tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 elita - ciao a tutte!!!!

Andare in basso 
+17
denia
mirydi
raffaella
Avrai
gloglo
laurat
Grazia
evasione*
mirtita
carmela76
coccinella
gio75
leondesulmare
Nemila
Solare57
brilocat
giulgiul
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyGio 22 Ago 2013, 09:10

brilocat ha scritto:
non commento nemmeno più le discussioni sulle diete e il peso
ho gettato la spugna
mi associo... pianto
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyGio 22 Ago 2013, 14:06

Che caos!!!oggi sono andata all Ersu per capire se con l invalidità ci sono dei requisiti diversi per concorrere alla borsa di studio. Loro hanno detto si e,però devo fare la rinuncia agli studi della vecchia laurea. Ora non riesco a capire se perdo tutti gli esami sostenuti cosi per sempre e in tal caso cosa mi conviene fare buttare al vento quello che ho fatto o recuperarlo però rinunciare alla borsa di studio che finalmente non mi spetterebve? Prima non l ho mai potuta richiedere per il reddito dei miei e anche per questo non ho piu pagato le tasse, perché erano alte da pagare da sola. E la coordinatrice del. Corso a cui avevo inviato una mail per farmi aiutare, ovviamente non mi ha ancora risposto.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyGio 22 Ago 2013, 15:21

caspita, un bel dilemma. direi che se così fosse la scelta dipende anche dal numero degli esami già dati, se sono proprio pochi, allora magari uno decide anche di rinunciarci, ma se fossero in numero maggiore, non so se rinuncerei...
cavolo, ma anche loro, come possono chiedere una cosa del genere.....
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyGio 22 Ago 2013, 15:31

Sono 18 sostenuti e mi piange il cuore...e poi i soldi di tasse, i libri comprati ecc...io posso fare la rinuncia per un nuovo corso ma vorrei almeno non perdere la fatica. Già se ci fosse la convalida esami perderei la.borsa di studio. Quindi convalida o borsa di studio? Passato di sacrifici sui libri e esami fatti o beneficio economico mai avuto finora? Vabbe che con la fortuna che ho, potrei concorrere e vincerla ma fuori convorsote quindi senza soldi...se solo mi rispondesse la prof....potrei capire almeno quante me ne convaliderebbero e quindi decidermi! Ma chiedo troppo, lo. So!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyGio 22 Ago 2013, 19:35

Non so cosa consigliarti... ma prima di rinunciare a 18 esami fatti pensaci bene!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyGio 22 Ago 2013, 20:09

Io ci penserei bene. 18 esami non sono pochi. La borsa di studio a cui hai diritto è così ricca da "ripagare" lo sforzo fatto per preparare questi 18 esami?
Comunque mi hai incuriosito: che cosa studi?
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyGio 22 Ago 2013, 21:15

Considerato che sarei studente " in sede" la borsa do studi sarebbe sui duemila e pasti gratis, non e' molto, ma non e' che io abbia tutti Sti denari per ora ...certo iscrivendomi con l invalidità ho dei benefici sulle tasse in ogni caso. Però. Non voglio perdere il lavoro fatto. Mi e' costato fatica e avevo pure un' ottima media. Ora se me le convalidano con tutta la rinuncia, ok. Altrimenti le perdo perché do certo non posso colmare gli anni che non ho pagato,.perché mo costerebbe troppo e non so neanche quanto mi farebbe lavorare . Io vorrei laurearmi per chiudere un discorso con me stessa e per poter studiare materie che mi piacciono, ora che hanno attivato i corsi che mi interessavano anni fa' e che non ho potuto studiare perché qui, mia scelta obbligata, non c erano. Io volevo fare beni culturali ad indirizzo archivistico librario, ma ho ripiegato su lettere classiche, e visto che non era quello che volevo, piano piano l ho lasciato.con tutti i problemi che ho avuto.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 16:00

Eli come va?
Fa ancora molto caldo dalle tue parti?
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 16:11

Ciao Manu, sono un po' nervosa in questi giorni. Non so come mai.....
Qui il caldo è tornato, anche se riesco a mettere qualche pantalone lungo in più per ora.
Tu che mi dici?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 17:32

Qua da me oggi ha fatto bello tutto il giorno ma adesso sta arrivando un mega temporale ...
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 17:51

Eli, anche dalle mie parti il sole risplende ancora ma dovrebbe arrivare brutto tempo fino a martedì.
Mi auguro che tu riesca ad andare avanti con i tuoi studi è un peccato buttare 18 esami.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 18:15

Ciao Eli, anche io ci penserei bene a perdere gli esami!, Comunque facci sapere che cosa hai deciso, qui da me l'aria si stà rinfescando e una bella pioggia sarebbe un toccasana. Il tuo piccolino come stà? e tu evitata la sesta malattia?
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 19:25

Eli, sei nervosa per la faccenda degli esami?
Per ora non prendere nessuna decisione, mi sembra di capire che attendi ancora una risposta, no? Rimanda fino a quando hai tutte le info necessarie e per ora libera la mente da questo problema.
Poi per scegliere se lasciare o no gli esami,... Chiediti se il tutto vale la candela.
Quanti esami dovresti dare ex novo? Quanto ci impiegheresti, ora hai anche un bambino e il tempo per lo studio è ridotto. Rifare il tutto ma anche semplicemente proseguire ti da sbocchi lavorativi o saresti una delle tante laureate disoccupate? Tu ora hai un lavoro? Non puoi mantenerti con questo e realizzare il tuo sogno di...cos era? Archivista, bibliotecaria quando tuo figlio sarà più grande?
Io ho rinunciato a due offerte molto allettanti per non portare via troppo tempo a mio figlio, non volevo che mi vedesse solo durante il weekend. Ogni tanto ci penso ma non me ne sono mai pentita.
Se invece sei nervosa per altri motivi cerca di capirne l origine e di ragionare su come si può rimediare.
Bacione
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 21:32

Sono meno nervosa, ma molto stanca. Sistemata la casa e fatto cernita di giochi perché qui non si capiva più nulla. Considerate che solo di macchinine ne ha una settantina...ma ho chiesto troppo al mio corpo, ora ho dolori ovunque. Le cause del nervosismo? Molteplici. Numero uno: aspetto una risposta che non vuole arrivare e dovrò andarci di persona, quindi che la mettono a fare la mail? Numero due: da domani ho il padre di mio figlio a casa per i quindici giorni di ferie e mi secca perché dorme tutto il mattino, sporca, non fa niente...Numero tre: i miei rapporti con una delle mie due sorelle sono critici, vi ho già detto che hanno fatto schifo con me, ma.per via di mio padre. Io e l altra sorella siamo state dietro a mio padre da cuticola a intervento incognita fino ad ora e lei, che e' scesa dal Piemonte e poi torna li', non sta qui con lui perché non le piace la citta e in casa non ci sono comodità, quando al telefono( quante cose si dicono al telefono!) Aveva detto che ci avrebbe aiutate... e il bello e' pure che Papà non le ha dato torto, anzi ha risposto male.a.me...Cosi io ho smesso di fare la fessa e faccio come. Gli altri ormai: visita e poco altro. Tanto non si merita di più. Come vedete ho più di un motivo per essere un po seccata, poi magari mi sale la furia e vorrei starmene per i fatti miei. Io sbriga ora non sto.lavorando,. Ho.perso il lavoro con la nascita di mio figlio. Mi hanno licenziata e non mi hanno pagato la.maternità, e ho causa civile e penale contro di loro. Quanto allo studio, sarebbe una cosa mia. Si tratta di ina cosa che non ho potuto concludere e mi sento sospesa. Poi ho visto che con l invalidità avrei degli aiuti anche economici,. Tipo sconti sulle tasse e ho pensato perché non dovrei volgere questo guaio che mi e' capitato a mio favore? Nonostante fossi brava mai ina borsa di studio per il reddito, che i miei,. Da impiegati statali non potevano nascondere e vedevo gente molto ricca avere alloggio e pasto gratis e pagare una fesseria di tasse. Non lo so e' una cosa irrisolta in me che mi provoca un senso di insoddisfazione. Quanto al lavoro, per ora non so come fare, credo che lavorerei piu come o.s.a. che da laureata. E certamente ho il bambino, a cui finora ho dedicato per vocazione e per necessità la.mia vita, le mie giornate. Non ho potuto neanche fare doposcuola perché non sapevo a chi lasciarlo e poi e' arrivato il tumore...
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 22:00

Dario e' completamente guarito. Per fortuna.....Oltre allo star male, era una Alagna continua...A me ancora non e' venuto nulla e quei puntini sono scomparsi...Cose strane...Meglio cosi, mi mancava la sesta malattia!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 23:23

Hai anche tu la tua serie di rogne.. ma sei forte! Affronta le cose una alla volta, senza voler strafare...
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptySab 24 Ago 2013, 23:34

eh insomma, ce n'è per tutti i gusti...
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyDom 25 Ago 2013, 07:13

Diciamo che ne hai tutti i motivi di essere nervosa. I rapporti familiari sono indubbiamente molto dolorosi da subire e ti assicuro che ti sono molto vicina anche per questo.
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyDom 25 Ago 2013, 12:15

Oggi Dario mi ha svegliata alle 7.30..
cosi ci siamo preparati e siamo andati allo ZIR, che sarebbe la zona industriale, e abbiamo fatto un giro al.mercato con annessa granita e briosces. Lui e' molto felice di salire sul tram e andare in giro.....
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyDom 25 Ago 2013, 13:03

ai bambini a volte basta poco, un tram, una granita....anche mio figlio amava andare in treno e quando capitava qualche domenica di pioggia mio marito al mattino lo portava a fare un giretto in treno in una cittadina vicina e poi tornavano e mio figlio era felice.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyLun 26 Ago 2013, 10:16

Ciao Elita, buon lunedì!
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyLun 26 Ago 2013, 14:26

Ciao cara! Buon lunedì anche a te
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyLun 26 Ago 2013, 16:14

Ciao Elita, come ti senti oggi? E il tuo bimbo come sta?
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyLun 26 Ago 2013, 16:33

Ciao! Mi sento stanca perché dormo male e sono un po' seccata perché pensavo di risolvere oggi il discorso revisione e invece domani devo andare dove fanno le visite a parlare con un' impiegata
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 EmptyLun 26 Ago 2013, 16:38

Ora sono da mio padre, casa sua e' vicinissima alla mia, per aspettare l elettricista. Ma sento un caldo pur qui incredibile. Io non resisto piu', quest' anno questi trenta gradi non li sopporto.

..Dario e' con me e gioca tranquillo. Ce l ho sempre io, nonostante la presenza di suo padre. Lui non si decide proprio a portarlo da qualche parte o a fare qualcosa con lui....Un' ameba completa....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: elita - ciao a tutte!!!!   elita - ciao a tutte!!!! - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
elita - ciao a tutte!!!!
Torna in alto 
Pagina 4 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Grazia - La mia storia
» luce - ho bisogno d'aiuto
» carmela76 - io e la mia mamma
» Mony - sono nuova
» Blackdalia - Felice di avervi trovato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: