tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 manu2012 UNO - manu si racconta

Andare in basso 
+14
Solare57
gio75
nirvana
brilocat
Viky
denia
evasione*
coccinella
gaia
micetta2012
giulgiul
Nemila
peggy guggenheim
manu2012
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMer 17 Lug 2013, 20:47

Wowwwwwwwwwwwwww Manu, ma che bella notizia!!!!

Complimentissimi a tua figlia .. ed anche alla sua meritatamente orgogliosa mamma!!! cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyGio 18 Lug 2013, 05:28

Magnifica notizia, dai un grande abbraccio alla tua gioia da parte nostra.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyDom 21 Lug 2013, 08:34

Ragazze sono nei guai, e grossi.
Mi si è aperto un buco nella cicatrice dell'ultimo intervento, grande come una monetina, e sta uscendo siero a litri... mi fa molto male ed ho la febbre... e sono allergica agli antibiotici!
In più è domenica mattina, mia figlia è al mare e non è raggiungibile, ho provato a chiamare la mia plastica ma ovviamente non è raggiungibile... e non so che cacchio fare!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyDom 21 Lug 2013, 09:45

Manu, direi di andare al pronto soccorso e sentire loro. Poi in base a quello che ti dicono valuta se puoi proseguire le vacanze o se devi rientrare a casa.
Un abbraccio portafortuna
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyDom 21 Lug 2013, 13:24

Sono andata al PS con mia figlia. C'è una sacca di liquido ma non sembra infetto. Però ho febbre e preferiscono farmi fare antibiotico. Uno nuovo, scelto dai colleghi infettivologi di mia figlia, perché al PS non si assumono responsabilità.
Che Dio me la mandi buona!
Domani mia figlia mi fa fare i tamponi per vedere se c'è infezione.
Ho sentito nel frattempo anche la mia plastica, che dice che se c'è infezione la protesi è da togliere... pianto
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyDom 21 Lug 2013, 14:02

ok, intanto hai fatto la cosa giusta. ma se anche ci fosse infezione e tu riesci a prendere questo nuovo antibiotico la cosa non si sistema cosi??? non si potrebbe evitare di togliere la protesi?
e per ora non è nemmeno sicura che ci sia infezione. ma nel malaugurato caso che tu debba togliere questa protesi, si può curare il seno e quando tutto è di nuovo a posto re-inserire una nuova protesi??? pensi che c entri qualcosa il fatto che sei diabetica?
tienici aggiornate e ti mando tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyDom 21 Lug 2013, 16:59

Grazie Bri!
 Se si toglie la protesi non si può più rimettere in quanto vengono tolti anche i tessuti irradiati che danno problemi e quindi non c'è pelle abbastanza.
Purtroppo infezioni ne ho già avuto diverse, la cicatrice non è mai guarita, e non credo ci siano molte alternative.
Non so se c'entri il fatto che sono diabetica, non ne ho idea e comunque non mi cambia nulla, la dott. mi ha sempre detto che la colpa è della pelle irradiata. Mi informerò in caso possa servire ad altre.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyDom 21 Lug 2013, 20:04

Manu, cacchio!! questa proprio non ci voleva!!
Cmq non pensiamo al peggio, se in p.s. dicono che secondo loro non è infetto noi vogliamo crederci .. spero invece che l'antibiotico che ti fanno assumere non ti dia problemi di allergia che si sommerebbero a tutto il resto.
Aspettiamo domani e vediamo i risultati dei tamponi che ti farà fare tua figlia .. Nel frattempo non pensare al peggio ..

Ti mando tanti xxxxxxxxxxxxx e un abbraccio immenso .. aspetto di leggere tue notizie, tienici informate cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyDom 21 Lug 2013, 20:12

Accidenti Manu.. mi dispiace tantissimo e spero si risolva tutto per il meglio. Purtroppo è lo stesso problema che ho avuto io... ed è stato il motivo per cui il chirurgo non ha voluto mettere la protesi ma fare solo una quadrantectomia. E ci aveva visto proprio giusto: se lo avesse fatto una volta tolta la protesi non si sarebbe più potuto rimetterla.
bacio 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyLun 22 Lug 2013, 09:56

Bollettino medico: la febbre è scesa, la stanchezza persiste, l'antibiotico non mi ha dato problemi (finora).
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyLun 22 Lug 2013, 10:14

Direi bollettino buono.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyLun 22 Lug 2013, 17:46

Sono rientrata da una pessima mattina e sono corsa qui a leggere tue notizie ..
direi che il bollettino medico non è male, se la febbre è scesa significa proprio che non c'è infezione e direi che è un'ottima cosa ..
anche il fatto che l'antibiotico non ti ha creato problemi è molto buono, anche se io sostengo che sei tu che sei una roccia e piano piano uscirai vincente anche da sta cosa ..

Tienici aggiornate, sai che i bollettini medici li pubblicano ogni 12 ore Very Happy 


cuore rosso cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyLun 22 Lug 2013, 20:13

Non sono passate 12 ore ma aggiorno lo stesso il bollettino, perché mi sa che tra un po' vado a letto.
Febbre tornata a 38 nel pomeriggio ma adesso è scesa da sola. Purtroppo l'infezione c'è.
Però hanno iniziato a comparire macchie rosse piove  anche se per il momento sono sotto controllo.

Ha da passà la nuttata!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyLun 22 Lug 2013, 20:36

mi dispiace per l infezione ma non perdere le speranze, magari riesce a rientrare tutto senza dover togliere la protesi.
facciamo tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e ancora mega xxxxxxxxxxxxxxxxxx e qualche preghierina
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMar 23 Lug 2013, 14:30

incrocio le dita per te ,mammanu no ti abbattere !!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMar 23 Lug 2013, 14:35

Aggiornamento bollettino:

prima le buone notizie: 
non ho più febbre e sto tollerando bene l'antibiotico.

poi quelle cattive: 
esito della lunga conversazione telefonica con la chirurga plastica.
il mio buco non si chiuderà più perché la pelle non tiene. E' deciso che la protesi va tolta, perché è comunque sempre a rischio di infezioni. Quello che sto facendo è il quinto ciclo di antibiotici dal 30 gennaio ad oggi, e così non si può continuare.
Adesso continuo così, finisco il ciclo di antibiotici, faccio la mia vita normale convivendo con garze da cambiare continuamente sulla cicatrice, tengo disinfettato sperando di arrivare così a settembre. Ma se dovesse rifarsi l'infezione non faccio altri antibiotici ed entro direttamente in sala operatoria.
Di positivo c'è solo che l'operazione sarà in day hospital con anestesia locale.

Ho fatto fatica ad accettare la cosa, ma la mia tetta è comunque bruttissima, e devo mettere sempre un'imbottitura, per cui tanto vale metterne una più grossa ma almeno non avere più questi problemi...
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMar 23 Lug 2013, 18:46

Manu.. che dirti????? A parte mandarti tanti ma tanti XXXXXXXXX perchè la situazione si risolva, rivedo in toto quello che ho passato io. Non avendo la protesi, hanno tolto quella parte del seno che non si cicatrizzava e mi hanno fatto il lipofilling per evitare che si riaprisse. Era la prima volta che in quel centro adottavano questo sistema (il centro è aperto da pochi anni) e sono stati così contenti del risultato che mi hanno fatto le foto del prima (un buco grande più di una moneta di 2 euro) e del dopo per portare questa esperienza ad un convegno.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMar 23 Lug 2013, 20:03

ma io non capisco: è la protesi che ti fa infezione perchè è un corpo estraneo inserito lì e i tessuti lo respingono o perchè?
mi hanno detto che a milano c è una dottoressa bravissima di lipofilling che ricostruisce seni interi solo con quella tecnica senza protesi. dr.ssa Pennati di Milano http://www.cdi.it/it/nostriservizi/medici/pennati_it.html (hmm a me non funziona il link, ma il nome della dott.ssa è quello giusto) lo so che probabilmente in questo momento non te ne importa e non ne vuoi sapere ma intanto ti mando questi dati, magari una volta smaltita la botta ti va di rimetterti in gioco o almeno sentire un parere. sempre che tu non abbia avuto un grosso interessamento linfonodale come nel mio caso.
forza e coraggio e non gettare la spugna.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMar 23 Lug 2013, 21:26

Non è la protesi che mi fa infezione o che viene rigettata, le infezioni si formano perché ho un buco nella cicatrice, che non si è mai chiuso del tutto.
C'era sempre una crosticina e spurgava qualche goccia di liquido giallo. Ogni tanto si staccava qualche pezzetto e disinfettavo, poi probabilmente i vari bagni in mare hanno tolto tutta la crosta e si è aperto il buco.
In ogni caso anche attraverso la crosta poteva penetrare qualche batterio (infatti avevo già fatto altri 2 cicli di antibiotico oltre ai 2 subito dopo l'operazione).
Durante la ricostruzione mi hanno già teso la pelle al massimo, in quanto non avevo fatto tutti i gonfiaggi dell'espansore, e la mia pelle era una coperta troppo corta. Alla fine il risultato è stato un'orrenda tetta taglia seconda, mentre l'altra è una quinta.
Considerando inoltre che ho sempre avuto la pelle molto delicata e che la radio me l'ha massacrata, i rappezzi non sono possibili.
E per quanto riguarda il lipofilling... ho avuto 25 linfonodi intaccati su 34 totali.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMar 23 Lug 2013, 21:28

mi dispiace allora, temo davvero che non si possa fare nulla. ma, inserire di nuovo un espansore e gonfiare quanto serve??????? magari riducendo anche la quinta a una terza.....
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMer 24 Lug 2013, 08:21

Purtroppo nemmeno questa strada si può percorrere... la pelle andava tirata prima della radio, adesso non si può più.

Grazie Bri, di tutto.

Ma sinceramente adesso non ne posso più. Non mi sono mai lamentata più di tanto, ma sono 2 anni che soffro per questa tetta e la sua pelle. Prima l'espansore che mi faceva male, con continua formazione di sacche di liquido, che andavano aspirate col siringone, e qualche infezione ogni tanto... e dopo la ricostruzione ancora peggio.
Ho tirato avanti sperando che la cicatrice si decidesse a guarire ma così non è stato.
Io non posso vivere continuamente con l'ossessione di infezioni, attenta a questo, attenta a quello, controllando, disinfettando, svegliandomi di notte quando mi rigiro sulla tetta malata.
Non ne ho più voglia.
La mia dignità personale e la mia normalità posso recuperarle con una vita in cui mi metterò tutte le mattine una tetta finta, ma che poi diventerà un gesto abitudinario e non avrà più alcuna attinenza con la malattia. Sarà un sinonimo di guarigione.
Se invece continuo ad essere così occupata nel curarmi mi sento sempre malata...

Scusatemi e supportatemi, e statemi vicino come sempre, non è un momento facile e non è stata una decisione facile, ma sono convinta che poi starò meglio e forse riuscirò a dimenticarmi, almeno ogni tanto, che il cancro ha colpito anche me.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMer 24 Lug 2013, 09:45

Sai, manu, ovvio che a questo punto si possono fare quei maledetti discorsi che io odio da morire: esistono reggiseni e costumi da bagno ad hoc con delle taschino interne per inserire una protesi e io picchierei chiunque li faccia, questi possono aiutare nella nostra vita ufficiale da vestite ma non per noi stesse. Mi sembra assurdo che non si possa fare nulla.
Hai provato a considerare e chiedere per quelle ricostruzioni tram flap, cara amministratrice, leggi il pezzetto sulla ricostruzione.
Lo so, come dici tu, ne hai piene le p......, ma come pure sai, io sono una che non mollerebbe e se dovessi fare il trapianto di una chiappa al posto della tetta (hihi forse viene facilmente una quinta).
E prova anche sentire se c entra il tuo diabete che appunto spesso crea difficoltà di cicatrizzazione e magari si può prima cercare di migliorare quella situazione e poi intervenire o con gran dorsale o addominale sul seno.
Bacione
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMer 24 Lug 2013, 14:41

Bri, dopo mi informerò sicuramente. Ma dopo aver risolto il problema.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMer 24 Lug 2013, 18:27

Manu, mi dispiace .. ma anche ti capisco quando dici di averne le p... piene!!
Ti posso assicurare che poi avere una tetta finta diventa "normale", chiaramente bisogna accettarsi, accettare una lunga cicatrice nel mio caso, ma sai io ho sempre pensato che io sono importante non per il mio aspetto esteriore ma per quello interiore, e gli altri poi pensino pure come credono, la vita è mia e non me la cambia certo nessuno ..

Oggi sono andata al mare per la prima volta da quando sono stata operata, con il famoso costume descritto da Bri, cioè con la taschina per metterci la protesi, e se devo dire la verità è molto più bello di quelli che ho sempre usato negli anni .. non mi sono fatta rovinare la mattinata da niente, se non fosse stata per la chiamata dell'ennesimo malore di mio papà, non ci ho mai pensato che avevo una tetta finta e una mia, mi sono rilassata e goduta di nuovo il sole sulla pelle!! ..

Percui forza e coraggio, lo so che non è facile, ma ci si riesce fidati di me ..
Ti abbraccio forte forte, e vieni pure a sfogare tutta la tua rabbia che è sicuramente tanta e giustificata!!

cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 EmptyMer 24 Lug 2013, 19:42

Citazione :
ma ci si riesce fidati di me

per forza, mica abbiamo altre scelte, a furia di non avere scelte una riesce ad accettare di tutto e quindi diciamo che siamo costrette ad accettare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: manu2012 UNO - manu si racconta   manu2012 UNO - manu si racconta - Pagina 27 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
manu2012 UNO - manu si racconta
Torna in alto 
Pagina 27 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» manu2012 - manu si racconta
» manu2012 - manu si racconta
» manu2012 - già manu1956
» micetta2012 UNO - micetta si racconta
» micetta2012 - micetta si racconta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino)  :: * biblioteca discussioni precedenti -
Vai verso: