tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 brilocat UNO - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+12
denia
nirvana
Solare57
Nemila
gaia
Viky
coccinella
evasione*
micetta2012
manu2012
giulgiul
brilocat
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 17:20

Tesoro dipende dal tipo di tumore, dalla 'aggressività. E 'l 'istologico che da nome e cognome al tumore.e 'logico che se e 'un triplo negativo o se e 'positivo all'her, i controlli saranno marcati e mirati.se e 'ormonoresponsivo., hanno scoperto la cura (la terapia ormonale), che pare risponda bene a questo tipo di tumore.ora come stai?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 17:53

Ciao Bri: HAI FINITO!!!!!!

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 53110

Mi raccomando, appena te la senti - naturalmente, oggi sarebbe l'optimum - festeggia alla grande con tanto di apertura di bottiglia speciale. Non è un'occasione qualunque: E' LA FINE DELLA CHEMIO!!!

Per quanto concerne l'iter, ogni ospedale ha il suo e, come dice Gaia, lo stesso cambia in base al tipo di k, stadio, ecc....
Io, ad esempio faccio:
- 1 visita all'anno col mio chirurgo senologo (che è anche il mio ginecologo)
- 1 visita senologica e 1 visita radiologica alternate ogni sei mesi. Per la prima visita senologica mi hanno richiesto esami del sangue con marcatori e mammografia. Gli stessi esami mi sono stati richiesti per la visita radiologica. Per la seconda visita senologica (prevista per aprile) mi è stata richiesta solo la densitometria, mentre per quella radioterapica (prevista per ottobre), la mammografia e gli esami del sangue.
Adesso, però si è aggiunta anche la visita al centro menopausa, che dovrò rifare ad aprile e in cui mi è stata fatta visita ginecologica accuratissima e eco transvaginale.

Quindi, se togli la visita al centro menopausa, l'iter è più o meno uguale.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 17:55

mi hanno detto visita con il senologo, ma io ho l appuntamento con la chirurga che mi ha operato. è la stessa cosa?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 17:59

Sì, il chirurgo che opera è anche senologo normalmente (e anche ginecologo, solitamente...)
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 18:00

ah ok grazie, cominciavo ad andare in palla e a non capire più nulla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 18:01

Tu chiedi... vedrai che qualcuno ti risponderà sempre. In questo caso "mamma Galla" :queen:
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 18:07

io forse tra voi mi sento quella piu' controllata,mi fa paura...
faccio analisi del sangue e a turno esami vari ogni 3 mesi
dopo i 2 anni ogni 6 mesi fino al completamento
dei 5 anni,e passati i fatidici 5 agnos
un controllo completo una volta l'anno
ma io credevo fosse l'iter di tutte!!!!
ma effettivamente il cancro non e' uguale per tutte


bri ora pero'esulta di felicita',ti prego ,
non ignetteranno piu' quella porcheria nelle tue piccole venuzze
non sei felice !!!!!!
su gioisci e festeggia alla grande,quando ti sentirai meglio naturalmente
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 18:57

come sempre il giorno stesso e quello dopo sto bene, infatti domani ho un mega programma: linfodrenaggio, banca, medico per centomila impegnative..... :affraid:
ma non so perchè, non mi sento festosa e gioiosa :?: , boh forse perchè in realtà la chemio non mi ha creato tanti problemi afro , l ho passata abbastanza bene, escluso per quella mega influenza :drunken: . hahah mi dava un alibi sicuro quando non volevo fare delle cose: no, dai, mi sento così stanca, vai tu, fai tu, :sleep: ...... ancora un mesetto posso usare quella scusa Twisted Evil , dopo oj oj oj :shock: a meno che non mi faccio buttare sul lastrico anche dalla radio... :lol:
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 19:01

Bri sono felicissima che hai finito .. continua a "sfruttare" la situazione fin che puoi, però festeggia la fine di questo ciclo di cure .. apri una bottiglia e brinda, te lo meriti per come hai reagito a tutto questo !!!! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 21:39

Mega festeggiamenti per FINE CHEMIO!!!! e NIENTE FEMARA!!!!

per quanto riguarda il senologo, chirurgo, ecc.... io sono stata operata in contemporanea da chirurgo senologo e chirurgo plastico...
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 21:45

bri,finalmente metti la parola fine!...tutto il resto si sopporta,quando hai gia' passato il peggio!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 23:16

ragazze, sono giù di umore, sono sfiduciata per il braccio, vedo un futuro di tutte rinunce e niente gioie
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyMer 09 Gen 2013, 23:26

Vuoi che ti coccolo un po? Forza tesoro adesso sarà una passeggiata....rispetto a quello che hai passato!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyGio 10 Gen 2013, 07:41

Bri adesso devi smaltire tante cose, il nostro futuro non sarà di rinunce, forse un pochino più "articolato" degli altri, ma sicuramente andremo avanti. Tu poi sei riuscita a domare gli effetti chemio da manuale e sono certissima che domerai anchevil tuo braccio. Per assurdo ti dico solo che anche io ho problemi di linfoedema e nel periodo in cui ho ultrafaticato con le olive, il fatto di dover tenere il braccio in alto e cercare di muovere le dita salsiccia ho avuto un bel miglioramento nel senso che la mano si era sgonfiata. Quindi questo mi ha dato fiducia, pensavo di essere diventata di porcellana, invece sono stata quasi me stessa. Un bacione.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyGio 10 Gen 2013, 13:17

ehhh novità della mattinata: sono andata al linfodrenaggio e sono uscita con il braccio sinistro tutto bendato stretto dalla mano al gomito, ho fuori le dita e riesco a malapena digitare. si, mi hanno detto che riesco a fare tutti i movimenti, vero, ma come si fa a cucinare e quindi lavarsi le mani con tutte queste bende. devo tenerle, se resisto, fino a domani sera, ma almeno fino a stasera. per fortuna non è un periodo lungo. ho un braccio come un elefante con queste bende. devo anche trovare un maglione con manica larga che riesca a contenerlo. e non si capisce perchè ---- le vie linfatiche superiori si erano liberate tutte con i cerotti, e allora perchè lì ristagnava? e mi hanno pure detto che la radioterapia potrà anche fare danni sui linfonodi ancora sani. andiamo bene. mi irradieranno la zona sovra-claveolare dove ho ancora tutti i linfonodi ma che è la zona adiacente all intervento e quindi la vogliono sterilizzare ma se me li rovinano anche là, allora sì che avrò un radioso futuro gonfio come una zampogna.
Torna in alto Andare in basso
gaia
fiorellini
fiorellini
gaia


Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 63

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyGio 10 Gen 2013, 13:52

Ma dai tesoro! Loro sanno quello che danni! A subito dopo, era rimasto un capezzolo enorme quasi quanto la tetta! E 'tutto tornato normale.!mano mano ti dico come funziona! Bacissimi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyGio 10 Gen 2013, 14:49

Bri, non ti agitare. La radio, se è fatta bene ( e a Pavia sono bravissimi), non ti causerà maggiori problemi rispetto a intervento e chemio.
Io ho fatto 30 sedute, lo sai e, a parte la colorazione della pelle che non è ancora ritornata normale non ho postumi. Io sono stata irradiata su tutta l'area del seno destro, inclusa l'ascella (totalmente) ed è vero che "in corso d'opera" tutta la zona è più sensibile e si gonfia un po' (a me si era infiammata la zona dove è posizionato il PAC), ma con il passare del tempo, ritorna tutto a posto, te lo posso garantire.
Credimi che la parte più pesante l'hai già affrontata e, non ti preoccupare di non poter più farti "coccolare", perché gli effetti della chemio (stanchezza, ecc...) dureranno ancora un po' di mesi e, se non bastasse, a qualcuno la radio mette moltissima stanchezza: chiedi a Manu!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyGio 10 Gen 2013, 23:22

ma io sono così giù perchè temo di dover rinunciare a tutto ciò che erano le gioie della mia vita:
giardinaggio, nuoto, prendere il sole 'a sgnecco' come diciamo noi (lucertole nelle ore calde)
sembra tutto controindicato e proibito
ma io non voglio fare una vita che mira solo a sopravvivere con i postumi che mi sono capitati, non voglio vivere altri 30 anni con un braccio sgonfio solo perchè non faccio più un c....zo, sto sul divano con il braccio in su e conduco una vita da vecchietta decrepita.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyGio 10 Gen 2013, 23:39

Purtroppo Bri dopo questo maledetto che ci è capitato dobbiamo fare delle scelte, ti capisco anche io sono un amante del sole ma ho scelto di evitarlo perchè se mi dicono che è pericoloso o controindicato preferisco preservarmi che andare incontro a altri rischi.
Ci sono tantissime alternative, anche se ti capisco, adoro il giardinaggio e comunque lo faccio ugualmente con certe precauzioni e se avrai cura del tuo braccio vedrai che riuscirai ugualmente a fare le cose di prima o quasi.
Dai che farai tantissime cose belle e per tantiiiiii anniiii
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyGio 10 Gen 2013, 23:43

mi sta ri-scoppiando la vecchia rabbia e la disperazione, sfiducia, sconforto.....
non voglio fare altre cose, voglio fare ciò che mi piace
non me ne frega niente di collezionare francobolli, fare passeggiatine nei boschi ombrosi, chiacchierare a vanvera e altre sciocchezze simili
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyVen 11 Gen 2013, 05:26

Bri sei umana anche tenere duro ed essere assolutamente positiva come hai fatto fin' ora ha un prezzo emotivo da pagare, se ti riesce di cacciare la rabbia fallo perché poi sarai nuovamente pronta ad affrontare qualunque cosa e ingabbierai il tuo braccio con la forza di volontà che ti ha distinto nel tuo cammino. Ti abbraccio guerriera, quasi quasi mi piace proprio ritrovare la Bri incazzata con il mondo e per questo ti mando un bacione grande.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyVen 11 Gen 2013, 09:27

Bri, dai tuoi ultimi post si legge la ricomparsa della rabbia, ma ci sta tutta, cavoli! Sei stata di una forza incredibile. Hai affrontato la chemio come poche altre e non ti sei lamentata mai, anzi! Hai fatto di tutto di più.
Quello che ti posso dire, è che è abbastanza comune che al termine della chemio, ci sia questo "calo dell'umore" (chiamiamolo così, va...) perché ci si aspetta che finita la terapia, bon, sia tutto finito. Invece, non è affatto così e ci vuole ancora tempo: parecchio, direi. Un esempio? La mia visita di lunedì: ho lamentato per l'ennesima volta dolori articolari alla gamba sinistra (soprattutto ginocchio e caviglia) e polso braccio sinistro. Mi hanno confermato ancora una volta che sono gli strascichi del taxotere... e tieni presente che io ho fatto l'ultima infusione il 15 febbraio 2012. Quasi un anno fa...
Quello che voglio dire è che devi prepararti ad avere ancora pazienza, perché ci vuole tempo prima che l'organismo si riassesti, ma questo non vuol dire che non succederà. Solo devi rispettare i suoi tempi (che non sono quelli che desidera il tuo cervello...). Abbi fiducia. Ti assicuro che riuscirai a fare le cose di prima, compreso il giardinaggio! Quello che probabilmente non potrai più fare è prendere il sole quando è allo zenit, ma ti posso garantire che potrai stare al sole tutto il giorno! Io quest'estate - già a giugno - l'ho fatto e avevo finito la radio al 19 aprile. Certo, ho usato una protezione totale sulla parte radiata e una protezione minore sul resto del corpo e non mi sono né scottata, né ho avuto altri problemi e ti assicuro che sono tornata da St. Tropez che ero bella morettina!
Perciò, come dice Micia, caccia fuori la rabbia, sii preparata anche ad un periodo di malinconia e delusione e incertezza, ma non perdere la fiducia perché la tua pazienza sarà premiata, stanne certa!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyVen 11 Gen 2013, 12:50

oggi sono cominciati i giorni NO del dopo chemio, so che per qualche giorno starò male, ma poi passa.
dopo festeggerò la fine chemio bruciando i miei capelli che ho tenuto per ora, mi metterò in giardino con la canna dell acqua pronta e darò fuoco ai capelli. non voglio che vadano a finire in un bidone. voglio vedere una bella fiammata.
dani, io riuscivo a nuotare solo nelle ore centrali della giornata, già pomeriggio era freddo per me, temo che non farò più bagni. nelle ore calde non potrò più starci e se esco dopo prenderò sì il sole, ma bagni ... niet. che tristezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyVen 11 Gen 2013, 13:04

No, Bri. Troverai il modo. Ad esempio: nuoterai nelle ore più calde come piace a te; starai al sole giusto per asciugarti e poi ti metterai sotto un'ombrellone, magari con le gambe fuori, ad arrostire al sole. Poi, passato il sole più caldo, via ad arrostire!! Bri, magari non sarai proprio quella di prima, ma quasi quasi quella di prima. Te lo posso assicurare.
Il tuo falò dei capelli mi ricorda molto il mio rito del Po (te lo ricordi?). Un gesto simbolico che mette la parola fine a questo particolare periodo. Approvo al 100%
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 EmptyVen 11 Gen 2013, 13:48

non ricordo il tuo rito del po. che hai fatto? fatto volare i capelli nel po????
siamo due inquinatrici, ahahha, tu il fiume e io l aria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat UNO - sono arrivata pure io   brilocat UNO - sono arrivata pure io - Pagina 24 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brilocat UNO - sono arrivata pure io
Torna in alto 
Pagina 24 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat - sono arrivata pure io
» Nelly 65 - nuova arrivata
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino)  :: * biblioteca discussioni precedenti -
Vai verso: