tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI Empty
MessaggioTitolo: ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI   ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI EmptyVen 09 Nov 2012, 14:38

ormonoterapia e capelli:
alcuni farmaci utilizzati nella ormonoterapia possono dare un diradamento dei capelli (l ho sperimentato personalmente con il femara), a questo proposito mi hanno consigliato:

oltre a normali integratori per capelli che si trovano in farmacia, per es. Pastiglie cistina meteonina (che hanno un costo relativamente favorevole rispetto ad altri prodotti)

in particolare: alternare l'uso della Lozione N con l'uso del Nivatrix Forte. Questo prodotto infatti, oltre agli altri attivi, contiene l'Anti Cyto Stressor, un complesso particolarmente indicato nelle condizioni di stress dell'organismo (e dei folicoli piliferi) come nei casi nei quali vengono utilizzati farmaci quali i chemioterapici.

entrambi i prodotti si possono acquistare in farmacia o via internet.

sarebbe suggeribile l'uso alternato, non meno di due volte a settimana, in giorni equidistanti di Lozione N e Nivatrix F. avendo cura di dosare ca 3/5 ml ad applicazone curando che venga distribuita solo sul cuoio capelluto con un bastoncino cotonato, aprendo delle righe a distanza ca 1 cm una dall'altra(vedi immagini allegate). Il giorno successivo all'applicazione dovrebbe procedere ad uno shampoo . In questo modo dovrebbero essere minimizzati anche i disagi estetici.

p.s. vedi anche la discussione qui: https://unitesipuo.forumattivo.it/t299-chemioterapia-e-capelli#10021


Ultima modifica di brilocat il Lun 13 Mag 2013, 18:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI   ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI EmptyDom 25 Nov 2012, 10:49

Ragazze, a me i capelli non ricrescono bene.
Ho fatto l'ultima chemio il 30 dicembre dello scorso anno, e a tutt'ora i miei capelli sono lunghi 3-4 cm, e non vogliono saperne di crescere.
Prima avevo una crescita veloce!
Sono anche radi, ma non li avevo foltissimi neanche prima, e sto anche facendo terapie ormonali.
Proverò a seguire i consigli di Bri, ma mi sembra che la crescita in lunghezza c'entri poco... avete altri suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI   ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI EmptyDom 25 Nov 2012, 10:59

secondo me è quello che ho sempre sospettato, e cioè che il fatto di iniziare subito la ormonoterapia dopo la chemio possa in qualche modo danneggiare la ricrescita dei capelli appena nati.
tu quale farmaco stai prendendo per la ormono???
magari se prendi qualche integratore (lo stai già facendo?) migliorerà anche la crescita....
il famoso taglio dei capelli in luna crescente, giorno di leone????
ora consulto il mio calendario lunare e ti dico qual è il giorno adatto per un taglio che favorisce la crescita:
i giorni del leone sono 3, 4, 5 dicembre e poi di nuovo 30 e 31 dic ma in questo periodo dell anno il leone non è in luna crescente che rafforzerebbe ulteriormente (lo è da febbraio ad agosto).
se me lo ricordi ti dirò quali sono i giorni buoni. non lasciamo nulla intentato.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI   ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI EmptyDom 25 Nov 2012, 16:13

sto prendendo arimidex, per il resto che hai scritto non mi ho capito molto... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI   ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI EmptyDom 25 Nov 2012, 20:01

allora, ci sono delle teorie che dicono che se tagli i capelli in certi giorni a seconda delle fasi lunari crescono o non crescono.
perciò ti ho suggerito come date in cui dare una spuntatina ai capelli quelle all inizio di dicembre perchè sono i giorni in cui la luna sta nel segno del leone, che sarebbe ancora meglio se la luna fosse in fase crescente, cosa che non accadrà fino a febbraio.
prova a dare una spuntatina appena appena in uno di questi giorni.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI   ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI EmptyLun 04 Mar 2013, 19:35



per altri
https://www.youtube.com/watch?v=VArEtZN1yKQ&list=PL502BF2E09AEDDE19
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI   ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI EmptyDom 21 Lug 2013, 11:48

in questo sito ho trovato anche questa notizia interessante, ma come al solito in italia non se ne fa nulla:

la domanda era se era possibile evitare che i capelli cadessero con la chemioterapia:

“Esiste un metodo, lo scalp cooling, che negli anni Settanta prevedeva l’utilizzo di cuffie messe nel congelatore. Oggi è tornato in auge, soprattutto negli Stati Uniti, grazie a dei macchinari che portano aria fredda nella cuffia durante il trattamento chemioterapico. Nell’80% dei casi i capelli non cadono. Ma in Italia non ha ancora una validità scientifica”.

preso dal sito: http://www.romagnamamma.it/dopo-la-chemio-i-capelli-ricrescono-e-potete-fare-anche-la-tinta/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI   ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ESPERIENZA PERSONALE: PROBLEMI DI CAPELLI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESPERIENZA PERSONALE: ORMONOTERAPIA, OSTEOPOROSI E PROBLEMI DENTALI
» ESPERIENZA PERSONALE: SINTOMI DA MENOPAUSA ERIMEDI
» ESPERIENZA PERSONALE: LINFEDEMA - COME CONVIVERCI
» ESPERIENZA PERSONALE : CORRELAZIONE TROMBOSI E CANCRO
» ESPERIENZA PERSONALE LINFEDEMA: SUGGERIMENTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: TUMORE AL SENO: LA MALATTIA, LA DIAGNOSI E INFORMAZIONI VARIE :: * problemi e complicazioni varie-
Vai verso: