tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 iosempredonna - la mia storia

Andare in basso 
+4
Nemila
micetta2012
coccinella
iosempredonna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
iosempredonna
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.13

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyDom 21 Apr 2013, 09:05

quello che ho scritto nel messaggio precedente è ciò che ho fatto per la malattia, oggi vi racconto la mia storia.

Nel febbraio del 1994 a mia sorella Anna di 38 anni, fu diagnosticato un carcinoma mammario: fu un fulmine a ciel sereno, in quanto in casa mia non c'erano mai stati problemi di salute.
Le fu fatta la mastectomia bilaterale, quindi chemioterapia.
Ad Aprile (proprio oggi) tolsi su mia insistenza una specie di chicco di riso che avevo sul seno: fui maltrattata dai medici che non mi vollero effettuare la mammografia perché "la signora sa bene che non ha niente!!!!"
Risultato: carcinoma lobulare infiltrante - Mastectomia bilaterale
Così è iniziata la nostra storia
Anna a Natale del 2005 mi ha lasciato a combattere da sola questa battaglia
Sto mettendo in atto con la mia associazione tutto ciò che ci è mancato: sensibiltà, ascolto, competenza, accoglienza.............perché nessun altra possa vivere in solitudine tutto ciò che questo percorso ci mette davanti
cuore rosso
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyDom 21 Apr 2013, 09:20

siamo fiere di averti con noi...la sofferenza cambia le persone,ma mostra il loro animo gentile!...un abbraccio cuore rosso
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyDom 21 Apr 2013, 15:45

Condivido con te il bisogno di lottare per fare in modo che nessun' altra soffra anche per i comportamenti di medici inqualificabili. Sono anche io orgogliosa della tua conoscenza, ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
iosempredonna
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.13

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyDom 21 Apr 2013, 21:40

grazie per l'accoglienza, mi sento a casa
sisisi
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyDom 21 Apr 2013, 21:44

Ben arrivata tra noi,
siamo veramente orgogliose di averti tra noi, sarà un esperienza e un arricchimento ter tutte quante!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyDom 21 Apr 2013, 21:54

iosempredonna ha scritto:
..................
Sto mettendo in atto con la mia associazione tutto ciò che ci è mancato: sensibiltà, ascolto, competenza, accoglienza.............perché nessun altra possa vivere in solitudine tutto ciò che questo percorso ci mette davanti
cuore rosso

Hai espresso perfettamente quella che è la base fondante del nostro forum! bacio
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMar 23 Apr 2013, 12:22

benvenuta, e' molto bello quello che fai ,
dovrebbe esserci qualcosa cosi' in ogni
citta'.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMar 23 Apr 2013, 18:39

iosempredonna ha scritto:
cerchiamo di estendere il nostro operato il più possibile.
Sono presidente anche di Toscana Donna, un'associazione onlus di secondo grado, che è costituita da tutte le Associazioni toscane che si interessano di Tumore al Seno. Faccio parte di Europa Donna: movimento nato da Umberto Veronesi, che si impegna a portare avanti le problematiche legate al Tumore al seno presso le Istituzioni (Senato, Parlamento......).
In questo ambito avrei bisogno di voi per conoscere i problemi più grossi incontrati nel vostro percorso, in modo da indirizzare il nostro lavoro verso un:
1) "alleggerimento" burocratico
2) equità di trattamento in tutta Italia
4) garanzia di non licenziamento
5) riconoscimenti di invalidità ed handicap (con uguale applicazione)
6) assegni di accompagnamento
7) ........varie ed eventuali (porgetemi voi gli argomenti)
Se mi date una mano, forse insieme possiamo cambiare le cose
Grazie a tutte cuore rosso

Ciao Pinuccia, sposto questo tuo post nella sezione "BUROCRAZIA", creando una nuova discussione in cui potremo rispondere alle tue domande.

Questo il link:
https://unitesipuo.forumattivo.it/t351-i-problemi-burocratici-che-abbiamo-incontrato-nel-nostro-percorso#11691

Successivamente, se sei d'accordo, vorrei spostare quello che riguarda la tua storia personale nella sezione "VI PARLO DI ME", e il resto che ci hai raccontato potrebbe andare in uno spazio apposito (che devo ancora creare! Very Happy ).
Che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
iosempredonna
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.13

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMar 23 Apr 2013, 21:52

perfetto!!! grazie bacio
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMar 23 Apr 2013, 23:10


Ciao Pinuccia,
benvenuta anche da parte mia…è molto bello quello che hai fatto ed è anche per merito tuo e delle altre donne come te se noi “dell’ultima ora” ci siamo trovate con meno difficoltà delle veterane. Grazie.

In base alla mia esperienza adesso tra i medici e paramedici ci sono ascolto, competenza, accoglienza e sempre più spesso anche sensibilità...purtroppo non è ovunque così...e c’è ancora molto da fare per gli altri campi… se possiamo essere utili, volentieri.

Nella zona dove abito c’è un gruppo con gli stessi scopi e intenti del tuo. Ed è di grande aiuto non solo psicologico ma anche materiale alle nuove “leve”…
che dire, grazie ancora per essere passata di qui.
Torna in alto Andare in basso
iosempredonna
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.13

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMer 24 Apr 2013, 08:48

Grazie per le tue parole denia rose,
effettivamente in questi venti anni molto è cambiato, ma ti assicuro che ancora tanto c'è da fare!
Mi potresti dare i riferimenti di questa associazione? mi piacerebbe mettermi in contatto per collaborare.
Un abbraccio grande
Pinuccia

Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMer 24 Apr 2013, 11:00

Pinuccia grande leggerti!!!!!
Torna in alto Andare in basso
iosempredonna
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.13

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMer 24 Apr 2013, 14:07

I love you
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyLun 29 Apr 2013, 07:13

Pinuccia come stai?
Se hai voglia di raccontarci qualcosa in più di te, noi siamo qui per ascoltarti.
Ti abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
iosempredonna
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.13

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyLun 29 Apr 2013, 14:54

oggi come presidente della mia Associazione, sono andata ad un incontro con i ragazzi del Liceo per:

— Far conoscere l’entità del problema “tumore al seno”
— Far conoscere i principali fattori di rischio.
— Far comprendere l’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione secondaria.
— Illustrare le principali norme di prevenzione secondarie.
— Educare ad una corretta auto-palpazione del seno.

L'incontro è stato bello e si è concluso con domande da parte dei ragazzi

E' molto importante impostare una cultura diversa su questo tema ed il fatto che possa parlare in prima persona di questa esperienza, per loro è stato un messaggio positivo
Torna in alto Andare in basso
iosempredonna
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.03.13

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyLun 29 Apr 2013, 15:00

se volete vedere qualcosa di ciò che facciamo, potete cliccare su You Tube e cercare "Andrea Camilleri ed iosempredonna": potrete ascoltare il messaggio del Maestro a tutte le donne
Ci sono anche altri video legati alle nostre attività
☀
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyLun 29 Apr 2013, 19:53

Credo che far conoscere il più possibile anche ai ragazzi oltre a fare prevenzione li può aiutare nella malcapitata eventualità abbiano qualcuno in famiglia con questo problema. Che sia poi una donna che ha vissuto sulla propria pelle a parlarne, ha un valore inestimabile. Ti stimo moltissimo.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyLun 29 Apr 2013, 21:08

quando è successo a me,non ho nascosto nulla ai miei alunni che erano molto dispiaciuti e si chiedevano il perché della mia lunga assenza...
ho trovato grande attenzione,partecipazione e affetto..
poi sono scaturite anche le loro esperienze personali...chi non conosce o non ha in famiglia qualcuno che ha fatto la nostra strada?
i giovani,anche se mascherano a volte,hanno spiccata sensibilita' e assorbono come spugne,quindi ritengo di grande importanza agire proprio in quell'eta'...la prevenzione e la conoscenza sono importantissime per arginare questa malattia che speriamo non affrontino mai!
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyGio 02 Mag 2013, 13:57

Pinuccia io arrivo in ritardo a darti il benvenuto in questo nostro giardino fiorito .. i fiorellini non sono tantissimi ancora ma speriamo di riuscire a raggiungerne tanti altri, soprattutto quelli più in difficoltà ..

Devi sapere che delle 4 io sono quella che arriva sempre per ultima nelle cose, purtroppo lavorativamente parlando è stato un periodo super pieno e passavo tante ore in ufficio, così la sera crollavo visto che ho sempre meno energia da quando sono in guerra con la mia malattia.

E' importante quello che fai con la tua associazione, ed è molto bello riuscire a raggiungere i ragazzi e sensibilizzarli al problema, cosa davvero non facile ..

Spero di rileggerti, e che possiamo fare un tratto di cammino insieme ..
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyGio 02 Mag 2013, 22:29

Pinuccia è veramente bello quello che hai fatto,parlare con i ragazzi li sensibilizzano al problema e penso che ne faranno tesoro e cercheranno esperienze anche famigliari che potrebbe servire anche per se stessi.
Che bello, brava!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyVen 03 Mag 2013, 05:20

Per il resto come stai? Sentirti cosi forte credo sia lo stimolo giusto per reagire nel modo giusto al k. Ti ammiro molto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMar 07 Mag 2013, 17:10

Ciao Pinuccia, come stai?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMar 07 Mag 2013, 18:28

Immagino che i tuoi impegni ti portano molto da fare, ti mando un grande saluto.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyMer 08 Mag 2013, 11:04

un saluto affettuoso ,
pero' non sparire ??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia EmptyGio 09 Mag 2013, 17:25

Pinuccia, mi permetto di postare qui nella tua casetta il link della vostra iniziativa relativa al concorso letterario, perché mi sembra una cosa meravigliosa. Forza donne, chi si lancia nell'impresa?

http://www.concorsiletterari.net/donna-sopra-le-righe
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iosempredonna - la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: iosempredonna - la mia storia   iosempredonna - la mia storia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
iosempredonna - la mia storia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dharma - la mia storia
» nirvana - Ci sono anch'io
» giulgiul UNO - La storia di Giulia
» elita - ciao a tutte!!!!
» giulgiul - La storia di Giulia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: