| micetta2012 - micetta si racconta | |
|
+18divanetto Nemila denia manu2012 laurat Solare57 Avrai gio75 lorena67 Annapeppa60 candycandy leondesulmare brilocat raffaella giulgiul angeloazzurro Titta elita 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Dom 14 Ago 2016, 15:42 | |
| Ciao Micia, come si sta a casa? ho riso veramente tanto dal tuo racconto dell'arca di Noè...ho immaginato anche Jack alle prese con gli accidenti che volavano e non solo gli accidenti anche il pappagallo. sei una forza Micia, veramente una combattente. Facci sapere per la tua Tac, intanto buon Ferragosto! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mar 16 Ago 2016, 07:08 | |
| Pensate che ho omesso di dire che nel trasportino che avevo sulle gambe ci stava la gatta fresca di parto e con le paturnie a mille !! Comunque sarà stato il nostro ultimo viaggio nelle Marche in questo modo, la situazione a casa è molto peggiorata e io non riesco più a gestire nulla, per cui quando andrò sarà per i controlli per la stomia e per il port oltre che per godermi i ragazzi ovviamente . Questo tanto per cambiare non è un buon periodo, ho mal di testa e la pancia mi fa male. Sono mortificata perchè sono venuti mia sorella ed il marito in vacanza per stare insieme ed invece io stò male così gli faccio fare le vacanze alternative . Oggi telefono al campus per una visita dal gastroenterologo, vediamo cosa succede. Chiamerò anche per avere la risposta della tac, ho pensato che andremo a ritirarla e poi faremo un giro ai Castelli romani, così almeno faremo una specie di gita scacciapensieri. Vi mando un grandissimo abbraccio e perdonate se non vi ho fatto gli auguri di ferragosto, ma ero impegnata con la mia pancia ribelle, vi voglio bene. | |
|
| |
Nemila staff
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Dom 21 Ago 2016, 11:11 | |
| Micia, non preoccuparti per gli auguri di Ferragosto, lo sappiamo che sei alle prese con le tue ribellioni. Capisco anche la tua situazione famigliare complicata, anche la mia non è il massimo e mi dà l'impressione che peggiori sempre più e il distacco credo che sia un ottima soluzione, quindi goditi la serenità di casa tua senza troppi impicci. Come è andata allora al campus? e il tuo giretto ai castelli Romani? avete fatto bene a optare per un giretto alternativo. un abbraccio grande!! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Lun 22 Ago 2016, 05:33 | |
| Jack ha terminato le ferie ed oggi si rientra nella quotidianità, ieri è ripartita mia sorella . È' stata una settimana piacevole anche se azzoppata dai miei problemi che ci hanno impedito di fare i giretti che ci eravamo proposti, ma siamo stati lo stesso molto sereni. Mi fa un certo effetto risentire la presenza di mia sorella accanto, mi è mancat moltissimo. In questi anni e me ne sono resa conto in questo periodo in cui ci siamo frequentate. La mente fa. Strani giri per proteggerci, cerca in tutti i modi di diluire il bisogno di avere a fianco chi ci manca (anche se è una necessità che non si può negare), perchè se sentissimo questa lontananza in tutta la sua forza non riusciremmo a lottare. Ora lei è con me ed io stò meglio, sò che ho un appoggio reale per i miei ragazzi e non è cosa da poco. Domani vado a ritirare la tac, devo ripetere le analisi perchè non mi sento al meglio, la prossima settimana rientro per qualche giorno nelle Marche per il solito lavaggio del port e vado dal mio medico per farmi visitare. Ho la pancia gonfia ed infiammata, ho provato a contattare il gastroenterologo che mi ha operata, ma è impensabile entrare nella lista (è piena fino a novembre). Chiederò lumi all'oncologo vedremo cosa ne dice, ma nel frattempo sento anche il medico di base.
| |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 14 Set 2016, 13:13 | |
| Lauretta come stai? Ci dai notizie aggiornate? | |
|
| |
Stefy fiorellini
Messaggi : 128 Data d'iscrizione : 19.08.14 Età : 60 Località : Piacenza
| Titolo: Come va? Mer 14 Set 2016, 18:38 | |
| Ciao Micia, come va? Ti ho pensato in questo periodo anche se non sono molto attiva nel forum. Spero di avere presto tue notizie. Un abbraccio Stefy | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 21 Set 2016, 05:51 | |
| Ciao a tutte, scusate il mio silenzio, ma ho la testa piena zeppa di pensieri. Per fortuna il da fare in casa non manca, ci sono i lavori pre invernali da affrontare con legna da sistemare e vasi e piante da riparare per cui la fatica mi distoglie dai pensieri. Sono stata riconvocata dall'oncologo per il 27 ottobre, non capisco perché ,magari è per pianificare i nuovi incontri per la tabella di marcia dei controlli, ma ricevere la sua mail non mi ha fatto piacere. Di bello ci sta che la nostra associazione sta per inaugurare la mostra fotografica nel mio paese, Osimo. Abbiamo coinvolto il comune il quale ė stato molto entusiasta di questa iniziativa e si è attivato in prima persona dedicandoci tre fine settimana pieni di eventi rivolti alla prevenzione del k al seno. Parteciperà anche la lilt che offrirà screening gratuiti, sarà un bel modo di far conoscere anche questo nostro guardino. Sono molto fiera di questo evento e mi piacerebbe molto che riuscissimo ad organizzarci per poterci incontrare tutte. Io sto abbastanza bene, non ho molta autonomia, perché dovrei imparare ad accettare il fatto che i miei limiti fisici sono evidenti, ma questo non mi entra in testa. Non ho intenzione di farmi cambiare la vita dal mio corpo da frankestain. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 19 Ott 2016, 07:29 | |
| Eccomi ancora qui, sono ad Osimo per la mostra , in verità sarei dovuta rientrare lunedì a Sezze, ma ho avuto problemi con la stomia che mi ha costretto a fare visita giornalmente in h perché dicono che devo farmi medicare da loro. Sicuramente lo stress ha il suo peso, ma non è possibile avere tanti problemi. Il 27 sono stata convocata dall'oncologo, non ho idea del motivo, immagino sia per decidere la ricanalizzazione questo però è un percorso che devo ponderare molto bene perché è noto che se devo affrontare qualcosa io riesco a trovare il sistema di complicarmi la vita al massimo. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 19 Ott 2016, 15:21 | |
| Micia, non avertene a male.... ma credo proprio che questa vignetta sia perfetta per te! |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 26 Ott 2016, 08:12 | |
| Stiamo vivendo giorni strani, pesanti per notizie che non avremmo voluto ricevere e nello stesso tempo leggere perchè piene di impegni che ci fanno guardare al futuro.
Ė una strana sensazione, vedo il bicchiere mezzo pieno e nello stesso tempo sento che quello che lo riempie è pieno di lacrime. Passerà come sempre, ma lascerà un altra ferita. L'importante ė andare avanti e vivere al meglio.
Gli impegni osimani ci portano tanto ottimismo, la fila delle donna allo screening che abbiamo organizzato parla chiaro. Anche l'interesse che abbiamo suscitato tra i relatori ci inorgoglisce e ci fa capire che stiamo facendo la cosa giusta, cioè supportare chi soffre facendo capire l'importanza di fare prevenzione. Il nostro giardino è una forza, sentitevi tutte orgogliose di esserci.
Oggi parto per Roma domani ho l'incontro con l'oncologo, devo affrontare il problema dell occlusione che mi tormenta, ho poca voglia di andare perché temo che dovranno intervenire chirurgicamente e anche se è una stupidata io non ho voglia di operarmi, o meglio non voglio essere toccata . Jack ha fatto il controllo cardiologico di routine, ed io non l'ho potuto accompagnare perché in h vogliono che io giri nei paraggi per il rischio occlusione. Così lui ha dovuto affrontare da solo la notizia che la valvola aortica si sta chiudendo e martedì lo aspetta il cardiochirurgo. Non sono notizie che si affrontano da soli, e il fatto che io non mi possa muovere mi addolora moltissimo. Affrontiamo le cose man mano che si presentano, spirito positivo e bicchiere mezzo pieno bene in vista, ma posso dire che sono stanca? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 26 Ott 2016, 20:34 | |
| Micia del mio cuore, proviamo la stessa sensazione di pienezza e di vuoto. Faccio fatica anche io a barcamenarmi tra queste due sensazioni così opposte... Eppure, nonostante la tristezza e il dolore so che stiamo camminando nella direzione giusta e che il lavoro che stiamo portando avanti, sebbene paragonabile ad un granellino di sabbia, è importante. Ti voglio un mondo di bene e continui ad essere la roccia a cui mi sono appoggiata nei momenti più difficili; la mano che prende la mia e mi accompagna nel mio cammino. Coraggio, cara sorella, continuiamo a camminare e portiamo con noi anche il messaggio di chi non può più farlo da solo. |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 26 Ott 2016, 22:14 | |
| Micia cara sono dispiaciuta per Jack, ma lui sa che il tuo sostegno non gli è mancato anche se a distanza. Sono tanto orgogliosa di voi per quello che state facendo e la strada è quella giusta. Sto seguendo il Tg sulle nuove scosse di terremoto.... Tremendo per fortuna tu sarai già lontana ma hai sentito i tuoi ragazzi? Come si sono sentite a Osimo? Ti mando un grosso in bocca al lupo per la visita oncologica e un bacione. | |
|
| |
Stefy fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 27 Ott 2016, 17:05 | |
| Dolcissima Micia, mi è difficile trovare parole adeguate alla situazione. Mi viene spontaneo il desiderio di mandarti un abbraccio virtuale ma sincero, che ti possa trasmettere la mia vicinanza e tutta l'energia positiva che ti meriti. Sei molto forte, lo si intuisce, supererai anche questo periodo e spero con tutto il cuore che alla fine di questa ennesima salita si apra difronte a te una bella strada pianeggiante ricca di piacevoli sorprese e che le lacrime nel bicchiere possano servire solo ad innaffiare fiori!
Un bacione Stefy
| |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Ven 28 Ott 2016, 07:08 | |
| Eccomi rientrata nelle Marche dopo il check-in a Trigoria. È andata alla grande hanno confermato che nel fegato il nodulo è rimasto invariato e anche la conferma che la macchia che si vede è un angioma, le analisi vanno bene anche se il fegato è sofferente, quindi avermi tolto i farmaci è stato molto importante devo solo usare tachipirina al bisogno. Il nodulo al seno superstite è sempre invariato. Per la stomia l'oncologo ha chiamato il gastroenterologo che era nell'equipe che mi ha operato (e che si è ricordato di me subito) mi ha visitato e sembra che l'origine dei miei problemi siano le anse sotto la stomia stessa per cui mi ha detto che vuole provare a cambiare alimentazione, o meglio il modo di alimentarmi: usare meno creme e provare a sminuzzare al massimo il cibo, masticarlo moltissimo e bere almeno due litri d'acqua in modo da rendere più facile il passaggio su queste anse. A me piace tantissimo il modo di intervenire nel paziente in questa struttura, perchè ricorrono ai ferri chirurgici solo se sono messi alle strette, mentre ad ancona praticamente mi avrebbero operato immediatamente. Prossimo controllo a febbraio con tac ed esami vari, i tagliandi a quattro mesi sono confermati ancora minimo per tre anni. Credo che per Natale mi offrirò per fare l'albero visto i liquidi di contrasto che mi iniettano così a breve termine !! Grazie per sentirmi forte, ma vi assicuro che senza il vostro appoggio mi sarebbe molto più faticoso alzare la testa. Ora è il tempo di brindare per questa vittoria, mi auguro che anche il mio Jack faccia il bravino e superi l'ostacolo che ha davanti, so che ci sarete anche anche per lui. | |
|
| |
Stefy fiorellini
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Dom 30 Ott 2016, 18:38 | |
| Evviva! Sono veramente contenta dei tuoi risultati. Avanti così E...a proposito di luminarie natalizie...siamo in due! Un bacione Stefy | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 02 Nov 2016, 04:52 | |
| Oggi è un giorno veramente pesante, forse dovrei dire che questo periodo è stato molto pesante, la fine di Grazia ha dato la mazzata finale e mi auguro che la visita con il cardiochirurgo per Jack vada bene altrimenti non ho idea di come faremo a mantenere lo spirito che serve per rimettersi in piedi. La cosa che più mi fa male è che sembra che le difficoltà si moltiplichino sempre e decidono sempre di sommarsi tra loro, ai voglia a vedere questi bicchieri sempre pieni viene la voglia di prendere una mazza e distruggerli una volta per tutte. Sono arrabbiata perchè avrei voluto darle anche il mio saluto, essere vicana a tutte voi che siete con lei , perché è in questi momenti che ci si stringe insieme e ci si consola, così da ritrovare la forza di pensarla in un mondo senza dolore. Scusate lo sfogo, ma so che tutte noi sentiamo queste sensazioni e quell'amarezza dentro . Sentitevi abbracciate tutte anche se solo con il mio cuore e non smettete mai di lottare, non lasciate che la delusione vi abbatta, fatelo per lei e per tutte coloro che soffrono tanto. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 03 Nov 2016, 03:56 | |
| Eccomi qui, direi che tutto è andato al meglio, la situazione è stabile anche se importante necessità di controlli puntuali e sopratutto deve impegnarsi a mangiare meno dolci e limitare i pasti. Credo che la paura che ha preso ( abbiamo preso ) sia stata risolutiva per farlo scuderie a mettersi a dieta seriamente. Ai voglia io a smettere di fare dolci se poi se li compra fuori !! Ora rischia di rioperarsi per cambiare valvola aortica per cui non si scherza più di sicuro. La buona alimentazione è vitale per tutti e per chi come noi non brilla per salute diciamo che è vitale. Quindi ora anche Jack capitolerà, io ho le analisi perfette nonostante i valori del fegato siano sballati, ma è colpa della chemio e non posso rimediare a questo, ma l'oncologo mi ha fatto i complimenti per cui vai di dieta !
Mi sono tolta un macigno dal cuore, non avrei avuto la forza di dover ricominciare con i mille problemi che anche questa operazione avrebbe provocato. Ora rimane l'amarezza di fondo che la perdita di un altra amica ha lasciato, quella brutta sensazione che ho per la convinzione che se fosse capitata con medici accorti, le cose sarebbero state diverse. Rimane inaccettabile pensare che ci si debba augurare la fortuna di incontrare medici seri nel nostro percorso, come se la nostra vita conti niente. Non riesco ad accettarlo, dirò di più dobbiamo impegnarci tutte affinché le cose cambino, sforziamoci di non adattarci a me cuci che non ci danno fiducia, perché credere nelle terapie è importante, ma se chi te le prescrive non ci fa stare tranquille si deve cambiare, la vita una sola è! | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 10 Nov 2016, 00:00 | |
| | |
|
| |
candycandy fiorellini
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 10 Nov 2016, 12:58 | |
| |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Gio 10 Nov 2016, 16:08 | |
| Articolati! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mar 15 Nov 2016, 17:31 | |
| Allora riecco i qui, diciamo che ho avuto qualche problema alla stomia (tanto per cambiare). Il problema è dato dal fatto che ho cambiato alimentazione, o meglio la consistenza degli alimenti e non è stato semplice, di certo ho capito che necessità la visita dal dentista. Dopo la chemio i miei molari se ne sono andati e questo mi impedisce di masticare al meglio per cui ecco i miei fastidi. Per il resto l'inverno ha portato le solite difficoltà con la linea telefonica ed internet, quindi dopo un bel tempo di isolamento eccomi qui un'altra volta. Ora mi devo impegnare a prendere appuntamento per la tac a febbraio e le altre visite per il tagliando trimestrale, per i prossimi tre anni sarà così quindi ok ! | |
|
| |
Nemila staff
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 16 Nov 2016, 22:19 | |
| Micia, ho letto tutto ad un fiato e per fortuna ho letto che il tuo oncologo è felice dei tuoi esami...almeno qualche bella notizia ogni tanto...e poi Povero Jack pure lui sempre alle prese con qualcosa, ma hai ragione la dieta fa bene a tutti. Sono veramente ancora allibita e ancora non mi rendo conto che la nostra Grazia non ci sia più...non si può volare via così..sono convinta che trovare persone e strutture competenti sia fondamentale..mai fermarsi al primo dubbio, meglio cambiare e informarsi. Purtroppo ho perso un altra amica per questo motivo.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Lun 21 Nov 2016, 21:17 | |
| Micia, non vedo l'ora di riabbracciarti venerdì p.s.: voglio essere nominata cittadina ad honorem di Osimo. Ormai sono una di casa!!!! |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta Mer 23 Nov 2016, 01:02 | |
| Ti aspettano le chiavi della città! Non vedo l'ora anche io di rivederti, stiamo facendo un gran bel lavoro e questo dà speranza. Ora comincia ad essere ora di organizzare anche un incontro di gruppo, che ne dici? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: micetta2012 - micetta si racconta | |
| |
|
| |
| micetta2012 - micetta si racconta | |
|