nuova terapia non sia troppo pesante così che tu riesca a fare le cose che ti piacciono. Mi tengo aggiornata leggendoti e ti mando un abbraccione Stefy | |
|
| |
Titta moderatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Sab 19 Mar 2016, 18:11 | |
| Ciao a tutte. Volevo presentarvi il nuovo infermiere di mamma. Ce lo ha mandato direttamente la Asl. Hanno detto che é molto esperto. - File allegati
- WP_20160319_17_57_03_Pro.jpg
- Ciao a tutte. Volevo presentarvi il nuovo infermiere di mamma. Ce lo ha mandato direttamente la Asl. Hanno detto che é molto esperto.
- Non hai il permesso di scaricare i file.
- (1.6 MB) Scaricato 15 volte
| |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Sab 19 Mar 2016, 18:14 | |
| Bravo infermiere! E mamma come sta? Com'è andata ieri? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Sab 19 Mar 2016, 19:23 | |
| Eccomi qui, ieri è stata tanto pesante la terapia è molto pesante ed ha effetti collaterali piuttosto fastidiosi in quanto si sconvolgono gli inibitori termici, cioè ciò che regola la temperatura corporea per cui toccare con le mani una superficie anche solo fresca provoca dei gran dolori o meglio scossa elettrica continua, unica soluzione mettere le mani al caldo e indossare guanti. La terapia è scorsa bene per due ore e mezzo poi è iniziato il prurito per cui la dottoressa voleva sospendere la terapia o rallentarla, ovviamente ho chiesto di rallentare e sono riuscita a finire. I problemi sono nati quando stavo rivestendomi, cioè le mani hanno iniziato a formicolare come se avessi scariche elettriche, così mi hanno trattenuto fino alle 17 . Dovrò fare e corono lunedì e speriamo che tutto vada bene ed io possa continuare la terapia come si deve cisti quel che costi. Oggi ho anche iniziato la seconda terapia chemioterapica, per cui sono a pezzi, o meglio sembra che mi abbia travolto un treno. Martedì ho la visita per la radioterapia non so se la dovrò fare sembra che sia in ritardo per questo trattamento, ma purtroppo questa è la costante della mia storia con i k sono sempre in ritardo o per colpa dei medici che non decidono cosa devo fare oppure perché mi fratturo e questa volta perché sono troppo debilitata, ma recupererò desidero uscire da questo pozzo e le vostre mani mi aiuteranno, vi abbraccio tutte come sempre con il mio cuore. | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Sab 19 Mar 2016, 23:01 | |
| L'infermiere è fantastico Laura non riesco nemmeno a immaginare quanto devi essere forte per affrontare tutto questo. Tieni duro. Noi siamo lì con te Un bacione grande grande a te e ai tuoi ragazzi che ti sono vicino | |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Dom 20 Mar 2016, 15:42 | |
| Ciao Micia cara, come va oggi? Le scosse elettriche si sono attenuate? E con i cani di tuo fratello come va? Quindi fai chemio per due giorni di seguito? Come funziona? Come sono articolati i cicli e per sei mesi? Intanto ti mando un grande abbraccio! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Lun 21 Mar 2016, 08:06 | |
| La chemio xelox la faccio in h con infusione ogni ventuno giorni, in contemporanea faccio lo xeloda che è una chemio in pasticche e la devo fare ogni quattordici giorni con interruzione di una settimana e poi di seguito per sei mesi entrambe. Domani mi fanno sapere se insieme a questa seconda chemio devo fare anche radio. Per gli effetti collaterali giro con i guanti e scalda mani e ho tanto prurito alla stomia e in testa, ma devo tenere duro perché è molto importante che faccia le terapie al massimo della dose perché il rischio che si diffonda il k in altre parti è molto alto. Comunque riesco a gestire il prurito in modo decente è il dover tenere i guanti che è difficile, perché ogni minima cosa è complicata, ora stiamo cercando dei guanti in lana sottili che mi permettano di fare le cose minime senza aiuto. Domani vi farò sapere cosa mi aspetta per il futuro. Un bacione a tutte. | |
|
| |
Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Lun 21 Mar 2016, 20:46 | |
| | |
|
| |
Stefy fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mar 22 Mar 2016, 12:54 | |
| Sii forte come sai sii tenace come puoi aggrappati ad ogni filo soprattutto a quelli dorati inviati dal cielo. Stefy | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta | |
| |
|
| |
| micetta2012 - micetta si racconta | |
|