tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 coccinella UNO - ciao sono coccinella

Andare in basso 
+10
brilocat
denia
evasione*
giulgiul
Nemila
micetta2012
gaia
manu2012
peggy guggenheim
coccinella
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyGio 03 Gen 2013, 06:00

Cocci ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyGio 03 Gen 2013, 21:37

Cocci, sono imperdonabile!!!! Non ti ho fatto gli auguri di buon compleanno: perdonami! Ci siamo sentite quasi tutti i giorni, ma ogni volta il pensiero predominante era per tua mamma e il tuo compleanno... me lo sono dimenticato 😢
Scusami!!!!!! Troverò il modo di farmi perdonare: promesso!
coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Tn_top10
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyGio 03 Gen 2013, 23:38

Cra cocci, scusati ho trascurata un pochino, sono sparita per un pò e ora che sono rientrata non ti ho fatto neppure gli auguri!!
Ma il mio pensiero và alla tua mamma, sò che è un momento difficile e che per te è difficile.
Nel limite del possibile cercadi riposarti un pochino se puoi.
Ti voglio bene sorella, abbi cura di te.

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Con_af13
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyVen 04 Gen 2013, 06:50

Cocci sei sempre con noi, un abbraccio grandissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyVen 04 Gen 2013, 21:43

Cocci, l'unica cosa che posso dirti è che sei sempre nel mio cuore e che ti voglio un gran bene...

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Cuore_10
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyVen 04 Gen 2013, 22:28

Ti abbraccio forte forte in questo momento così difficile per te .. ma la tua presenza sono sicura che renderà felice la tua mamma!!!
Scusami, anch'io mi sono dimenticata del tuo compleanno .. Tanti tanti auguri di cuore veramente, e anche che questo periodo posa volgere un pochino al meglio ..

Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 04:59

Un bacione grande ed in questi giorni cosi pesanti ti siamo più vicine che mai.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 08:46

ieri pomeriggio abbiamo portato mia madre al pc, con autoambulanza a pagamento per andare nell'h dov'è in cura oncologica..all'una stanotte ho richiamato un'ambulanza privata per riportarla a casa...non era ancora stata visitata da un medico,nonostante avesse sangue dalla bocca...questo è quello che succede negli ospedali,settanta persone,due medici.
oggi è l'anniversario della morte di ale,un anno fa stavo al pronto soccorso a tenere la mano a mio figlio,ieri a mia madre
spero di avere la forza...un bacio sorelle
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 09:16

Cocci, non ci sono parole per confortare questo momento così denso di emozioni di ieri e di oggi. Un anno fa - il 3 gennaio - se ne andava anche mio fratello e oggi - 5 gennaio - c'era il suo funerale a cui non ho potuto partecipare perché avevo fatto la chemio il 4...
Comprendo le tue emozioni.
Per quanto concerne l'ospedale...non ho parole! La mia impressione è che tua madre sia molto lasciata a se stessa. Tuttavia, averla riportata a casa è stata una scelta coraggiosa, senz'altro dettata dal desiderio di non lasciarla seduta su una sedia ad attendere all'infinito, ma... come potete darle sollievo fisico senza indicazioni precise da parte di un medico?
Cocci, cerca di resistere a quest'ondata di emozioni così potentemente destabilizzanti. Non dimenticare mai che noi siamo con te e ti prego, appoggiati a noi, scarica i tuoi pensieri sulle nostre spalle: noi ti appoggeremo e ti accompagneremo.
Ti abbraccio forte, sorella.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 10:59

cocci, noi non siamo fiorellini (troppo delicati), siamo come dei pini piegati dal vento ma che non si spezzano. (il forum dovrebbe chiamarsi il monte dei pini piegati).
mi dispiace per la tua situazione, sembra sempre che non ce la possiamo fare e invece alla fine ne usciamo sempre....
un abbraccio forte
coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 32847610
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 11:14

Come sempre hai le parole giuste, e le immagini ....grazie Bri
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 12:31

devo constatare che ci sono persone ,nella vita ,
che soffrono piu' di quanto sia umanamente possibile
e altre a cui la vita riserva solo gioie e felicita'
io mi chiedo quest'ultime riescono davvero ad
apprezzare la vita,nella sua pienezza?
io non so ,ma so che nel dolore ,le altre ,invece,riescono
ad avere un coraggio e una forza che a molti e'
sconosciuta.
sii forte sempre non perderti mai nell'abisso del dolore
il signore ti dia la forza per soppportare
tutto
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 12:56

Ma possibile che in così tante ore non possano occuparsi di una donna in queste condizioni! Mi sembra assurdo, inconcepibile! Non esiste un modo per fare qualcosa?

Tesoro mi spiace tanto per questi giorni così duri, per la tua mamma, per Ale... vorrei poter fare qualcosa per aiutarti a portare questo peso!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 17:05

Purtroppo passano gli anni , ma la mancanza di rispetto per chi non ha speranze rimane invariato. Con i miei è stato lo stesso, Cocci ha ragione Bri noi siamo pini piegati dal dolore e dagli eventi , ma forti come non mai. Ti siamo vicine in questo mare di ricordi e di questo presente così feroce. Sii forte e sentici al tuo fianco, i nostri pensieri sono sempre con te.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 19:19

Cocci è veramente incredibile quanto possiamo essere solo un numero per un ospedale dove non c'è rispetto per chi soffre, credo che ognuna di noi ha dei momenti di sconforto sopratutto di fronte a queste situazioni di dolore e di difficoltà, ma cerca di alzare la testa come un fiore piegato dal vento ma al primo raggio di sole si ripresenta rigoglioso e più forte che mai.
Sò che tu ce la puoi fare e l'hai dimostrato più volte, ce la farai anche questa volta.
Ma veramente rabbrividisco all'idea di tua madre abbandonata a se stessa in attesa di essere visitata...un vero schifo.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptySab 05 Gen 2013, 23:16

dani,le ho dato un bloccante dell'emoraggia che le avevano gia' prescritto in precedenza e un antidolorifico forte,perchè lamentava dolori al petto e alla schiena...ti assicuro che è stata meglio a casa,senza contare che è stata abbandonata in un angolo.senza bere né mangiare niente,anche se ormai mangia poco...il dottore stamattina ha detto che avevo dato le cose giuste,io capisco che in queste situazioni non c'è la cura,ma almeno avvicinarsi a lei a chiedere come stava,nemmeno quello...ho visto anche altre cose raccapriccianti e devo dire che a questo livello,in pronto soccorso non avevo mai visto...comunque lunedi' la porto in visita in oncologia,considerate che abbiamo beccato una catena di feste e sapete che il mondo si ferma.
la sala d'aspetto parenti era strapiena,cosi' sono stata fuori per ore,quando ci davamo il cambio,perchè con lei poteva stare solo uno di noi.
oggi è stata una giornata piu' pesante delle altre,ma poi il vortice delle cose che devo fare ,per fortuna mi prende..
vengo a raccogliere i cocci qui,come sempre,voi pensate di non potermi aiutare perché siete lontane,invece non è vero,stanotte ho dormito tre ore,ho corso tutto il giorno,ma sento comunque il bisogno di passare di qui...condivido il peso ,come dice dani,e questo aiuta gia' tanto...e come dice bri,comunque non ci spezziamo,perchè abbiamo tante cose da fare per i nostri cari..grazie care sorelle,a tutte,adesso mi prendo una pillola e cerco di dormire e poi domani ci rimbocchiamo nuovamente le maniche.un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyDom 06 Gen 2013, 06:03

Ci consola il poter condividere il tuo grande dolore, ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyDom 06 Gen 2013, 09:38

Cocci, quando capitano di questi periodi mi piace ripensare a questa storiella di un anonimo brasiliano:

Camminavo sulla spiaggia a fianco del Signore. I nostri passi si imprimevano nella sabbia, lasciando una doppia serie di impronte, le mie e quelle del Signore. Ciascuno di quei passi rappresentava un giorno della mia vita. Allora mi fermai e mi voltai per guardare tutte quelle tracce che si perdevano lontano. E notai che a tratti, invece delle due serie di impronte, ce n’era soltanto una.

Rividi così tutto il cammino della mia vita. Ma, sorpresa! I passaggi con una sola serie di impronte, corrispondevano ai giorni più tristi della mia vita. Giorni di angoscia e di impazienza, giorni di egoismo e di cattivo umore, giorni di prove e di dubbi, giorni incomprensibili, giorni di sofferenza.

Allora mi rivolsi al Signore: «Tu ci hai promesso di restare con noi tutti i giorni. Perché nei momenti peggiori della mia vita, nei giorni in cui avevo più bisogno della tua presenza ci sono solo le mie impronte?»

Il Signore sorrise.
«Piccolo mio, non ho cessato di amarti un solo momento. Le sole orme che vedi nei giorni più duri della tua vita sono le mie. In quei giorni… ti portavo in braccio.»
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyDom 06 Gen 2013, 13:53

La conoscevo! Ma leggerla da 'i brividi!
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyDom 06 Gen 2013, 14:37

molto bella bri,grazie,anche se tutta questa leggerezza non si sente,non si puo' modificare il cammino e allora non ci resta che andare avanti..
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyDom 06 Gen 2013, 16:37

"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro 1587: Preghiere della Torre)

Credo che questi doni tu li abbia in pieno...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyDom 06 Gen 2013, 21:36

Cocci, ti voglio immensamente bene. Sei una persona pura nel cuore e hai la capacità di una grande umiltà e, nel contempo, di una grande generosità. Se fossi tua madre, sarei orgogliosa di te e di me stessa; essendo un'amica, sono onorata di dividere con te questi momenti. La mia mano è nella tua, sorella mia e insieme - tutte - formiamo una catena di forza e di amore che non ti abbandonerà, ma ti accompagnerà e ti sosterrà. Unite: nel cuore e nell'anima.
coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Tnvari10
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyLun 07 Gen 2013, 04:14

Cocci non so pregare e vorrei essere capace di trovare una spiegazione ai giri di boa che la vita ci riserva. Voglio solo dirti che noi tutte siamo con te, che la tua stanchezza e' la nostra ed il desiderio di un periodo di calma e' il nostro desiderio più grande. Si potesse almeno riuscire a farti sentire la nostra presenza sarebbe bellissimo, ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyLun 07 Gen 2013, 14:05

ragazze,siete troppo buone!...come vi ho gia' detto ormai non sono piu' figlia unica,ma facente parte di una famiglia di tante sorelle!
stamattina siamo andate alla visita,è stato un su e giu' pietoso,sedia,lettiga,freddo e strapazzo che purtroppo è stato piu' una farsa che altro..
l'oncologa mi ha fatto leggere la tac dove si deduce che un polmone è quasi inesistente...davanti a lei abbiamo fatto la scena di un programma per tirarla un po' su fisicamente e poi passare alla terapia per pastiglia..in realta'.oggi è stata richiesta l'assistenza domiciliare,come aveva mimosa negli ultimi tempi.
poi si è presentata la ragazza che avevo contattato per un aiuto..ha cominciato a dire ,io non la lavo,questo non lo faccio,quello neanche,io ero allibita,le ho chiesto cosa era venuta a fare,poi lei ha iniziato a dire ''chissa' cosa vi aspettate da me''...comunque posso solo venire il lunedi' e il venerdi'...per non mandarla fuori a calci,le ho detto di venire per una prova venerdi',prova che se fa cosi' non superera' senz'altro..
ora sono qui con la piccolina che dorme,mercoledi' si riprova a fare l'inserimento al nido...tutto insieme è faticoso,ma meno male che c'è lei,almeno guardo anche alla vita...
vi abbraccio sorelle,con tanto tanto affetto e grazie ad ognuna di voi perché ci siete sempre,piu' della presenza delle sorelle vere I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 EmptyLun 07 Gen 2013, 14:46

Purtroppo, immaginavo un risultato simile della tac...
Con l'assistenza domiciliare avrà un supporto in più, ed è già qualcosa...tuo padre è consapevole?
Per il resto, non posso che dirti che ti devi armare di una grande corazza. Non sarà facile. Ma noi ti siamo vicine e, forse, possiamo dividere il tuo peso e aiutarti a sollevare le spalle 😢
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: coccinella UNO - ciao sono coccinella   coccinella UNO - ciao sono coccinella - Pagina 17 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
coccinella UNO - ciao sono coccinella
Torna in alto 
Pagina 17 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» coccinella - ciao sono coccinella
» Grazia - La mia storia
» luce - ho bisogno d'aiuto
» Lorena67 - Ci sono anch'io fra voi
» Mony - sono nuova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino)  :: * biblioteca discussioni precedenti -
Vai verso: