tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 elita - ciao a tutte!!!!

Andare in basso 
+17
denia
mirydi
raffaella
Avrai
gloglo
laurat
Grazia
evasione*
mirtita
carmela76
coccinella
gio75
leondesulmare
Nemila
Solare57
brilocat
giulgiul
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMer 16 Ott 2013, 16:00

Una domanda per chi ha avuto recidive? Ma avevate fatto chemio, radio e terapia ormonale come da prassi e poi il k si e' ripresentato?
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMer 16 Ott 2013, 17:38

elita ha scritto:
Una domanda per chi ha avuto recidive?  Ma avevate fatto chemio, radio e terapia ormonale come da prassi e poi il k si e' ripresentato?
Presente!!!!!! Sono stata operata la prima volta 14 anni fa: quadrantectomia, 12 chemio, 30 radio e 5 anni di tamoxifene. Nel 2012 per fortuna l'oncologo che mi segue si è accorto che c'era qualcosa nonostante mammo ed eco negative elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 611624076 elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 611624076  e mi ha fatto fare ulteriori accertamenti. A marzo del 2012 sono stata rioperata ma ora devo fare solo Femara per 5 anni (ci mancava anche che si ripresentatasse con tutta la sua cattiveria!!!!! mi sarei proprio incavolata di brutto e che cavolo inc.. inc.. inc.. inc.. )
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMer 16 Ott 2013, 17:45

Leonde sei tosta!!!!,elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMer 16 Ott 2013, 18:20

Eli, sono senza parole per la tua visita ma - mi spiace dirlo - è stato così anche per me. Ora avrò la revisione al 23 di ottobre e sono già in ansia adesso; non tanto per la % di invalidità (tanto decidono loro...), ma proprio per lo stress che comporta il comportamento che hanno abitualmente. Se ci penso, sono già inc......osa adesso!!
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMer 16 Ott 2013, 21:14

Ho chiesto per le recidive perché ho una paura del diavolo Oggi ero in ospedale ad accompagnare mio padre ad una visita in dialisi. E una signora mi ha detto che una sua vicina ha avuto una recidiva. Sarà stato l' ambiente o la.mia predisposizione giornaliera o il fatto che mi sarei sentita piu tranquilla a fare la scintigrafia, che mi sono venuti pensieri e preoccupazioni. Per non dire il magone dopo che. Il medico mi ha parlato di mio padre. Per i suoi problemi cardiaci. ...Per l' esito della visita sarebbe bello fare scommesse sulla percentuale che mi daranno...ah ah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMer 16 Ott 2013, 21:40

Elita, vorrei poterti rassicurare e dirti che non devi assolutamente preoccuparti ma... non posso farlo. Le recidive possono venire. Anche se hai fatto chemio e radio. Tutti ci auguriamo che questo non debba succedere mai ma, qualche volta, succede. Per questo facciamo tutti i controlli a scadenze prestabilite. Non dobbiamo vivere nell'angoscia, ma neanche nell'ignoranza o nell'ingenuità e dobbiamo essere consapevoli che questo può succedere. NON deve necessariamente succedere, però PUO' accadere.
Per quanto concerne le %... faremo un confronto ravvicinato!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyGio 17 Ott 2013, 06:21

Dani ha ragione, lo spirito deve essere sempre il più positivo possibile, anche perché non possiamo avvelenarci la vita inutilmente. Tu poi devi pensare al tuo cucciolo, per cui mi auguro che ti avvicinino la data della scintigrafia così da poterti dare la giusta serenità che meriti alla grande.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyGio 17 Ott 2013, 16:19

Elita purtroppo le visite per l'invalidità sono tutte uguali, anche a me hanno fatto la stessa cosa, per fortuna che c'era un medico comprensivo che mi ha chiesto come avevo preso la cosa psicologicamente..:face:  certo io non mi sono fatta mancare di dirgli che non ero al massimo e che la paura c'era sempre...e dopo un suo "certo capisco" mi hanno abbassato la percentuale
Da Febbraio l'esito mi è arrivato il mese scorso....bel record.
Che dire per i tuoi fratelli e sorelle, per me è la stessa cosa, io mi devo occupare di tutto, perchè uno è lontano e l'altro non fargli prendere decisioni...
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptySab 19 Ott 2013, 20:27

Oggi era una bella giornata e nel pomeriggio ho fatto una lunga passeggiata e poi mi son comprata una dolcino. Mi sono sentita serena e contenta di essermi sentita bene e poter camminare tanto. Dopo tanto star male e giorni in cui mi alzo col mal di testa e le ossa che scricchiolano, si apprezza la libertà di uscire e camminare. Stare bene e' la piu' bella cosa anche se capita ogni tanto. Buon weekend ragazze!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptySab 19 Ott 2013, 20:50

Anche leggere la serenità che trapela nel tuo post, fa bene a tutte. Un bacione grande.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyDom 20 Ott 2013, 10:54

Brava Eli, è importante saper apprezzare anche le piccole cose che la vita ci da, e goderci ogni momento sereno!
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyDom 20 Ott 2013, 11:47

Buongiorno a tutte, carissime!!!!Anche oggi mi sento bene e ho ancora addosso la sensazione di serenità di ieri, anche se alcune cose me la potevano un po' oscurare, ma, non so, sento che è un po' più forte e mi sento più forte anch' io. Oggi la solita domenica da mio padre. Io ho già preparato i canneloni ricotta e spinaci, che non so se mangerò, perché con gli spinaci non ho buoni rapporti da quando li ho vomitati dopo una chemio. Ancora a distanza di mesi mi è rimasto un po' di disgusto per alcuni alimenti. E ora ho preparato della carne con i funghi. Qui se non ci penso io, non c ' è nessuno a farlo e mia sorella viene solo a mangiare, con la scusa che lei lava i vestiti a mio padre. Diciamo che comincio a sentirmela come una specie di schiavitù. Vabbè, come vi ho detto, mi sento serena lo stesso.
La novità è che lunedì ventotto avrò la visita col medico del ricorso pe l' accompagnatore durante la chemio, che la commissione inps mi aveva tolto, mentre la prima dato. Chissà come andrà....
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyDom 20 Ott 2013, 14:31

un bacione dolce elita,e fra un pranzetto e l'altro con tuo padre,non dimenticarti della tua felicita'...forza tesoro,ti sono vicina e sono sicura che col tempo andra' meglio,perchè nonostante tutto si sente la tua positivita'...un bacio e un sorriso per te
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyDom 20 Ott 2013, 15:48

Cocci hai ragione, la positività trapela da ogni tuo post, ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyDom 20 Ott 2013, 18:03

elita ha scritto:
Ho chiesto per le recidive perché ho una paura del diavolo
Non devi vivere con questa paura altrimenti non è più vita :nono: :nono:  Confesso che quando mi si è ripresentato il problema dopo 13 anni (!!!!) ero incredula: non mi era mai passato per la testa che avrei potuto avere una recidiva nonostante non abbia mai abbassato la guardia: esami e visita con l'oncologo ogni anno!!!!! Ed è stato un bene perchè l'abbiamo stanato in tempo (pensava lui di farla franca nonostante non si vedesse nè con mammo nè con eco....)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyLun 21 Ott 2013, 16:32

Elita, cerca di mantenere la serenità che hai in questo momento il più a lungo possibile.
Sai una cosa? Credo che tu sia una gran cuoca perché organizzi sempre dei pranzetti super invitanti! Cerca di non viverla come una schiavitù (anche se capisco benissimo il senso delle tue parole); guardala come un'opportunità per te di metterti ai fornelli e di sperimentare qualcosa di buono. Io trovo che cucinare aiuti molto a scaricare la tensione, anche se poi cucino e mangiano gli altri elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 146427347 elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 146427347 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyLun 21 Ott 2013, 23:06

Ciao Elita, anch'io amo molto cucinare e mi serve a rilassarmi... il problema è che poi mangio anch'io! di 
Com'è andata la domenica?
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMar 22 Ott 2013, 07:39

Io pure mangio e ultimamente mi sento lievitare...Domenica giorno tranquillo ma un neo c e' stato. Il cagnolino, anche mio, che vive con mia sorella, ha avuto di nuovo un problema con l occhio che gli rimane. Gocciolava sangue...cosi corsa dal veterinario e domani lo operano per toglierlo, perché non vedrà piu' e cosi rischia l encefalite. Domani sarò con lui. Mi dispiace tanto.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMar 22 Ott 2013, 08:02

Elita mi dispiace tanto per il cagnolino, gli animali danno tanto amore e meritano tutto il nostro rispetto. Faccio tifo per lui.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMar 22 Ott 2013, 13:24

pianto 

mi dispiace tanto per la povera bestiolina !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMar 22 Ott 2013, 14:39

Si, povero fly ( cosi' si chiama). Domani lo accompagno in clinica e rimango fino alla fine dell' intervento. Oggi mi sono alzata con un po' di tristezza, ma mi sono goduta lo stesso il piacere di camminare. Mi e' tornata la sensazione di serenità
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMar 22 Ott 2013, 18:04

Goditi la serenità il più possibile, e fai una carezza a Fly.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMar 22 Ott 2013, 23:27

Povero Fly, fagli una carezzina da parte mia.
Pensa che ho un cricieto e se è solo un topo ci siamo affezzionati come se fosse un cane o un altro animale domestico.
Pensa che quando si è rotto la zampina lo abbiamo portato con urgenza a 80 Km di distanza da un veterinario che ci stava aspettando per vederlo perchè preoccupati lo abbiamo chiamato con urgenza...(purtroppo il cricieto è considerato animale esotico e quindi i veterinari sono pochi.

Ora goditi un pò di serenità però!!

Buona notte, vista l'ora gli occhi mi si chiudono...elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 121928930 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyMer 23 Ott 2013, 21:23

Eli, com'è andato l'intervento a Fly? Ma, adesso, rimarrà cieco? Mi si stringe il cuore...
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 EmptyGio 24 Ott 2013, 12:04

Ieri l' intervento e' andato bene. Quando l ho rivisto dormiva ancora e aveva ancora la flebo. Poi l ho portato a casa da mia sorella e non era molto attivo. Stamattina l ho trovato un pochino meglio e l ho portato fuori per i bisognino. Non e' al massimo, ma e' vecchietto e già da quando non ha visto più. Non e' stato molto attivo. Ora fly non ha piu' gli occhi. Il primo glielo abbiamo dovuto togliere anni fa, questo ieri. Ma con tutte le cure fatte e non e' più guarito e aveva già glaucoma. Ora aveva frequenti ulcere e il pericolo di encefalite oltre al dolore che subiva, era troppo alto. Da qui la decisione drastica. Che dire? Mi viene quasi da piangere. Lui e' un esserino indifeso e innocente e da mesi soffre tanto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
elita - ciao a tutte!!!!
Torna in alto 
Pagina 16 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Grazia - La mia storia
» luce - ho bisogno d'aiuto
» carmela76 - io e la mia mamma
» Mony - sono nuova
» Blackdalia - Felice di avervi trovato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: