tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 mirydi - ciao a tutte sono miry

Andare in basso 
+17
mirydi
denia
Giovanna
leondesulmare
laurat
raffaella
elita
Nemila
Avrai
gio75
giulgiul
evasione*
gloglo
coccinella
brilocat
micetta2012
Grazia
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyMer 29 Gen 2014, 23:42

Miry tesoro, io avevo subito l'ultimo intervento nel 1988, a 32 anni, ed era stata un'esperienza devastante soprattutto per l'anestesia che mi aveva fatto sclerare... ma erano altri tempi. Quando mi hanno fatto la mastectomia, a giugno 2011, ero terrorizzata dall'anestesia, pensavo che non mi sarei più risvegliata... invece è stato un attimo e non mi sono resa conto di nulla. Quando mi hanno riportato nella stanza avevo fame e volevo un gelato...  mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 146427347 

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 21:30

Miry, il mio prossimo appuntamento a Torino è il 4/3, chissà se questa volta riusciamo ad incontrarci...
E poi, ho pensato: Visto che ti fai operare a Cuneo e io conosco molto bene il posto visto che ho un fratello che abita lì da una vita, che ne dici se ti vengo a trovare per l'operazione?  flower 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 21:46

Miry come ti senti? Spero che tu abbia un po' superato la paura dell'intervento... noi siamo qui per rassicurarti ancora!
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 22:37

ciao ragazze
grazie a tutte per le parole di sostegno non sapete quando mi faccia bene leggere le vostre parole.
oggi sono andata a fare la RMN con contrasto e sono ricaduta nel baratro...
mi hanno confermato che al seno sx non ho nulla e che nel destro c'è questa area molto estesa di lesione di tipo infiltrativo...ma io ero rimasta a quanto risultava dall'agobiopsia e cioè neoplasia duttale intraepiteliale di basso grado...adesso perchè mi parlano di lesione infiltrante???
mi hanno anche detto che ho un linfonodo un pò sospetto sotto l'ascella ma Sertoli (il tizio della rmn) mi ha detto che forse è il linfonodo che già aveva visto la radiologa e dal cui prelievo era risulaltato negativo...
ho chiamato disperata l'oncologo ma ero talmente in botta che ho capizto 2 parole su 100...lui mi ha detto solo che fa fede l'istologico e allora perchè fanno fare anche RMN?????????????????????
stavo un pò meglio, ora non più, sono tornati i brutti pensieri, guardo la mia biamba e continuo a piangere...ho risposto male anche a mia madre che mi ha detto "hai una bambina stupenda pensa a lei" e io le ho risposto che lo so di avere una bimba meravigliosa e un compagno meraviglioso e che è proprio per questo che sto impazzendo...
ma come fa a cambiare la vita così da un gg all'altro? come come come????????????
scusate ma vorrei scappare non so neanche dove, vorrei svegliarmi e pensare di non avere questo schifo e invece no...è tutto vero.
Mi operano la prossima settimana (credo venerdì 7) e se da una parte sono contenta perchè voglio togliermi questa cosa orrenda dal mio corpo dall'altra ho il terrore di scoprire con gli eami che è tutto peggio di come sembra...
dani sarei felicissima di vederti!!! ti confermo il giorno-
mi sono imbottita di EN speriamo che facciano effetto almeno quando sogno non sono malata... pianto 

un bacio a tutte



Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyGio 30 Gen 2014, 23:46

Cara Miry vorrei riuscire a calmarti in po',anche se so cosa si prova a sentire certe paroleDunque se hai letto un po'la mia storia ,per arrivare a capire che purtroppo avevo una ripresa ossea del k,mi hanno fatto fare un pacco di esami,rx tac pet ,risonanze,qualcuno risultava brutto qualcuno no.Alla fine hanno dovuto fare l'istologico per capire,proprio perché come mi hanno detto,e'l'unico esame sicuro al 100%!l'oncologo ti ha detto la stessa cosa no?Prova a fidarti di lui e non scoraggiarti . mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 1929359032 ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyVen 31 Gen 2014, 00:01

sono fasi che si devono attraversare per metabolizzare....
è lo stress anche dell imminente intervento
dopo starai meglio e sarai più combattiva
credimi, ci siamo passate
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyVen 31 Gen 2014, 08:03

Tesoro devi concentrarti sul fatto che la lotta sta iniziando, e di qualsiasi pasta sia fatto, tu sconfiggerai il bastardo!
Sappiamo come ti senti adesso, anche questa incertezza non fa bene allo spirito. Sfogati con noi, sfoga la tua paura e la tua rabbia, ma guarda avanti! Adesso ti sembra impossibile, ma a lotta iniziata ti sentirai meglio e scoprirai tutta la forza che hai!!!
TVB.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyVen 31 Gen 2014, 14:22

Miry ti ho mandato mp
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyVen 31 Gen 2014, 15:49

Miry, non scoraggiarti .. fidati di quello che ti ha detto l'oncologo e vai avanti convinta .. sfogati qua, noi siamo qui per questo, fai tutte le domande che ti passano per la testa ..
lascia perdere ora la rmn, la fanno fare perchè è di prassi ma presto capirai che poi tutti questi esami devono essere letti nell'insieme, da soli non valgono nulla ..
pensa che a me la fecero fare 15 gg prima dell'intervento perchè il chirurgo voleva valutare la possibilità di fare un intervento più conservativo rispetto alla mastectomia (cosa che poi non risultò possibile) e in quel giorno videro anche qualcosa all'altro seno .. mi ero tanto spaventata, ma poi il mio onco sentenziò che non poteva essere nulla visto che pochi gg prima avevo fatto una tac con contrasto che evidenziava la malattia solo a destra .. e la stessa dott.ssa che seguì la rmn mi disse che era un esame che vedeva anche quello che non c'era.
Quindi archivia questa cosa, fidati dell'oncologo .. dai che presto avrai sfattato il bastardo e potrai cominciare la tua battaglia combattiva ..

noi ti aspettiamo qui ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyVen 31 Gen 2014, 16:49

Miry, come ti ha scritto giuly, gli esami si devono leggere nel loro insieme e non singolarmente, soprattutto la rmn che spesso e volentieri dà falsi positivi. Io la devo fare una volta all'anno e a luglio aveva evidenziato un'area sospetta, ma era solo la cicatrice interna dell'intervento... In ogni caso, la situazione sarà chiara e precisa solo dopo l'intervento, attraverso l'istologico. Solo da lì si potrà capire se è infiltrato o no, se i linfonodi sono sani o no e quanto è aggressivo il bastardo. Quindi, cerca di rasserenarti perché, una volta fatto l'intervento, ci vorranno mediamente 21 giorni prima che l'istologico sia pronto...

Ho interrotto questo post perché ci siamo sentite al telefono Very Happy spero di essere riuscita a rasserenarti un pochino...
Aspetto tue dritte per data intervento!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyVen 31 Gen 2014, 18:36

La paura di ciò che si deve affrontare manda in tilt, ma è anche normale perchè si viene catapultati in una realtà che mai si poteva immaginare. Credici con tutte le tue forze e ritemprati con tutto l'affetto che riceverai da Dani. Ti abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyVen 31 Gen 2014, 21:28

forza Miry siamo tutte con te! mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 602508118 mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyVen 31 Gen 2014, 23:22

Miry, forza forza forza! Siamo certe che vincerai tu!!!!!  mah 
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptySab 01 Feb 2014, 09:43

Certo che vincerai tu!!! Io sono entrata in questo giardino perché non c'erano che donne vincenti!!!
Le perdenti non hanno accesso...vero ragazze??
FORZA MIRY!!!
 mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptySab 01 Feb 2014, 13:30

A quelle che credono di essere perdenti gli tiriamo fuori gli zebedei per forza, il k non avrà scampo !!!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptySab 01 Feb 2014, 13:44

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 146427347 mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 146427347 mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 146427347 

Concordo Micia!
Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptySab 01 Feb 2014, 14:49

Mi associo alle altre nel rassicurarti. Ti capisco comunque, perché non è facile. Ma sono certa che, come arriverà il momento, affronterai il tutto senza problemi. Solo con l' istologico si sa tutto in modo definitivo e chiaro, quindi lascia stare le supposizioni e i dubbi. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyDom 02 Feb 2014, 17:13

Certo che no, noi non siamo donne perdenti, tutte quante abbiamo lottato per sconfiggere il Bdo, io lo chiamavo Dracula ma ora gli ho messo un paletto al cuore e è scomparso spaventato.
Farai così anche tu, capisco la tua paura, ma ti devi fidare dell'istologico a volte come dice Giuly la RNM a volte da dei risultati differenti.

Capisco che la parola infiltrante spaventa, pure io l'ho avuto infiltrante ma ora è passato tutto e mi sento bene.
Fai un passettino alla volta e vedrai che si affronta tutto.
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:32

come al solito siete dei tesori e cercate sempre di tirarmi su...
credo che questi gg saranno eterni e poi ho una paura tremenda dell'intervento...
da quando ho letto la parola infiltrante su quella ca@@o di rm mi è aumentato il mal di stomaco...non digerisco più niente, neanche l'acqua, mi fa male soprattutto in un punto a sinistra così mi sono quasi autoconvinta che magari ho le metastasi li...sto impazzsendo e devo fare ancora la scintigfrafia e la eco addominale e mi faranno tutto venerdì prima dell'intervento...così arriverò in coma e non avranno bisogno di fare l'anestesia!!!
ditemi vi prego che anche voi avevate la nausea e male allo stomaco...
oggi sono andata a pranzo in centro a TO con degli amici cin i bimbi, ad un certo punto mi sono chiusa in bagno a paingere perchè mi sembrava tutto irreale, loro così forti e invincibili e io...e poi non mi sembra ancora possibile perchè cavolo io non mi sento male! io sono giovane cavolo non mi sento male!!! e invece...
adesso ho ancora più mal di stomaco e penso che forse mi sarei dovuta far controllare anche quello prima...visto che questo tumore ce l'ho da tanto (come dicono gli oncologi) magari ha avuto il tempo di diffondersi ovunque e forse nell'istologico hanno preso solo una parte in cui sembra poco aggressivo e i situ e magari ci sono delle zone dove è infiltrante ed è andato ovunque...
sto impazzendo
stavo anche pensando di farmi una eco addome prima dell'intervento ma non ho il coraggio...
sono un disastro! pianto 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:33

Miry tesoro, hai trascorso una domenica serena? Spero che tu sia riuscita a rilassarti un pochino...  mah 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:39

Miry, abbiamo scritto in contemporanea...
Mi spiace molto per questa tua sofferenza, tutte noi sappiamo esattamente come ti senti, e vorremmo poterti rassicurare... vorremmo farti capire che questa comunque è la sofferenza peggiore dal punto di vista psicologico...
L'intervento, l'eventuale chemio o radio, tutte le terapie non sono certo passeggiate, ma troverai la forza e la grinta per combattere tutto, e a battaglia iniziata saprai che vincerai tu!
Forza tesoro, come dice Micetta, gli zebedei li hai anche tu e al momento opportuno saprai tirarli fuori.
Per adesso... cerca di pensare il meno possibile!
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:47

Miry chi soffre di attacchi di panico tende a somatizzare. Anch'io se to dolori ma sono immaginari. Altrimenti gli esami li avrebbero evidenziati, io continuo ad avere bruciore allo sterno e mal di pancia, è normale dato che per 15 gg non ho mangiato! Questo sta succedendo anche a te FIDATI E MANGIA detto per esperienza. Sto malissimo anch'io ma sei caduta ma devi rialzarti almeno mangia e vedrai che alcuni dolori spariranno. Dai Miry dammi un po di forza anche tu!!!!! Ti abbraccio forte forte. abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:52

Miry so che è difficile non pensare al peggio, ma anche il mio bastardo era infiltrante,mi hanno tolto tutto ed avevo solo il sentinella intaccato, gli altri erano a posto!
I pensieri orrendi lo abbiamo avuti tutte..non saremmo umane altrimenti!!
Pensa che io quest'anno stavo benissimo : bicicletta, camminate,nuoto...mi sentivo un'energia maggiore del solito e lui mi ha beccato alla sprovvista : per dirti la paranoia quando ho scoperto di averlo mi stava morendo una pianta che ho da 11 anni e mi ero messa in testa che anche quello fosse un segno che pure la mia ora era arrivata!!!  beh la pianta è ancora qui, schifosa e
spelacchiata, ma non la butto... Vedo pure segni di ripresa.
Ho fatto un discorso assurdo per dirti che tutto in quei momenti è visto in negativo,ma è  normale.!!!
È successo a tutte noi!!
Fatti forza  ti prego!!!
 mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyDom 02 Feb 2014, 19:41

Concordo in pieno con Laurat, la paura fà scherzi impensabili, ma il segreto è riuscire a bloccarla e non farsi travolgere. Per nostra esperienza abbiamo visto che dobbiamo essere positive, vedere nero serve solo a stare più male. Non siamo in un angolo, dobbiamo mettere il k all'angolo e cacciarlo da noi. Abbiamo armi adatte con le terapie e le rafforziamo con il nostro desiderio di vivere, credendoci. Sei in un buco, ma noi stiamo uscendo e ti segnamo la strada, non lasceremo mai che la paura ti freghi noi ci siamo e ti sosterremo sempre.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 EmptyDom 02 Feb 2014, 20:19

se non mi sbaglio, anche il mio k era infiltrante...è passato quasi un anno e mezzo dall'intervento, avevo 15 linfonodi malati su 30 ma non mi stresso e anche tu devi stare tranquilla, il fatto di nevrotizzarti non ti aiuta. lascia scorrere gli eventi....


Ultima modifica di brilocat il Dom 02 Feb 2014, 22:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: mirydi - ciao a tutte sono miry   mirydi - ciao a tutte sono miry - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mirydi - ciao a tutte sono miry
Torna in alto 
Pagina 4 di 21Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» danielab.1 - sono nuova ciao a tutte
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» carmela76 - io e la mia mamma
» Mony - sono nuova
» elita - ciao a tutte!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: