tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO Empty
MessaggioTitolo: ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO   ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO EmptyMar 01 Ott 2013, 19:59

Quando ho preso il Femara per nove mesi, dopo 4 mesi le dita delle mie mani hanno cominciato a piegarsi a scatto e io trovavo la cosa quasi divertente (huh, guarda come scatta il dito). ma man mano (che espressione azzeccata) la situazione è peggiorata e dopo nove mesi al posto delle mani io avevo due pinne. non riuscivo più a piegare nessun dito di nessuna delle due mani. potete immaginare che problemi anche solo a tenere in mano delle posate. tant'è che mi hanno sospeso la terapia (persino la fisioterapista ha detto che in 8 anni non aveva mai visto delle mani come le mie) e dopo l'intervento io ho rifiutato il femara per il succitato motivo e sono passata all'exemestane che ha una molecola leggermente diversa.
con l'exemestane il problema si sta ripresentando anche se in forma molto ma molto più leggera. non riesco a chiudere a pugno la mano sinistra anche se piego cmq un po le dita mentre la destra quasi sempre si chiude (non al mattino per esempio).
Il dottore che mi ha in cura per il linfodrenaggio mi ha detto di provare con il seguente integratore: neurassial
Ecco la scheda del prodotto: http://farmaciadelmare.it/Dettaglio_1106.html?catalogo=NEURASSIAL%2020%20COMPRESSE%20%20&kcm=9982964&q=

Oggi ho chiesto all'oncologa se c'erano delle controindicazioni per questo integratore e lei mi ha detto di no, che potevo tranquillamente prenderlo a cicli. quindi dovrei fare un paio di mesi e poi vedere cosa succede.
inoltre l'oncologa ha consigliato di assumere un po di magnesio (non con in neurassial perchè lo contiene già) ma in generale perchè contrasta la rigidità muscolare e tendinea.

vi terrò aggiornato fra qualche mese se questo integratore davvero funziona.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO   ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO EmptySab 12 Ott 2013, 19:39

è da qualche giorno che prendo l integratore e oggi casualmente mi sono accorta che la mano sinistra si chiude decisamente di più. è come se quell integratore avesse dato una bella botta iniziale. vedremo se dura.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO   ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO EmptyDom 13 Ott 2013, 00:46

io non ho perticolari problemi alle mani, ma alle ginocchia sì!
pensi che possa servire anche in questo caso?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO   ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO EmptyLun 03 Feb 2014, 23:05

voglio aggiornare questa rubrica:

ho preso due confezioni di neurassial e per ora riesco a chiudere entrambe le mani alla perfezione. c'è stato un progressivo miglioramento: ho cominciato a chiuderli sempre di più, all'inizio era doloroso mentre ora non lo è più o quasi. le mie mani sono tornate normali e funzionanti. 

conclusione: vi consiglio il neurassial.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO   ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO EmptyMar 04 Feb 2014, 20:59

aggiungo due cose:

1) a me sono molto migliorati i dolori che avevo alle ginocchia, non se dipende da questo integratore o se è una coincidenza
2) io prendevo una pastiglia al giorno e non due come dice il bugiardino (insomma non volevo strafare)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO Empty
MessaggioTitolo: Re: ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO   ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ORMONOTERAPIA E "DITA RATTRAPPITE" O SINDROME DELLE DITA A SCATTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESPERIENZA PERSONALE: ORMONOTERAPIA E SECCHEZZA VAGINALE
» ESPERIENZA PERSONALE: ORMONOTERAPIA, OSTEOPOROSI E PROBLEMI DENTALI
» ORMONOTERAPIA E ALZHEIMER
» ESPERIENZA PERSONALE: ORMONOTERAPIA E DIETA
» ESPERIENZA PERSONALE: ORMONOTERAPIA E TUNNEL CARPALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: MEDICINA & C. :: LE TERAPIE UFFICIALI :: 
terapia ormonale
-
Vai verso: