tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 danielita - La storia di Danielita

Andare in basso 
+17
elita
lorena67
evasione*
gio75
Solare57
Annuska
patpat14
Lucia66
Grazia
manu2012
leondesulmare
maxxi
micetta2012
denia
giulgiul
Nemila
Avrai
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyVen 21 Apr 2017, 04:00

Hai ragione Dani avere la mente occupata per gli altri fa bene nel profondo. danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 432402225
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyVen 21 Apr 2017, 21:30

Avete proprio ragione, occuparsi degli altri rendendosi utili anche moralmente aiuta veramente a liberare la mente e a riempire il cuore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyGio 27 Apr 2017, 20:31

Oggi mi sento molto stanca... Non so voi,ma questo tempo mi distrugge! Mi fanno male le cicatrici interne sul seno e tutte le volte, mi viene una paura boia, anche se so che è colpa dell'umidità...
Però, il motivo vero è che questa mattina ero già nervosa di mio per alcune incomprensioni con mia sorella  che, nel corso della giornata, sono diventate uno pseudo litigio; poi mi è venuto un orzaiolo all'occhio che mi fa impazzire per prurito e fastidio ma, soprattutto, sono in pena per la mia piccola (che tanto piccola non è...) che oggi ha avuto una crisi di pianto incredibile e mi ha fatto tanto ricordare me nei periodi bui della depressione Sad
Ho subito contattato la sua psicologa ma, cuore di mamma.... sto male a vederla così...
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyGio 27 Apr 2017, 21:35

Dany mi spiace veramente, purtroppo a volte quando ci si mettono capitano tutte assieme, purtroppo anche se le nostre figlie sono grandi metabolizziamo anche le loro preoccupazioni e i loro momenti non troppo felici, è normale Dany che ti senti così, vedrai che passerà ma ti capisco, pure l'orzaiolo ci si mette.

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyVen 28 Apr 2017, 09:52

Nemi, so che certi passaggi sono fisiologici, ma ieri Ilaria mi ha detto delle cose che mi hanno un po' spaventato e che mi hanno tanto ricordato i pensieri che facevo io quando non stavo bene ed ero in depressione. Per questo sono preoccupata... Oggi dovrebbe chiamarmi la sua psicologa e spero che mi possa tranquillizzare un pochino  danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 844214967
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyMar 02 Mag 2017, 11:38

Dani mi auguro che la psicologa ti abbia rasserenato e che la tempesta si sia eclissata. Mi auguro che la gira al lago sia stata rilassante e vi abbia ritemprato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyGio 04 Mag 2017, 10:28

Si, la psicologa mi ha tranquillizzato, ma sono preoccupata lo stesso. Ilaria è di nuovo in fase "negativa" e la scuola ne risente... Lei è "ermetica", non ne vuole assolutamente parlare con me e io soffro nel non poterla aiutare...
Parlando di cose piacevoli, invece, domenica io e Gigi ci siamo concessi una giornata a due <3 e siamo andati al Lago D'Orta: è stato bellissimo!!! anche se il tempo non era dei migliori e faceva piuttosto freddo...
Il 1° maggio, un tempo da lupi: sembrava di essere a novembre  danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 3063216698

E martedì, ho ripreso le pulizie di primavera  danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 2279387099 adesso mi manca solo la cucina: Evviva!!!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptySab 06 Mag 2017, 17:03

Danielita, come và Ilaria si è un pochino tranquillizzata? purtroppo a volte non riusciamo proprio a capire come fare.
Bello il lago d'orta, io non ci sono mai stata ma dicono che sia bellissimo, piccolo ma molto carino, una giornata a due è bellissima!!

Finite le pulizzie di primavera?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyDom 07 Mag 2017, 09:04

Cara Nemi, me la devo prendere con calma per le pulizie di primavera... 1) perché ho una casa grande 2) perché, purtroppo, mi affatico subito e quando strafaccio ne pago le conseguenze per un paio di giorni! In sostanza, mi rimane ancora la cucina, che è la mia odiata perché interminabile  danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 611624076

Ilaria è sempre molto irascibile e scontrosa. Non so esattamente quale sia il motivo. So che ha a che fare con gli amici e il lato sentimentale ma lei è ermetica al riguardo e, ovviamente, la psicologa mi racconta solo ciò per cui Ilaria dà la sua autorizzazione. Mi dispiace molto, anche perché tutto ciò incide sul rendimento scolastico e temo che, anche quest'anno, finirà per avere delle materie a settembre  pianto
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyLun 08 Mag 2017, 20:09

Dani i figli sono così a noi non rimane che trovare la santissima pazienza...........
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptySab 13 Mag 2017, 17:17

Danielita come va? e Ilaria si è un pochino ripresa? purtroppo a volte somatizziamo molto e loro non ci aiutano per niente.
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyVen 26 Mag 2017, 09:14

Ciao Danielita,
come va? come stai?  E  tua figlia? E' più tranquilla? I figli sono gioie immense , ma accompagnate anche da preoccupazioni danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 432402225

Un danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyVen 26 Mag 2017, 20:13

Ciao Daniela come stai? come procede dalle tue parti? stai già progettando le vacanze?

Io andrò a fine giugno c'è ancora un po ma qualche giorno di relax non guasta.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyLun 29 Mag 2017, 16:33

Dani buona settimana! E sopratutto che arrivi presto il venerdì . occhiolino
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyLun 29 Mag 2017, 16:33

Dani buona settimana! E sopratutto che arrivi presto il venerdì . occhiolino
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyMar 06 Giu 2017, 22:20

Ciao Danielita come stai? per fortuna che il caldo è un pochino calato e si respira un pochino.
come procedono i preparativi per le ferie?

Buon inizio settimana danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyMer 07 Giu 2017, 12:13

Care amiche mie, è vero: presto parto per il mare ma, francamente, la mia mente è ancora molto lontana da questo pensiero.
Al momento sono quasi totalmente concentrata su mia figlia Ilaria che è a rischio bocciatura  danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 883642815
E' una storia lunga...
Però, ecco, il mio pensiero al momento è concentrato sul giorno degli scutini, previsti per il il 13. Non so cosa devo sperare: che venga rimandata in 3 materie o che ripeta l'anno, perché in fondo so che è questo che si merita  danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 3707499630 Solo che, il solo pensiero mi distrugge... pianto

Domani, poi, vado a fare la Pet e, nonostante io sia sempre stata una molto forte, questa volta ho una paura pazzesca... incrociate le dita per me!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyLun 12 Giu 2017, 22:07

Danielita so che questo periodo non è facile, purtroppo a volte le cose non vanno come vorremmo e quindi la delusione è abbastanza alta, io credo che se anche dovesse ripeter l'anno forse potrebbe ripartire e avere una marcia in più per completare meglio, poi credo che non sia ne l'ultima ne la prima che ripete.
Comunque domani incrocio le dita per Ilaria.

Facci sapere, coraggio passerà questo periodaccio. danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 4240562385
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyMar 13 Giu 2017, 05:24

Daniela mi spiace per tua figlia, purtroppo per maturare ci vuole tempo e le arrabbiature fioccano......
Intanto esultiamo per il risultato della pet, grandissimo e sopratutto ci conferma che in determinate situazioni essere positive e sopratutto reattive migliora infinitamente i valori anche delle stesse analisi.
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyMer 14 Giu 2017, 12:28

Ciao Danielita,
ho letto che la tua Pet è andata benone danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 3404279143 avanti così!
A proposito di questo esame vorrei chiederti se qualche medico ti ha spiegato se è il più indicato per noi perchè io non ci sono ancora riuscita! Tra l'altro pur richiedendola qua a Piacenza non me la prescrivono (forse perchè non ce l'hanno!) solo Tac e risonanze.
Ma io l'avevo fatta alcuni anni fa su prescrizione del mio medico curante e mi era sembrato un esame poco invasivo e molto più dettagliato degli altri. Se posso ti chiederei dove sei seguita?
Ho una gran voglia di cambiare ospedale. Grazie e auguri anche per tua figlia.
Stefy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyGio 15 Giu 2017, 22:10

Stefy cara, ti rispondo subito. Pet, tac e RM sono gli esami principi in oncologia. La risonanza magnetica E' molto precisa per quanto concerne i tessuti molli, mentre la Pet è molto precisa anche per i tessuti duri (ossa), però è molto sensibile a qualunque tipo di infiammazione per cui è molto importanti sapere qual'è il grado di accuratezza del centro di riferimento perché non sono infrequenti i falsi positivi.
Io abito in provincia di Milano ma mi sono fatta seguire a Torino, dove sono nata e dove mi sentivo più di "casa", dal prof. Sismondi che era primario di senologia oncologica all'ospedale Mauriziano ed è stato responsabile per la ricerca sul tumore al seno in Piemonte per molto tempo (ora è in pensione ma è ancora attivo e opera ancora). E fu proprio il prof. Sismondi, quando mi venne la trombosi (che può essere un sintomo di ripresa della malattia) ad indirizzarmi al centro a cui mi rivolgo ancora, che ha una percentuale di errore di valutazione davvero molto bassa (pari al 2,5%). Il centro si chiama Affidea Irmet (via Onorato Vigliani a Torino); è convenzionato con la mutua e quindi, noi che abbiamo la 048 non spendiamo nulla e, se chiami da fuori regione (come nel mio caso ma anche il tuo) ti fanno passare entro 2 GIORNI dalla richiesta telefonica e ti danno il referto nello stesso giorno.
Stefy, resto a tua disposizione per qualunque ulteriore informazione  danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 432402225

P.S.: Domani parto per St. Tropez. Se hai bisogno, fammelo sapere tramite il gruppo di facebook: con il cellulare riesco a rimanere aggiornata su facebook, sul forum è un o' più complicato...  danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyVen 16 Giu 2017, 18:05

Grazie mille Dany per le informazioni. Ormai io e mio marito abbiamo girato mezza Italia per cui non sarà un problema andare a Torino.
Lo sarà molto di più dire all'oncologa che non voglio fare gli esami a Piacenza perchè lei dice sempre che il suo primario non vuole che li facciamo in giro...pensa pero' che ogni volta che faccio una Tac per esempio, non mi mandano quasi mai nello stesso posto così cambiano sempre macchine e chi referta!! danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 611624076
Ho cercato di risponderti su Facebook ma non so perchè oggi non mi escono le pagine più recenti dove potevo contattarti. Solo post più vecchi e non ti trovo. Boh? Odio la tecnologia quando fa quello che vuole! Nel frattempo ti auguro buone vacanze anche se non so se potrai leggere queste righe.
A presto!
Stefy
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyDom 18 Giu 2017, 22:22

Daniela buone vacane, cerca di staccare la spina e di rilassarti, le vacanze non si fanno così spesso da poter staccare la spina.
danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 4240562385
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptyLun 19 Giu 2017, 06:28

Buone farei, riprenditi e segui il tuo cuore. Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 EmptySab 08 Lug 2017, 17:44

Ciao Dany so che sei tornata come sono andate le tue ferie? ho visto delle foto meravigliose su Fb, il mare era veramente bellissimo e anche tu.
Purtroppo quì si muore di umidità...che schifezza odo questo posto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 13 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
danielita - La storia di Danielita
Torna in alto 
Pagina 13 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» danielita UNO - La storia di Danielita
» danielita - La storia di Danielita
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» denia - la mia storia...
» ICA- VI RACCONTO LA MIA STORIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: