tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 danielita UNO - La storia di Danielita

Andare in basso 
+12
gio75
denia
Viky
brilocat
gaia
evasione*
coccinella
Nemila
manu2012
peggy guggenheim
micetta2012
giulgiul
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptySab 27 Ott 2012, 08:24

La mia storia inizia il 7 agosto 2011. Mentre ero al mare, in Sardegna, noto una "puntura" di zanzara sul seno destro. Sembra infiammato e mi arrabbio con me stessa perché son allergica a un sacco di cose e penso che sia l'ennesima reazione. Una settimana dopo, la "puntura" è cresciuta ed è diventata bella grossa (scoprirò poi che misura 2,5 cm). Rientro a casa e il giorno dopo vado al pronto soccorso dove mi viene diagnosticata una mastite. Non mi viene fatta nè mammografia, nè ecografia. Il medico mi prescrive, tuttavia un'ecografia da fare per sicurezza, ma con calma. Perdo, quindi 3 settimane. Quando mi viene fatta l'eco, mi viene immediatamente proposto ago aspirato. Me ne praticano due... Dopo 5 giorni, ho il responso: carcinoma C5. Esco dall'ospedale come anestetizzata; mio marito è in lacrime; io lo consolo, gli dico che "in fondo, è solo un cancro al seno..." Il giorno dopo, incontro quello che sarà il mio chirurgo: lo identifico come un padre e mi metto nelle sue mani. Il 28 settembre vengo operata: quadrantectomia in Q2, linfonodo sentinella pulito. Il tumore risulta agressivo, G3 con punteggio 8/10; è vascolarizzato e aveva già intaccato la parete muscolare scheletrica. Faccio 6 cicli di chemio (3 Fec + 3 taxotere) e poi 30 sedute di radio. Inizio anche la terapia ormonale con tamoxifene e Decapeptyl ogni mese.
A febbraio, faccio visita genetica per forte famigliarità e ancora sto aspettando i risultati che dovrebbero arrivare tra gennaio e febbraio 2013, ma il mio chirurgo mi consiglia un'oavrectomia preventiva, così il 24/7 vengo operata di nuovo e mi viene pratica un'anessiectomia (asportazione di ovaie e tube). Dall'istologico risulta che erano sane, ma era presente un'iperplasia delle tube...
Sto facendo i primi controlli e, al momento, sembra che tutto sia a posto.
In questo anno, che ha sconvolto la mia vita e anche la vita dei miei familiari, mio marito, le mie figlie... ho ricevuto il sostegno di tante donne con storie simili alle mie. Non ce l'avrei fatta senza di loro. Mi hanno insegnato la fiducia, la speranza, l'ironia e ho imparato a ridere e sorridere di nuovo.
A loro va il mio ringraziamento
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptySab 27 Ott 2012, 15:58

Hai anche insegnato a sorridere di nuovo, non dimenticarlo mai!!! I love you I love you

p.s.: polli, galli e supergalle non potevano mancare nemmeno qua Smile
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptySab 27 Ott 2012, 16:11

Evviva i polli ! hai ragione Giuli condivido in pieno.
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 00:22

danielita ha scritto:

ho imparato a ridere e sorridere di nuovo.
me la dai qualche lezione? Very Happy

p.s. bellissimo l'avatar
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 10:46

Tesoro, tanto per incominciare sei arrivata qua. Sono certa che insieme riusciremo a tirarti su e sarai tu presto a dare lezioni alle altre su come ridere e sorridere Wink
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 11:14

danielita ha scritto:

sarai tu presto a dare lezioni alle altre su come ridere e sorridere Wink
se lo dici tu...
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 15:32

L'importante è crederci nella voglia di girare pagina, poi tutto viene più facile.
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 15:47

micetta2012 ha scritto:
L'importante è crederci nella voglia di girare pagina, poi tutto viene più facile.
cara micetta,
se bastasse la voglia... ne avremmo fatti di chilometri!
invece a volte si è costretti a tornare indietro, a mettere a posto le situazioni prima che sia troppo tardi... e si rimane bloccati fra le pagine chiare e le pagine scure...
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 15:57

Si rimane impigliate sul chiaro scuro se non si è convinti di avere la voglia di cambiare. Io ho sospesi con il mio passato che affronterò man mano che mi ritorna la forza da disperdere per questo. Ora ho bisogno di rimettermi in piedi ancora una volta e lo devo fare per l'ennesima volta, la differenza sostanziale ora è che ho l'assoluta certezza di conoscere a fondo le mie compagne di viaggio, così questa volta sarà più facile affrontare i miei fantasmi. Sono certa che sarà così anche per te.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 16:03

micia, adesso per noi il cammino è un po' più facile, e ci impegneremo a fondo per aiutare le altre!
Torna in alto Andare in basso
peggy guggenheim
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 27.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 16:19

micetta2012 ha scritto:

la differenza sostanziale ora è che ho l'assoluta certezza di conoscere a fondo le mie compagne di viaggio, così questa volta sarà più facile affrontare i miei fantasmi. Sono certa che sarà così anche per te.
cara micetta,
sono contenta che per te sia così, io non sono ancora arrivata a tanta saggezza, non sono ancora riuscita ad accettare che tante persone ti stiano intorno solo perché gli fa comodo (e forse questo non lo accetterò mai, perché proprio non rientra nel mio modo di vedere la vita).
sicuramente sono io che sbaglio qualcosa. per anni, forse per quindici anni, mi sono foderata gli occhi di prosciutto e non ho visto come certe persone mi hanno manipolata a loro piacimento. adesso però siamo alla resa dei conti, perché io in questo stato non posso reggere più di tanto.
sono in un periodo molto difficile, in cui fatico a fare anche le piccole cose. è stata una concatenazione di eventi negativi esterni, capitati tutti insieme, a darmi la botta finale. cerco di rialzarmi, ma ho bisogno di tempi un po' più lunghi.
le tue certezze, anche se per ora non sono in grado di farle mie, mi fanno ben sperare, e dio solo sa che se c'è una cosa di cui abbiamo bisogno è la speranza.
ti auguro una domenica speciale, io corro dai miei


Ultima modifica di peggy guggenheim il Dom 28 Ott 2012, 22:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 16:41

peggy guggenheim ha scritto:
micetta2012 ha scritto:

la differenza sostanziale ora è che ho l'assoluta certezza di conoscere a fondo le mie compagne di viaggio, così questa volta sarà più facile affrontare i miei fantasmi. Sono certa che sarà così anche per te.
cara micetta,
sono contenta che per te sia così, io non sono ancora arrivata a tanta saggezza, non sono ancora riuscita ad accettare che tante persone ti stiano intorno solo perché gli fa comodo (e forse questo non lo accetterò mai, perché proprio non rientra nel mio modo di vedere la vita).
sicuramente sono io che sbaglio qualcosa. per anni, forse per quindici anni, mi sono foderata gli occhi di prosciutto e non ho visto come certe persone mi hanno manipolata a loro piacimento. adesso però siamo alla resa dei conti, perché io in questo stato non posso reggere più di tanto.
sono in un periodo molto difficile, in cui fatico a fare anche le piccole cose. è stata una concatenazione di eventi negativi esterni, capitati tutti insieme, a darmi la botta finale. cerco di rialzarmi, ma ho bisogno di tempi un po' più lunghi.ai miei
le tue certezze, anche se per ora non sono in grado di farle mie, mi fanno ben sperare, e dio solo sa che se c'è una cosa di cui abbiamo bisogno è la speranza.
ti auguro una domenica speciale, io corro dai miei

Cara Peggy penso che Micetta abbia ragione e nessuna come lei è caduta e si è rialzata in piedi tantissime volte, purtroppo la vita ci riserva brutte sorprese e cadute ma dobbiamo essere in grado di rialzarci anche con un filo di forza.
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 19:10

Danielita del mio I love you .. vieni a raccontarci come hai passato questa domenica .. piove anche da te?? qua sono due gg che diluvia ..

TVB ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyDom 28 Ott 2012, 20:00

Giulgiul, che bello essere qui. Lo so, sono ripetitiva, ma sono tanto felice. Oggi, qui da me piove; la temperatura si è abbassata molto... siccome domani devo andare a ritirare gli esiti della mammo a Torino, oggi ho stirato :| e ho fatto la spesa :cyclops: Un vero schifo, insomma, ma va bene così... domani operano mia cognata (asportazione di polipi all'utero). Non ha voluto che mi trasferissi da lei, ma siamo rimaste d'accordo che rimango a sua disposizione per tutta la settimana. Se ha bisogno, me lo fa sapere il giorno prima e io vado da lei.
Giulgiul, ma non sei felice di essere qui? lol! danielita UNO - La storia di Danielita Thca2d12
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyLun 29 Ott 2012, 13:48

ciao che bello ritrovarti
danielita UNO - La storia di Danielita 5111
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyLun 29 Ott 2012, 17:25

Ragazze, oggi si che è una bella giornata:
1) L'intervento di mia cognata è andato benone ed è già a casa (a riposo, però, neh)
2) la scinti di micetta è andata benone
3) Ho parlato a lungo con una cara amica e spero mi abbia capito, come io cerco di capire lei. L'affetto che ci lega non è misurabile
4) mia figlia grande ha preso 7 in scienze Smile
5) mia figlia piccola ha preso 7/8 nel tema; 8,5 in matematica; 9 in geografia e 9 in musica
6) sono andata a trovare coccinella

Non trovate che io sia molto, ma molto fortunata? :lol:
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyLun 29 Ott 2012, 17:58

danielita ha scritto:

................

Non trovate che io sia molto, ma molto fortunata? :lol:

molto molto... e fortunate le persone che ti sono vicine! I love you
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyLun 29 Ott 2012, 21:42

Direi che sei fortunatissima ed attorniata da persone fantastiche, ma d'altra parte non poteva essere direttamente visto la bellissima persona che sei tu!!!

☀ ☀

Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyLun 29 Ott 2012, 21:53

Direi che finalmente tira il vento giusto e tu raccogli ciò che semini. Ti abbraccio bella gioia.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyMar 30 Ott 2012, 23:07

direi che è stato un ottimo pranzetto insieme ...da ripetere

grazie cara amica per la tua presenza costante e il tuo interesse continuo...

carina l'ultima parte ,mi mancava...che smielata!:x
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyMer 31 Ott 2012, 16:41

danielita ha scritto:
Guarda che l'hai detto... torno a pranzo da te prestissimo!!!!! bounce

Troppo facile così, farsi invitare a pranzo da coccinella!! Smile .. e poi vi lamentate perchè vi servono le lenzuola per fare le brasiliane Smile Smile

Fate le brave dai, un po' di dieta adesso che arriva Natale ci stà no??!! 🎅
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyMer 31 Ott 2012, 18:04

Hei Giul che brasiliane?
quì ci vuole un intero scampolo di lino grezzo...resistente come una corda di acciaio.... :lol:

Be so che mi perdonerete, parlo per invidia...ma Coccinella è un ospitale al massimo e come lei non ce n'è!!!

Evviva i pranzetti tra sorelle!!
flower
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyMer 31 Ott 2012, 18:06

Pensa a quando ne organizzeremo uno, appena si saranno diradate un pò di nuvole spero.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyMer 31 Ott 2012, 18:11

appena arriva la primavera,una tavolata lunghissiiiiiiiiiiiiiiiiiiima..

ragazze,per la prova costume c'è tempo,intanto godiamocela...i cappotti mascherano:D

dani,sopra mi riferivo a quello che ho letto di la'No
Torna in alto Andare in basso
evasione*
fiorellini
fiorellini
evasione*


Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 29.10.12

danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita EmptyMer 31 Ott 2012, 21:40

danielita UNO - La storia di Danielita Pollo110
potere del pollo Very Happy
ciao danyy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





danielita UNO - La storia di Danielita Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita UNO - La storia di Danielita   danielita UNO - La storia di Danielita Empty

Torna in alto Andare in basso
 
danielita UNO - La storia di Danielita
Torna in alto 
Pagina 1 di 40Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» danielita - La storia di Danielita
» danielita - La storia di Danielita
» Blackdalia - Felice di avervi trovato
» Danielita- Già Dansec
» nirvana - Ci sono anch'io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: