tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 carmela76 - io e la mia mamma

Andare in basso 
+12
Grazia
gio75
Nemila
leondesulmare
Solare57
brilocat
evasione*
micetta2012
giulgiul
manu2012
elita
carmela76
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyGio 12 Set 2013, 18:52

Ti bacio sono vicina
Torna in alto Andare in basso
carmela76
fiorellini
fiorellini
carmela76


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 47
Località : foggia

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: vi parlo di me   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2013, 15:29

ciao ragazze,
oggi ho deciso di parlare un po' di me.non lo faccio mai perche' sono una persona molto chiusa.la mia vita e' cambiata un giorno di fine maggio 1996 quando al ritorno dal mare scopro un palla dolorante sul mio collo. Sono andata dal dott di famiglia e mi ha detto che poteva essere un mal di gola e che si erano gonfiate le ghiandole,mi diede degli antibiotici e anti infiammatori. i gg passavano e le palline sul collo aumentavano ,tanto che il mio povero collo era diventato enorme, e il dott mi aveva prescritto delle analisi ch e non c'entravano niente. a meta' giugno sotto il mio braccio dx ho notato un pallone da calcio e avevo un dolore lancinante. ritorno dal medico (che per fortuna non c'era) e trovo il sostituto, mi prescrive un emocromo e da li' l'amara scoperta.... tumore delle ghiandole linfatiche.la corsa a san giovanni rotondo, reparto ematologia, biopsia delle ghiandole , 20 gg per referto istologico e poi il nefasto risultato:linfoma di hodgink al terzo stadio, dal collo al torace piena di tumore, milza,intestino toccati.mi hanno fatto la biopsia al midollo osseo (un dolore che ancora oggi ricordo)e per fortuna non era stato intaccato. chemio ogni 15 gg per 6 mesi e 1 mese di radioterapia, e per fortuna regressione totale.da allora ho sempre vissuto nel terrore della malattia e della morte , spiavo nel sonno la mia famiglia per paura che potessero morire. Non ho mai parlato con nessuno della mia malattia e delle mie paure con la conseguenza che nel 2002 sono caduta in depressione e sono finita da una psicologa. nel 2003 scopriamo che mia cugina, la nipote di mamma aveva il tumore al seno. altra batosta sopratutto per mia madre che era molto legata a lei. nel 2008 scopro nei vari controlli che faccio annualmente un fibroma all'utero e mi operano di urgenza e nello stesso anno scopriamo il tumore di mamma, cosi per caso mentre era sdraiata sul letto. Di corsa visita al seno, mammografia ago aspirato e nel giro di 15 gg mastectomia totale. risultato un g3 invasivo. inizia la chemio e la radio  e femara .A distanza di una anno e qualche mese, dalla scintigrafia ossea scoperta delle metastasi alla colonna.ha cambiato terapia e rifatto radio ma senza successo e cosi ogni tre mesi circa, ha rifatto la chemio e nulla. nel frattempo la nipote(che aha avuto il suo stesso tumore dal seno alle ossa e poi agli organi) e' morta e lei e' caduta in depressione. ora dopo le numerose cure che ha fatto quel maledetto k non vuole abbandonarla,ieri in preda ha una crisi mi ha chiamata e mi ha detto che e' stanca, che non ne puo' piu' e lunedi' vuole dire all'oncologo che abbandona tutte le terapie. Io sono disperata e non so piu' cosa fare. Scusate questo lungo sfogo, ma io non posso parlare con nessuno, non faccio che piangere, non mangio piu' e non vivo piu' bene. sono stanca di vedere le persone soffrire, e non poter far nulla per aiutarle. In questi gg mi sono letta le storie di tutte voi e vi ammiro tanto per la forza che avete.Vi abbraccio tutte carmela
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2013, 15:51

Carmela tesoro hai fatto bene a sfogarti con noi! Qui troverai sempre persone che ti ascoltano con il cuore, perché tutte noi sappiamo che cos'è la sofferenza, e conosciamo il bisogno di parlarne con chi ti può capire davvero.

Mi sono commossa nel leggere la tua storia, nel sentire la tua sofferenza e la tua preoccupazione per la tua mamma.
Io credo che tu adesso debba concentrarti sull'essere forte per lei, per sostenerla, per aiutarla a prendere le decisioni giuste, per cercare di farle tornare la voglia di lottare.
Poi, quando non ne puoi più, vieni qua e sfogati, tira fuori tutto quello che hai dentro! Fai come se noi fossimo un grande spazio aperto in cui puoi urlare, a volte serve anche questo.

Sono andata a leggermi cos'è il linfoma di Hodgkin e ho visto che per fortuna la prognosi è abbastanza favorevole, soprattutto per te che l'hai avuto da giovane, e che le eventuali recidive si verificano entro i 3 anni. Almeno per questo puoi stare tranquilla.

Alla tua mamma fanno delle terapie per sopportare il dolore? E' successo qualcosa di particolare che l'ha spinta a questa decisione?

Tesoro un'ultima cosa, fai attenzione alla depressione ti prego, ai primi sintomi cerca aiuto... anch'io so cos'è e sono sempre in guardia.

----------------
PS: come moderatore ti devo dire che riunirò insieme le cose che hai scritto, se ti va bene avrai un'unica discussione e le cose su di te e su tua mamma le scriverai lì. OK?
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2013, 15:59

Cara Carmela, la tua storia e' molto triste e sfortunata. Purtroppo non si può far molto quando il destino sembra abbattersi su di noi. Io ti posso solo dire di cercare di non abbatterti e di raccontare qui quello che provi, invece di tenertelo dentro e consumarti. Abbiamo tutte storie tristi e chi piu chi meno solitudini da raccontare. Ma io qui ho trovato una finestra su un bel giardino e solo affacciarmi, mi da' sollievo e aiuto. Scrivi sempre quando ti senti sola. Non idolatria. Ti abbraccio forte e sappi che tu fai tutto quello che puoi per aiutare tua madre re che sei molto coraggiosa.
Torna in alto Andare in basso
carmela76
fiorellini
fiorellini
carmela76


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 47
Località : foggia

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2013, 17:03

sta male a causa degli effetti collaterali dei farmaci.
e non li vuole piu' prendere. ha detto che tanto ormai non funziona piu' niente e non ha senso continuare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2013, 17:51

Carmela, anche io mi sono molto commossa a leggere la tua storia e ti ringrazio per la fiducia che ci accordi. Tutte noi abbiamo storie difficili alle spalle ma forse proprio per questo siamo pronte ad aiutarci l'un l'altra. Anche io sono stata in terapia da una psicologa per un anno e mezzo e so che cosa vuol dire depressione. Perciò, devi assolutamente reagire.
Ti voglio raccontare una storia.
Quando sono stata operata al seno, i primi giorni ero in camera con una signora che si chiamava Mariella, malata terminale. Era una persona molto lucida e intelligente. Lei aveva fatto una scelta coraggiosa, ma aveva seguito il suo cuore e il suo istinto prendendo quella che per lei era la decisione più giusta. Quando scoprì un tumore alle ovaie decise di curarsi con la medicina alternativa e si fece ricoverare in Svizzera in una clinica omeopatica. Le cure portarono effetti molto positivi e il tumore regredì. Per diversi anni, questa donna ha ricominciato a vivere a piene mani. Adorava i fiori e aveva un giardino bellissimo. Poi, è arrivata una recidiva e questa volta le cure omeopatiche non sono più state sufficienti ma lei ha continuato a combattere e a seguire quello in cui credeva, rifiutando la medicina tradizionale.
Quando l'ho conosciuta io, aveva ormai metastasi in tutto l'addome; non riusciva più a muovere le gambe che erano gonfiate molto e aveva dolori atroci. Ma ancora una volta, lei decise di rifiutare la morfina, perché voleva essere cosciente. Nonostante tutto, era capace di sorridere e di raccontarmi fatti della sua vita, fino a riferirmi della decisione ultima che aveva preso, cioè di trasferirsi un'ultima volta in Svizzera perché aveva deciso di praticare l'eutanasia. Quando venni dimessa, ci scambiammo i numeri di telefono e lei mi chiamò. L'andai anche a trovare una volta, ma non ebbi mai il coraggio di richiamarla.

Ho anche un'altra storia da raccontarti, di quando facevo la chemio. Nell'ospedale dov'ero seguita, c'erano diverse salette e ogni volta potevi capitare con persone diverse. Sono sempre stata molto forte in fase di terapia e cercavo sempre di intrecciare delle conversazioni con le persone che erano in stanza con me. Così, si finiva per fare amicizia e ci si apriva, si raccontavano le proprie vicissitudini, ecc. Ci sono due persone, più di tutte di cui conservo un ricordo particolare: la prima è una signora che dopo il primo tumore a distanza di 6 anni ha avuto una recidiva e da lì, ogni anno una recidiva nuova in varie parti del corpo. Sono più di 10 anni che combatte e fa chemioterapie, ma lei mi disse: "Sono ancora qui!" Ma, vedi, me lo disse con il sorriso sulle labbra, con la sicurezza di chi è convinto di ciò che sta facendo.
La seconda, invece, era una signora che aveva avuto una recidiva anche lei ma, nel suo caso, l'oncologo le aveva detto che non c'erano speranze e che con la chemio avrebbe potuto recuperare 3 o 4 mesi. Anche questa donna, nonostante tutto, era convinta di ciò che stava facendo. Aveva fatto la sua scelta e affrontava il suo percorso con grande dignità.
Ti sto scrivendo delle storie vere Carmela, delle storie molto forti; ma se lo faccio è per dirti che qualunque cosa decida di fare tua madre, se le vuoi bene e ti rendi conto che ha ponderato bene la situazione, la cosa migliore che puoi fare è accettare ciò che lei deciderà per se stessa. Solo così le potrai dimostrare il grande amore che hai per lei. Tua madre ha bisogno di sapere che è compresa e che sei con lei in ogni caso e che sei forte abbastanza perché da mamma, ti posso dire che la cosa peggiore è sapere che tuo figlio sta male e non ce la fa a reagire.
Ti voglio bene.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptySab 14 Set 2013, 08:35

Carmela un saluto...
come va oggi? mah 
Torna in alto Andare in basso
carmela76
fiorellini
fiorellini
carmela76


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 47
Località : foggia

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptySab 14 Set 2013, 09:22

Buongiorno Manu,
sono un po' giu' di morale.spero si sistemi tutto per il meglio.
domani vado a casa da mamma .Noi abitiamo in due paesi diversi e riesco ad andare da loro solo una volta a settimana . purtroppo lavoro mattina e sera e rientro tardi a casa. domani viene anche mio fratello con i miei due angioletti, allora ho pensato, visto che la settimana prox e' il loro compleanno, di comprare una torta e festeggiarlo domani tutti insieme .
buona giornata !
un abbraccio Carmela
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptySab 14 Set 2013, 14:14

Bella idea! Potrebbe essere uno svago per tua madre e un modo per distrarsi. Trascorri una giornata serena, mia cara. Una bacio
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptySab 14 Set 2013, 14:56

Fai bene, vedrai che alla tua mamma farà piacere.
Buona giornata tesoro.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptySab 14 Set 2013, 15:25

Carmela che dire, mi dispiace leggere tutta questa sofferenza .. cerca di stare su tu, perchè altrimenti se lei ti vede triste ed abbacchiata si butta ancora più giù .. so che è difficile per chi ci sta accando affrontare tutto questo da "spettatore", però è importante sentire l'amore di chi ci vuole bene ..
Buoni festeggiamenti per domani, direi che è un'ottima idea .. noi siamo qua per raccogliere gli sfoghi ed aiutare nei momenti più difficili ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptySab 14 Set 2013, 17:47

Carmela, spero che domani possiate passare una bellissima giornata tutti assieme.
Ti abbraccio forte forte.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptySab 14 Set 2013, 21:20

Buonanotte, e a presto!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyDom 15 Set 2013, 07:49

Carmela scusami il ritardo con cui scrivo, ma sono stata in viaggio e non sono riuscita a collegarmi. Ho letto tutta la tua storia e sentito il dolore forte che hai nel cuore. Conosco la paura che hai descritto ,anche io l' ho vissuta con i miei e per questo ti posso dire quanto e' importate il sostegno che voi figli date a vostra mamma. Le cure sono difficili e dolorose e i momenti di stanchezza ci stanno per forza, ma la vostra presenza il calore del vostro amore le darà l' energia per stringere i denti e continuare a lottare. Ti siamo accanto con tutto il cuore, ritieniti abbracciata forte forte.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyDom 15 Set 2013, 23:15

Carmela, come stai? E la tua mamma?
Torna in alto Andare in basso
carmela76
fiorellini
fiorellini
carmela76


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 47
Località : foggia

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyLun 16 Set 2013, 15:17

buon pomeriggio manu.
mamma oggi e' stata dall'oncologo.sta un pochino meglio. l'anemia e' stabile , dei marcatori tumorali uno e' sceso e l' altro leggermente alzato, pero' il dott ha detto che dobbiamo aspettare almeno tre mesi per vedere se la terapia funziona. Giovedi' ha la scintigrafia ossea e il mese prox la tac. da li' sapremo qualcosa di piu' .
e a te come va ? leggevo di un mercatino
un abbraccio grande
carmela
Torna in alto Andare in basso
carmela76
fiorellini
fiorellini
carmela76


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 47
Località : foggia

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyLun 16 Set 2013, 15:19

buon pomeriggio a tutte voi ragazze!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyLun 16 Set 2013, 16:57

A me va bene... il mercatino è stato un po' rovinato dalla pioggia, ma qualcosa ho venduto.

Ti mando tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per la tua mamma per giovedì!

Lo vuoi un avatar? Dimmi cosa ti piace e te lo metto!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyLun 16 Set 2013, 17:34

Ciao ragazza, prima di tutto buon pomeriggio a te e poi ti mando tantissimi xxxxxxxxx per giovedì.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyLun 16 Set 2013, 17:49

Carmela, sono felice che tua mamma non abbia deciso di abbandonare le terapie. Sono felice che trovi la forza di lottare e di non mollare. Noi ci incrociamo tutte per i risultati della scintigrafia e della tac.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

P.S.: Per l'avatar, se ci fai sapere cosa ti può piacere, noi proviamo a farti qualche proposta, ok?
Torna in alto Andare in basso
carmela76
fiorellini
fiorellini
carmela76


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 47
Località : foggia

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyLun 16 Set 2013, 17:53

grazie !
per l'avatar non saprei ,fate voi
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyLun 16 Set 2013, 18:00

Siete stati molto bravi con tua mamma, avete toccato le giuste corde. Dalle un bacione.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyLun 16 Set 2013, 20:51

ti faccio qualche proposta per l'avatar:

donne guerriere
carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Guerriere

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Woman+guerriere.jpg29

la tua città:
carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Foggia-856

un simbolo di libertà:
carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Gabbiano

un bel fiore per il nostro giardino
carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Ortensia%20da%20giardino33

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Rosa_in_mano
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyLun 16 Set 2013, 21:37

Carmela, arrivano anche i miei di xxxxxxxxxxxxxxxxxx per la tua mamma per la scinti .. sono contenta che stia continuando a lottare e che abbia deciso di non mollare ..
Volevo chiederti, lei sa di noi? sa che siamo in tante a tifare per lei? .. se magari servisse per aiutarla un po' falle leggere i nostri messaggi ..

Un abbraccio Carmela, ed uno fortissimo alla tua mamma cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
carmela76
fiorellini
fiorellini
carmela76


Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 06.09.13
Età : 47
Località : foggia

carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 EmptyMar 17 Set 2013, 09:18

buongiorno a tutte.
come avatar mi piace la rosa !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: carmela76 - io e la mia mamma   carmela76 - io e la mia mamma - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
carmela76 - io e la mia mamma
Torna in alto 
Pagina 3 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Questa, forse, mia mamma non se l'aspetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: