tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 brilocat UNO - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+12
denia
nirvana
Solare57
Nemila
gaia
Viky
coccinella
evasione*
micetta2012
manu2012
giulgiul
brilocat
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 16:50

Bene Bri, sono felice che almeno hanno tolto il bosco che tanto ti stava su….(biippp) almeno le tue farfalle sono salve.
Per la febbriciattola, non preoccuparti a volte capita, ignorala ma se sei più tranquilla senti l’oncologo.
Dai che piano piano vai in discesa.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 17:28

Evviva l'audacia ardita dell'oncologa, evviva per l'degli uomini in divisa e del pensiero proprio carino di tuo marito. Un'evviva molto più grosso per te perchè sei un caterpillar e mi piace.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 20:47

Bri, hai visto? Mai disperare! Alla fine si è risolto tutto per il meglio con sforzi zero e con risultati ottimi.
Evviva alle tue farfalle!!!

Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 20:57

Evviva evviva, che bello Bri così avrai le tue adorate farfalle anche l'anno prossimo, sono proprio contenta per te!!
Hai visto che quando le cose si vogliono intensamente prima o poi succedono ..
Come procede oggi? ancora febbriciattola?
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 22:29

Che fai Bri, ci trascuri? Non e 'da te?
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 22:50

come vedi non sono sempre tutti giorni no...la positivita' attrae cose migliori,se non proprio ,speriamo almeno nelle farfalle...

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Floate10
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 23:03

ragazze, in giro tutto il giorno, per lavatrice nuova, passeggiate, oggi niente febbre, sto benone e alla sera mi sono intrippata con quella fiction insulsa che è terra ribelle.
accidenti, io non sento più i sapori, non è che sento un saporaccio, proprio non sento niente, se mangio cibo cotto ancora ancora sento i profumi, se mangio qualcosa di freddo ... niente.
oggi ho cucinato una pasta che secondo me faceva schifo... e invece mio marito ha detto che era buonissima. mah.
si si, lo so, è la chemio.
ma.................sono dimagrita di 1.5 kg perchè tante cose non mi piacciono più e non riesco ad abbuffarmi come prima.
buona serata sorelle, poi vi leggo tutte e mi aggiorno


p.s. oggi ho comprato un altro foulard bellissimo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 23:48

eh si, la chemio altera molto i sapori!!!
di che colore è il foulard?'
qual è il tuo colore preferito?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 23:54

il mio colore preferito è l arancione, ma ho gia fatto l errore di comprare foulard di questo colore solo che d inverno non vanno mica bene questi colori.
e allora oggi sono stata discreta , è di fondo scuro, non proprio nero ma quasi un marrone molto scuro con sagome di gatti color panna. mi sta anche discretamente.
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyLun 12 Nov 2012, 23:58

uh, mamma... avrei scommesso che fosse marrone, non so perchè!!
non ti vedo tipo da rosa o fucsia eheh
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMar 13 Nov 2012, 00:01

gruarda che io amo i colori, anche nell abbigliamento. non esattamente il rosa, ma i blu , verdi acidi e anche cose variopinte
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMar 13 Nov 2012, 00:11

MA IO TI SFOTTEVOOOOOOOOOOOO :P :P
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMar 13 Nov 2012, 00:17

assomiglierei alle mie farfalle se potessi
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMar 13 Nov 2012, 01:42

Bri a me i sapori hanno stentato a farsi sentire parecchio ( te pareva?) , ma sono proprio felice che le cose vadano per il giusto verso e che tu stia vivendo questa prova con la forza che ti contraddistingue. È' e sarà un' esempio per tante .
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMar 13 Nov 2012, 10:31

volevo chiedervi una cosa riguardo l ascella:
la mia sensazione è come se ci fosse stato un vuoto (che effettivamente c era visto che hanno tolto di tutto di più) e che questo vuoto sia stato riempito di ...un puntaspilli di quelli che usavano le sarte una volta, ci assomiglia come grandezza, forma e consistenza. sento questo cuscinetto duro duro.
so che per le cicatrici ci vogliono mesi ma questa sensazione se ne andrà prima o poi o resterà permanente? e visto che la radioterapia fa indurire i tessuti non è che peggiorerà la cosa?????
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMar 13 Nov 2012, 16:19

Io ho fatto lo scavo ascellare e sono completamente insensibile , non mi tocco perchè mi dà fastidio, ma sento che se sforzo il braccio delle punture come spilli, non ho potuto fare la radio per cui non ti sò rispondere come vorrei. Aspettiamo qualcuna che ha avuto il tuo stesso percorso.
Torna in alto Andare in basso
Solare57
fiorellini
fiorellini
Solare57


Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 02.11.12
Età : 66
Località : aversa

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMar 13 Nov 2012, 16:56

ciao bri un saluto anche a te Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMar 13 Nov 2012, 18:59

io ho fatto radio ma non ho fatto scavo ascellare... non posso essere d'aiuto. Sorry
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMer 14 Nov 2012, 00:09

hmmm pensieri cupi....
stasera mio marito sembrava voler dire che dovrei prendere una parrucca perchè potrei "non stare bene" con i foulard, che quella donna che avevamo visto aveva lineamenti fini, era truccata, insomma era diversa da me
come mi sento felice
ma la parrucca non la prendo
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMer 14 Nov 2012, 05:35

Io non ho preso la parrucca, ma se sei sicura di te ( e non ho dubbi in questo) , indosserai qualunque cosa con disinvoltura.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMer 14 Nov 2012, 12:51

a 7 settimane dall intervento è venuta via l ultima crosticina sul seno e ho deciso di rimettere i miei vecchi reggiseni anzichè quelli post-operatori.

check up estetico: Sad

1) cicatrice seno molto grinzosa essendo a tabacchiera 😢 , ma ora posso iniziare con la rilastil e spero che in futuro anche il lipofilling farà la sua parte

2) :x il seno operato nella parte inferiore è tutto smagliato, neanche la gravidanza mi ha lasciato tutte quelle smagliature... che si può fare? rilastil??? funzionerà un po?

3) :affraid: ascella disastro, la cicatrice corre diagonalmente nella parte molto in alto e non è un problema, ma a due dita sotto la cicatrice si è formata una enorme piega orizzontale che corre verso il seno e che crea, nonostante la mappazza dura un buco vistoso, una vera depressione, enorme asimmetria tra le due ascelle. si potrà fare lipofilling anche lì verso l ascella?????

diciamo che la mia euforia post-intervento per il danno non proprio disastroso ha avuto una bella botta in testa
e non scrivetemi che questi non sono problemi, che sono sciocchezze perchè lo sapete che pur non perdendo di vista la salute non voglio rinunciare neanche all aspetto decente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMer 14 Nov 2012, 15:33

Allora...

1) Io ho usato crema alla calendula più volte al giorno massaggiando delicatamente sia sul seno che sotto l'ascella. Non ho usato rilastil, ma suppongo vada benissimo lo stesso.

2) Le grinze della cicatrice migliorano notevolmente nel tempo e per forma che per colore. Devi però avere costanza e usare le creme.

3) Non capisco come hanno fatto a formarsi smagliature?! Le smagliature si formano quando la pelle si distende troppo e poi si rilassa nuovamente. Per logica, in teoria, durante l'intervento tu dovresti aver subito solo la "stiratura" della pelle... Io, ad esempio ho il seno operato più "sodo" rispetto all'altro.

4) La cicatrice sotto l'ascella devi curarla con tanta crema. Secondo me, hai quest'effetto perché ti si è gonfiato spesso e molto con il siero... ci vuole tempo perché si normalizzi e, in ogni caso, quando farai la ricostruzione estetica, si potrà correggere la situazione tirando la pelle laddove necessario.

Hai ragione, anche il lato estetico ha la sua importanza e tu devi essere costante e non demordere. Se posso consigliarti, usa un olio doccia al posto del bagnoschiuma e oltre alla crema sulle cicatrici anche un olio corpo (di mandorla o di argan): aiuta tantissimo a restituire elasticità alla pelle.

Per quanto concerne "bandana si, bandana no"... fai quello che ti fa sentire meglio e a tuo agio. Sarai tu a vivere la cosa, sulla tua pelle e SOLO tu puoi sapere in quale modo puoi sentirti meglio. Qualunque scelta farai... sarà un successo!!!! E sarai bellissima!!!! I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMer 14 Nov 2012, 15:44

secondo me le smagliature perchè hanno tirato tanto la pelle per poterla ricucire alla parte superiore, le smagliature sono tutte sotto il seno
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMer 14 Nov 2012, 17:23

Sei talmente simpatica e ironica e intelligente che qualche imperfezione manco si vedrà. Si e 'portati ad andare oltre quando c'è tanta sostanza intellettiva!! A proposito tu che avevi fatto perché ti mettessero in castigo? Sempre secondo loro!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 EmptyMer 14 Nov 2012, 17:36

Bri, io ho un'unica cicatrice che parte dall'ascella e arriva fin sotto il seno diciamo per capirsi, avendo io fatto la mastectomia .. forse ho capito di che piega parli perchè si è formata anche a me, ma abbonda di crema perchè piano piano le cose migliorano .. la mia è decisamente meglio dopo 5 mesi, non ti dico che si è sistemata del tutto ma dall'inizio è decisamente diversa ..

Ritengo che i suggerimenti di Dani siano ottimi, sia per olii creme ecc sia per la parrucca .. sei tu che vivi questa situazione e devi viverla come ti fa stare meglio .. poi gli altri dicano e pensino pure quello che vogliono ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brilocat UNO - sono arrivata pure io
Torna in alto 
Pagina 4 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino)  :: * biblioteca discussioni precedenti -
Vai verso: