tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 brilocat UNO - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+12
denia
nirvana
Solare57
Nemila
gaia
Viky
coccinella
evasione*
micetta2012
manu2012
giulgiul
brilocat
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 21:26

Ciao ben ritrovate. Voglio farla breve e sintetica:
k scoperto in data 17 nov 2011….shock….rabbia omicida….tentativo per salvare il salvabile e quindi 8 mesi e mezzo di femara per ridurre le dimensioni del tumore e per fare solo un quadrante centrale anziché la mastectomia (il femara mi ha spapolato le mani che sono tuttora quasi inutilizzabili nonostante non lo prenda più da quasi due mesi). Molta rabbia e molta preoccupazione per l aspetto che avrei avuto dopo. il 25 sett 2012 finalmente l’intervento. Quadrante centrale (il tumore era scesa da 25mm a soli 8 mm), capezzolo bye bye, 29 linfonodi tolti di cui 15 malati. Dopo l’intervento mi sono riconciliata con il mondo perché l’aspetto è meno disastroso di quello che temevo. Per ora ho recuperato anche il 99% del movimento del braccio (sono però la detentrice di ben 2 guinness dei primati: 1. Numero di siringate dopo l’intervento, solo oggi ho fatto l’ultima ma andavo due volte alla settimana 2. Quantità di liquido aspirato ben 370 cc alla volta).
E quindi domani inizio con la chemioterapia. Solo (si fa per dire) 4 cicli di taxolo.
Non sono preoccupata per la chemio di per se, ma sono demoralizzata per gli effetti, in primis i capelli. Non me ne importa se estranei mi vedono con la bandana ma in casa di notte con mio marito che mi vede così mi sento imbarazzata. È ovvio che oggi mi sfiorano pensieri del tipo: sei ancora in tempo, non hai ancora superato il punto del non-ritorno….. ma è anche ovvio che sono pensieri sciocchi dettati dalla paura.  Un po’ come prima dell’intervento.
Quindi care amiche, spero di trovare un po’ di consigli pratici ma anche quelli che riguardano la sopravvivenza psicologica.
Saluta calorosamente le mie vecchie conoscenze ritrovate: danielita, micetta, giulgiul, albachiara, evasione, credo ellelle e magari altre che non ho riconosciuto.
un abbraccio
bri

p.s. ovviamente saluto anche tutte le altre presenti. non ho ancora fatto in tempo ad aggiornarmi sulle vostre storie. ma il tempo non mi mancherà nei prossimi giorni. quindi abbiate pazienza e passerò da voi a conoscervi.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 21:33

Ciao Bri .. sono contenta di leggerti!!
Come stai? La tua ferita come procede? Aspirazione finita quindi .. bene, sono contenta!!
Per domani io non so darti grossi consigli perchè la chemio non l'ho fatta, sono sicurissima che presto però arriverà qualcuna che ti aiuterà molto volentieri ..

Io però ti lascio tanti xxxxxxxxxxxxx per domani, sentici tutte li con te ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 21:37

Bri, al momento tutte le utenti iscritte sono tue vecchie conoscenze Wink . Infatti, non siamo ancora sui motori di ricerca, ma è questione di giorni ormai.

Saremo felici di accompagnarti nel tuo percorso e tenerti la mano. Vedrai - come per l'intervento - la realtà sarà meno pesante di quello che pensi.
Ti abbraccio forte forte.
In bocca al lupo per domani. Ti porti dietro l'ipad?
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:00

Bri, bentrovata!
Intanto ti mando anch'io un milione di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
per domani, e stai tranquilla che saremo tutte con te!
La chemio non è una passeggiata, io ho fatto AC per 4 cicli, e taxotere (parente del taxolo) per altri 4.
Gli effetti collaterali del taxotere sono stati soprattutto una grandissima stanchezza e micosi in bocca fastidiosissime, con alterazione dei sapori durata parecchi mesi.
Poi tutto passa e non rimangono conseguenze.
Forza Bri, passerà presto!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:12

anche io sono molto felice di essere con voi.
anche se non vi ho ancora inquadrate tutte, hahaha.
ho riconosciuto qualche nome ma altre restano delle donne misteriose per me per ora.
cmq, mannaggia, ora che cominciavo a stare veramente bene, ho fatto anche qualche gita al lago d orta e in collina qui nel pavese. insomma non mi sentivo più una malata ma una quasi-pensionata. e ora cade la scure della chemio domani.
si, ho finito di siringare con oggi, oggi proprio hanno dovuto cercare il poco liquido con l ecografia. ma ho una mappazza nella mia ascella, e quando ho chiesto se restava così la chirurga ha fatto per un attimo una faccia afflitta. mi ha detto di massaggiare molto la zona. perchè lì dentro io davvero ho dei pezzi e rotoli di gomma dura. però oggi ho massaggiato e forse è un po migliorato, è meno nodoso, ora è un cuscinetto duretto ma non più tutto gobbuto. il braccio lo muovo benissimo. il seno, va beh. la ferita non si è ancora chiusa del tutto e l altro giorno mi spuntava un filo di nylon dall ex capezzolo.
ehhh e ora la chemio. rimpiango già i capelli anche se ho deciso che non metterò una parrucca. devo avere qualche antenato scozzese o genovese, mi ruga spendere centinaia di euro per 4 cicli di chemio.
cmq ora so che avrò qualche appoggio in questo periodo e questo mi rende felice.
grazie a tutte voi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:16

Bri, io ho ben 2 parrucche in cantina: una con i capelli corti e una con i capelli alla spalla (quest'ultima, mai usata). Se vuoi, te la presto io.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:20

ti ringrazio, ma genovesi a parte, ritengo che non sia una vergogna essere ammalate. non le voglio, questo fa ancora parte della vecchia bri arrabbiata che sbatte in faccia alla gente la dura realtà-
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:22

Bri... mi mancavano i tuoi post!!!


brilocat ha scritto:
anche voi mi siete mancate
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:28


danielita ha scritto:
Bri... mi mancavano i tuoi post!!!
anche a me! Twisted Evil

E fai bene a non voler portare la parrucca. Io sono sempre andata in giro a testa nuda senza vergognarmi, perchè come dici tu la malattia non è una vergogna!


Ultima modifica di albachiara il Dom 18 Nov 2012, 07:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:28

Bri intanto benvenuta, mi sei mancata tanto.
Io ho vissuto male la perdita dei capelli non mi sono mai fatta vedere a testa nuda da nessuno, ho sempre anche evitato di specchiarmi. Per questo sono stata agevolata,dal fatto che nel frattempo mi ero rotta il piede ed ero costretta sulla sedia a rotelle per cui viaggiavo sotto il limite degli specchi, per fortuna. Anche a letto indossavo il cappellino, di giorno foulard colorati. E' brutto perché la testa pelata, il fazzolettone,la bandana o i cappellini identificano con la malattia, ma per me che ho avuto altri problemi, forse e' stato il meno pesante.
Posso solo dirti che conviene sbarazzarsi di loro appena iniziano a cadere, evitati lo" speluccamento", considera che ricrescono velocemente. Cerca di accettare questo impiccio, concentrati sulla chemioterapia non disperdere le tue forze, ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:33

conviene sbarazzarsi di loro appena iniziano a cadere, (dovevo quotare, ma come si fa??)

certo micetta, è l unica cosa positiva che prevedevo: quell attimo di allegra follia parrucchieristica quando finalmente potrò tagliarmi i capelli da sola- sono negata per questo ma è l unico momento in cui potrò mai dare il meglio di me con le forbici.
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:41

ciao brillo, che bello leggerti qui!!!!
ascolta, non preoccuparti degli effetti collaterali del taxolo!!
a me non dà grandi problemi, eppure ho uno stomaco delicato..
mi fanno solo un po' male le ossa ma neanche sempre!
per i capelli non so dirti, perchè feci prima 4 EC e sono pesanti...
i capelli mi caddero eccome!
col taxolo stanno iniziando a ricrescere!
comunque ho visto persone che pure con i foulard sono bellissime, a volte se li emttono grandi e colorati!
poi con l'inverno ci sono cappelli, sciarpe più scuse per coprirsi!
io ho messo la parrucca per non far parlare la gente poichè ci manca solo lei...
dici "che te ne frega"? relativamente!!
perchè non si farebbero gli affari loro e chiederebbero...
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 22:43

Bri io mi sono fatta rasare dal mio compagno poi l' ho cacciato perché ero rabbiosa contro tutto. Poi e' passata, il cappello la notte si spostava e io me lo rincalzavo perché mi dispiaceva farmi vedere com' ero conciata, ma poi mi vidi riflessa sul vetro della finestra, un braccio bloccato dalla flebite, il gesso al piede, un solo seno ..... i capelli erano solo la ciliegina sulla torta! Ma tutto e' passato e sono più forte di prima, tu sarai mitica fidati, alla faccia delle mani che per ora non funzionano.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 23:14

benvenuta bri...ma come,non mi hai riconosciuta?...non sono stata cacciata,sono venuta via per libera scelta ...e non mi sono mai pentita,anche se non è stato indolore anche lasciare care persone,ma qui mi sento libera...

coraggio bri,per domani,sembra ieri che sei entrata piena di rabbia e gia' molto cammino è stato fatto...guarda avanti,i giorni passano e le cose rimangono indietro...c'è ancora un pezzetto faticoso da fare,ma si intravede gia' la linea della fine

sei una delle poche che non ha cambiato nome.brilocat UNO - sono arrivata pure io Oigfvk10.noi abbiamo voluto ricominciare da capo,tu hai voluto mantenere la tua identita'
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMar 06 Nov 2012, 23:34

si, ho mantenuto la mia identità perchè non ho capito niente di voi, hahah.

ecco micetta, volevo appunto chiederti come si faceva a dormire con un cappello senza spostarlo. ma vedo che anche tu non hai risolto questo enigma.

allo ieo ho visto una ragazza completamente rasata che era bellissima. l ho seguita con lo sguardo in modo vergognosamente indiscreto ma era davvero bella.

quanto a foulard, ho una nutrita serie. uno bellissimo coloratissimo, l ho fatto vedere alla mia amica, me lo sono avvolto in testa a mo' di turbante e la mia amica ha sentenziato: sembri una mammy di colore, tipo quella di via col vento. evvai, andiamo proprio bene.
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 00:23

Bri io ho comprato un cappello di lana con il pon pon e mi trovo bene durante la notte. Domani ti sarò vicina anche perché devo farmi taxolo e non solo.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 04:00

Penso che il segreto sia la sicurezza in se stessi e a te non manca, indossare un foulard o un cappello già indicano il male, ma lo sguardo deciso dice la forza che si ha. Oggi sarai grande perché sei una che lotta, noi ti accompagneremo come sempre un bacione grande.


PS: sei andata a leggere sulla sezione riservata "I Fatti" ? Hai tutta le spiegazioni che cerchi, magari può essere la lettura di oggi.......... :P
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 08:38

Dovresti farti mandare una foto di Micia adesso... bellissima e con una massa di capelli invidiabile!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 08:45

Bellissima forse è un pò troppo, ma ti manderò la foto, attenta a non farti venire uno schioppone da trauma!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Torna in alto Andare in basso
Viky
fiorellini
fiorellini
Viky


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 11:30

Ciao Brilocat... Con te non farò nessuna fatica a riconoscerti visto che hai mantenuto lo stesso nome e lo stesso avatar... Benvenuta in questa nuova casa e felice di leggerti più serena rispetto ai tempi del pre-intervento!!!
Io nel 2004 ho sempre portato la parrucca anche se dentro casa e con il mio ragazzo portavo la bandana mentre lo scorso anno ho sempre portato i cappelli e appena sono cresciuti un pochino ho tolto tutto.....
Ricordati sempre che tutto passa ed è una cosa transitoria....
Un abbraccio e in bocca al lupo per la tua prima chemio flower
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 14:58

Ciao Bri, spero che la tua prima chemio, non ti abbia fatto troppo male! Forza siamo tutte con te! Appena puoi facci sapere.ho sentito la tua mancanza. A volte eri di una simpatia unica.eri il primo post che aprivo!mi hai riconosciuta? Sono l 'ex piagnona.a presto bellezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 15:39

Bri, com'è andata la prima chemio?
Pensa solo che sei già a -1 Un quarto di cammino già fatto!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 16:27

gaia, so chi sei perchè me l'hanno bisbigliato in un orecchio. hahah l ho detto che ero tonta. e cmq il fatto che ti definisci EX piagnona è ottimo, vuol dire che ora sei di ottimo umore.
comunque sì sono a -1 e mi sono sempre detta che alla seconda chemio sarò già a metà e quindi è fatta.
sono tornata a casa alle 15.30, tempi di attesa lunghi, è andato tutto benissimo tranne la mia solita pressione alta 170/110 esattamente come il giorno dell intervento. ma le flebo benissimo, nessunissimo effetto collaterale per il momento (mi fanno taxotere + ciclofosfamide, nonché cortisone, antivomito, bla bla bla). uuuuuu non mi hanno mica messa sulle poltrone della ciurma. nooo care mie, io ho avuto una cameretta singola con letto comodissimo, bagno, poltrona per visitatore, eehhh ho pensato che si erano spaventati per la mia pressione alta e avranno pensato: quella è meglio che la corichiamo. ho pranzato di corsa e ora vado alla solita partita di burraco. perciò IN PISTAAAAAA finche posso.
buon pomeriggio a tutte e grazie per gli incrocini, per ora sembrano funzionare

p.s. micia: foto foto foto.....
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 16:50

Molto bene!!!! Un quarto del percorso già fatto.
Buon burraco!
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io EmptyMer 07 Nov 2012, 18:00

Che bello Bri, però non strafare.riposato e non approfittare delle tue forze! E vai sei a meno 1!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brilocat UNO - sono arrivata pure io
Torna in alto 
Pagina 1 di 40Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino)  :: * biblioteca discussioni precedenti -
Vai verso: