tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 brilocat - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+17
Grazia
Follon71
denia
gloglo
Avrai
laurat
evasione*
gio75
leondesulmare
coccinella
elita
giulgiul
Solare57
Nemila
micetta2012
brilocat
manu2012
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 30 Mag 2015, 08:37

Bri io ho avuto problemi come sai, ma era una cosa molto diversa, la mia pelle era irradiata e quindi molto rossa, anzi marrone, insomma era cotta. Non so come aiutarti, magari prova a parlare con Milena, forse ne sa qualcosa in più.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 30 Mag 2015, 09:45

Bri non perdere tempo comunque in reparto ci sarà pure qulacuno dell'equipe che ti potrà vedere, abbiamo davanti un fine settimana lungo non puoi certo aspettare. Facci sapere mi raccomando.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 30 Mag 2015, 10:07

Volvo invece aspettare. Mi sono detta che magari è solo una Cristina che dovrà cadere. Certo, questo non spiega la crepa. Magari ha ceduto un punto. Volevo vedere se la zona grigiastra si allarga o no. Anche perche non c è infiammazione, né dolore e se è in necrosi e dovrà cadere non me lo salvano comunque. Il mio plastico ci sarà dal 3 giugno ma io avrò pure tutti gli scrutini e non potrò mancare.....insomma penso che sarò fatalista e aspetto almeno lunedì.
Anche io ho fatto radioterapia e il plastico mi aveva detto che avevo il 50% di probabilità che non riuscisse ma io pensavo che avesse gonfiato la percentuale per fare bella figura: ah vede signora quanto sono bravo, 50% solo ed è riuscito.

Credo che anche Leonde abbia avuto questo problema.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 30 Mag 2015, 10:17

Essere fatalista va anche bene, ma in questo caso forse sarebbe meglio evitarlo in fondo se si può anche solo avere qualche accortezza per cercare di evitare il peggio si potrebbe fare. Poi certo se non ha attecchito ci stà poco da chiacchierare.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 30 Mag 2015, 11:14

il chirurgo all ultimo controllo ha detto che era attecchito e in effetti la parte inferiore ha un bel colorito roseo, ma la parte superiore, diciamo il terzo superiore, è grigia e crepata. ora lascio passare sabato e domenica, vedo come evolve e semmai lunedì vado su in reparto a farlo vedere.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 30 Mag 2015, 13:33

ho trovato una canzone che fa per noi:
le parole in inglese sono: finally I can say, yes I am different and it's ok, here I am. Finalmente posso dire sì sono diversa ma va bene così. eccomi qui.

Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 30 Mag 2015, 23:01

Concordo con Micia: non perdere tempo!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptySab 30 Mag 2015, 23:12

vado lunedì. tanto oramai cadrà
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 31 Mag 2015, 11:47

Bri l'unica necrosi che abbiamo avuto il famiglia è stata ad un polpastrello di mio marito e l'unica cosa che ricordo bene era l'odoraccio di carne putrefazione!!
Magari non cade! Per la crepa magari ha bisogno di idratazione forte... Io non avrei aspettato!!!
Bacio
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 31 Mag 2015, 13:30

In effetti anche io ho avuto questo problema perchè la dottoressa mi ha detto che nel punto dove ha ricostruito il capezzolo c'erano ancora delle piccole parti necrotiche e che poteva succedere che non attacchisse però già al controllo dopo una settimana mi ha detto che il pericolo era scongiurato. Guarda che si formano molte crosticine e quindi quello che vedi non è il risultato finale. Quando sono cadute io sono rimasta molto delusa perchè praticamente come ti ho già detto del capezzolo non è rimasto granchè, sembra più un tatuaggio.. Ho chiesto all'oncologo martedì se era normale (dal momento che lui ne vede quasi tutti i giorni) e mi ha detto che quello è il massimo del risultato (stesso identico risultata per una mia amica operata alla IEO a Milano).
Spero per te che il risultato sia diverso o che te l'abbiano ricostruito con una tecnica diversa.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 31 Mag 2015, 14:30

allora, provo a descriverlo: immaginate il quadrante di un orologio: dalle ore 3 alle ore 9 è perfetto, roseo, bella forma, compatto. dalle ore 9 alle ore 3 è marrone scuro, crepato, mi dà l impressione come quando si bruciano le verruche che la parte bruciata muore e cade.
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 31 Mag 2015, 15:02

brilocat ha scritto:
allora, provo a descriverlo: immaginate il quadrante di un orologio: dalle ore 3 alle ore 9 è perfetto, roseo, bella forma, compatto. dalle ore 9 alle ore 3 è marrone scuro, crepato, mi dà l impressione come quando si bruciano le verruche che la parte bruciata muore e cade.

secondo me la parte marrone scuro che tu vedi sono le crosticine che si sono formate... anche io avevo la stessa cosa
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 31 Mag 2015, 15:33

Ho letto tutto attentamente e anch' io sono d'accordo con leonde, anche a me è capitata la stessa cosa, avevo una parte dove effettivamente il colorito era abbastanza scuro ma mi hanno tranquillizzato dicendomi che era normale e che piano piano sarebbe sarebbe sparito.
Effettivamente è stato così, c'era qualche crosticina, ma attenzione a non toglierla, deve venire via da sola.
vedrai che sarà sicuramente così ma non esitare a chiedere per la tua tranquillità.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 31 Mag 2015, 16:19

ma anche per voi quella parte era tutta rugosa e poi io ho una crepa lì....
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyDom 31 Mag 2015, 16:28

brilocat ha scritto:
ma anche per voi quella parte era tutta rugosa e poi io ho una crepa lì....

Io ti posso solo dire che quando si sono staccate le crosticine (una poi copriva praticamente mezzo capezzolo) pensavo si fosse staccato pianto secondo me la crepa è perchè si stanno rompendo e tra un pò cadranno.
Ad ogno modo siccome ogni esperienza è soggettiva se ti fa sentire meglio fai un salto in ospedale domani: penso che qualsiasi chirurgo/medico (anche se non plastico) ti posso dare un parere.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyMar 02 Giu 2015, 22:30

Bri sei andata a farti controllare?
Aspettiamo notizie
brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyMer 03 Giu 2015, 16:12

Bri sei riuscita a farti visitare?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyLun 08 Giu 2015, 07:54

No, non avevo tempo. Scrutini. Questa settimana sono un po' più libera
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyLun 08 Giu 2015, 14:48

accidenti Bri, in settimana però approfittane per farti vedere e poi facci sapere.

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 4240562385
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyLun 08 Giu 2015, 15:22

ne ho parlato stamattina con manu al telefono, mi sono fatta l idea che deve essere partito qualche punto o cucitura. il che ha provocato quella crepa che io tuttora vedo e potrebbe anche giustificare che a distanza di un mese e mezzo ci sia ancora una crosta spessa che copre il capezzolo a metà come una calotta.
io attendo. voglio vedere cosa succede alla fine. magari si trasforma come il brutto anatroccolo in un cigno meraviglioso.
altrimenti avrò un capezzolo crepato. ma fa niente.
sinceramente, ora che mi è passato lo spavento e mi sono tranquillizzata sul fiato che non dovrebbe essere necrosi, non me ne importa più di tanto. sono presa da mille altre cose e credo che questo sia perfettamente nello spirito del nostro forum: non ci facciamo mettere sotto, viviamo la nostra vita e ce ne infischiamo di quello che è successo.
l'altra sera gramellini ha letto una specie di editoriale (a proposito di un'altra situazione difficile come il lutto) ma mi è piaciuta una frase:

l'opzione A non è più disponibile, perciò prendiamoci il meglio della opzione B.

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 1929359032
Torna in alto Andare in basso
leondesulmare
fiorellini
fiorellini
leondesulmare


Messaggi : 763
Data d'iscrizione : 08.01.13
Località : Venezia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyMar 09 Giu 2015, 12:50

A me le croste si sono staccate dopo quasi tre mesi....
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyMar 09 Giu 2015, 18:59

Bri, io non riesco ad aiutarti non essendoci passata .. però magari se ti fai dare un'occhiatina da un medico magari riesci a stare più tranquilla anche tu ..

un pensiero particolare per questi ultimi giorni di scuola, penso che sarete tutti cotti, insegnanti e studenti ..

un brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 1929359032
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyVen 12 Giu 2015, 16:11

Citazione :
A me le croste si sono staccate dopo quasi tre mesi....

ah beh, allora, sono ampiamente dentro, è passato solo un mese e mezzo......
attendo fiduciosa dunque
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyLun 15 Giu 2015, 07:09

Bri facci sapere se tutto procede come si deve e se il risultato che hai ottenuto è quello sperato o almeno si avvicina ciò che desideravi. Io a distanza di due anni (quasi )non avrei rifatto la riduzione perchè mi sta portando un milione di grattacapi dovuti agli esiti cicatriziali, avrebbero fatto meglio a fare la mastectomia anche al seno che dovevo ridurrere così oltre ad avere due seni uguali evitavo di dover fare la tac con il contrasto ogni sei mesi,
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 EmptyLun 15 Giu 2015, 09:07

Le cicatrici a destra vanno bene, io non ho mai avuto problemi con le cicatrici, sono tutte bellissime e inoltre uso la crema rilastil, una botta di soldi, ma è magnifica.
Il capezzolo non so. Finche non esce da sotto le croste posso dire solo che la metà inferiore è ben fatta, ma sopra non ho idea. Il tatuaggio mi sembra un po' piccolo come area rispetto all altro capezzolo ma voglio aspettare. Ovvio che i due non sono uguali ma ripeto che è presto per dare un giudizio definitivo.
brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 1929359032

P.s. Sono contenta però di aver ridotto il seno perche ora con le magliette io vedo una differenza enorme in meglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 37 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brilocat - sono arrivata pure io
Torna in alto 
Pagina 37 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!
» gloglo: Eccomi arrivata : un altro fiorellino si aggiunge al forum
» brilocat UNO - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: