tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Avrai -Ci sono anch'io

Andare in basso 
+23
Follon71
blackdalia
luce
trapla
denia
Giovanna
Solare57
gloglo
leondesulmare
laurat
raffaella
elita
Nemila
giulgiul
mirydi
coccinella
Grazia
micetta2012
gio75
brilocat
manu2012
evasione*
Avrai
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 42  Successivo
AutoreMessaggio
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 12:26

Grazie cara anche se il mio k è un her positivo tra i più aggressivi.


 Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 13:01

Ciao dolcezza, sono molto felice di sentirti sempre più "tranquilla" e determinata. Avanti così, la grinta per combattere ti sta arrivando, i momenti di sconforto e di paura ci stanno tutti, ma la tua battaglia sta iniziando bene, e tu sei una donna forte. E anche ben seguita dal punto di vista medico.
I bimbi è normale che reagiscano così, devi essere tu pian piano a tranquillizzarli, facendo capire che è solo un periodo, in cui devi fare delle cure, e che poi tornerai quella di prima.
Ti racconto un episodio che alle "vecchie" ho già raccontato un sacco di volte.
Io durante la chemio andavo in giro a testa nuda, non sopportavo nulla, neanche una bandana. Un giorno ero qui nel cortile del condominio a Reggio Calabria, ed ho incrociato un bambino di 8-9 anni in bicicletta. Si è fermato, mi ha guardata, ed ha detto: "ma tu sei una donna!" "si" gli ho risposto. "E allora perché non hai i capelli?" Gli ho spiegato che ho avuto una malattia e che per curarla ho dovuto fare delle cure che mi hanno fatto cadere i capelli. Lui è rimasto un pochino a pensare, poi mi ha chiesto "ma quando hai finito le cure, poi ricrescono?" "certo" gli ho risposto. "Oh, allora va bene", mi ha fatto un gran sorriso e se ne è andato.
Questo per dirti che i bambini sono in grado di capire tutto se spiegato nei giusti modi. Certo, tu sei la loro madre, ed è molto più difficile, ma la tua serenità nei loro confronti farà in modo che capiscano e accettino.
 Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 13:39

Grazie Manu,
Spero sia così, è proprio in questi momenti che avverto di più il desiderio di avere una famiglia vicino che ci sostenga tutti.
Ma il destino ha voluto diversamente, purtroppo anche i miei bimbi dovranno crescere più in fretta.
Ho sognato sempre un futuro migliore, è proprio vero che si nasce con un destino già segnato.
Vorrei essere più positiva, ma proprio non mi riesce mi sforzo solo di essere più impassibile, non so quanto durerà.
Intanto vi  Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 1929359032 tutte.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 15:24

Ilaria capisco il  tuo rammarico per non avere la tua famiglia accanto, ma come hai detto tu il destino ha scelto diversamente purtroppo e non ti rimane che accettarlo. Io ho dovuto fare lo stesso, nei momenti più neri mi prende la nostalgia ed inghiottire il boccone amaro diventa sempre più difficile però non c'è alternativa. L'amore di chi ci stà vicino ci sosterrà ancora di più.  Credo che i tuoi bambini saranno un grande aiuto per te, si scontreranno con una realtà dolorosa, perchè sentiranno sulla pelle la tua sofferenza, ma vederti combattere li renderà più forti , tu sarai un'esempio per loro e sono certa che troverai le parole giuste per far capire loro ciò che stai vivendo e che sopratutto sarà solo per un periodo, poi tutto passerà. Ti abbraccio dolce signora forte forte e con tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 16:28

Comprendo il comportamento dei tuoi cuccioli per averlo vissuto anche io a suo tempo. Il consiglio che ti posso dare è di assecondarli con positività. Oltre ad avere bisogno di un maggior contatto fisico con te probabilmente, il dormire con te serve anche loro per vedere se TU dormi. Se sì, nella loro testolina, vuol dire che "tutto è sotto controllo"; se no, vuol dire che "la mamma non è serena" e loro si preoccuperanno.
Fagli sentire che, nonostante le numerose incertezze, la mamma è una guerriera che combatte con tutte le armi che ha.

Per quanto riguarda l'indice di proliferazione, mi ricordavo che il tuo è del 20%, ma volevo metterti nella condizione di guardare i numeri e le statistische con occhi diversi.
Ilaria, tra le mie amiche di FB c'è una ragazza molto bella e giovane, conosciuta due anni fa, il cui indice di proliferazione è dell'80%. Nonostante questo, ha fatto intervento, terapie, fa controlli serrati ma... STA BENE.

Forza, tesoro, non ti lasciare prendere dal panico.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 19:18

proviamo a vedere le cose in questa maniera:

dobbiamo essere positive e vivere tranquille come se niente fosse perché così qualsiasi sia il tempo che ci è concesso lo avremo vissuto bene. se invece ci lasciamo sopraffare dalla paura sempre qualsiasi sarà il tempo concessoci lo avremo vissuto male. allora molto meglio vivere bene qualche annetto piuttosto che vivere male 30 anni con l'angoscia che torni il male.
Torna in alto Andare in basso
raffaella
fiorellini
fiorellini
raffaella


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 50
Località : roma

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 20:32

Hai ragione Bri, ci stavo pensando stamattina.... oggi ero un po' giu' di umore, spaventata, ma poi mi son detta guarda che prima eri UGUALE!!!!! MI LAMENTAVO COMUNQUE E I MIEI PENSIERI ERANO SEMPRE TRA ALTI E BASSI....QUINDI ORA IN PIU' HO SOLO L'ADRENALINA QUANDO FACCIO I CONTROLLI CHE MAGARI SE NON MI FOSSE ACCADUTO CIO' LI AVREI FATTI COMUNQUE PIU' RARAMENTE GIUSTO O NO?'????? 32 denti 
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 21:18

Condivido totalmente quello che scrive Bri! Anche io come Raffaella sono sempre stata ansiosa alla massima potenza... Dopo che mi è successo questo mi ci trovo un po' meno! Ho capito che non ci posso fare nulla comunque! L'intervento è andato bene, i disturbi del femara non sono insopportabili, certo le mie tette nuove non mi piacciono e mi disturbano parecchio per ora ma mi è andata di lusso, non devo fare la chemio e quindi cerco di godermi la vita.... Sarà lunga o corta non me la voglio rovinare con i pensieri neri che avevo i primi tempi!
Anche per te arriverà il momento dei pensieri positivi ne sono certa!
Ti abbraccio fortissimo!
 Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 21:54

Cara purtroppo dobbiamo prendere quello che la vita ha in programma per noi sia il bello che il brutto.i bimbi ti aiuteranno vedrai,e' vero loro ti cureranno a vista..anche se non sembra hanno le antenne, ma sono sicura che saprai con le giuste parole tranquillizzarli e loro lo saranno..anche noi abbiamo dormito insieme nel lettone nei periodi "difficili"e devo dire che faceva bene anche a me..Un abbraccio Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 22:06

sinceramente non ci penso mai che il male possa tornare e affronto anche gli esami, i controlli con calma. certo, quando mi hanno detto che dei 30 linfonodi tolti 15 erano malati pure io mi sono vista già con un piede nella tomba ma non voglio vivere così. la mia vita non è la stessa di prima ma ho ritrovato la mia serenità, affronto un mal di schiena, un bronchopolmonite e un dolore nel seno senza pensare subito a metastasi.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMar 18 Feb 2014, 22:23

Ilaria capisco che il pensiero dei tuoi bambini ti metta un po'di ansia, ma credimi i bimbi sono molto intelligenti e spiegando la situazione, capiranno e ti staranno più vicino di prima.
Pure io non ho avuto una madre e una famiglia dove appoggiarsi al momento del bisogno,  ma ho combatruto prima di tutto per me,  per mia figlia e per il mio compagno, anche il mio era agressivo ma per ora va tutto  bene e mi sono ripresa in pugno la mia vita.
Farai così anche tu,  lo so'che questo periodo è molto brutto ma  stringi i denti alla fine ne uscirai più forte che mai!

Ti mando tanti xxxxxx per domani!
Un  Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 602508118
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 04:38

Ilaria credici e fidati dei nostri percorsi, i messaggi che leggi sono esperienze reali e la forza che si sente nell'affrontare qualsiasi cosa è frutto della scelta di vivere a pieni polmoni. Ti abbraccio e mando un grande bacio a tutte le donne magnifiche di questo giardino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 09:29

Forza Ilaria, siamo tutte con te!  sisisi   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 20:27

Ciao a tutte fiorelline,
Aggiornamento: giornate intense non prive di ansia misto terrore.
Lunedi cesm con tanto di vampate, ieri tatuaggio tetta sforacchiata qua e la e Dulcis in fundus inserimento picc con molte difficoltà, datoche, come ha ddetto il chirurgo, ho le vene e la giugulare " mignon".
Stato generale: emicrania e dolore diffuso al braccio e alla tettina.
Umore sotto i tacchi, ma domani inizia la battaglia e spero almeno di riuscire a chiudere occhio.

Un bacione a tutte domani vi penserò, fate altrettanto per me aspetto tutti gli incrocini possibili.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 20:32

Inizio io con tanti xxxxxxxxxxxxxxx per domani e tanti xxxxxxxxxxxxxxx perché tu possa riposare bene questa notte!
Noi saremo lì vicine vicine.

Un abbraccio con tutto il cuore!

 Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 1179632666 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 20:44

Ila tesoro domani sarò lì con te con tutto il mio cuore. Dimmi a che ora la farai, così mi concentro meglio!
Un abbraccio e una coccola...  mah 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 20:50

Eccoti i miei xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx con tutto il cuore e stai serena che anche io sarò con tetutte unite siamo una forza.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 20:51

Grazie angioletti inizio alle 9.00
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 22:17

Alle 9 in punto saro' li' con te a tenerti per mano anche se virtualmente,mi raccomando cerca di riposarti e di svuotarti la testa dai pensieri ,intanto ti mando questi per te e un abbraccio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 23:00

Ascolto Il mio grande Claudio Baglioni che canta AVRAI Non potevo desiderare di più come augurio.

Vi voglio bene ragazze vi ho tutte nel mio cuore.!!!!
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyMer 19 Feb 2014, 23:27

Ti ho pensata !Anch'io l' ho ascoltato!!!!ha sempre una voce unica....quanti ricordi!p.s pero' secondo me qualche ritocchino Claudio te lo sei fatto eh!!??ma noi ti amiamo sempre!
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyGio 20 Feb 2014, 00:06

Ha iniziato a ritoccarsi dal '91 quando ebbe il brutto incidente. Ma per me è sempre ineguagliabile un poeta e anche bello nonostante i 64 anni.
Cara Grazia ti sento vicina e grazie del tuo pensiero.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyGio 20 Feb 2014, 05:45

Alle nove ci sentirai accanto, ti abbraccio forte con tutto il cuore, come sempre.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyGio 20 Feb 2014, 08:01

Sono pronta, con tutta la mia energia positiva e il mio affetto per te!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
 abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 EmptyGio 20 Feb 2014, 09:53

inizia la battaglia...
e tu vincerai la guerra !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avrai -Ci sono anch'io
Torna in alto 
Pagina 12 di 42Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 42  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lucia66 - new entry

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: