tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 gio75 - sono anche io una di voi

Andare in basso 
+24
Annuska
gio75
manu2012
Lucia66
mirydi
Giovanna
gloglo
Avrai
laurat
raffaella
Grazia
carmela76
elita
leondesulmare
mirtita
denia
Viky
coccinella
brilocat
micetta2012
Solare57
gaia
Nemila
evasione*
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 43  Successivo
AutoreMessaggio
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyVen 15 Mar 2013, 14:47

Giò, ti capisco veramente tanto, ci sono momenti che ti sembra di esserti persa e non ritrovi la strada giusta, abbiamo passato momenti veramente brutti, le nostre storie sono tutte state all’insegna dell’infelicità, me compresa.
Io credo in Dio, e credo che ci dia la forza di rialzarci ogni volta che cadiamo, sono caduta un sacco di volte e rialzata altrettante volte, come te sono cresciuta senza padre e madre, perlomeno c’erano ma erano lontani, con un marito che faceva gli affari suoi totalmente sola con una figlia piccola ma tutte le volte che cadevo e mi abbattevo qualcosa mi diceva che non doveva essere così la mia vita.
Mi sono rialzata e ho proseguito il mio cammino solo con le mie forze e ora sono orgogliosa di quello che sono, è normale sentirsi così ogni tanto ma ricostruisci la tua vita senza creare appigli al mostro perché è in agguato e noi siamo più forti di lui.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyVen 15 Mar 2013, 14:58

Nemi ha proprio ragione, non dobbiamo perdere mai il desiderio di rialzarci in piedi. La nostra debolezza è la forza del k e dopo aver tanto combattuto, pianto e aver visto e vissuto la sofferenza dei nostri cari non dobbiamo cedere mai. La vita per tante di noi è stata dura e forse proprio la nostra disperazione ha dato vita al male, ora siamo anche legate da una profonda amicizia per cui nessuna è disposta a lasciare le mani di nessuna. Siamo sicuramente molto più forti di prima e desiderose di andare avanti, il passato ogni tanto ritorna, diamogli solo il tempo di qualche lacrima, poi andiamo avanti unite più di prima.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyVen 15 Mar 2013, 17:54

Gio piccola mia, è assolutamente normale avere questi momenti di sconforto e disperazione... ma devono essere solo momenti! Negli intervalli devi vivere in pieno, perché la vita è OGGI!
Sfogati con noi, butta fuori i tuoi fantasmi, e poi guarda i tuoi bambini e VIVI!
Nessuna persona mai ha la certezza di vivere ancora anni o giorni, e l'unico modo è apprezzare quello che la vita ogni giorno ci dà!
Sei una donna forte, la tua vita lo dimostra... riprenditi la serenità! E vai in crociera! bacio bacio bacio
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptySab 16 Mar 2013, 21:04

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Url14
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyDom 17 Mar 2013, 22:33

Buona Settimana Giò!!

Come stai?

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Images13
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyLun 18 Mar 2013, 05:41

Gio sei pronta per affrontare questo lunedì?
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyLun 18 Mar 2013, 12:04

io odio i lunedi',mi sono davvero stufata di fare mattinate
ho bisogno di dormire............non vedo l'ora
che finisca la scuola,anche se poi saro' esaurita
per via dei bimbi a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!
com'e' complicata la vita !!!!!




ammazza ,tu micia si che fai levataccie la mattina !!!
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyLun 18 Mar 2013, 21:20

cara gio',è faticoso anche per te riniziare la settimana,ma dopo la baraonda del sabato e domenica che hai i bimbi a casa,penso che accetti anche il lunedi'
leggo che va tutto bene e sono contenta,se i marcatori stanno cosi',penso che non ci sia pericolo,altrimenti ti avrebbero riempito di analisi e controlli..
quindi coraggio,fra poco con la primavera andrai al mare, i bimbi si divertiranno di piu'...intanto pensa alla tua bella crociera!
un bacio grande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMar 19 Mar 2013, 09:58

Toc toc.... è qui che si sogna?!
gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Nave10
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMar 19 Mar 2013, 13:29

ragazze ho conosciuto una donna di 40 anni che 2 anni fa si ammalo' di bestiaccia al seno con metastasi sparse in vari organi ,non ha voluto fare ne chemio ne radio si e' affidata totalmente al metodo di bella.dopo 2 mesi di cura era quasi tutto scomparso compreso il tumore primario oggi dopo 2 anni circa sta benissimo ,niente di niente mi ha parlato di questo forum su facebook che si chiama MDB e qualcosa che non ricordo dove la gente parla della cura che sta seguendo e dei risultati .sono sempre stata convinta che la cura di bella funzionasse ,adesso lo sono ancora di piu',e se dovessi riammalarmi sarebbe questa la strada che intraprenderei sicuramente.
ho letto che anche veronesi si e' espresso in senso favorevole alla cura di bella per combattere il tumore al seno .



mi sento un po' giu' ultimamente,sono piena di dolori ed ho la tachicardia,sicuramente dovuta a tutta l'ansia che non riesco a togliermi di dosso.......
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMar 19 Mar 2013, 13:55

gio, hai provato con le tecniche di rilassamento, tipo di respirazione? o tipo yoga che ti svuota la mente... oppure con delle erbe calmanti che ti rilassano?
per i dolori purtroppo non so che dirti, per fortuna non li ho mai avuti, nonostante il femara e quindi non ho ancora affrontato il problema.
bacione
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMar 19 Mar 2013, 15:56

prima con una valeriana stavo meglio ,ora ci vuole il valium per calmarmi !!!!!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMar 19 Mar 2013, 18:50

tu devi cercare di capire cosa ti angoscia così tanto, devi trovare la causa e poi oramai io sono sempre più convinta di intervenire con mezzi naturali, delle tisane calmanti, ma ripeto non ha senso rimuovere solo il sintomo, devi scoprire cosa ti stressa così.
se sono angosce "reali" come disoccupazione, genitori anziani oppure se sono angosce che ci "creiamo" noi dovute al nostro stato di salute o simile.
per le prime non saprei, bisogna cercare soluzioni pratiche, per le seconde io sono diventata una grande fan dei psicologi, a me personalmente ha aiutato così tanto.
quando ero in una situazione di particolare stress due anni fa, esattamente due anni, quando mio padre ha rischiato di morire e mia madre era da sola con l alzheimer, mia nipote mi aveva preparato delle miscele dei fiori di bach su misura, una miscela era per calmare l angoscia e mi hanno aiutato anche quelli. prova a chiedere dalle tue parti.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMer 20 Mar 2013, 05:18

Gio capisco il momento che stai vivendo, l' incertezza, la sensazione di non riconoscersi e mille altre situazioni che ci xestabilizzano sono parte delle mille sfaccettature che il k ci ha lasciato. Adesso ci vuole piu" forza per reagire, lo dobbiamo ai nostri cari ed a noi stesse. Prova con i fiori o con qualunque altro mezzo ti aiuti a farlo. Sicuramente parlando tra noi ci aiuteremo a vicenda e ci ritroveremo più forti, ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMer 20 Mar 2013, 07:30

gio',non sprecare il tuo tempo a stare male,la vita scorre comunque e riserva a tutti quello che vuole
devi cercare di stare in compagnia e di vedere le cose positive che ti circondano
lo so che è difficile,è come dire all'innamorato,non pensare a lei,quando la testa ne è piena
certamente il metodo di bella ha avuto dei risultati positivi e su molti ha funzionato,ma su alcuni no,come per mimosa
penso che dobbiamo guardare avanti con positivita',ogni giorno è guadagnato e vissuto appieno,il resto non è garanzia per nessuno
dai leoncina che sei molto forte! cuore rosso
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMer 20 Mar 2013, 14:38

non sapevo che mimosa avesse intrapreso la cura di bella
sapevo che aveva parlato con dott per una cura in svizzera ,mi pare,
pero' sicuramente ricordo male io.
cmq anche le cure tradizionali a volte non funzionano e in piu' ti debilitano molto
ognuno di noi e' libero di sciegliere la propria strada per la guarigione


dimenticavo.......gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Url16
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMer 20 Mar 2013, 14:53

Ciao Giò e buona primavera anche a te.

La terapia di Bella sembra che dia buoni risultati se seguita dall'inizio, cioè senza aver fatto interventi e soprattutto chemioterapie.
In caso di chemio precedente purtroppo sembra non funzionare. Infatti Mimosa aveva fatto chemio nel 2008 o 2009 quando aveva avuto il tumore originale, e per lei era rischiosissimo affidarsi a MDB....
pianto
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyMer 20 Mar 2013, 19:48

Buona primavera a te dolcissima Gio .. sei quasi in partenza quindi?? ..

Per la DiBella, mi ero informata tanto anche io, ma poi il fatto che sei abbastanza abbandonato a te stesso mi ha spaventato ed ho lasciato perdere ..
Come in tutte le cure ci sono i pro ed i contro .. Cmq su facebook c'è questo gruppo di pazienti, se ti interessa leggi le loro esperienze che male non fa ..
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyGio 21 Mar 2013, 09:39

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 60224310....gio',guarda che dolcetti...ho pensato ai tuoi bambini...
buona giornata cara gio'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyGio 21 Mar 2013, 11:16

Giò cara, hai pensato di seguire una terapia da uno psicologo per imparare a gestire le tue paure?
Secondo me potrebbe aiutarti molto. Perché non ne parli con il nostro psicologo?
Per quanto concerne, invece, la Di Bella, io non ci credo molto e ho ancora ben chiare le parole di Mimosa al riguardo.
1) non funziona su tutti i tipi di tumore
2) sei abbandonato a te stesso. Mimosa aveva come unico contatto una mail con risposte che arrivavano a volte dopo giorni. Aveva come riferimento un medico, che però non era a Lucca e, in ogni caso, lui stesso la rimandava o si rivolgeva a Bologna.
3) si basa su principi opposti alle terapie tradizionali. Mentre la chemio combatte il k distruggendo le cellule (malate ma anche sane) il MDB si basa sul principio di rafforzare le difese immunitarie. A rigor di logica, se si è stati sottoposti a chemio e questa non ha funzionato al 100%, le cellule del k che si sono salvate sono le più forti e un aumento delle difese immunitarie non è più sufficiente a combatterlo (per questo in caso di recidiva si passa a chemio diverse da quelle già fatte la prima volta. Si tenta un farmaco diverso).
4) Mimosa era iscritta alla pagina FB del MDB, ma mi disse anche che quando lei scriveva che le cose non miglioravano ed esprimeva i suoi dubbi, veniva anche invitata a non esternare i suoi pensieri. La direttiva era "parliamo sempre bene del metodo di Bella". E anche questo non è giusto.

Si tratta, naturalmente, di un'opinione mia, ma - a parte il fatto che non voglio neanche pensare alla possibilità di una recidiva - io ci penserei bene.

P.S.: Se posso esserti utile in qualche modo, fammelo sapere.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyGio 21 Mar 2013, 12:50

ragazze devo essere sincera con voi non riesco a nascondere nulla,
mi sento trascurata anche ora dal mio oncologo,che
tra l'altro e' a pagamento (150 euro a visita),non ho mai fatto una tac ,una rm
ho fatto scintigrafia solo per un dubbio per un dolore all'anca ,
dopodicche' non me ne ha piu'
volute fare ,a parte le analisi del sangue ogni 3 mesi ,nell'ultimo anno ho fatto un eco addome completo ,rx del
torace ,gastroscopia e visita ginecologica .
voi fate sempre controlli io no ,e se chiedo al dott lui mi dice sempre che tutte le radiazioni
dei vari esami mi fanno piu' male che bene,le definisce
altamente cancerogene .
ritengo sia un bravo medico ,anche se giovane ,ha un anno piu' di me ,lavora ad aviano da
quando si e' laureato,e' va spesso in america per aggiornarsi sulle ultime metodiche di cura,
si e' specializzato in senologia,pero'........
c'e' qualcosa che non mi fa stare tranquilla ,sara' la mia mente non so ,i dolori alle ossa ,
o e' la sicurezza che cmq io e il cancro non abbiamo ancora chiuso la partita .
si di questo ne sono certa ,spero cmq che avvenga il piu' tardi possibile .
credo davvero di avere bisogno di un'aiuto pscologico,ma non e' un servizio che ti usl ,dovrei
pagarlo e al momento non e' il caso .pero'mi informero'
con il mio medico curante ,devo farlo,cosi' non e' vivere,l'ansia e l'angoscia mi tolgono il respiro



grazie spendori ,grazie di esistere
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyGio 21 Mar 2013, 13:28

Avere un bravo oncologo che rassicuri è molto importante, ci si deve sentire protette dal k, ma anche dalle nostre paure. Mi sembra che i controlli che fai sono come i nostri, se non hai mai fatto indagini più approfondite forse è perchè i tuoi valori non lo richiedono opportuno. Io ho cambiato oncologo e più di una volta, ora ho un medico umano, che ascolta e non mi dà ansia, neanche se ci sono ricerche da fare, magari non è il non plus ultra, ma ho il suo numero di cellulare e la sua mail con la quale mi risponde anche ad rri strani. Prova a cambiare, poi magari ritorni sui tuoi passi, ma aiutati con un medico che sollevi il tuo cuore dai pensieri e paure. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Solare57
fiorellini
fiorellini
Solare57


Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 02.11.12
Età : 66
Località : aversa

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptyVen 22 Mar 2013, 16:59

gio un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptySab 23 Mar 2013, 12:32

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Url17



cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso cuore rosso
Torna in alto Andare in basso
Solare57
fiorellini
fiorellini
Solare57


Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 02.11.12
Età : 66
Località : aversa

gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 EmptySab 23 Mar 2013, 12:52

ricambio con affetto mia amica gio bacio bacio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi   gio75 - sono anche io una di voi - Pagina 13 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gio75 - sono anche io una di voi
Torna in alto 
Pagina 13 di 43Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 43  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: