| Annuska - Ci sono anch' io..... | |
|
+11giulgiul evasione* Avrai gio75 Lasamy elita Lucia66 lorena67 laurat denia manu2012 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lasamy fiorellini
Messaggi : 50 Data d'iscrizione : 18.12.14 Età : 50 Località : Parigi
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Sab 20 Dic 2014, 17:34 | |
| Arrivo in ritardo sulla questione Natale, ma mi sento coinvolta perché avrei dovuto farla anch'io il 24 e invece l'ho fatta ieri. Prima di avere la conferma dell'anticipo io è mio marito avevamo pensato di festeggiare il Nostro Natale il 23, così io sarei stata in piena forma e mi sarei potuta godere il pranzo e la giornata. E' vero che io ho un bimbo di 3 anni che non è ancora in grado di tenere il conto dei giorni! Ma credo che dobbiamo essere abili a crearci dei modi alternativi per goderci le cose della vita. (Io quando sto male divento un superorso non avrei potuto tollerato nessuno!). una sera o due prima della chemio mi concedo un'uscita con mio marito e ci facciamo una cenetta o anche solo un aperitivo in qualche posto carino e devo dire che mi fa bene. Per quanto riguarda la questione dei commenti poco opportuni, già con la malattia della mia mamma avevo cominciato a farmi un'idea, ora che è toccata a me non smetto di meravigliarmi di quanto la gente non si renda conto di quello che dice. Io cerco di prenderla a ridere, tanto come dici tu aiuta a fare anche un po' di pulizie di "primavera". La più bella me l'ha detta una conoscente, 10 gg prima che iniziassi la chemio: "ma si, cosa vuoi che sia, basta prenderla con non-chalance!" Così ogni volta che mi attaccano alla flebo, mi viene da ridere ripensando a quella frase e penso che avrei dovuto mettere 2 gocce di chanel prima di cominciare, mi avrebbe dato molta più allure, sarei stata più chic e avrei vissuto tutto con molta non-chalance! Potremmo scrivere un 'bestiario' con tutte le stupidaggini che ci dicono. Un bacione | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Sab 20 Dic 2014, 17:42 | |
| Ecco che dico la mia : se un'amica da 20 anni saputa la diagnosi manda un SMS, di qualsiasi tenore, io la cancellerei a prescindere!!! Sarò forse la più stronza ma il telefono è fatto per chiamare e parlare.... Un'amica poi! Ecco adesso conoscete il mio lato super settario!! Ti abbraccio forte forte | |
|
| |
Lasamy fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Sab 20 Dic 2014, 17:57 | |
| In effetti... Almeno una chiamata la poteva fare | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Sab 20 Dic 2014, 22:21 | |
| Annuska effettivamente hai ragione, in un momento come il tuo in cui sei all'inizio del percorso, ti aspetti che le persone che ti stanno vicino siano persone sincere e che possano darti un sostegno morale ad affrontare la situazione. certo che se hai una persona che non ti comprende e cerca solo di parlare di cose che possono poco interessarti allora meglio perderla che tenerla a fianco. In questi momenti hai bisogno di persone sincere.
| |
|
| |
denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 21 Dic 2014, 08:19 | |
| ehi, che discussione... non è che l'ho innescata con il mio commento? spero proprio di no, perchè io avevo semplicemte chiesto ad anna se quell' amicizia di così lunga data poteva finire per una incomprensione. solo lei sa che tipo di amicizia era...una vera amicizia opp moolto superficiale? in base a quanto si risponde, e si è risposta, Anna deciderà. io non ho gli elementi sufficienti per aggiungere altro. Anna ti mando un grosso in bocca al lupo perchè il tuo Natale trascorra meglio ma molto meglio di quanto temi adesso... un grosso abbraccio... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 21 Dic 2014, 09:49 | |
| Denia sono solo conversazioni sull'esperienza dell'amicizia, scambiarci punti di vista a me piace molto. Il nostro cambio di vita forzato ci ha portato ad affrontare molti problemi, tra cui il rapporto con il resto del mondo. E' bello poterne parlare. | |
|
| |
denia fiorellini
Messaggi : 706 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 70 Località : liguria
| |
| |
elita fiorellini
Messaggi : 1138 Data d'iscrizione : 13.08.13 Età : 46 Località : Messina
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 21 Dic 2014, 13:00 | |
| Ma no, niente di negativo! Tutte più o meno abbiamo avuto esperienze negative con le amicizie dalla scoperta del tumore. Io ho imparato a fare a meno di alcune persone e devo dire che non ne sento proprio la mancanza. Anche a me piace sentire cosa ne pensate voi e avere uno scambio delle esperienze avute. | |
|
| |
Annuska fiorellini
Messaggi : 368 Data d'iscrizione : 01.12.14 Età : 50 Località : Milano
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 21 Dic 2014, 15:08 | |
| E bello confrontarsi e condividere le nostre opinioni. Sentire come una persona affronta un problema ci fa vedere che ci sono altri modi che noi nn pensavamo. Denia mi ha fatto piacere leggere il tuo parere, nn preoccuparti del dibattito che ne è seguito, anzi credo che sia servito a guardarci dentro e trovare le risposte. Ciao Elita...... Piacere di conoscerti. Anche tu hai avuto un percorso travagliato. Ti capisco. Anche io come te ho perso la mamma con una bimba neonata da gestire, una figlia di 7 anni e il mio papà che si ritrovato da solo in 15 giorni. Ma siamo qui e c'è l' abbiamo fatta. Coraggio!!!!!!! Ciao lasamy, ci abbiamo pensato anche noi al 23 x festeggiare, ma mio marito lavora fino alla sera. Abbiamo deciso di trascorrere il mattino e il pranzo a casa nostra soli Con le nostre bimbe. Poi nel pomeriggio verranno i miei suoceri e mio papà x una merenda con una bella fetta di panettone. Si cambierà qualcosa ma sarà più sentito. Oggi a Milano c' e una bellissima giornata di sole e me lo voglio prendere tutto.......finché si può. Ieri avevamo la nebbia. | |
|
| |
Lasamy fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 21 Dic 2014, 16:02 | |
| Mi sembra che tu abbia trovato un'ottima soluzione! Hai una bellissima famiglia accanto, e' questo che renderà bello il tuo Natale! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 21 Dic 2014, 17:19 | |
| Sono proprio contenta che tu abbia trovato una soluzione per il giorno di Natale, io oggi ho ordinato il catering!! Ci racconti dove sei andata di bello oggi a gironzolo per Milano? .. cmq non vorrei dire ma noi qua ieri avevamo un mezzo sole, e oggi nebbia fitta che mi sa che ci hai mandato tu!!! | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 21 Dic 2014, 22:43 | |
| Ciao Giul, oggi pomeriggio siamo andati a tifare la partita di pallavolo di mia figlia. A lei piace così tanto giocare, e noi ci trasformiamo in matti a gridare. Dimentico tutto il resto...... E' salutare. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 21 Dic 2014, 22:45 | |
| Molto bene! Anche mia figlia ha giocato a pallavolo per diversi anni, ed era sempre un piacere andare ad assistere alle partite! | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Lun 22 Dic 2014, 16:01 | |
| Siiiiiiii ci sono riuscita ad inserire il mio avatar!!!!!!!!! Tra poco vado dalla parrucchiera a rasarmi i capelli............. Poi vi dirò la prima impressione da pelata. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Lun 22 Dic 2014, 16:03 | |
| Brava!!! aspettiamo qui il tuo rientro. | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Lun 22 Dic 2014, 18:39 | |
| Bellissimo il tuo avatar... Come puoi dedurre dal mio sono un'amante dei felini! Aspettiamo di sapere l'effetto della rasatura! Bacioni | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 23 Dic 2014, 08:46 | |
| E' difficile guardarsi all' inizio...... Perché nn ci si è abituati. Ho pianto quando ha iniziato a tagliare. Poi quando mi ha sistemato la parrucca in testa, mi sono risollevata. Le mie figlie e mio marito dicono che sembrano veri, nn si capisce che di tratta di parrucca. E anche questo e' stato fatto. Questo k bast..... Ti tocca nel tuo io più intimo.... Ma nn vincerà lui. Lo distruggo. | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 23 Dic 2014, 16:58 | |
| Questo è lo spirito giusto!!! Una buona dose di rabbia da indirizzare contro il bastardo! Qua siamo tutte delle belve! Brava Anna! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 23 Dic 2014, 17:53 | |
| Quando si deve rinunciare ai capelli è dura, perchè non averli è ciò che ci fà identificare come malate, ma tu hai fatto la cosa giusta non aspettando che cadano da soli. Hai deciso tu di tagliarli, è un grande passo e sarai più forte. Ti abbraccio. | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 23 Dic 2014, 18:06 | |
| | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 23 Dic 2014, 18:15 | |
| Brava Anna, così si fa!!! E bellissimo il tuo avatar... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 23 Dic 2014, 20:59 | |
| Anna sentici con te, ritieniti abbracciata forte e con tutto il cuore!! | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mer 24 Dic 2014, 06:22 | |
| Anna ti mando i miei più cari auguri di Buon Natale insieme ai xxxxxxxxxxxxxx per questa giornata di lotta. Sentici con te, mi raccomando. | |
|
| |
Lasamy fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mer 24 Dic 2014, 10:29 | |
| Forza Anna, sono con te! Io per i capelli mi sono fatta subito una ragione, ma ora con il taxotere ho perso anche le ciglia e le sopracciglia e ho veramente la faccia da asparago! Ma quando sto' meglio, mi trucco un po', anche se sto in casa, magari e' sciocco, ma mi fa stare meglio, mi vedo quasi carina... Tentare non nuoce! Ti auguro un buon natale e ti abbraccio forte! | |
|
| |
laurat fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mer 24 Dic 2014, 16:37 | |
| Forza Anna! Spero che la chemio di oggi non sia cattivissima! Ti abbraccio forte forte | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... | |
| |
|
| |
| Annuska - Ci sono anch' io..... | |
|