tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Avrai -Ci sono anch'io

Andare in basso 
+23
Follon71
blackdalia
luce
trapla
denia
Giovanna
Solare57
gloglo
leondesulmare
laurat
raffaella
elita
Nemila
giulgiul
mirydi
coccinella
Grazia
micetta2012
gio75
brilocat
manu2012
evasione*
Avrai
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 42  Successivo
AutoreMessaggio
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014, 23:11

Oh Miry come vorrei credere alle tue parole riesco solo a piangere e di notte mi alzo a guardare i miei bambini sperando di non perderli per sempre. È un inferno e nonostante la grande solidarietà e le parole di amore di chi mi vuole bene , non riesco a reagire. Ormai sento dolori che neanche avevo e riescoba dormire solo con il lexotan. Non so perché ma odio la notte e non appena fa buio mi prende l' ansia. Non vedo l ora di operarmi e uscire da questo tunnel. Scusate lo sfogo non sarà certo di conforto alle altre ma non posso farne a meno
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014, 23:19

Miry hai ragione... con i padri solo andrebbero all'asilo con 2 scarpe diverse!  risatona 

Ila, forza forza forza! Non sei sola, ti aiuteremo ad uscire dal tunnel e avrai avrai avrai un sacco di tempo per i tuoi bimbi per te stessa per il tuo amore. Te lo dovrai conquistare perché devi metterci grinta e forza, e sopportare terapie che non sono leggere.
Ma questo non è la fine di tutto! E' l'inizio di una nuova vita più consapevole e più vissuta.
Ci sentiamo domani?  Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 3068502955  Ti chiamo prima di mezzogiorno?
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyMer 22 Gen 2014, 23:24

Ok grazie
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 08:24

Ragazza la notte è mia amica, io sono sempre di pattuglia perchè dormire non mi viene bene e prendere pozioni per farlo non mi và per cui se ti và di fare due chiacchiere io ci sono sempre. Tieni presente che quello che ti stà succedendo è normale , poi quando la strada sarà tracciata molto sarà diverso, nell'attesa che questo succeda facciamoci compagnia. Un bacione.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 12:08

Grazie Micetta sisisi 
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 13:41

io come tutte le altre ti capiamo benissimo ,
ma abbiamo imparato a preoccuparci al momento opportuno .
non devi farti prendere dallo sconforto....anche io guardavo i miei figli e piangevo
ma poi mi sono incaxxata e lo sai......meglio cosi' che sconfortata
sei ancora in una fase dove tutto fa paura e si pensa solo al peggio
non sara' sempre cosi'.....
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 14:07

È un tumore infiltrante del terzo tipo e non faccio che pensarci, magari è già nella mia testa e penso che non sarò mai capace di fare tutto ciò che dovrei. L' angoscia mi logora e aono bloccata. Momenti cerco di razionalizzare altri mi abbandono ai miei pensieri più brutti. È peggio di un lutto sono sopraffatta e so che può sembrare assurdo ma provo dolore fisico. È tutto irrazionale il mondo continua a girare e io sto a guardare.non può essere vero. So che cercate di darci coraggio, ma è davvero difficile da trovare.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 14:21

mi ritrovo in tutto le tue emozioni,sono state anche le mie.
ma io sono qui ,oggi ,dopo 3 anni ,ho paura sempre ma ora cerco di
vivere tra un angoscia ed un'altra .
io ero sola con i miei pensieri ,tu hai noi ,non devi farti problemi di nessun tipo
puoi dirci tutto ,perche' qualsiasi cosa tu pensi, anche la piu' sciocca e
irrazionale, anche noi l'abbiamo pensata .
i pensieri di morte ,la vita che scorre ......lo so e'
difficile !ma io ti capisco ,noi ti capiamo .
fatti forza non permettere al k di distruggerti i pensieri ,
nei miei momenti no ,qui ho sempre trovato un pensiero ,una parola di conforto
e poi stavo meglio......
io voglio che tu stia meglio .......
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 14:41

Grazie Gio. È tutto irreale. Un giorno sei felice un altro sei all ' inferno, ma grazie per la vostra vicinanza.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 15:14

Tesoro anche io avevo un g3 infiltrante, non sono riuscita a fare tutto il percorso terapeutico che avrei dovuto perchè il mio fisico non ha reagito bene, eppure era il 2011 e sono qui, acciaccata però stò bene, ho fatto i controlli ogni quattro mesi ed ora inizierò a farli ogni sei non ho neanche più la tenzione pre esami solo la rottura di vedere l'ospedale. Hai diversi anni meno di me per cui hai l'obbligo di accompagnare i tuoi piccoli nella vita. Adesso ti sembra ti stare alla finestra a guardare la vita, tra poco inizia la lotta per cui noi ti saremo accanto per togliere tutte le paure che ti impediranno di farti valere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 16:28

Avrai, io dicevo sempre che era come essere sul ciglio della strada e vedere la vita scorrere davanti a me senza potervi prendere parte...
La tua mente, il tuo cuore, hanno bisogno di metabolizzare; non si può pretendere una reazione immediata. Non sarebbe né naturale, né giusto. Ma sono sicura che sarai in grado di far fronte a tutte le situazioni che ti si presenteranno. Come ti dicevo al telefono, le terapie fanno paura ma quando ci sei dentro, una forza incredibile ti accompagna e superi ogni disagio, ogni ostacolo perché stai combattendo per la tua vita: è una guerra tra te e lui. L'intervento, la chemioterapia, la radio... sono le armi di cui disponi; la "strategia" la stabilisce l'équipe medica che ti segue, ma il soldato al fronte sei tu. E per combattere con ardore il soldato ha bisogno di motivazioni forti. Tu ce le hai: i tuoi bambini, il tuo compagno, la tua famiglia...
Vincerai, non dubitarne mai!
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 20:04

Non preoccuparti E'normale quello che provi ,anche io ogni tanto di notte mi sveglio con la tachicardia ,mi alzo e vado in cameretta a guerdareLuca..Ma poi mi dico che e'anche per lui che devo cercare di non fare o pensare cose che mi facciano stare più male,Così mi obbligo a pensare a cose diverse e positive,certo e' difficile..ma provare non costa nulla.forza cara non mollare,vedrai che presto andrà meglio ,un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 20:19

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 1929359032 
Ho letto le vostre storie e mi hanno molto commossa, vi ammiro moltissimo avete una grande forza e riuscite seppure nella sofferenza a sostenere i più fragili. Spero di trovare in fondo al mio cuore la stessa determinazione. Mi sento tanto stupida nel pemnsare checdomani dovrò iniziare la trafila degli esami preoperatori e sono angosciata al solo pensiero di scoprire l irreparabile. Cmq grazie prr le bellissime parole è stupendo sentirsi cpmprese.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 21:18

Oggi ti ho sentita un po più serena e questo mi ha fatto molto piacere.
Ricordati sempre che vincerai tu, non ci sono dubbi!
Un abbraccio a te ed ai tuoi dolci bimbi!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 22:00

Avrai, io arrivo solo ora a darti il benvenuto in questo nostro meraviglioso giardino, e non posso aggiungere nulla a quello che ti hanno già detto le altre fiorelline ..
Credici, è questo il momento più brutto, dove ti sembra di essere dentro un frullatore con mille emozioni diverse e contrastanti, mille pensieri, mille domande alle quali nessuno risponde ..

Hai detto che hai letto le nostre storie, quindi saprai che io sono quella con il tumore metastatico, stadio avanzato, ma sono qui!!! Avrai, sono qui!! da due anni e mezzo lotto, ma faccio una vita normale .. combatto con tutte le mie forze e ci credo!!
Sai cosa mi ha detto l'oncologo quando mi ha fatto la diagnosi ed abbiamo discusso la terapia?? che nessuno di noi ha una data di scadenza!!
quindi Avrai, devi crederci che sarà una lotta dura ma che vincerai tu, non permettergli di rubarti i pensieri, lotta, lotta hai anche due bimbi per i quali hai il dovere di pensare positivo ..

Noi siamo qui, per qualsiasi cosa ci siamo .. ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxxx per i tuoi esami preoperatori, ma vedrai che andrà tutto bene ..


p.s.: dimenticavo, io sono quella che aveva una fifa tremenda per l'operazione (ho fatto la mastectomia) e non ti dico come ho stressato le altre!! era la prima volta che entravo in sala operatoria, poi è stato più indolore di quanto non mi ero immaginata!!

un  Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyGio 23 Gen 2014, 22:05

Ilaria ben venuta anche da parte mia, sono felice che ti trovi qui vedrai che troverai tanta forza che ti arriverà da ognuna di noi.
Capisco che questo è il momento più brutto, e che ti sembra che ti crolli il mondo addosso , ma un passettino alla volta affronterai tutto.
Affronta la situazione con grande determinazione e forza e come di Manu ricordati che vinci tu, indossa l' elmetto e combatti vedrai che andrà tutto bene.
Non avere fretta, il tuo percorso sarà lungo e a volte faticoso, ma tutte noi lo abbiamo superato; anche tu ce la farai, e poi noi siamo qui per sostenerti, chi meglio di noi lo può fare!

Un grande abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ansia crescente   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014, 12:05

E dopo accertamenti vari e attese estenuanti, torno sul mio divano. Ansia alle stelle e dolore allo sterno. inc.. 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014, 13:31

Tesoro, rilassati un pochino. So che non è facile, ma il meccanismo è avviato e presto sfratterai l'inquilino indesiderato.
L'ansia è normale, ma sei in ottime mani, hai tanti amici virtuali e no che ti sosterranno, e soprattutto due splendidi bimbi e un dolce marito. Pensa alle tante cose belle della tua vita... che ti godrai ancora per molti anni.
A proposito, voglio un invito ufficiale al matrimonio dei tuoi figli... sarò un po vecchietta, ma conto di venire con la badante!


PS: ho riunito il tuo post alla tua discussione... meglio tutto insieme!
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014, 13:48

Grazie Manuela ancora non so gestire il tutto e questo minuscolo tel. Non mi aiuta.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014, 13:55

Il divano in questo periodo che stai vivendo (ed anche poi, in certi momenti) diventa una nostra appendice. Tutto è a portata di mano, anche i nostri cari che fanno le loro cose e noi ce li guardiamo dal nostro nido. Ora cerca le tue energie e chiacchieriamo insieme, così inganniamo i pensieracci.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014, 14:55

Grazie ragazze, sono sempre stata una ragazza solare e ottimista. Dopo un infanzia buia e triste ho desiderato tanto u a famiglia tipo " mulino bianco" , ed è così ingiusta la vita, proprio nel bel mezzo del mio sogno mi fa precipitare nel buio. Non penso di averlo meritato e intanto c'è. Sapeste che chiacchierona ero! Mio marito mi ripete continuamente che non mi riconosce e lo vedo rabbuiarsi, è proprio incredibile come tutto cam i in un battito di ciglia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014, 15:02

Avrai, abbiamo un'altra cosa in comune. Anche io infanzia buia e triste e l'enorme desiderio di una famiglia mia tipo "mulino bianco"...
Moltissime di noi, hanno avuto - sebbene per motivi diversi - esperienze molto dolorose e stressanti; e ci sono molti studi che associano lo stress e il dolore a una maggiore predisposizione alla malattia. Io ne sono convinta!
Per questo, ti dico: cerca di scacciare quanto più possibile i pensieri negativi e focalizzati solo sulle cose belle. Ciò che hai costruito nella tua vita, i tuoi figli, il tuo compagno. Non permettere all'alieno di impadronirsi della tua mente. Devi essere tu a "comandare", non lui.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014, 15:21

Tesoro proprio perchè tuo marito sia rincuorato ti chiediamo di far uscire qui i pensieracci, scrollateli di dosso perchè con noi puoi farlo liberamente. Più la tua testa sarà leggera più tranquillizzerai il tuo compagno. Questa lotta è dura e chi ci ama deve essere con noi, ma ha bisogno di credere e sentire tutta la vostra forza. Noi abbiamo spalle forti e conosciamo il buio, siamo testimoni che se ne esce a fatica, ma si riprende tutto.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014, 15:58

I miei bimbi arrivano tra un po e io sono uno straccio. Le vostre parole mi confortano ma il fisico non risponde. Vi voglio bene.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 EmptyVen 24 Gen 2014, 16:01

Anche noi ti vogliamo bene! Sorridi ai tuoi bimbi anche per noi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avrai -Ci sono anch'io
Torna in alto 
Pagina 2 di 42Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 42  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lucia66 - new entry

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: