tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Stefy - Eccomi qua

Andare in basso 
+17
Avrai
Lucia66
lorena67
patpat14
denia
candycandy
Solare57
gio75
mirydi
laurat
raffaella74
Follon71
Grazia
elita
manu2012
brilocat
giulgiul
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyGio 02 Ott 2014, 21:33

manu2012 ha scritto:
Stefyyyyyyyyyyyyyyy potresti venire all'incontro del 19 di ottobre! Puoi venire insieme a Nemila che è anche lei di Piacenza! Dai che ci conosciamo!

Vai a vedere qui:

https://unitesipuo.forumattivo.it/t576p30-veronica-mostra-fotografica

Stefy, ti rinnovo l'invito!
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyVen 03 Ott 2014, 07:19

Ma è il 18 vero?!?!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyVen 10 Ott 2014, 00:14

si si scusate è il 18!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyVen 10 Ott 2014, 18:37

Stefy, vieni anche tu il 18, sarebbe meraviglioso!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptySab 11 Ott 2014, 00:01

Sono contenta che vada meglio la gola e che hai fatto l'ultima e' una bellissima notizia! Dai guerriera ora rilassati che te lo meriti! Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 3404279143
Torna in alto Andare in basso
candycandy
fiorellini
fiorellini
candycandy


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 22.09.14
Località : roma

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptySab 11 Ott 2014, 06:58

Ciao Stefy
mi sono iscritta a fine settembre ma da subito tante amiche. E' vero, la tua storia ci aiuta a non abbassare mai la guardia. Però vedo che tu hai ripreso a combattere. Io ho solo fatto la mastectomia ora mi aspetto la chemio e poi OT.
Proverò ad affrontare il tutto anche "insieme" a voi, condividere con chi ci è passato o ci sta passando, perchè indubbiamente solo chi sa può più capire.
Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1929359032 Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyLun 13 Ott 2014, 18:37

Un bacione Stefy e con tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyMar 14 Ott 2014, 20:43

Stefy, come stai?
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyGio 16 Ott 2014, 20:41

Stefy tutto ok? .. vieni a farci un salutino, non lasciarci in pensiero!!

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyDom 19 Ott 2014, 06:44

Stefy come stai? ci fai sapere se hai fatto i controlli ?
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyLun 20 Ott 2014, 16:02

Ciao Stefy ben arrivata anche da parte mia,
io sono di Piacenza come te ma al contrario io sono rimasta a pPc per tutto il percorso.
Rimani con noi e vedrai che si affrinterà tutto, perlomeno riusciremo a darti una mano per qualsiasi tuo dubbio o perplessità.
ti mando un Mp così potremmo conoscerci meglio visto che siamo anche compaesane!!

un Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 4240562385
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 54
Località : Udine

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyDom 26 Ott 2014, 15:31

Stefy questo tuo lungo silenzio comincia a preoccuparmi .. vieni a farci un salutino??

Un Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1929359032 con tutto il Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 432402225 .. Ti penso
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyLun 27 Ott 2014, 20:10

Stefy come ti senti? ci passi a trovare....
Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyGio 30 Ott 2014, 07:52

Stefy noi siamo ansiogene quando c'è troppo silenzio, facci sapere tue notizie, magari solo un salutino! Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptySab 15 Nov 2014, 10:19

Ciao Stefy,

Come va?

Passi a darci notizie?

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Scusate...   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptySab 15 Nov 2014, 11:08

Ciao a tutte!
Prima di tutto vi ringrazio per avermi pensato.
Tutto ok, non è successo niente, solo che ho ripreso a fare la radio e sono un po' stanca psicologicamente (oltre che fisicamente) , tanto che mi sono anche allontanata dal computer , anche perchè iniziano a pesarmi anche le normali faccende domestiche e ci metto più tempo a fare le cose, poi la sera crollo. Addirittura non ricordavo più come entrare nel mio spazio del forum. Spero di aver fatto giusto.
Ancora tre sedute, poi ho finito!!!!! Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 289182704
Dopodichè arriva la temuta fase degli esami di controllo. Sto rivivendo pari pari le stesse sensazioni che provavo diversi anni fa, i primi tempi dopo l'intervento e non avrei mai pensato di ricascarci!
Con tutta la buona volontà sto raccogliendo le mie forze per superare anche questo periodo ma in certi momenti la mia testolina va verso brutti pensieri. Ma poi mi "risveglio" e penso che ho ancora troppe cose da fare e tanto da dare ai miei cari che...no non puo' succedermi niente, perchè non voglio! Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 406056624
Scusate se mi sono un po' defilata ma vi pensavo ugualmente, grazie di cuore.
Un grande abbraccio
Stefy
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptySab 15 Nov 2014, 14:59

Stefy, bentornata!
Siamo felici di sapere che stai bene, e anche che stavolta hai scritto nello spazio giusto. occhiolino
Purtroppo la paura dei controlli è comune a tutte, ma leggo che sei positiva e agguerrita, e questo va bene.
Ti staremo vicine vicine anche in quei momenti.
Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptySab 15 Nov 2014, 16:08

Stefy delle volte è necessario defilarsi, si deve seguire il cuore o il corpo quando è stanco. L'importante comunque è che tu riesca a mantenere questo spirito combattivo e che non ti fai fiaccare dalla stanchezza della lotta. Sei una donna positiva, questo conta, noi ti saremo sempre accanto, un bacione grande.
Torna in alto Andare in basso
Stefy
fiorellini
fiorellini
Stefy


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 19.08.14
Età : 60
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Le mie paure   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptySab 29 Nov 2014, 10:43

Salve a tutte.

Ho finito la radioterapia da più di una settimana e dopo una prima fase di "euforia" sto passando letteralmente all'opposto.
Non so se è normale ma mi sento come se avessi perso una stampella.
Adesso sono in tensione al pensiero dei prossimi esami di controllo(che non so ancora quando faro')   e faccio fatica ad essere positiva.
Penso già al momento in cui dovrò leggere i referti e sinceramente ho paura.
Forse non sono più così brava a credere in me stessa, ad essere convinta di farcela e che tutto passerà, forse stavolta ho bisogno dell'aiuto di una psicologa. E' quello che penso faro' a breve perche' credo sia fondamentale riuscire a vivere più serenamente questo periodaccio.
Quello che più mi preoccupa è il fatto che la mia vertebra più danneggiata era la C5 ed è quella che se si dovesse fratturare porterebbe alla paralisi completa.
Se qualcuna di voi ha avuto buoni risultati sulle vertebre e se la sente di tirarmi un po' su il morale, io sono quì, ad aspettarla!  GRAZIE.
Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1929359032  Stefy
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptySab 29 Nov 2014, 13:07

Stefy per quanto riguarda le vertebre non ho esperienze ma ne ho per i periodi no!! Ci sta che finIta una terapia si stia in paranoia finché non si sa se questa ha avuto l'esito sperato...questo succederà anche quando si fanno i controlli periodici...
Purtroppo anche chi prima non pensava mai alle malattie quando ha un'esperienza come la nostra diventa ansioso...
Se ti senti di avere bisogno di una stampella psicologica richiedila senza dubbi! dobbiamo sfruttare tutto l'aiuto possibile!!
Io nel mio piccolo ti abbraccio forte forte
Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1179632666 Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1179632666
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptySab 29 Nov 2014, 15:14

Concordo con Laura, il periodo che segue la fine delle terapie ci si sente come se fossimo senza difese, ma è perché dobbiamo rientrare nella vita "normale" senza più le scadenze ravvicinatissime dei controlli. Può sembrare assurdo, ma ci sentiamo indifese. Vedrai che avrai i controlli prima ravvicinati (ogni quattro mesi), per poi passare a sei mesi, fino ad una volta l'anno e la tensione sarà sempre tanta, ma lo spirito sarà diverso perché avrai fatto il giro di boa. Per le vertebre potrebbe parlarti Giulia o Grazia, ma se vuoi prova a leggere le loro storie così vedrai il loro percorso e ti farai un'idea di ciò che chiedi. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 54
Località : Piacenza

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyDom 30 Nov 2014, 22:25

Stefy ti capisco benissimo, purtroppo quando bisogna fare i controlli del caso c'è sempre tanta paura e lo sconforto arriva sempre ma dobbiamo sempre essere positive ed affrontare la situazione pensando che siamo noi che dobbiamo vincere.

Io non sono esperta di vertebre ma come ti diceva Micia Giuly o Grazia ti possono aiutare, loro hanno avuto esperienze del genere.
Coraggio Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyGio 04 Dic 2014, 12:51

Stefy, sembra assurdo ma è vero. Incredibilmente, quando si finiscono le terapie ci si sente improvvisamente indifese. Tutto ciò che potevi/dovevi fare lo hai fatto e adesso è il tuo corpo che deve reagire e fare la sua parte, da bravo bambino...
Anche io mi sentivo alquanto depressa ma vedrai che piano piano, tutto questo nuovo tempo libero a disposizione verrà nuovamente occupato dalla Vita e le tue ansie scemeranno da sole; tranne, certo, nel periodo dei controlli inc.. Bisogna imparare a conviverci e sempre pensare positivo sisisi
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyLun 08 Dic 2014, 11:11

Stefy nessuna di noi è mai tranquilla per i controlli. purtroppo è uno stato di ansia che ti accompagnerà sempre.
Mia sorella, operata nel 2003 con controlli sempre negativi, si agita ancora.
Come è normale sentirsi "nudi" alla fine delle terapie.
In ogni caso, fai benissimo a cercare un supporto psicologico, o comunque qualcosa che ti possa aiutare a vivere in modo più sereno.
Io ho trovato questo aiuto nel gestire, insieme alle altre fondatrici, questo forum. Ho trovato uno scopo e soprattutto un senso alla mia malattia.
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 EmptyVen 19 Dic 2014, 11:38

ciao. stefy,

va un pò meglio?
la radio ti ha dato buoni risultati? spero tanto di sì e spero che tu ora sia in un periodo su occhiolino

concordo con le altre...l'ansia controlli invece di diminuire aumenta col passare del tempo. ma la limitiamo al periodo controlli.

un grande abbraccio Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stefy - Eccomi qua   Stefy - Eccomi qua - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stefy - Eccomi qua
Torna in alto 
Pagina 3 di 16Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Poesia Stefy
» Radiosa2015 - Eccomi!!!!
» elita - ciao a tutte!!!!
» Mony - sono nuova
» Elena Ilmisa - Un saluto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: