tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 laurat - mi unisco al gruppo

Andare in basso 
+18
lorena67
Annuska
Lasamy
Lucia66
denia
Giovanna
gloglo
Avrai
evasione*
Grazia
ROSANNA
coccinella
leondesulmare
elita
giulgiul
gio75
brilocat
manu2012
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19 ... 35  Successivo
AutoreMessaggio
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyLun 11 Nov 2013, 13:45

Già pensavo di sentire anche il parere dell'ospedale civile dove lavora la mia ginecologa.. Ora vediamo cosa dice oncologia della poliambulanza..anche perché devo indagare una cosa che è emersa al fegato dall'ecografia addome fatta al prericovero!
Grazie dei consigli Manu!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyLun 11 Nov 2013, 16:47

Bellissima la notizia che ti hanno dato, ci voleva proprio concordo anche io per un secondo parere. Per il resto dei controlli ti hanno dato indicazioni?
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyLun 11 Nov 2013, 22:40

Non ancora. Il chirurgo mi chiamerà per la cura e per fissare i controlli. laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyMar 12 Nov 2013, 10:12

Laura, è un'ottima notizia!!!!
Puoi riportarci ciò che c'è scritto sul tuo istologico?
In ogni caso, propendo anch'io per un secondo parere, se non altro perché il tuo k era infiltrante. Anche io ho avuto la stessa diagnosi: nessun linfonodo intaccato ma carcinoma mammario infiltrante, stadio 2. Nel mio caso, ho fatto 6 cicli di chemio e 30 sedute di radio + terapia ormonale per 5 anni.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyMar 12 Nov 2013, 17:56

sull'istologico c'è scritto:
1- mammella sinistra : multipli microfocolai carcinoma lobulare infiltrante
2- linfonodi ascella sinistra in blocco : linfonodi reattivi esenti da localizzazione neoplastica
3 -mammella destra : adenosi e iperplasia lobulare in assenza di patologia significativa

questo l'istologico del secondo intervento.

Nel primo (quando mi hanno fatto solo il quadrante e il sentinella) c'era anche una classificazioe pTN post chirurgica
che era pT1cN1mi che non so cosa significhi!!

Danielita tu lo sai per caso?

Oggi pomeriggio ho rivisto i miei genitori e l'ho detto a mia mamma ( a mio padre è inutile perchè è molto assente)
che comunque vedendomi in piedi era tranquilla!

baci a tutte

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 1929359032 

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyMar 12 Nov 2013, 19:02

Laura, trovi tutti gli strumenti per decifrare questa sigla nella nostra sezione "medicina & c." esattamente qui: http://www.net-parade.it/cgi-bin/link.aspx?utente=unitesipuo

Ma vediamo di decifrarlo insieme:

pT1cN1mi

T1 = tumore inferiore ai 2 cm di diametro
Sottogruppo:
T1c: diametro compreso 1 - 2 cm
N1= linfonodi ascellari metastatici ma mobili
M1= presenza di metastasi

Tuttavia, a questo istologico è seguito un secondo intervento che ha poi confermato che non ci sono altri linfonodi intaccati, quindi, direi che il quadro è piuttosto buono.
bacio 
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyMer 13 Nov 2013, 09:11

Grazie Danielita!!
Io per le formule sono negata ed in questo caso c'è sempre il timore di scoprire cose più brutte di quello che in questo periodo posso sopportare!!
Grazie ancora! Un abbraccio forte!
laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyMer 13 Nov 2013, 11:21

Laura, tranquilla, il tuo quadro non è certo particolarmente negativo! Sono certa che riuscirai a sconfiggere il mostro ed a riprenderti la tua vita! Però ovviamente con tutte le terapie necessarie.
Forza sorella, siamo con te! laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 1179632666 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyMer 13 Nov 2013, 17:38

Laura, ci siamo passate anche noi e sappiamo cosa significa paura... la proviamo ancora!!!! risatona 
Però, sii fiduciosa. Il tuo quadro non è poi malaccio e vedrai che sarai abbastanza forte da sconfiggere il bastardo sisisi
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyGio 14 Nov 2013, 05:54

Laurat ci siamo ritrovate nel momento più pesante della nostra vita, per tutte noi questo e stato il punto di forza per reagire ed affrontare il cammino. Averti tra noi è condividere ancora ci darà ancora più energia. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyGio 14 Nov 2013, 08:29

Dà molta forza anche a me sapere di potere condividere.. Non è facile.. Passo da momenti di vita quotidiana normalissima in cui, a parte i dolori, a momenti di tristezza.. Ieri sera, dopo la doccia, da un capezzolo usciva un pochino di liquido sanguinolento e mi sono agitata subito.. Penso che mi abituero' a questi inconvenienti e a questi momenti..
Buona giornata a tutte ragazze!!
laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyGio 14 Nov 2013, 11:03

Lo sappiamo che non è facile, soprattutto nel primo periodo... ogni doloretto o inconveniente lo attribuiamo al k, ci sentiamo sempre sul filo del rasoio. Poi ci si abitua.
Non bisogna però trascurare nulla, meglio un controllo in più che uno in meno, anche per la nostra tranquillità.
cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyGio 14 Nov 2013, 11:34

Ti abbraccio forte forte. laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyGio 14 Nov 2013, 17:24

Laura io non ho accettato mai la mutilazione, ho pietito perché mi lasciassero il mega cerottone per non vedermi, poi passa. Ricordo le sensazioni che stai vivendo, ti abbraccio forte forte.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptySab 16 Nov 2013, 18:35

laura, come va?
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyDom 17 Nov 2013, 12:22

Benino direi! In questi giorni mio marito mi ha coinvolto in due partite di basket nel senso che mi ha fatto istruire alcuni genitori a compilare i referti di gioco così penso meno alle protesi sconosciute! Ho visto il chirurgo e l'oncologa venerdì: l'oncologa mi ha illustrato le percentuali di sopravvivenza con diagnosi come la mia e con l'intervento radicale che ho fatto. Le statistiche dicono 88% con la pastiglia x 5 anni..la chemioterapia aggiungerebbe un 2% per cui abbiamo deciso x la pastiglia (letrozolo).. Quanto al secondo parere ho deciso di non chiederlo..il mio medico di base ha convenuto che la scelta è giusta e che quei medici sono ottimi!
Ora giovedì devo fare la scintigrafia ossea poi dovrò prenotare un'eco epatica e poi programmeremo i controlli periodici!
Ora mi muovo un po' meglio..il capezzolo spurga ancora un po' ma il chirurgo ha detto di mettere molta crema idratante e di lasciarlo libero da garze che si sistemera'!
Devo anche idratare e massaggiare il seno.. Vosa che ho iniziato solo ora perché mi faceva un po' schifo toccare quella parte del corpo!
Buona domenica a tutte!laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyDom 17 Nov 2013, 14:17

Bene Laura, sono contenta che tu non debba fare la chemio ma solo la terapia ormonale per 5 anni .. le tue percentuali sono ottime, quindi devi pensare molto positivo e adare avanti ..
Anche io ora prendo letrozolo, dopo due anni di tamoxifene, l'ho iniziato a metà settembre, e per ora grossi disturbi non ho anche se forse è ancora un po' prestino ..
La cosa più importante ora è rituffarti nella vita di tutti i giorni, e mi pare che tu abbia già cominciato un pochino con le partite di basket, sono proprio contenta .. il resto verrà da se piano piano vedrai ..

comincio a mandarti tanti xxxxxxxxxxxxx per i tuoi esami, ma sono strasicura che saranno tutti ok ..
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyDom 17 Nov 2013, 15:43

Ecco i miei xxxxxxxxxxx.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyDom 17 Nov 2013, 15:47

Sono molto felice che tu ti possa risparmiare la chemio: è un'ottima notizia! Vedrai che adesso le cose andranno sempre meglio e un giorno ti girerai indietro e dirai: "caspita! E' già passato così tanto tempo?"

XXXXXXXXXXXXX per gli esami e un grande laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 602508118 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2013, 07:42

Certo potersi risparmiare la chemio con tutte le sue conseguenze è un bel sollievo! Sono molto felice per te!
E tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX anche da parte mia per i tuoi controlli!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2013, 10:18

Mi unisco alle altre dicendoti che siamo felici per tè perchè evitare la chemio è un grande sollievo, e quello che ti ha detto la tua oncologa è veramente un bella notizia.
Ora riprere la vita normale sarà veramente bello!!

Quindi tanti xxxxxx e vai così!!!laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2013, 15:49

Laura come hai preso la splendida notizia di avere driblato la chemio? Ora aspettiamo la scintigrafia e gli altri controlli, intanto eccoti i miei xxxxxxxxxx preventivi.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2013, 21:49

sono felice di non doverla fare!!! ora cerco di usare un po' di più il braccio sinistro perchè il seno destro è più bellino ( per quanto può esserlo) mentre il sinistro, sarà per i 2 interventi, sarà che anche sotto l'ascella la cicatrice mi crea dei tessuti mollicci (non so spiegare bene quello che si vede)..insomma il seno sinistro ha ancora un ematoma che si intravvede nella parte alta e credo che muovendo di più  il braccio i muscoli magari si attaccheranno di più alla protesi e migliorerà anche la vista!

dicevo che sono felice, ma ovviamente ogni tanto il pensiero va ai controlli da fare e un po' d'ansia mi prende...

dopo l'intervento ho notato che i miei battiti sono più  accellerati di prima ( prima ne avevo 64-65  ora 79-80)
è successo anche a voi??

Vi abbraccio tutte forte forte!!

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyMar 19 Nov 2013, 06:22

Non ho fatto caso ai battiti, mi raccomando fai ginnastica senza portare pesi. L' ansia sarà una nostra compagna di viaggio, ma si doma anche quella, io personalmente mi anestetizzo con il caos tanto è' vero che ogni volta dimentico qualche analisi, questa volta non ho fatto i marcatori ed oggi devo rimediare....
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 EmptyMar 19 Nov 2013, 23:10

Io ho avuto il battito molto accelerato (da 70 a 100) ma era il cortisone che mi davano con la chemio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: laurat - mi unisco al gruppo   laurat - mi unisco al gruppo - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
laurat - mi unisco al gruppo
Torna in alto 
Pagina 3 di 35Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19 ... 35  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: