| gio75 - sono anche io una di voi | |
|
+24Annuska gio75 manu2012 Lucia66 mirydi Giovanna gloglo Avrai laurat raffaella Grazia carmela76 elita leondesulmare mirtita denia Viky coccinella brilocat micetta2012 Solare57 gaia Nemila evasione* 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 20 Feb 2014, 16:04 | |
| Brava Giò un pranzetto con le amiche è il toccasana per il cuore, il dottore te lo confermerà sicuramente. La tua riflessione sul modo di affrontare la vita mi porta a dirti che io stessa riconosco che mi sono trovata ad affrontare il k a 50 anni e sicuramente vivo in modo molto più distaccato molte cose. Gli stessi controlli li affronto senza ansia perché in fondo sento che i miei ragazzi sono al sicuro e molta strada ho percorso. Non stò dicendo che mi sento demotivata, al contrario sento di non avere limiti, e voglio spremere il massimo dal futuro. Ovviamente per voi che avete dei cuccioli da crescere le cose sono diverse, ma tenete presente che la determinazione e la positività sono un'arma molto importante e proprio per loro dovete essere risolute e non lasciarvi distrarre dalla paura. Ti abbraccio bella sicula ed aspetto notizie del tuo tagliando. | |
|
| |
brilocat fiorellini
Messaggi : 3057 Data d'iscrizione : 06.11.12 Età : 64 Località : pavia
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 20 Feb 2014, 16:26 | |
| ma tu, tutti i giorni ti angosci per il futuro dei tuoi figli? dell'inquinamento? del surriscaldamento del pianeta? degli ogm? delle schifezze che mangiamo? suppongo di no. ogni tanto ci pensi ma non vivi costantemente nell'angoscia eppure sono problemi reali imminenti. la stessa cosa devi fare con il tumore. il punto è soltanto che mediamente nessuno pensa alla morte, eppure tutti sappiamo che dobbiamo morire. la malattia te lo sbatte in faccia. un pensiero che si tiene lontano ti viene messo davanti agli occhi come qualcosa di tangibile mentre tu lo credevi sempre lontano. è la consapevolezza che qualcosa di brutto che credevamo a distanza di molti anni potrebbe essere invece molto più vicino di quanto pensassimo. e forse da lì la presa di coscienza che il tempo potrebbe sfuggirci e quindi a maggior ragione lo voglio passare bene. io non ho strategie per metabolizzare tutto questo. purtroppo. forse ciò che aiuta è tornare in fretta a una vita il più possibile simile a quella di prima in modo che il solito tran tran riempia di nuovo la testa occupando il posto dei pensieri cupi. | |
|
| |
Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 20 Feb 2014, 18:04 | |
| Non avresti potuto trovare parole migliori, per descrivere le mie stesse sensazioni, ansie e preoccupazioni. Condivido a pieno! Anchevil pensiero che ti sfiora la mente della durata di un secondo, mi fa sfpfondare immediatamente nell'oblio, e non ci sono parole, esempi e coccole che servanoba placare il terrore che mi attanaglia. Magari la situazione cambierà con il tempo, ma la spada do Damocle c'è e alzando ogni tanto la testa, riusciamo a vederla bene. | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 20 Feb 2014, 19:25 | |
| Gio, che invidia i tuoi 25 gradi e la primavera .. qua continua a piovere!!! Sono sicura che la visita cardiologica è andata benissimo, aspettiamo di leggere gli esiti .. anche del pranzo con le amiche che avrà ritemprato la tua giornata. Per la riflessione che hai "istigato" che dire .. come dice Avrai il pensiero fugace ci scappa, però io devo dire che non ho pensieri brutali, il pensiero va alla malattia, ma mi godo la vita al massimo, la mia mente rifiuta ogni brutto pensiero preventivo .. inutile fasciarsi la testa prima che succeda, ma non siamo tutte uguali, ognuna di noi reagisce a modo suo, l'unica cosa che ci deve accumunare è la battaglia serrata che dobbiamo fare ogni giorno a questa brutta bestia!! un | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Ven 21 Feb 2014, 11:25 | |
| visita cardiologica ok ,mi mancano le analisi, che mi portano e lasciano nella buca delle lettere ! naturalmente nn riesco a guardarla la cassetta della posta ........ ho troppa paura ! ma poi perche' le analisi mi fanno cosi' paura ? non riesco a spiegarmelo;sono esami cmq generici ,anche i marcatori , non sono di per se' ,fattore incontrastante ,eppure di loro ho una paura folle !!
ah !!se bri potesse contagiare anche me col suo modo di pensare !!! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Ven 21 Feb 2014, 17:50 | |
| Giò bravissima per il tagliando quasi archiviato, leggi e rileggi Bri magari ti condiziona lo stesso il suo pensiero austriaco! | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Ven 21 Feb 2014, 21:23 | |
| Gio, tutto sta andando bene... e tra poco ti libererai dei cattivi pensieri... fino alla prossima volta! Cerca di prendere un pochino della filosofia di Bri, non sarà facile, non tutte siamo capaci di farlo, ma se ti impegni a pensare positivamente a queste cose, ti sentirai di certo un po' meno ansiosa... Ti voglio bene figliola virtuale! | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Sab 01 Mar 2014, 14:04 | |
| Gio, allora ci aggiorni sul tagliando? E come stai? E i tuoi bimbi? | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Dom 09 Mar 2014, 18:11 | |
| Gio, non farci preoccupare! Come stai? Tutto a posto? | |
|
| |
gloglo fiorellini
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Lun 10 Mar 2014, 16:46 | |
| | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 13 Mar 2014, 18:52 | |
| Gio, figlioccia mia, ti voglio bene e mi manchi! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Ven 14 Mar 2014, 06:49 | |
| Giò ssei sopraffatta dagli impegni immagino, meglio così significa che la normalità è entrata nella tua casa. Ti mando un grandissimo bacio. | |
|
| |
giulgiul Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Dom 16 Mar 2014, 17:40 | |
| toc toc .. Giò un salutino non ce lo fai?? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Dom 16 Mar 2014, 20:47 | |
| Gio', che fine hai fatto???
CERCASI DISPERATAMENTE GIOVANE DONNA DI CATANIA DAL NOME FELICE E DALLO SPIRITO POSITIVO!!
Vieni a farci un salutino!!!! |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 20 Mar 2014, 16:05 | |
| ciao a tutte belle gioie!!!!! sicilia chiama resto d'italia ...come va ?? non mi sono dimenticata di voi ,mi sono tenuta aggiornata ,sempre ,non ho avuto molto tempo per fare 2 chiacchere ! ancora non ho visto l'onco ,perche' si era dimenticato del nostro app... non so se offendermi o esserne felice !!!! gli esami del sangue sono un po' ballerini ,non parlo dei marcatori, ma in generale credo siamo buoni ,da qualche parte c'e' qualche valore alterato , ma considerato il fatto che avevo un po' di influenza,credo sia normale . per il resto qui e' arrivata la primavera ,da una sett gia' dalle 8 di mattina ci sono 20°! il cambio di stagione mi accentua i dolori e sono in fase di assestamento . impegni a mille ...mi preparo per il matrimonio di mio cugino ad aprile e la cresima di mio figlio......il giorno dopo ,capirete sono un po' in confusione anche perche',parliamo chiaro,la situazione economica e' alquanto traballante . per il resto ........ bhe' diciamo pure che si vive ..... vi voglio bene ,che Dio vi benedica tutte ,sempre . | |
|
| |
Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 20 Mar 2014, 16:12 | |
| Che Dio benedica a che te e la tua famiglia! Qui la primavera stenta ad arrivare, ma per me oggi il mio pesco è fiorito ;-) | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 20 Mar 2014, 18:18 | |
| Grande Gio ti abbraccio e sempre con tutto il cuore. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 20 Mar 2014, 21:56 | |
| Bentornata gioietta! Sono contenta di sentirti positiva nonostante i problemini... ma supererai le mega feste, al massimo con un chiletto in più! La crisi in atto purtroppo sta colpendo un po' tutti, ma ce la faremo! Un mega bacione. | |
|
| |
coccinella fiorellini
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Ven 21 Mar 2014, 10:43 | |
| gio',la paura lasciala nel cassetto!...vedi che poi va sempre tutto bene,quindi non angosciarti...dolce amica,ti mando un grosso bacio e fra noi è proprio il caso di dire da nord a sud! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Ven 21 Mar 2014, 19:45 | |
| Giò sono contentissima di rileggerti .. qua è arrivata la primavera, anche se domenica tornerà l'inverno visto che sono previsti 13 gradi, poi chiaro che con sti sbalzi non si può stare bene!!! Chissà cosa organizzerai per la cresima, non dirmi che stai preparando le bomboniere .. vivi la vita con gioia e senza paura Giò, la vita è adesso!! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Mar 01 Apr 2014, 07:41 | |
| Giò come stai, procede il bellissimo tempo siculo? ti abbraccio forte forte con tutto il cuore. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Mar 01 Apr 2014, 18:15 | |
| Gio', ti abbraccio con tutto il cuore |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Mer 02 Apr 2014, 13:46 | |
| Gioietta ci sei? Tutto bene? | |
|
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Mer 02 Apr 2014, 16:49 | |
| Gio, sei andata ieri a sentire Grillo? Che si dice a Catania? | |
|
| |
gio75 fiorellini
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi Gio 03 Apr 2014, 16:18 | |
| grillo!!!!! mai elita ,buffone come tutti gli altri !! buon pomeriggio a tutte voi splendori ! vi mando un grosso ed un immenso ho giusto 5 min prima di andar a prendere mio figlio al trinity e ne voglio approfittare per leggere le ultime di voi tutte ...... ancora un grandeeeeeeeeee | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: gio75 - sono anche io una di voi | |
| |
|
| |
| gio75 - sono anche io una di voi | |
|