tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Avrai -Ci sono anch'io

Andare in basso 
+23
Follon71
blackdalia
luce
trapla
denia
Giovanna
Solare57
gloglo
leondesulmare
laurat
raffaella
elita
Nemila
giulgiul
mirydi
coccinella
Grazia
micetta2012
gio75
brilocat
manu2012
evasione*
Avrai
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 24 ... 42  Successivo
AutoreMessaggio
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptySab 01 Feb 2014, 19:24

Che bella notizia! Brava la DOC che e'stata scrupolosa ma brava anche a te che hai saputo controllare l'ansia e l'hai superato! E ora concentrati solo sul week end con i tuoi cari e rilassati Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 3655652506 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptySab 01 Feb 2014, 19:33

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 602508118 grazie mille ragazze. Domani pomeriggio riabbraccero' i miei bimbi, non vedo l'ora anche se si stanno divertendo, sono coccolatissimi dalle mie amiche. E non ho dovuto chiedere nulla, è proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno. Vi voglio bene!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 00:45

La vera amicizia si scopre nelle difficoltà, sono veramente felice di sentirti più serena. Un bacio marines.
Torna in alto Andare in basso
coccinella
fiorellini
fiorellini
coccinella


Messaggi : 1614
Data d'iscrizione : 29.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 09:55

Ilaria,dicono che questi momenti fortificano,in realta',prima devastano...
Ma un giorno,non sai come ,né perché,la tua forza interiore di donna ne uscira' vittoriosa,per lo meno vedrai con
meno spavento e ti renderai conto che nonostante il cammino tragico che hai fatto,riesci ancora a sorridere...
forza tesoro,non sei sola  Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 10:58

Grazie per le vostre parole, adesso sono in una fase di confusione, a volte mi sento forte come un leone altre penso che morirò presto e tutto mi appare un bruttissimo incubo dal quale mi svegliero' presto. Ho perso il mio sorriso che tanti mi invidiavano, non mi riconosco più. Penso alle cure che dovrò affrontare e sono spaventatissima e se non dovessero funzionare? In fondo potrebbe succedere, il transumab era fino a ieri sperimentale. Sono consapevole che ci vuole una buona dose di forza e volontà, ma la fiducia è un altra cosa.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 14:20

La fiducia è fondamentale e la devi usare senza limiti. La chemio è un'arma fondamentale è sperimentale, ma utilizzata su vasta scala, io stessa l'ho fatta e mi avevano detto che rientrare avere i requisiti per usarla era una cosa importante. Purtroppo non possiamo sindacare sulla cura da affrontare, dobbiamo affrontarlo e metterci di buona lena per fare funzionare tutto. Credimi cerca di ritrovare il tuo sorriso, ti servirà e servirà ai tuoi che ti sosteranno con ancora più determinazione. Ti abbraccio e faccio il tifo per te.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 16:54

Avrai capisco le tue paure, è normale che all'inizio ci si senta spaesati e lapaura ci piomba addosso come un macigno, credimi che nonostante siano quasi due anni dalla fine della chemio, pure io a volte ho ancora paura, è normale ma passerai tutto e riuscirai ad avere una grande forza interiore come tutte noi.
La chemio è importante perché ti dà maggiore protezione anche se è abbastanza pesante, ma vedrai che riuscirai a passare anche questa e allora il sorriso ti ritornerà!
Noi ci siamo e oltre a noi hai un sacco di amiche che ti sosterranno!

un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
mirydi
fiorellini
fiorellini
mirydi


Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.01.14

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:15

sono tanto contenta che gli esami siano andati bene! questa è una bellissima notizia e per festeggiare stasera scoltai una buta di vino!!! vedrai che dormitona rilassante... Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 602508118 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:31

Ila, un saluto e un abbraccio!  abbraccio 
Spero che tu abbia trascorso una domenica tranquilla e con un po' di serenità! A presto!
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:36

Ci vorrebbe un intera cantina per smaltire la strizza e dormire bene Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 121928930 
Come se non bastasse leggere internet mi sta demolendo, percentuali maledetteeee!


Vorrei tanto conoscere qualcuno che come me ha riscontrato lo her positivo e ha fatto la chemioterapia con transzumab neoadiuvante
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:45

Ila, basta girare in Internet!!! Trovi un sacco di notizie infondate e di bufale... e serve solo a deprimerti!
Tesoro, devi avere più fiducia in te stessa e nei medici che ti seguono, e affrontare le cose una alla volta.
La terapia con trastuzumab è sperimentata da tempo, e i suoi benefici sono appurati. Non ricordo se qualcuna di noi l'ha fatta, a parte Micetta che ne ha fatta solo una parte per problemi di allergia al farmaco, ma in ogni caso gli effetti sono diversi da persona a persona.
Forza tesoro!!!  mah 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 18:58

Gioia se accetti un consiglio da amica in questo momento che sei ancora a 'botta calda',non fare come me che passavo la notte su internet per informarmi,risultato :andavo fuori di testa.certo vogliamo sapere giusto ma ora abbiamo questo fantastico giardino,che ogni dubbio te lo può chiarire in modo corretto un bacio Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 19:31

Io ho fatto il tuo percorso stai e come me altre donne che però non scrivono nel nostro forum, siamo una minoranza, ma ci siamo. Se vuoi puoi chiedermi notizie.  Io ho cominciato il percorso a Tor Vergata e qui mi avevano prescritto la neoadiuvante per ridurre il k, poi cambiai h perchè avevano opinioni diverse su come affrontare il mio problema per cui mi operarono poi al Regina Elena di Roma, qui ho fatto 6 fec e 17 infusioni di herceptyn.
Sopratutto non usare internet per fare statistiche, non servono ad altro che a demoralizzarti a vuoto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 20:52

Non devi avere paura del trastuzumab. Non è più un farmaco sperimentale, ma una terapia assodata e usata comunemente. La sua assunzione non dà malessere tipo nausea o vomito e non compromette la ricrescita dei capelli caduti con la chemio.

La prima paziente ad avere assunto il trastuzumab è stata Barbara Bradfield, nel 1991. Venne contattata dal responsabile della ricerca su questo farmaco, un certo Slamon. Barbara accettò di sperimentare il farmaco e nel 1992 altre 15 donne si arruolarono nel trial di Slamon. Barbara Bradfield finì le 18 settimane di terapia nel 1993. E' ANCORA VIVA. Una donna dai capelli bianchi e due occhi cristallini grigio-azzurri; vive vicino a Seattle, fa escursioni nei boschi vicini e coordina gruppi di discussione per la sua chiesa.

Ho tratto queste informazione dal libro "L'imperatore del Male" (pag. 629 a 633). Spero riescano a trasmetterti la stessa forza che trasmettono a me.

 mah 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 22:28

Siete meravigliose e preziose, grazie per le informazioni mi avete un po risollevato il morale. Speriamo di essere fortunata come Barbara. Manu sei fonte inesauribile di info e positività. E un grazie a Micetta per la disponibilità ne approfitto per chiederti come hai vissuto questa esperienza e come funziona esattamente.



Scusate se scrivo da schifooooo ma è difficile da sti cellulari Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 1647354219 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyDom 02 Feb 2014, 23:26

Se siamo riuscite a risollevarti almeno un pochino ne sono felice!
Dani è sempre preziosa con le sue informazioni...
un bacione e buonanotte!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyLun 03 Feb 2014, 06:03

Tesoro se posso aiutarti chiedimi pure, il periodo della chemio è molto particolare io ho capito che in questo periodo la cosa che fà meglio è riposare il più possibile, ti verrà molto facile perchè comunque si esce spossate, bere e prendersela mooolto comoda serve molto.  Ci sono periodi di paturnie esagerate, ma potremmo dire che siamo abituate a giorni antipatici per cui sopportali come d'abitudine. Io ho la fortuna di vivere in campagna ed il periodo della chemio è iniziato in estate per cui  mi distraevo facilmente stando all'aperto. Devo dirti che io mi sono rotta un piede poco prima di iniziare la terapia per cui sono stata quasi tre mesi su una sedia a rotelle, ed i problemi me li ha causati più questo che la chemio. Comunque parlando praticamente i farmaci li assumiamo per infusione, un'infermiera ti sarà accanto sempre, per cui sentiti sicura di solito il personale è molto sensibile ed accorto e questo rassicura moltissimo. Ti abbraccio con il cuore.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyLun 03 Feb 2014, 11:35

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 602508118 grazie micetta! Mi è di conforto sapere che lo hai superato nonostante il piede rotto, mi dispiace tanto per la tua disavventura. Piove sul sempre sul bagnato. Non so cosa mi aspetti, ma ieri ho parlato ai miei bimbi e inaspettatamente sono stati molto attenti a cosa dicevo e candidamente mi hanno guardato con i loro occhioni blu mi hanno detto: Federica " mamma se perdi i capelli ti compro una parrucca bellissima l importante e che guarisci" il piccolo invece mi ha baciata e mi ha detto " mamma guarisci". Che dire ....glielo devo e mi impegnero' perché accada. Non può finire qui!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyLun 03 Feb 2014, 13:32

Ilaria, sono molto, molto fiera di te. So quanto questo passaggio sia pesante, ma ora che lo hai detto ai tuoi figli, hai anche esorcizzato la bestia. E' il primo passo dell'accettazione. Ora sei pronta per iniziare la tua battaglia.
Ti abbraccio forte forte, Donna con le Balls.
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyLun 03 Feb 2014, 13:44

Non è stato facile, avrò esorcizzato la bestia ma sono morta dentro. Non ti dico che nottata Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 121928930 
Ora il seno mi fa male più del solito e non vedo l'ora di iniziare la terapia. La paura è sempre molto grande ma indietro non si può tornare. Che Dio ce la mandi buona!

 Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyLun 03 Feb 2014, 13:50

Lo so, anche per me è stato difficilissimo. Ma adesso che lo hai detto loro è come se non fosse più "solo" nella tua testa; è "diventato" reale. Non so se riesco a spiegarmi bene, ma è come se - dicendoglielo - tu avessi preso con loro un impegno: vincere!
E questo ti darà la carica giusta. Per questo ritengo tu abbia fatto un grande passo avanti. Sei pronta per iniziare a combattere.
E io ho molta fiducia in te. Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyLun 03 Feb 2014, 13:59

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 602508118 grazie Danielita, hai proprio ragione sono più sollevata ma dato il mio stramaledetto k molto maligno, spero di farcela. L idea di morire è veramente troppo sconvolgente, sto cercando di rimuovere quest' idea.
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyLun 03 Feb 2014, 14:19

Non sei morta dentro ,e'il dolore che provi ora a fartelo credere,Ma ad ogni passo che farai nella tua battaglia scoprirai che la forza della vita "scoppierà 'dentro di te più di prima!I tuoi bimbi sono fantastici ,anche io avevo timore che potesse impressionarsi per la storia dei capelli,avevo una parrucca ma in casa spesso no,invece lui ha reagito meglio di me...pensa che voleva anche lui un bandana come il mio e mi diceva Mamma sei bellissima!Ti ameranno ancora più di prima e di un amore che solo i bimbi sono in grado di dare ,quindi forza avanti così cara ! gruppo la bestiaccia non avrà scampo!
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyLun 03 Feb 2014, 14:40

Novità! Avrei dovuto iniziare la kemio a fine mese, mi hanno appena comunicato che inizierò al più presto! Domani incontro il primario DIO CHE PAURA!!!!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 EmptyLun 03 Feb 2014, 14:47

Concordo nel rassicurarti che i figli saranno più sereni se ti vedranno decisa e combattiva, loro ci credono fortissime e noi onoreremo questo con il massimo impegno. Anche nei momenti più neri, quando mi sentivo finita proprio i loro occhi mi hanno spinto a tirare fuori tutte le p...e possibili ed immaginabili, ma quando andavo (e vado) in debito di coraggio mi rifugiavo qui tra tutte voi e sfogavo la paura e la frustrazione per essere pronta a ricominciare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io   Avrai -Ci sono anch'io - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avrai -Ci sono anch'io
Torna in alto 
Pagina 6 di 42Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 24 ... 42  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lucia66 - new entry

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: