tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 isanino - mi presento e..

Andare in basso 
+16
Lucia66
laurat
coccinella
giulgiul
Grazia
luce
ginogino
elita
mirydi
Solare57
Giovanna
denia
brilocat
manu2012
micetta2012
isanino
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
isanino
fiorellini
fiorellini
isanino


Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.14

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyMer 23 Lug 2014, 16:02

Ok..cercherò di stare piu tranquillo. Grazie
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyMer 23 Lug 2014, 18:30

vorrei che tu riuscissi a stare tranquillo, almeno un po'.
è vero, il tumore comporta dei rischi ma secondo me fai un errore: ogni volta che i medici vi prospettano delle terapie (come ora la chemio e la radio) tu le vedi come l ultima spiaggia, l ultimo tentativo dei medici di salvare quel che non si può salvare. ma non è così. sono terapie radicali, forti, ma lo devono essere visto il nemico da battere e i medici li prescrivono per non far fuggire neanche un briciolino. lo fanno per stanare anche l ultima cellulina che potrebbe innescare di nuovo qualcosa di spiacevole. magari non servono queste terapie, magari anche a non farle andrebbe bene ugualmente. ma tu correresti il rischio? sono una sicurezza in più. sono delle finiture. tua moglie è già stata operata, il tumore è stato rimosso, la chemio non serve più a combattere il tumore ma per far sì che il rischio di una recidiva si riduca al minimo.
vorrei tanto essere convincente, ma forse la cosa più convincente è il forum di queste donne. siamo qui, da parecchi anni molte di noi, stiamo bene.  isanino - mi presento e.. - Pagina 3 406056624 
quando ti senti sconfortato, leggi la lista dei nostri nomi. siamo tutte qui.
 isanino - mi presento e.. - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyMer 23 Lug 2014, 18:54

Sicuramente se provi a leggere le nostre storie ti accorgerai che quasi tutte abbiamo affrontato sia chemio che radio, tutte più o meno abbiamo recuperato le nostre vite, ma di certo c'è che ci siamo tutte viviamo appieno le nostre famiglie e cresciamo i nostri figli. Di certo c'è che non si deve pensare alla malattia, si deve girare pagina dare il tempo di accettare il cambio di vita poi ci si stringe e si combatte con le terapie, poi c'è la riconquista della vita, solo a questa meta devi pensare niente statistiche o probabilità. Portano solo a dolore e paura niente che serva a combattere per la vita. Ti abbraccio forte .
Torna in alto Andare in basso
isanino
fiorellini
fiorellini
isanino


Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.14

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyMer 23 Lug 2014, 19:49

grazie ancora...e scusatemi se sono un po' pesante ma non ho ancora accettato tutto questo stravolgimento.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyMer 23 Lug 2014, 20:09

non sei pesante. sei giustamente preoccupato.
tu non hai idea di quanto ho fatto il diavolo a quattro io  isanino - mi presento e.. - Pagina 3 34273527  ho fatto impazzire mezzo mondo
non ti preoccupare. è legittimo e noi assorbiamo bene. è proprio per questo che questo forum è stato creato.
 occhiolino 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyGio 24 Lug 2014, 05:06

Concordo con Bri, la tua è una sana e giustificata reazione e fai benissimo a sfogarti qui perchè così puoi affrontare più serenamente le cose a casa. Bri ha ragione ognuna di noi ha avuto paturnie di ogni genere e tutte insieme le abbiamo affrontate e superate per cui siamo molto onorate di poterti aiutare, sfogati quando e come vuoi ti aspettiamo. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyGio 24 Lug 2014, 06:59

Isanino è assolutamente normale che tu sia preoccupato e che tu sfoghi le tue preoccupazioni anche insistendo sulle stesse cose, e ti assicuro che non ci stancheremo di risponderti e di sostenerti.
Come ti hanno già detto le altre, radio e chemio sono delle sicurezze in più, e a mio avviso vengono vengono prescritte solo in considerazione della giovane età di tua moglie... se avesse la mia età non gliele farebbero!

Se con "guarire" significa tornare esattamente alla stessa vita di prima, devo dirti che tua moglie non guarirà mai: le ferite dell'anima, più ancora di quelle del corpo, non guariscono più.
Ma sono certa che tua moglie sarà una persona migliore dopo aver affrontato tutto questo e imparerà, anzi imparerete, a vivere con gioia e in pieno la vostra vita.
Adesso c'è la bufera grossa, poi rimarranno controlli ravvicinati per un bel po' di anni, controlli che vi agiteranno ogni volta, ma il resto del tempo sarete sereni accanto ai vostri bimbi.
 isanino - mi presento e.. - Pagina 3 432402225 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyGio 24 Lug 2014, 13:57

Manu te la farebbero di certo con un g3, è un k aggressivo e devono liberartene senza appelli. Il percorso è più facile della paura che mette affrontarlo, ma sono supercerta che farete il vostro percorso da guerrieri di carattere. Noi vi supporteremo sempre chiacchieriamo di tutto ciò che vi viene in mente e il tempo passerà meglio. un baciotto.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyGio 24 Lug 2014, 22:02

Micia non so... alla mia veneranda età penserebbero di risparmiare i farmaci...  occhiolino 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyVen 25 Lug 2014, 05:16

Non credo che guardino l'età con me a fare chemio ci stavano anche delle signore molto più grandi di me e tu ti stai descrivendo come se fossi nonna peppa in cariola! la terapia è per tutti quella , m,agari viene più diluita a seconda delle situazioni, l'importante è essere determinati e positivi. Qui nel nostro gruppo ci sono ragazze con k avanzato che vivono alla grande nonostante abbiano passato dei momenti molto brutti. Isanino perchè provi a leggere la storia di Giovanna? ti darà un grande aiuto anche se è una situazione molto più impegnativa della vostra perchè voi per fortuna avete scoperto il k subito e non avete intaccato nessun linfonodo, ma Giovanna vi farà vedere come non si deve mai buttare la spugna. Anche lei ha bambini piccoli da seguire, prova a leggere.
Io stessa sono her positivo ed ho avuto il famoso g3, nessun linfonodo preso ma ho fatto la mastectomia perchè era molto grande e sono qui la mia terapia è stata impegnativa, ma superata grazie ai miei tesori e a questo giardino, nei momenti neri dove mi prendeva paura venivo a cercare conforto qui e ho sentito altre donne che stavano passando le stesse mie cose così non mi sono sentita sola e ne sono uscita.

Ps: anche il mio compagno ed i miei ragazzi scrivevano quando avevano bisogno di conforto, per cui non sentirti solo, anzi ti ripeto la differenza su come la tua compagna affronterà la sua battaglia sarai proprio tu.
Torna in alto Andare in basso
isanino
fiorellini
fiorellini
isanino


Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.14

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyVen 25 Lug 2014, 08:57

Lei ha deciso di non leggere niente su internet sin dal primo giorno e questo le porta a non capire il k di che tipo e...è convinta che farà queste terapia e tutto passerà(quello che io e tutti speriamo)ma voi sapete meglio di me che le cose non sono proprio cosi! La domanda e:dovrei spiegarle tutto?
Torna in alto Andare in basso
ginogino
gemme
gemme
ginogino


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 71
Località : mantova

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyVen 25 Lug 2014, 09:26

Caro Isanino
dopo un po' di tempo sono rientrato per vedere come vieni trattato nel forum. Mi pare che sei ben coccolato e che tutto quello che ti dicono queste signore, che è il frutto delle loro personali storie, ti possa essere di aiuto. Se esiste questo forum, è perchè c'è la forte volontà di aiutare quelle che iniziano il percorso: quindi porta via tutto quello che ti serve.
Un consiglio sulla tua ultima domanda: non rispondere a domande che non ti fanno.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyVen 25 Lug 2014, 09:45

Che non legga internet è solo una buona cosa, spiega solo quando serve, tu la conosci a fondo e sai cosa e come comportarti. Ti chiedo solo di essere tu serenoo e ti prego lascia qui tutti i dubbi ed i pensieri che ti fanno male.
E comunque tieni presente che dopo le terapie la vita ritorna, ci sono i controlli da fare, ma servono per la nostra sicurezza e per farci vivere al meglio.
Torna in alto Andare in basso
isanino
fiorellini
fiorellini
isanino


Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.14

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 12:31

Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 16:46

Non spiegare niente a tua moglie. Magari tutto fila liscio come l olio e lei ha ragione. Quindi perché preoccuparla. O forse lei sa esattamente e tiene questo atteggiamento per non preoccupare te. Insomma ognuno di voi fa finta di niente per non agitare le acque. Non credo che tua moglie sia così ingenua da trattare un tumore come se fosse una influenza. Ma se cmq si è creato un certo equilibrio non romperlo. Tu aspetta. Quando sarà passata questa buriana avrete tempo per parlare di tutto con una mente più serena.
Torna in alto Andare in basso
isanino
fiorellini
fiorellini
isanino


Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.14

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 17:14

Certo stiamo tenendo un atteggiamento molto equilibrato ma la rabbia che ho in corpo non riesco a controllarla..sto morendo dentro non riesco a sorridere ai miei clienti come facevo prima lo faccio a casa davanti alle facce dei miei figli che me lo tirano fuori con un solo sguardo. Voglio che questo periodo passi ma nello stesso tempo vorrei che il tempo si fermasse per non andare incontro a brutte notizie. Voglio solo la mia FAMIGLIA che è tutto ciò che mi da serenità!
Torna in alto Andare in basso
isanino
fiorellini
fiorellini
isanino


Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.14

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 17:14

Certo stiamo tenendo un atteggiamento molto equilibrato ma la rabbia che ho in corpo non riesco a controllarla..sto morendo dentro non riesco a sorridere ai miei clienti come facevo prima lo faccio a casa davanti alle facce dei miei figli che me lo tirano fuori con un solo sguardo. Voglio che questo periodo passi ma nello stesso tempo vorrei che il tempo si fermasse per non andare incontro a brutte notizie. Voglio solo la mia FAMIGLIA che è tutto ciò che mi da serenità!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 17:50

Senti noi siamo qui proprio per accogliere anche la tua rabbia, io nei momenti più caldi scrivevo qui tutti i miei pensieracci, tutti proprio tutti. Nel momento in cui trovi scritto il dolore questo si cristallizza, esce da te . Quello che stai vivendo è esattamente la situazione che si vive all'inizio di questo incubo, ma ricordati che ora hai tempo di sfogarti e di essere rabbioso, poi ci sarà il tempo delle terapie e saranno molto più facili da affrontare se sarai la spalla dove lei si rifugerà, noi vi siamo accanto e lo saremo sempre ricordatelo. Ti abbraccio grande uomo.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 18:54

parole sante quelle di micetta...

Isanino, c’è nell’ospedale o dove vivi un centro d’aiuto per i familiari dei malati di cancro?
Se c’è facci un giro...
se non c'è, oltre che qui, approfitta di ogni momento in cui puoi per scaricarti, non sforzarti di controllare sempre la rabbia ma lasciala uscire ogni volta che puoi

Citazione :
vorrei che il tempo si fermasse per non andare incontro a brutte notizie
scusami ma ti tiro due buffettini...e se le notizie che arriveranno fossero belle? Sei troppo negativo!
Ok, è ancora presto per metabolizzare questa mazzata ma bisogna darsi una mossa per il bene di tutti voi.
ce la farai, ...ce la puoi fare...
un grande abbraccio
 isanino - mi presento e.. - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
isanino
fiorellini
fiorellini
isanino


Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.14

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 19:58

Si ci sono ma non ho proprio voglia...devo combattere come ho sempre fatto...la mia rabbia è dovuta all impotenza che mi crea questa situazione,vorrei poter fare qualcosa ma come ben sappiamo non è possibile! Effettivamente sono molto negativo perché tutto ciò che ho letto su internet riguardo all her2 positivo non è stato bello..l unica cosa che son riusciti a fare e associare alla chemio il trastuzumab che aiuta a bloccare la proliferazione per un periodo...
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 21:25

due cose:
1) la rabbia: io per mesi sono andata da una psicologa che mi ha spiegato che la rabbia è una delle fasi che si devono per forza di cose percorrere. ha una durata individuale. a me è durata mesi e si è manifestata nella mia sgarbatezza nei confronti di chiunque "sgarrasse" nei miei confronti, ovvero teneva dei comportamenti o diceva cose a me non graditi.
perciò è normale che tu senta tutta questa rabbia. la devi far uscire. ovviamente non con i clienti, non fare a loro dei tagli mostruosi perché se nero di rabbia. ma ... spacca la legna, prendi a pugni un cuscino, rompi a martellate qualcosa che non ti serve più. sfogati. le parole non bastano. p.s. io segavo alberi dietro casa mia.

2) il trastuzumab è una specie di "chemietta" che non fa cadere i capelli e che è particolarmente adatta ai tumori her positivi. tua moglie farà la chemio vera e propria che è una cosa e poi farà per credo 1 anno o su per giù il trastuzumab ogni 3 settimane oppure con altra scadenza, c è chi lo fa più distanziato. non lo so esattamente. il her positivo non è sensibile agli ormoni pertanto non farà forse l ormonoterapia.
ma cmq non è corretto quello che tu dici quando affermi: aiuta a bloccare la proliferazione per un periodo e basta.
la stessa cosa si potrebbe dire del mio tumore, il mio è ormonosensibile e io prendo dei farmaci per almeno 5-6 anni che bloccano gli ormoni e quindi bloccano il proliferare delle eventuali residui di cellule tumorali o l insorgere di nuove.
come vedi i due casi sono simili. cambia solo il tipo di farmaco.
è vero cmq che devono bloccare le recidive nei primi 5 anni perché sono quelli a maggiore rischio. te l ho già detto: le cellule non vivono in eterno e se le blocchi per tutto il ciclo della loro vita, dopo muoiono e sono morte e quindi quella che poteva forse diventare una nuova cellula cancerosa è stecchita.
il trastuzumab è la prassi per tutti i tumori her positivi.
anche questo te l ho già detto: qualsiasi terapia che vi viene proposta per te è l ultima spiaggia. NOOOOOOOOOOOO.
queste terapie seguono protocolli uguali per tutte le pazienti, è l'iter normale. tua moglie per ora sta facendo esattamente lo stesso percorso di tutte le malate, non sta facendo nulla da malata terminale.
intanto, quando comincia con la chemio?
 isanino - mi presento e.. - Pagina 3 1929359032


Ultima modifica di brilocat il Sab 26 Lug 2014, 22:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptySab 26 Lug 2014, 21:51

Io ho fatto transtuzumab o herceptyn per 17 infusioni, è una chemio vera e propria che si fa ogni 20 giorni come tutte le chemio. Non dà i problemi delle altre terapie, ma si fanno dei controlli specifici. Poi i medici ti diranno. Forse fai bene ad essere negativo, perchè poi quando le cose inizieranno vedrai che non saranno così nere come immagini. Il k si nutre del nostro dolore se abbassiamo la guardia perchè ci sentiamo vinti gli diamo ossigeno, non può succedere pensa pure come ti fà stare meglio l'importante è che non ti fai ammaliare dalle statistiche.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2014, 04:37


Non metto in dubbio le tue capacità di combattere e la tua forza, ma perché vuoi combattere da solo anche in questa situazione e fare maggiore fatica?

È come se tu sapessi di avere un fucile ma non potessi vederlo e un leone affamato stesse arrivando.
Cosa preferiresti, avere qualcuno che ti indica dov’è quel benedetto fucile o cercarlo per chissà quanto tempo da solo??

Ovviamente ognuno ha le sue idee e sei liberissimo di fare le tue scelte.
Solo, non scartare a priori questa possibilità.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2014, 05:03

http://www.medicitalia.it/staff/news/4827/Ada-Burrone-non-una-storia-di-tumore-ma-di-vita

guarda il video...forse ti può aiutare...
Torna in alto Andare in basso
isanino
fiorellini
fiorellini
isanino


Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 12.07.14

isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 EmptyDom 27 Lug 2014, 10:05

Domani andrò a conoscere l oncologo che seguirà mia moglie e vedremo un po' quando comincerà con le terapie. Vi ringrazio perché siete sempre gentili e disponibili. ..grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: isanino - mi presento e..   isanino - mi presento e.. - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
isanino - mi presento e..
Torna in alto 
Pagina 3 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nanà - Mi presento..
» candycandy - mi presento anche io
» flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: