tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Avrai -Ci sono anch'io

Andare in basso 
+23
Follon71
blackdalia
luce
trapla
denia
Giovanna
Solare57
gloglo
leondesulmare
laurat
raffaella
elita
Nemila
giulgiul
mirydi
coccinella
Grazia
micetta2012
gio75
brilocat
manu2012
evasione*
Avrai
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 21 ... 42  Successivo
AutoreMessaggio
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 15:46

Ciao a tutte,  mi chiamo Ilaria ho 41 anni due bimbi meravigliosi e un marito affettuoso e presente.  Quando sembra che la vita ti sorrida dopo mille difficoltà,  all'improvviso arriva il buio.  Il 14 gennaio, giorno del mio compleanno,  una radiolpga a seguito di una mammografia mi comunica senza mezzi termini che ho untumore e cito: " neanche dei più belli" !.come se ci fossero tumori " belli". Ero sola , spaesata e avevo paura di avere uno dei miei tanti attacchi di panico.  Corro nel traffico come impazzita e vado da mio marito. Esito della biopsoa il venerdì successivo.  Settimana da panico attacchi continui e lacrime ormai esaurite.mi sembra di aver attraversato una porta e essermi chiusa dietro la mia vita, gli amori , gli affetti e i miei sogni. Sono nell' oblio. Per fortuna esistono anche gli angeli e cercando un briciolo di speranza su internet,  mi sono imbattuta in questo forum, spt Dani e Manu che hanno con pazienza saputo sorreggermi. Non smetterò mai di ringraziarle. Oggi ho incontrato la mia oncologa. Impressione ottima la paura resta ma almeno ho iniziato un pp a reagire. Cmq il referto parla di: carcinoma duttale infiltrante terzo stadio  2, 5cm non tumefazione adenopatiche nei cavi ascellari. Her positivo 80% cellule positivo a estrogeni 20% al progesterone.  Indice proliferazione uguale al 20%.
Per ora tutto mi appare sbiadito come un sogno  ma so che presto sbattero' contro questa orreda realtà. Ascoltp i consigli e muovo un passo alla volta.  Chissà!
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 15:54

ciao Ilaria,
 Avrai -Ci sono anch'io 3891726467  e piacere di conoscerti Smile
qui ti accogliamo tutte a braccia aperte!
forza e coraggio, gli affetti sono importantissimi e ti aiuteranno a trovare la forza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 16:14

Ilaria, sono felicissima di leggerti. so quanto sia stato difficile superare lo scoglio di scrivere, ma sono sicura che d'ora in avanti ti sentirai meno sola nell'affrontare il percorso che, tuo malgrado, ti è capitato di dover affrontare.
Tanto per incominciare, il tuo istologico non pare così tremendo ( e questo non è poco!) e l'indice di proliferazione (20%) è abbastanza contenuto (il mio è 25%). Quindi, cominciamo a rilassare un pochino i nervi e lasciamoci andare.  sisisi 
Come ti ho detto al telefono, questo è davvero il momento più brutto dal punto di vista psicologico e concordo pienamente con te quando scrivi:

Codice:
mi sembra di aver attraversato una porta e essermi chiusa dietro la mia vita, gli amori , gli affetti e i miei sogni

Io ho provato esattamente la stessa sensazione. Ci vuole tempo, Ilaria, ma ritroverai la tua vita, i tuoi amori, i tuoi affetti e i tuoi sogni. Perderai, forse, quella che io definisco "la leggerezza del vivere", ma acquisirai una consapevolezza dei valori della vita diversa e il tuo vivere sarà molto più intenso, più puro.
Ti abbraccio con tanto tanto affetto e CORAGGIO: non sei sola, ti accompagneremo tenendoti per mano  cuore rosso 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 17:47

Ilaria sono anch'io molto felice di leggerti e sono convinta che pian piano e con il nostro aiuto riuscirai a vivere questa nuova realtà in modo un po più sereno.
Scusami se non sono riuscita a chiamarti alle 3, ma ero in giro e Dani era a casa e poteva seguirti meglio...
L'oncologa ti ha prospettato quali saranno i prossimi passi da fare?

Un abbraccio grande grande! abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 17:59

Non preoccuparti Manu, l'oncologa mi ha fatto una buona impressione mi ha già programmato tutti gli esami sia preoperatori sia la scintigrafia ossea, esame del fegato giorno 24, e infine giorno 28 gennaio l'incontro con il chirurgo. Mi ha anche fissato l' incontro con la psicologa. Credo che siano stati abbastanza celeri.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 18:11

no no no no, ilaria, non hai chiuso una porta dietro la tua vita, hai solo spalancato una nuova porta su una vita che sarà leggermente diversa dalla precedente.
come ho scritto anche a qualcun'altra, questo primo momento è il più difficile, il più spaventoso.
tu hai la fortuna di un marito che ti sorregge. è una buona partenza.
ora inizia il tuo percorso terapeutico che sarà sicuramente lungo e non sempre facile; ti dico quello che hanno detto a me: affronta una cosa alla volta e solo quando ti si presenta. forse questo alleggerisce un pochino. 
fai bene ad andare da uno psicologo, a me ha aiutato tanto.
io ho letto uno studio che dice che tutte attraversiamo delle tappe fisse in questo percorso (psicologicamente parlando):
all'inizio c è il rifiuto, la negazione e forse per questo a te tutto sembra sbiadito, poi viene la rabbia e una ce l ha con tutto il mondo e magari prova rancore, invidia per gli altri e poi piano piano subentra la accettazione e quindi anche la reazione di voler combattere e tornare alla vita di sempre. quindi anche tu percorrerai queste tappe che saranno più o meno lunghe, pare sia un percorso obbligato ma poi riprenderai in mano la tua vita. 

fiorelline, posso vedere se ho ancora questo studio salvato da qualche parte, me lo aveva mandato la mia psicologa e magari...ops, non so, volevo dire che magari lo potevamo mettere sul forum ma mi sa che non ho i diritti di autore. 
ev. posso chiedere a lei se possiamo metterlo su forum nel caso lo trovassi ancora. 

cmq ilaria, ti diamo il benvenuto a braccia aperte (aperte per attutire la tua caduta, per afferrarti e sorreggerti)
 Avrai -Ci sono anch'io 1929359032
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 18:52

per fortuna ci hai trovate ,cosi possiamo incoraggiarti ,
sostenerti , coccolarti e consigliarti in questi primi
momenti di smarrimento .
prima regola non abbattersi !
noi siamo qui ..... Avrai -Ci sono anch'io 3891726467 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 19:03

Ilaria, hai visto quante mani pronte a sorreggerti? Benvenuta nel nostro meraviglioso giardino  flower 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 19:37

Grazie a tutte so già che non potrò fare a meno di voi. Avrai -Ci sono anch'io 1929359032 
Ho tanti amici che vorrei proteggere da questo dospiacere, con voi mi sento libera di sfogarmi e confrontarmi
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 20:23

Ciao Ilaria benvenuta anche da parte mia, sono veramente felice di averti tra noi. Questo mese per te sarà piuttosto impegnativo per cui direi di mandarti tantissimi XXXXXXXXXXXXX per le tue prossime visite. Iniziare con dei medici che ti danno fiducia è già un buon inizio, quindi ti mando un bacio grande  econ tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 22:00

Ciao anch'io ti do il mio benvenuto,non sono da molto qui neppure io ,e ti confermo in pieno quello che ti hanno gia'detto le altre donne speciali di questo particolare giardino,e'normale avere paura ed e'anche giusto sfogare il dolore,all'inizio di questo percorso ci si sente proprio come ti stai sentendo tu ora,ma quando inizierai la tua battaglia
troverai una forza incredibile dentro di te ,e appoggiandoci le una alle altre sarà meno difficile combattere.Cmq credo che ci siano istologici "molto peggiori.a me avevano detto che l'indice proliferativo era molto alto,ma era 60 pero'!!!un abbraccio forte Avrai -Ci sono anch'io 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 22:41

Grazie ragazze è bello sentirti confortate e ammiro la vostra forza d'animo nonostante le sofferenze fisiche e dell'animo. Ho scelto il nome "avrai" perché è stata la colonna sonora della mia vita e come la canzone mi e vi auguro di avere ttantissime " storie fotografate in unalbum rilegato in pelle".
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMar 21 Gen 2014, 23:14

ciao ilaria,canzone splendida e che guarda al futuro...avrai ancora un sacco di occasioni e tanti ricordi
da conservare...ottimismo tesoro,oggi ci sono i mezzi per superare anche quello che ci è successo...
e speranza a piene mani,per sorridere insieme...benvenuta tra noi
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 04:12

Già il Nick che hai scelto indica la forza, per cui ora mettici del tuo e rimboccati le maniche, noi non molliamo di  sicuro per cui beccati uno "stai su!" con tutto il cuore ed un baciotto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 15:58

Ilaria, che ne dici di trovarti un bell'avatar che ti rappresenti? Anche questo dà forza! Io all'inizio ero un panda che sollevava i pesi, poi sono diventata una gallina: la "galla del forum"  Avrai -Ci sono anch'io 146427347 
Avrai -Ci sono anch'io Downlo12

Prova a cercare qualcosa che senti veramente tuo e, se hai difficoltà faccelo sapere, ti aiuteremo noi.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 18:39

Ilaria, come va oggi? Ti senti un po più serena?

Anche a me piace molto il tuo nick, e come avatar ci vedrei bene un gabbiano in volo!
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 18:57

Sono in pausa. Spero che la tua nuvoletta si stia dissolvendo, ti ho pensata e sono dispiaciuta. Io cerco di non andare più su internet e mi sforzo di sorridere ai bimbi anche se ho una pietra nera sul cuore. Vi vorrei abbracciare tutte.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 19:22

Grazie tesoro... per fortuna la gravidanza era solo all'inizio e non abbiamo fatto in tempo ad abituarci troppo, e poi c'è Vincenzino, il suo bellissimo bimbo di 2 anni!
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 20:29

Avrai -Ci sono anch'io 1929359032 sisisi  i bimbi sono il motore del nostro cuore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 20:56

Forza, Ilaria, piano piano vedrai che le cose andranno meglio. Al momento, è assolutamente normale che tu ti senta perduta, ma NON lo sei.

Io invece, vedrei bene questo avatar per te:

Avrai -Ci sono anch'io Tn_sup10
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 21:04

Bellissimo!! Provo a impostarlo sono ancora molto imbranata con questo nuovo telefono.  sisisi 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 21:11

Sono riuscita a trovare solo questo avatar, ma poi tutto sommato mi rappresenta bene. Ho un gran freddo nell'anima.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 21:29

Il pinguino è stupendo! Brava!!! Quando ti sentirai meglio, potrai adattare l'avatar al tuo nuovo stato d'animo...
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 21:48

Com'è carino il tuo avatar!forza cara non sei sola,vedrai che il freddo che senti nel cuore ora ,piano piano la scierà il posto all'affetto che gia' avrai dai tuoi cari e anche dal nostro bacio 
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io EmptyMer 22 Gen 2014, 22:52

Ieri l'oncologo mi ha detto che i tumori al seno anche quelli più schifidi e bast..di si curano...cambia solo la terapia che magari è più articolara e complessa.quando gli ho chiesto "ma posso morire???"""lui mi ha risposto " forse se si schianta in macchina si..."e poi ho capito che non possiamo morire perché i nostri figli non ce lo permettono....i padri per quanto amorevoli e stupendi mica sanno preparargli i vestiti giusti per l'asilo o quali scarpe devono mettere... glielo dobbiamo per ls loro integrità mentale Smile)))))))))
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avrai -Ci sono anch'io Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avrai -Ci sono anch'io
Torna in alto 
Pagina 1 di 42Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 21 ... 42  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lucia66 - new entry

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: