| Annuska - Ci sono anch' io..... | |
|
+11giulgiul evasione* Avrai gio75 Lasamy elita Lucia66 lorena67 laurat denia manu2012 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Annuska fiorellini
Messaggi : 368 Data d'iscrizione : 01.12.14 Età : 50 Località : Milano
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 24 Feb 2015, 15:47 | |
| Temo per domani, ho parlato con oncologo e mi ha detto di andare domani , fare gli esami del sangue e poi valuteranno se fare la terapia con un dosaggio minore o saltarla. Intanto da stasera devo fare la preparazione con il cortisone e se poi salta mi sono presa due dosi da cavallo per niente. Uff!!!!!!!! Ho paura........ Già mi presento in cattive condizioni e se poi mi sento male come ultima volta.... Speriamo che vada tutto bene. Cavoli !!!!!!!!! possibile che devo sempre sudarmela un po' di serenità. Pensatemi" Ci sentiamo nei prox giorni......... | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 24 Feb 2015, 17:18 | |
| | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Gio 26 Feb 2015, 22:36 | |
| La terapia ieri e' saltata....... Non so se essere felice o triste. Felice perché questo week End sarò in forma, triste perché i miei globuli bianchi sono in sciopero. . In più ieri doveva essere la 5 infusione e me ne mancava una. Invece ieri oncologo ha deciso di abbassare il dosaggio e di diluire il tutto in tre infusioni. Venerdì prox ho appuntamento per fare la terapia, speriamo che i globuli bianchi risalgano un pochino. Sperem Buona notte | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Ven 27 Feb 2015, 06:22 | |
| Anna non prendertela l'importante è che tu possa riprendere la terapia, poi se lla diluiscono in altre sedute è per rendertela più accettabile per i tuoi globulini in protesta. Questo w e riposati e distraiti, ti mando un bacione grande. | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Ven 27 Feb 2015, 20:59 | |
| Anna capisco la tua delusione, ma se hai i globulini in sciopero è meglio così, fare la terapia avrebbe comportato la possibilità di altri problemi e non era proprio il caso .. Vedrai che diluire il tutto in tre ti aiuterà a finire la terapia e a non avere troppi problemi, è vero che vai avanti un po' di più però se questo significa farti stare meglio va bene così .. Intanto goditi questo week end in cui sei in forma, guardiamo il bicchiere mezzo pieno e poi mercoledì ci pensi di nuovo .. intanto ti lascio i miei xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx perchè i globuli ricomincino a lavorare!! | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Ven 27 Feb 2015, 21:26 | |
| Oggi sono proprio abbattuta. E arrabbiata.
La bimba dovrà andare alla scuola più lontana. Chi abita a due km è stato preso... Noi no. Sono furiosa con il comune ... Tante parole nel nulla. Non va niente come vorrei. Cavolo. Più mi dispero e più va tutto storto. Ho la nuvola di fantozzi sulla testa.
Avrei una voglia di cambiare città..... E di mandare tutti a Cag....re.
Per alzare i globuli bianchi cosa si fa?????????????
| |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Sab 28 Feb 2015, 02:43 | |
| Con l'alimentazione, proteine nobili che trovi nella carne e frullati di verdura, con una piccola ricerca trovi gli alimenti più ricchi che possono aiutarti. Di una cosa devi essere contenta, cioè che non li hai bassisimi e pigrissimi questi globuli perchè altrimenti ti avrebbero prescritto delle iniezioni per stimolare il midollo. A molte di noi è stato necessario questa terapia, in particolare dopo aver affrontato la "rossa" fec o fac . Quindi sei nella fase in cui facendo la giusta attenzione al cibo puoi sistemare le cose. | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Sab 28 Feb 2015, 11:58 | |
| Grazie Micetta per i tuoi consigli... Allora mi do all' alimentazione sfrenata.... Oggi qui a Milano c' e una bella giornata di sole. Non fa neanche freddo. Starà arrivando la primavera??????? Mah!!!! Vi mando tanti | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Sab 28 Feb 2015, 14:45 | |
| Ti abbraccio anche io, buona passeggiata, visto mai trovassi un bel gelato passeggiare con un gelato in mano, che bella cosa! con le proteine ci azzecca poco, ma lo spirito va in paradiso. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 01 Mar 2015, 22:45 | |
| Ciao Anna, spero che la passeggiata ti abbia rilassata. Ti capisco, rimandare una terapia è veramente una botta nei denti... ma come ti ha detto Micia è capitato a tante di noi, e spero vivamente che ti si risollevino presto i globuletti! | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 03 Mar 2015, 12:50 | |
| Forse forse c'è una possibilità che la piccola entri nella scuola vicino a casa nostra. Dobbiamo aspettare... Che attesa snervante. Ieri ho avuto la certezza che la segreteria della scuola in questione e' a conoscenza della mia situazione. Speriamo che trovino un posticino. Le sue amiche sono state tutte accolte... Lei è unica a d'essere rimasta esclusa. Vi terrò aggiornate. Vi mando un grandissimo | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 03 Mar 2015, 14:39 | |
| Auguriamocelo tutte insieme, visto mai facessimo goal !! | |
|
| |
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mer 04 Mar 2015, 16:59 | |
| Allora Anna i tuoi globuli come stanno? comunque vada se non sono bassissimi la terapia te la fanno comunque al limite un pochino ridotta ma la fanno. Ricordo che verso la fine delle terapie ho dovuto fare l'iniezione per rialzare i globuli bianchi perchè erano veramente bassi, l'iniezione in se non fa male ma ha qualche effetto collaterale, con dolore ossei e sbalzi di temperatura ma nel giro di qualche giorno ti rialzano i globuli in maniera veramente incredibile. per quanto riguarda il seno, per ora non preoccuparti, e come dice micia per ora il sole è meglio evitarlo ma ciò non toglie che puoi mettere anche qualche maglietta attillata, si riesce a camuffarle bene a volte, e poi il prossimo anno vedrai che sfoggerai una fantastica terza addirittura il mio chirurgo mi ha detto che se volevo potevo fare anche il toipless che nessuno si sarebbe lamentato!! | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Gio 05 Mar 2015, 10:51 | |
| Grazie fiorelline, i miei globuli spero si siano rialzati, e che domani possa fare la terapia... Sono così presa in questi giorni con la segreteria della scuola, con assessore alla cultura del mio comune, che quasi non penso a domani. Siamo così frustrati per questa situazione... E possibile che continuo a chiamare in segreteria x avere un appuntamento con la dirigente da 2 settimane e a oggin ancora niente. Abbiamo mandato due mail all a assessore e non risponde... Sto chiamando non so quante volte la segretaria in comune ma sembra irreperibile. Stamattina ho litigato con una bidella della scuola.... Perché non era orario di segreteria. Ma se sono due settimane che ho chiesto svariate volte un appuntamento.!!!!!!! Alle 15 vado in segreteria e speriamo che vi sia qualcuno che capisce..... Incrociamo le dita...... Poi vi aggiorno sperando di tornare con buone notizie. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Gio 05 Mar 2015, 11:26 | |
| Noi aspettiamo e se arrivano buone notizie, festeggieremo con voi. | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Gio 05 Mar 2015, 18:10 | |
| Siamo tornati senza nessuna certezza!!!!! Dobbiamo aspettare a maggio...se qualche bambino chiede trasferimento. Ma se iscrizione è stata fatta ora. Mah!!!! Mi sembra un film. Che ingiustizie, vedere e non poter fare niente. Sentiremo in comune..... | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Ven 06 Mar 2015, 19:13 | |
| Torno vittoriosa, la 5 e' andata..... I miei globuli bianchi hanno fatto il loro dovere.. Adesso mi voglio riposare e godere la mia famiglia... Dopo giorni di nervosismo ci vuole. Vi mando tanti e tanti | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Ven 06 Mar 2015, 21:24 | |
| Evvai Anna, anche la 5 è stata liquidata .. goditi il week end che speriamo sia di sole, vorrei proprio riuscire a fare una passeggiata .. Per la bimba mi dispiace molto, ma tu non demordere e torna alla carica ad ogni occasione e speriamo che vada tutto bene .. un | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Ven 06 Mar 2015, 22:02 | |
| Una ola per la 5 andata e un bacione tutto per te. | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Dom 08 Mar 2015, 22:29 | |
| Annuska concordo con Giuli, non demordere!!! Usa tutti i mezzi che ti vengono in mente per rompere le p.... il più possibile, è l'unico modo per sperare di ottenere qualcosa. Un bacione! | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Lun 09 Mar 2015, 12:15 | |
| Sto lottando con la nausea da ieri... Devo dire che di dolori ossei e articolari non ne ho per ora. La volta scorsa invece..... Erano forti. Speriamo che passi in fretta.... So di essere in ritardo, avete passato una bella giornata ieri? | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Lun 09 Mar 2015, 12:21 | |
| io sono stata a passeggiare con i miei cani in spiaggia, a cena con i ragazzi è stao molto rilassante. Tu nausea a parte come sei stata=? | |
|
| |
Annuska fiorellini
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Lun 09 Mar 2015, 16:40 | |
| Venerdì sera dopo la flebo stavo bene....niente nausea p, niente sapore alterato, niente stanchezza...... Sabato abbastanza bene....sentito il gusto diverso e un po' mal di pancia. Oggi a pranzo sono riuscita a mangiare qualcosa... Se non mi sforzo di mangiare anche se non ho proprio fame sparisco... Appena finisco questo calvario, voglio pensare a me stessa. Mi mangerò quello che vorrò. Voglio un periodo di relax... Il bastardo ti prende tutto, ma cosa vuole di più di quello che sto dando.???? Anche caratterialmente ti cambia. Sono arrabbiata. Le amiche non capiscono fino,in fondo.... Solo se provi capisci i sacrifici che ci affronti. Tanto a loro la vita continua come sempre. Faccio compassione. Ed è una cosa che proprio non accetto. Scusate lo sfogo, ma qui riesco a dire quello che mi passa per la mente. | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Lun 09 Mar 2015, 17:13 | |
| Io credo che non sia compassione..Il problema è che non si rendono conto è minimizzano e questo secondo me è quello che da più fastidio... Tanto si cura, oggi è come fare una polmonite!!! Non so se anche a te è successo di sentirtelo dire... Sfogati pure cara ne hai tutto il diritto.. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... Mar 10 Mar 2015, 08:32 | |
| Anna purtroppo la gente non capisce e cerca di confortare dicendo due banalità non rendendosi conto di quanto fanno male con la loro superficialità. Pensa solo che il tuo malessere passerà e tu avrai ricavato una forza che nessuno immagina. Ti abbraccio. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Annuska - Ci sono anch' io..... | |
| |
|
| |
| Annuska - Ci sono anch' io..... | |
|