tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte

Andare in basso 
+11
giulgiul
elita
denia
Grazia
coccinella
laurat
Giovanna
manu2012
micetta2012
brilocat
danielab.1
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyLun 16 Giu 2014, 11:16

Grazie carissime sto valutando l'idea di farla in ospedale quando faccio la ricostruzione definitiva a settembre così non avrei neanche problemi di vicinanza ai bimbi, non vi ho detto ke dopo aver tolto il seno sx vorrei togliere anche il dx per prevenzione così metto 2 belle protesi e non ne parliamo più;-D voi ke ne dite? Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyLun 16 Giu 2014, 12:57

Se questo senti sia il meglio per te fallo, se te lo hanno anche proposto non dovresti neanche dover discutere la cosa. Sono con te!!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyMar 17 Giu 2014, 21:19

Mi sembra una soluzione valida... ma devi "sentire" a pelle ciò che va bene per te.
Un abbraccio dolce e forte donna.  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyMer 18 Giu 2014, 10:42

ciao Dani
benvenuta!  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 3891726467 
io ho più o meno la tua stessa età e una bimba di quasi 3 anni.
Mi hanno operata a febbraio e avevo micrometastasi al linfonodo sentinella. ho fatto mastectomia e mi hanno tolto solo 4 linfonodi perchè erano quelli captanti.
ora sono in cura con tamoxifene ed enantone, niente chemio ma hanno preferito bloccarmi le ovaie porprio per il discorso delle micrometastasi rilevate con esame istologico post intervento.
Io comunque sentirei un altro parere giusto per...
il l'ho fatto perchè alla fine la salute è nostra e in primis ci dobbiamo occupare NOI di noi stesse...
poi una volta che ti sarai tolta ogni dubbio avrai di nuovo fiducia anche se la paura ci sarà sempre...
Io devo subire iontervento di ricostruzione e ad agosto follow-up...mi sento già male
bisogna vivere cercan di stare serene e tranquilli e quando ci assale la paura capire che è tutto normale e fisiologico...sfido chiunque a non avere paura!!!
baci
Torna in alto Andare in basso
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyMer 18 Giu 2014, 22:12

Grazie a tutte per l'incoraggiamento grazie manu♥♥♥per mirydi quindi tu non hai fatto la chemio e nemmeno la scintigrafia? Sapete mi sono informata e la scintigrafia è aspecifica ciò significa ke rileva infiammazioni ernie del disco ecc. quindi eventualmente nel dubbio dopo la scintigrafia bisogna fare eventuali esami di approfondimento quali risonanze lastre etc. Mah...
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2014, 06:02

Daniela segui il parere dei medici che ti seguono, noi parliamo per nostre esperienze sul campo, ma non siamo dottori per cui se senti di essere ben seguita fai il percorso che ti hanno indicato e non porti troppe domande. Se hai bisogno di chiarezza consulta un parere terzo, però non avvelenarti la vita con dubbi e sondaggi. Ognuna di noi ha una storia a se per cui noi possiamo indicare il modo di affrontare al meglio il cammino per non soffrire emotivamente troppo, ma ci dobbiamo fermare li non oltre. Il nostro cammino è già molto accidentato non serve farci lo sgambetto da sole, io l'ho sperimentato e ho cambiato atteggiamento, vivo a pieni polmoni tutto, poi se si presenta un'ostacolo mii tiro su le maniche, mi appoggio a tutte voi e cerco di saltarlo, faccio il volo della quaglia però vado avanti. Ti abbraccio bellezza.
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 42

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2014, 21:13

Dani in effetti concordo con micia,ognuna di noi ha storie diverse....possiamo darti dei pareri per il nostro vissuto,possiamo confortarti e ascoltarti e questo aiuta tantissimo,ma devi avere fiducia del tuo oncologo,o meglio devi sentirti in buone mani ecco.....te lo dico per esperienza....il mio medico diceva una cosa e io ne pensavo un'altra,io mi preoccupavo per un esame magari sballato e lui invece era tranquillo....però posso dirti ora che non si è mai sbagliato e ho piena fiducia in lui....quindi dany cerca di non pensare troppo....di non andare oltre,ti senti sicura del medico che ti segue? Da una risposta soddisfacente a tutte le tue domande? Io questo non posso dirtelo,ma se sei tranquilla fidati anche un po'..... danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 1929359032  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 432402225 Bacioni e tienici aggiornate
Torna in alto Andare in basso
Solare57
fiorellini
fiorellini
Solare57


Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 02.11.12
Età : 66
Località : aversa

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptySab 21 Giu 2014, 23:38

ciao dany ti hanno già detto tutto le nostre care amiche come fare x reagire e non farti prendere dalla paura
quindi ti abbraccio forte forte danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 1929359032 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyDom 22 Giu 2014, 12:10

Dani secondo me la scinti in ogni caso non è urgentissima, per cui io aspetterei un attimo di avere le idee più chiare, e intanto seguirei le indicazioni dell'oncologo. E' importante anche affrontare una cosa alla volta, troppa carne al fuoco ci destabilizza.
Un bacione!
 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 1179632666 
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyMar 24 Giu 2014, 13:37

ciao Dani
io non ho fatto la chemio e neanche scintigrafia.
Ora a distanza di 4 mesi da mastectomia l'oncologo mi farà fare l'eco all'altra mammella prima dell'intervento di ricostruzione e basta.
mi ha detto che se avessa avuto il minimo dubbio che il tumore poteva essere infiltrante mi avrebbe fatto scinti e tutti esami del caso.
Fai bene però a sentire un altro parere. Se dovessero confermarti la correttezza delle cure e dei controlli che stai facendo però inizia a fidarti e stai tranquilla...
baci baci
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 42

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyMar 24 Giu 2014, 15:26

Dany come stai? danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyMar 24 Giu 2014, 22:27

Dani vieni a trovarci, ti aspettiamo!
Torna in alto Andare in basso
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyMer 25 Giu 2014, 10:55

Ciao ragazze grazie a tutte io sto abbastanza bene anche se talvolta ho il fiato corto con vampate e tanto sonno sarà colpa del tamoxifene voi ke dite? Cara mirydi sapere ke anche tu come me col linfonodo sentinella con micrometastasi non hai dovuto fare la scintigrafia ossea né tanto meno chemio mi rincuora e mi rassicura. Ma ke significa altri 3 linfonodi captanti?
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyMer 25 Giu 2014, 11:26

sono i linfonodi che hanno captato il liquido di contrasto e nei quali "idealmente" si sarebbe potuto diffondere il tumore per via linfatica e così me li anno tolti tutti e 4 e amen...
L'effetto collaterale tremendo del tamoxifene sono le vampate! Di notte mi vengono circa ogni ora e mi sveglio sudata marcia, in ufficio inzio a spoglairmi e sparare aria condizionata a 3000 perchè non resisto!
Per quelle però c'è poco da fare, ce le teniamo e basta! io prendo delle pastiglie di Manae ma non vedo molta differenza...
Quando invece faccio l'enantone ho dolori alle gambe per 2 gg e rimango giusto un attimino suscettibile...
litigo con tutti e a volte ho voglia di spaccare tutto...incolpo sempre le medicine...sarà così???  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 34273527 

bacioni!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyMer 25 Giu 2014, 18:46

Ma hai una buona scusa per le paturnie e te la bruci?! Certo che sono le medicine e quando non le prendi più ci sono gli effetti che si devono smaltire, ma sempre per colpa solo loro. In fondo abbiamo un "lato comodino" della nostra malattia e non lo usiamo?!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyDom 29 Giu 2014, 23:32

Le vampate fanno compagnia a quasi tutte noi, e purtroppo ci tocca sopportarle...
Il fiato corto può essere dovuto all'aumento dei battiti cardiaci, che ha colpito qualcuna di noi... io avevo battiti a 70, adesso spesso sono 85-90...
Torna in alto Andare in basso
danielab.1
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.06.14

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyLun 30 Giu 2014, 09:20

Si scusate se sono un pochino assente ma sto preparando le valigie per la Sardegna...evviva ci vuole proprio uno stacco che ne dite? Un abbraccio a tutte voi la nave parte stasera alle 23 smack smack
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyLun 30 Giu 2014, 15:16

Sì la vacanza ci vuole proprio!!
 occhiolino 
Riposati e rilassati più che puoi!
Tanti baci
 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 602508118 danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyLun 30 Giu 2014, 18:41

Divertiti e vietati di pensare!!!!un baciotto.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptySab 12 Lug 2014, 21:57

Daniela rilassati tanto... e poi vieni a raccontarci!
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 42

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyDom 13 Lug 2014, 23:59

Dany un abbraccio e sono felice di sapere che sei partita per goderti qualche giorno in tranquillità brava danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 3404279143 .....un bacio
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 EmptyVen 25 Lug 2014, 21:07

Daniela ma sei ancora in Sardegna? Vacanze extra lunghe?  danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 2353347426 
Mandaci una cartolina!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielab.1 - sono nuova ciao a tutte   danielab.1 - sono nuova ciao a tutte - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
danielab.1 - sono nuova ciao a tutte
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Mony - sono nuova
» Nelly 65 - nuova arrivata
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» Grazia - La mia storia
» luce - ho bisogno d'aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: