tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Lasamy...pensavo di farcela da sola

Andare in basso 
+12
lorena67
elita
luce
Nemila
brilocat
giulgiul
denia
laurat
Annuska
manu2012
micetta2012
Lasamy
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyMar 13 Gen 2015, 07:25

Lasamy prima di tutto non devi farti condizionare dalle storie delle altre, ognuna di noi ha il suo percorso, più o meno accidentato, ma unico nel suo genere. Non possiamo paragonarci neanche sulle terapie perchè ognuna risponde in modo diverso, sopratutto però non dobbiamo essere condizionate dal cancro, ami i cambiamenti? cambia, il k è solo un drammatico incidente di percorso nella nostra vita, siamo state anche fortunate ad averlo avuto al seno perché è quello più attacabbile e sul quale si vince meglio. Questo non devi dimenticarlo mai, hai avuto la possibilità di un nuovo lavoro, allora calza la tua parrucca e affronta questa sfida, non pensare di avere la vita ipotecata, è solo più articolata, ma le difficoltà fanno il carattere più duro e determinato per cui vai avanti senza voltarti e disperderti in pensieri del cavolo, il tuo piccolo ha 3 anni e deve contare su di te.
Se il forum ti fa male puoi farne a meno noi siamo felici di sapere se ti abbiamo aiutato nel momento buio, se e quando vorrai sai che ci saremo sempre.
Torna in alto Andare in basso
Lucia66
fiorellini
fiorellini
Lucia66


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 57
Località : Ragusa

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyMar 13 Gen 2015, 10:03

Ciao Lasamy, domani ho il day h pre intervento e penso che mi diranno quando sarà la data fatidica.
Auguri al tuo piccolino per il suo compleanno.
Ascolta le parole di micetta, è così, perché il mondo non dovrebbe essere più tuo? Credo che adesso il mondo deve essere ancora di più tuo! Proprio per la sofferenza patita.
Comunque cogli al volo le occasioni di lavoro che ti possono dare gratificazione. Come dice micetta, il k è solo un incidente di percorso, poi dobbiamo continuare la nostra vita e non dobbiamo permettere al k di toglierci di più di quanto già ci ha rubato!
ti abbraccio con affetto Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyMar 13 Gen 2015, 23:22

Ciao lasamy.... Leggere le tue riflessioni mi fa pensare alle volte che ho avuto io tanti dubbi e le paure di non riuscire a godermi la mia famiglia. Poi però passa il temporale e ritornano i pensieri positivi e tantissimo ottimismo.

Ha ragione Micetta.... Il nostro k al seno e ' quello più gestibile di altri.
Sai io cosa dico alle persone che mi chiedono appena sanno della mia situazione. Rispondo che è stato un bene che mi è venuto al seno e nn da altre parti. Perché noi donne già da giovanissime ci teniamo controllate e facciamo prevenzione.
Quando ho incontrato per la prima volta oncologo, leggendo la mia storia con istologico etc.... Mi ha,sconvolto dicendomi che sono stata fortunata e, (lui credente come me) mi ha detto che qualcuno da lassù ha voluto tenermi qua. Mi sono venute subito le lacrime agli occhi pensando alla mia cara mamma e da quel momento mi sono imposta di lottare, di credere in me stessa.... Ho avuto la fortuna di avere una seconda possibilità e nn voglio sprecarla. Anche io ho dei momenti di alti e bassi ma poi mi rialzo.
Abbraccia il tuo Samuele forte forte, chiudi gli occhi e respira pensando a quante cose farai insieme a lui e per lui.
Sogna il tuo nuovo lavoro e sii ottimista.
Ti faccio tantissimi auguri per il compleanno del tuo piccolino. Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 863404825


Ti abbraccio. Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyMer 14 Gen 2015, 20:01

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 863404825
Buon compleanno Samuele!!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyDom 18 Gen 2015, 00:10

Tesoro mi unisco alle altre nel dirti di prendere tutto quello che la vita ti da, senza remore. la tua vita non è finita, è solo un po' cambiata, hai qualche momento di sbandamento ma sei in grado di riprenderne il controllo.
Vivi  e goditi Francesco e Samuele, ne hai il diritto e il dovere.
E vieni a trovarci quando vuoi e quando la cosa ti fa piacere... Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyDom 18 Gen 2015, 00:58

Anche io ti do il mio benvenuto e scusa se in ritardo spero che lo accetterai .Dalle tue parole si sente la tua forza e determinazione ,i brutti pensieri ogni tanto arrivano purtroppo ...ma poi se ne vanno e anche questo forum aiuta a cacciarli. Anche io quando ho iniziato il percorso avevo il mio Luca con tre anni ,mi preoccupavo per come avesse reagito ..invece l' ha presa meglio di tutti! I bimbi sono la cosa migliore di questo mondo Ciao cara ,un saluto a Parigi e un super abbraccio a te! Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyVen 30 Gen 2015, 19:20

Lasamy come stai? come procede in quel di Parigi?

aspettiamo tue notizie .. un Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptySab 31 Gen 2015, 12:53

Mi sento un po' ingrata per aver mollato il colpo, per aver mollato il forum, perché voi siete sempre così vicine... E io avevo bisogno di allontanarmi da tutto. Ho visto anche una psicologa, ma o ha preso la laurea Per corrispondenza o io non ero in forma, non so, sta di fatto che l'aiuto in cui speravo, non è arrivato.
Intanto mercoledì ho fatto l'ultima e ieri mi hanno dovuto togliere il port perché da domenica scorsa mi si era gonfiato il braccio... Sono un po' inquieta perché non mi hanno fatto neppure un ecodoppler.... Mah, però ora il braccio e ok.
L'umore va meglio e abbiamo pianificato la radio: il 9 si fa il centraggio e il 16 si comincia, così per Pasqua ho finito. Il 10 si va al Marie Curie per il primo colloquio con il genetista e vediamo poi come si procederà.
Il primo marzo riprendo part time il lavoro e poi vedremo se ci sarà il cambio di azienda.... Lunedì scorso ho fatto il 3* colloquio! ma sembra che devo farne un 4*....
Siete delle straordinarie guerriere e io sono solo un fante un po' ammaccato che non sempre riesce ad essere in prima linea, grazie di cuore.


Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptySab 31 Gen 2015, 13:22

Non scherziamo Lasamy..tu sei sempre in prima linea!!! Stai combattendo una lotta terribile per la tua vita e lo stai facendo alla grande!!
Il forum è una valvola di sfogo, se ti aiuta siamo felici, ma se trovi aiuto da altre parti noi siamo ugualmente felici!!
Quello che conta è che tu lotti contro il bastardo con tutta te stessa e lo stai facendo alla grande.
Noi da qui non ci muoviamo.
Ti abbraccio forte guerriera

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1179632666 Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1179632666
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptySab 31 Gen 2015, 14:01

Lasamy sono molto contenta di rileggerti, e concordo con Laurat, sei una grande guerriera anche tu!
E devi fare assolutamente quello che ti senti, se vuoi vieni a scrivere qui, se non ti senti non farlo.
Il forum non è un obbligo, ma un porto sicuro dove puoi approdare quando ne hai bisogno!
L'unica cosa che chiediamo a te come a tutte è di non lasciarci troppo tempo senza notizie, per non farci preoccupare! occhiolino
Ti abbraccio bella parigina! Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyDom 01 Feb 2015, 06:48

Lasamy concordo con Laura, lo scopo di incontrarci in questo forum è per sfogare le frustrazioni, scaricarci il cuore dalla paura e dai dubbi perché qui non c'è bisogno di interpretarsi abbiamo avuto tutte gli stessi pensieri e dolori. Appoggiati a noi quando ti serve e basta, altro che fante acciaccato. La vita ci ha chiesto di fare dei giri vorticosi e delle acrobazie pazzesche e noi ci siamo adeguate, abbiamo saltato e girato, non è facile da far capire ai più, ma sempre ci rimettiamo in piedi, per i nostri figli, per i nostri amori e anche per noi stesse. Sentiti forte e non dubitare di te mai.
Anche io dovrò togliere presto il port, perché fa i capricci, diciamo che ci liberiamo di una modifica del nostro corpo, un ritorno alla normalità Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 34273527 niente bozzetti e fastidi, solo la nostra pelle da toccare, mica male!
Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyMar 10 Feb 2015, 18:50

Ok vi prendo in parola, sono di nuov qui a fare il lamentone della settimana.
Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 2353347426
Chemio: finita
Radio: si comincia settimana prossima
Consultazione genetica fatta oggi: risultati a giugno, ma vista la famigliarità elevatissima tra tumori al seno e alle ovaia ci sarebbero già gli estremi per potersi avvalere della chirurgia preventiva.
Lo sapevo già, non è che ci voleva la genetista per scoprirlo, non si è' salvata una sola donna della famiglia di mia madre, ma ci sono rimasta male lo stesso.
Io so cosa devo fare, voglio togliere tutto, perché ho 40 anni e un figlio di 3, perché non potrei perdonarmi di non aver provato ogni strada per salvarmi, perché non potrei vivere con questa angoscia, perché penso che se mi ritorna il cancro comunque mi devo operare, ma in questo caso almeno mi risparmio le terapie, voglio giocarmi tutte le carte per riuscire a campare 100 anni.
Però sono stanca, mi sento un po' come un quarto di bue dal macellaio.
Qualcuna di voi ha fatto ovarectomia o mastectomia preventiva e mi può raccontare cosa succede?

Avrò una visita medica con un'oncologa speciLizzata in ricostruzioni solo il30 marzo, sempre lì al Marie curie, dove ho fatto la visita oggi, così ne approfitto per cambiare struttura, visto che quella dove sono oggi non mi fa impazzìre e sembra che questo sia un centro molto all'avanguardia qui in Francia.... Mah staremo a vedere! Un bacio grande a tutte.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyMar 10 Feb 2015, 21:26

Sono assolutamente d'accordo con te. Con tanti casi in famiglia non vale la pena di rischiare, e hai il diritto e il dovere di crescere tuo figlio, fare la nonna, e goderti tutto questo!
Danielita, che non ha mutazioni genetiche ma ha molti casi in famiglia, ha fatto annessiectomia preventiva, e le sue ovaie erano già in iperplasia, per cui è molto contenta di averlo fatto.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyMer 11 Feb 2015, 07:23

Lasamy intanto ti abbraccio, e poi ti confermo anche io che Danielita può risponderti bene su l'ovaretctomia e anche Giuly che l'ha fatta più di recente e se non sbaglio siete anche più o meno coetanee per cui potrete scambiarvi informazioni al meglioo. Condivido in pieno tutto il tuo piano per salvaguardarti, stai facendo le scelte più giuste e sopratutto di rispetto e amore verso il tuo bambino e tuo marito. Fai benissimo a cambiare struttura se non ti trovi bene, visto quello che devi affrontare avere il giusto appoggio medico fà la differenza. Lasamy la sensazione di essere un bue squartato è dolorosa e difficilmente si può spiegare, ma avrai modo di superare anche questo stanne certa, devi solo ricaricare un pochino le tue pile e poi andrà molto meglio. Sentiti abbracciata. Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 432402225
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyGio 12 Feb 2015, 22:11

Ciao lasamy, anche io corcordo con Micetta e manu.... Fai tutta la prevenzione possibile. Non avere dubbi.


Ma ho una domanda da farti.... E una prassi per tutti fare una consultazione genetica dopo le terapie?

A me non hanno detto o consigliato niente, forse me lo diranno quando anche io finirò la chemio... Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 3063216698

Buona notte.... Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 4240562385
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyVen 13 Feb 2015, 06:18

La ricerca genetica la consigliano quando ci sono casi di cancro simili in famiglia, tipo un k al seno che colpisce nonne o zie o sorelle. In questo caso consigliano di fare ricerche genetiche e profilassi preventiva. nella mia famiglia ( da parte materna) molti sono morti di k, ma nessuno al seno per cui non rientro nel programma Giuly e Danielita e altre invece hanno avuto madri e zie colpite da k al seno ed è indicata la procedura. Sicuramente i medici ti faranno presente la necessità se lo riterranno necessario.
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyVen 13 Feb 2015, 07:58

Grazie Micetta..... Ora almeno ne so di più. Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 289182704
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyVen 13 Feb 2015, 08:12

Ciao Lasamy, io ho fatto mastectomia preventiva al seno destro, in contemporanea con la mastectomia obbligata a quello sinistro!
Facendo tutto assieme non ti so dire.. Stessi dolori alle costole sia destra che sinistra, ma al seno sano (si fa per dire...ci hanno trovato un'iperplasia comunque) non hanno fatto scavo ascellare per cui ho recuperato i movimenti quasi subito!
Le ovaie le ho tolte nel 2009 in laparoscopia (anche lì solo iperplasia) e ti tranquillizzarti...é un intervento che non dà assolutamente problemi! recupero superveloce.
Fai tutto quello che puoi per stare il più possibile tranquilla i prossimi anni fino ad arrivare a 100!!!

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1179632666 Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1179632666
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyVen 13 Feb 2015, 14:29

Lasamy, io non ho fatto la consulenza genetica ma ho fatto l'annessiectomia bilaterale preventiva .. mi è stata consigliata nonostante io abbia già una malattia avanzata perchè così andavamo più sul sicuro visto l'alto responso ormonale del mio k ..
ho fatto intervento in laparoscopia che non è proprio niente di che, più che altro è l'anestesia generale che mi ha messo un po' ko a livello fisico .. l'istologico è risultato negativo ma sono contenta di averlo fatto, così mi sono pure tolta dalle scatole il decapeptyl trimestrale ..

Anche io fisicamente o meglio mentalmente ero stanca di esami, interventi ecc.. ed infatti mi sono presa un po' di tempo prima di farlo, tu potresti fare la stessa cosa, essendo preventivo non devi farlo proprio di corsa, ma magari mettilo in programma ..

un Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptySab 14 Feb 2015, 18:40

Lasamy fai benissimo a tenerti sotto controllo, certo ci mancherebbe altro, io non ho fatto altri interventi oltre alla mastectomia ma comunque mi tengo monitorata ogni sei mesi per quanto riguarda l'utero e ovaie ma se fosse necessario lo farei.
Fallo solo se ti senti pronta e se è necessario ma prenditi anche un pò di tempo per riprenderti e sopratutto per tè stessa senza trascurare i controlli.
Noi siamo qui e per qualsiasi sfogo o per un piccolo aiuto siamo pronte a dartelo.

Un abbraccio forte!!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyDom 15 Feb 2015, 22:05

L'indagine genetica ricerca geni modificati che predispongono ai tumori.
Nel caso del seno e delle ovaie i geni che hanno trovato sono il BRCA1 e il BRCA2, ma sicuramente ne esistono molti altri che ancora non hanno scoperto.
Io ho avuto in famiglia una sorella, 2 zie materne, e la nonna materna... mia zia ha fatto l'indagine ed è negativa, per cui abbiamo deciso di non proseguire oltre perché quasi certamente non abbiamo modifiche dei geni suddetti.
Così anche Dani, che ha a sua volta vari casi in famiglia, e che ha fatto la ricerca su se stessa ed è negativa.

Io credo che, aldilà dei risultati di questi esami, una scelta consapevole di chirurgia preventiva sia apprezzabile... ma come ti dicono le altre, prendila con calma.
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyLun 16 Feb 2015, 18:33

La genetista dice che anche se il test va bene vista la famigliarità sono comunque ad alto rischio, perché a conferma di quanto dice la Manu, mi ha detto che ancora molti studi stanno cercando altri geni che potrebbero essere responsabili del cancro.
Ora credo di potermi prendere un annetto per decidere visto che ho finito la chemio 3 settimane fa e devo ancora fare la radio, anche se in cuor mio so che voglio farlo, sono troppo ansiogena.
Laurat per la mastectomia quanto tempo ci va per riprendersi un po' bene? È' la cosa che mi fa un po più paura, dico il dolore fisico, i tempi di ripresa e la menata di dover fare il tagliando ogni 10 anni, anche se come dice la mia super amica Paola, può darsi che tra 10 anni avranno inventato protesi che durano 20 anni, mentre sull'anniesectomia mi sento più tranquilla è così sembra anche dalle vostre esperienze.
Grazie di cuore a tutte
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyMar 17 Feb 2015, 11:09

Lasamy guarda che i controlli tra dieci anni per la protesi non sono nulla, noi veniamo controllate ogni quattro mesi dopo la fine delle terapie poi passeranno a ogni sei mesi ed infine controlli annuali. E dopo aver subito le terapie l'intervento non è niente a confronto, ora però pensa solo ad affrontare la radio poi un passo alla volta si sistemerà tutto il resto. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyGio 19 Feb 2015, 17:54

Io ho fatto l'intervento a fine ottobre e dopo circa 15 giorni ho ripreso a guidare; intorno al 20novembre se non ricordo male ci siamo fatti un giro nelle langhe. A metà gennaio ho ricominciato ad andare in piscina. Il dolore c'è stato ovvamente ma ogni giorno c'era un piccolo miglioramento...non si deve assolutamente fare sforzi, sollevare pesi, ma le braccia vanno mosse normalmente e si devono fare tutti i giorni gli esercizi..Vedrai che recupererai prima di quanto pensi.
Per quel che riguarda il tagliando dei dieci anni a me non l'hanno detto ma onestamente non mi importa molto e poi spero che durino di più...
Ti abbraccio forte forte
Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032 Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 EmptyLun 23 Feb 2015, 10:31

Grazie mille Michetta e Laurat! Mi avete davvero rincuorata, ne ho sentito parlare in modo così "cruento" del postoperatorio.
A fine marzo ho appuntamento con un'oncologa specializzata in casi di ricostruzione, così avrò ancora qualche dettaglio in più.
nel frattempo vai con la radio e gli anticoagulanti, perché per non farci mancare niente mi è pure venuto un trombo dove avevo il port, ole'.
Baci a tutte
Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 4240562385 Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 4240562385 Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lasamy...pensavo di farcela da sola
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: