tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 brilocat - sono arrivata pure io

Andare in basso 
+3
laurat
denia
manu2012
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMar 22 Dic 2015, 19:30

sono appena rientrata dopo 12 giorni a vienna, mia madre è tuttora in terapia intensiva, il femore rotto è l ultima delle nostre preoccupazioni, ha problemi di cuore, reni e hanno trovato acqua nei polmoni che stanno cercando di eliminare con i farmaci. tutta la sua circolazione è molto compromessa. fa dei piccolissimi progressi ma non tali da prevedere la durata del ricovero.
sono cmq tornata perchè vorrei anche vedere mio figlio che arriva a momenti e dopo le feste torno a vienna.
casini casini casini......

un buon natale a tutte quante anche quelle un po' attualmente acciaccate, speriamo di passarlo nel migliore modo possibile
brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 23 Dic 2015, 21:40

Buon Natale Bri e fatti forza! Che periodaccio! Cerca di passare monenti sereni con tuo figlio
Ti abbraccio con affetto
brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 1929359032 brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 432402225 brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 1929359032 brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 432402225
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 23 Dic 2015, 22:10

oggi mia madre è uscita dalla terapia intensiva ma la strada è ancora lunghissima......
e altri casini coming up....
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMar 05 Gen 2016, 21:27

bri, come sta tua madre? e tu?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 06 Gen 2016, 01:18

ciao, sono proprio tornata stasera, mia madre è stata dimessa stamattina e così ho fatto in tempo a vederla a casa. provata. debole. l ho vista proprio vecchia e molto malata. ma a casa. dovrà fare riabilitazione. non è allettata ma neanche in piedi.
ci sono stati casini con banche, tutor, ..... di ogni.
ora me la dovrò vedere con i programmi fermi a scuola.
ogni tanto su siti vari vedo mercatini di contadini indios o pescatori in alaska e penso: che vita semplice e felice ... ma forse è solo una immaginazione da bambina, la vita è dura ovunque. a volte penso che le sole persone felici sono le suore.
a volte penso: l abbiamo scampata..... ma non vuol mica dire che adesso per un tot di mesi sono salva dai casini, potrebbero succederne di nuovi in ogni istante.
cmq....
non l ho ancora detto: buon anno a tutte voi
brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 20 Gen 2016, 14:50

Ciao Bri come è andato il rientro a scuola?
E tua mamma? Si è un po' ripresa?
Un bacione
brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 1179632666
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 20 Gen 2016, 16:16

ripresa a scuola a pieno ritmo
con mia madre facciamo fatica a trovare un fisioterapista che venga a casa, tutti dicono di essere già pieni di appuntamenti ma temo che non vogliano venire quando sentono che mia madre ha l'alzheimer.
e quindi per ora ho detto alla badante che ce la facciamo noi la fisioterapia. anche in ospedale la facevano camminare tenendola sottobraccio in due. per 10 min al giorno viene il badante del vicino di casa (tanto è spesso a casa nostra questo badante per chiacchierare con la mia badante e da quando non c è mio padre queste visite si sono intensificate e allora ho detto: almeno in due fate camminare un pochino mia madre ogni giorno. mi dicono che così fanno ma è ovvio che non ne ho la certezza. vedremo.
per il resto sto perennemente preoccupata e trafelata.
un salutone a tutte
brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 20 Gen 2016, 22:32

Ciao Bri e buon anno anche a te.
Spero che i badanti facciano il loro dovere e che tua mamma possa riprendersi o almeno non peggiorare.
Hai ragione, la vita è dura per tutti, ma in questo periodo è dura particolarmente per Micetta. Speriamo che quest'anno ci porti un po' più di serenità.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 20 Gen 2016, 23:10

Bri mi spiace per tua mamma, ne so qualcosa anch'io purtroppo quando non si riesce a controllare quello che fanno se ne approfittano un pochino, l'importante e' fargli capire che comunque li teniamo d'occhio.
speriamo che i badanti facciano il loro dovere.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 20 Gen 2016, 23:23

pare che la badante abbia lasciato mia madre da sola alla sera per un paio d'ore per andare a chiacchierare con il badante del vicino.
mi sono infuriata e ho detto che se venivo a sapere un'altra volta una cosa del genere avrei fatto installare una videocamera di sorveglianza all'ingresso. ma come farei?
spero che non ripeta.... ma siccome già in passato è successo la stessa cosa...perché mai dovrebbe smettere e licenziarla mi dispiace perché per il resto è carina con mia madre e chissà chi arriverebbe dopo.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyDom 24 Gen 2016, 18:44

E' vero Bri è veramente difficile trovare delle badanti come si deve, a volte se ne approfittano e in più trattano male i pazienti che curano.
comunque l'hai avvisata e credo che non lo faccia più, certo che però non si può mai stare tranquilli.

Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyDom 24 Gen 2016, 21:02

era già recidiva
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyDom 31 Gen 2016, 22:31

Bri allora come va? tua mamma come sta?
La badante allora si è comportata bene?

un saluto
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 04 Feb 2016, 05:44

Bri gestire anche la badante a distanza penso sia veramente complicato, non riesco ad immaginare con che spirito riesci a tenere testa a certe persone con l'aggravante della scalfittura della fiducia. Facci sapere !
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyLun 15 Feb 2016, 23:21

heyyyy micetta, vedo che scrivi nel forum.....
sono felice di rivederti....

mia madre è stabile per ora, ha iniziato un ciclo di fisioterapia a casa ma la terapista ha già detto che lei non riuscirà più a camminare realmente, forse qualche passetto con l aiuto e quindi il nostro obiettivo sarà a riuscire a rimetterla sul montascale in primavera e riuscire a portarla fuori con la sedia a rotelle per farle prendere aria e vedere luoghi e persone diverse e non stare sempre in casa. anche per le badanti ci vuole una "botta di vita".
come le gestisco? cerco di non fare la pignola, di avere un buon rapporto con loro per non indispettirle, e ogni tanto mi inkavolo.....
a scuola ci stanno tirando il collo
e sento ancora moltissimo la mancanza di mio padre.
ora mi faccio un giretto sul forum e vedo come state voi.
un grosso bacione a tutte
vi voglio sempre bene
brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyGio 25 Feb 2016, 23:43

Ciao Bri bello rileggerti, capisco le tue preoccupazioni per tua mamma, purtroppo anche mia mamma cammina molto adagio dopo che è caduta da sola...fortunatamente con un pò di fisioterapia si è tirata in piedi.

Certo che anche poter andare un pochino fuori dalle 4 mura domestiche potrebbe aiutare lei e anche la badante.
Non trascurarti troppo però per causa della scuola, concediti anche un piccolo spazio per te.

Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyVen 26 Feb 2016, 00:34

mah, penso di avere una specie di flebite o linfangite.... non so.
è da un paio di mesi che sulla gamba avevo una cosa strana, ma sapete come è. si dice: ma si, passerà- e invece è peggiorato. sono andata dalla mia dottoressa che mi ha detto di mettere una pomata antibiotica ma non ha fatto nulla. tutto come prima e sta peggiorando sensibilmente. ho preso un appuntamento dalla flebologa settimana prossima. sono un po' preoccupata.
il mio parrucchiere mi ha appena mandato messaggio che non lavora più al solito posto. mannaggia.
la scuola è una sanguisuga.
ho davanti un mese di marzo terrificante.
andrò a vienna per pasqua (ecco perché non mi posso permettere una flebite seria o peggio) e in mezza giornata utile dovrò sbrigare le ultime faccende della successione di mio padre.
mia madre benino in questi giorni, ma non gridiamolo ai quattro venti. il fatto è che non la sento mai. lei non parla e quindi è praticamente impossibile parlarle al telefono, parlo sempre solo con le badanti. e ho paura che così io diventi una persona estranea per lei. ma quel che conta in realtà è che lei sia accudita bene. ma a volte questa cosa mi arriva come un pugno nello stomaco e mi dico: lei è sola.
tra poco avrò tutti i miei controlli. che rottura di scatole.
a singhiozzo continuo a suonare il piano, faccio piccolissimi progressi e sono felice che le mie mani non mi danno più i problemi come con il femara. ho visto un incredibile filmato di un ragazzo senza dita che suona il piano e devo dire che è altamente incentivante.
riassumendo: al momento mi sta pesando tutto.
cmq un grosso bacione a tutte
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyVen 26 Feb 2016, 08:26

Vedo che hai anche tu la tua buona dose di problemi e rotture quotidiane... sembra che siano indispensabili alla nostra sopravvivenza!  
Però a volte quando diventano troppe tutte insieme ti viene voglia di spalancare la finestra e urlare vaffa.... al mondo intero.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyVen 26 Feb 2016, 16:35

ciliegina sulla torta: arrivata telefonata oggi: controllo ginecologico: no buono.
devo approfondire.
vedo che il 2016 non è poi tanto diverso da quel maledetto 2015.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyDom 28 Feb 2016, 08:28

A quando l'approfondimento? mi raccomando tienici aggiornate, intanto eccoti xxxxxxxxxxxx i miei incrocini positivi. Hai proprio ragione questo anno è una vera schifezza, ma noi riusciremo a superare anche questo in fondo abbiamo una bella scorza dura (anche se ammaccata). Ti mando un grande abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyLun 29 Feb 2016, 09:23

Bri posso immaginare la pena del non poter parlare con tua mamma è renderti conto di come sta direttamente... D'altronde con certe malattie non c'è molto da fare e credo che comunque per lei essere nella sua casa sia di conforto.
Aspettiamo notizie dopo l'approfondimento ginecologico
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Un bacione
brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 4240562385 brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 432402225
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMar 01 Mar 2016, 11:50

Bri mannaggia quanti pensieri ..
spero tanto che il "no buono" sia un falso allarme e che l'approfondimento invece sia molto buono, nel senso che non ci sia nulla di cui preoccuparsi..

per la tua mamma invece immagino la pena dei km di distanza, fa male al cuore, ma pensa che stai facendo per lei il meglio che puoi ..

un brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 1929359032 e aspettiamo tue notizie
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptySab 05 Mar 2016, 16:57

Cavoli Bri certo che non è certo un bel periodo per te, ma tieni duro purtroppo dobbiamo lottare in continuazione contro le cose che non vanno.
Mi spiace per il tuo esame, aggiornaci appena puoi.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyLun 07 Mar 2016, 05:09

Bri hai fatto accertamenti? facci sapere mi raccomando. Un bacione.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 EmptyMer 16 Mar 2016, 21:13

mi preoccupa la mia gamba, è da parecchio tempo che ho una infezione nella gamba sinistra, sono stata dal mio medico, dalla linfoterapista, dalla flebologa, sono bombardata di antibiotici da oramai due settimane ma la gamba non è migliorata di un briciolo. domani torno dal medico e venerdì ho da fare lo tagliando semestrale allo ieo e chiederò
ho paura che sia qualcosa al sistema linfatico (in effetti mi hanno diagnosticato una linfangite, ma non migliora e questo è strano, ho pensato alla erisipela o confesso anche di peggio, tipo metastasi nel sistema linfatico o nell'osso della gamba).
stasera mio figlio mi ha scritto che ha già prenotato il volo per venire a casa a natale e per la prima volta in vita mia ho avuto paura e ho pensato: dio mio, natale è tanto in là.
mia mamma per fortuna è stabile, mi auguro solo che non succedano pasticci a vienna, so che lei prima o poi morirà e non ci vorrà tanto tempo ma vorrei che avvenisse nella maniera meno drammatica possibile.
giovedì prossimo parto per vienna per 4 giorni, a sbrigare le ultime (spero) cose per la successione di mio padre e a vedere mia madre.
insomma, periodo brutto.
un brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 1929359032 a tutte
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: brilocat - sono arrivata pure io   brilocat - sono arrivata pure io - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
brilocat - sono arrivata pure io
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» brilocat - sono arrivata pure io
» brilocat UNO - sono arrivata pure io
» brilocat DUE - sono arrivata pure io
» Stefy - Eccomi qua
» leondesulmare - Buongiornoooooooooo... sono arrivata anche io!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: