E ci mancava anche questa, ebbene sì, è un effetto collaterale abbastanza frequente con la nostra pastiglietta, qualunque prendiate: la sindrome del tunnel carpale.
E' dovuta all' irritazione o compressione del nervo e si manifesta inizialmente con formicolio alla mano, è come se si addormentasse, soprattutto il pollice, indice e dito mediano. Io sono in questo stadio attualmente. Mi succede quando vado in bicicletta, quando scrivo e spesso anche di notte e quindi in realtà non dipende dalle attività che si fanno.
La mia dottoressa mi ha detto che potrei prendere degli anti-infiammatori ma ho detto di no perchè altrimenti alla fine dei 5 anni mi trovo anche un' ulcera gastrica.
La dottoressa della medicina naturale mi ha consigliato il seguente integratore a base di condroitinsolfato: AMEDIAL PLUS della biofutura che influisce sulla fisiologia della cartilagine e lubrifica. Su questo prodotto non ho chiesto ancora il nullaosta all'oncologo.
Ecco la scheda del prodotto: https://www.amicafarmacia.com/amedial-plus-integratore-alimentare.html
Oggi, invece, dalla dottoressa specialista in flebologia mi è stato invece consigliato un altro integratore: ALASOD 600. Mi ha detto di fare ogni tanto dei cicli di 20 giorni e di vedere come vanno le cose. Questo prodotto invece l'ho comprato (quando mi è stato consigliato l'altro la mia auto-diagnosi era ancora incerta e ho rimandato, ma ora ne sono certa anche se non ho fatto l'apposito esame) e ho mandato mail all'oncologo per sapere se ci sono controindicazioni per noi (ehh lo so, io prima compro e poi chiedo, dovrei fare il contrario). Vi dirò la risposta. (anzi, già che ci sono chiederò per entrambi i prodotti).
Ecco la scheda anche di questo prodotto: http://www.pharmaglamour.it/it/Articolidettaglio.asp?codart=alasod
E se posso prenderlo vi dirò dei risultati ottenuti (insomma, se riusciamo a evitare un altro interventino, ben venga).