tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Lasamy...pensavo di farcela da sola

Andare in basso 
+12
lorena67
elita
luce
Nemila
brilocat
giulgiul
denia
laurat
Annuska
manu2012
micetta2012
Lasamy
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyLun 23 Feb 2015, 10:55

Lasamy pure il trombo! Che pizza! Noi tifiamo per te. Ecco i miei xxxxxxxxxxxxxx per la radio è un abbraccio anti trombo, visto mai scacciasse altri guai.
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyLun 23 Feb 2015, 15:08

Ciao lasamy,
anche io ho fatto la mastectomia ad un seno e ti posso garantire che il venerdì ero in sala operatoria e il martedì ho guidato, poco ma ho guidato, e anche con i drenaggi. Volevo dimostrare a me stessa che le cose potevano tornare come prima.
Dopo circa un mese ho ripreso a fare acqua fitness in piscina e non avevo male. Senti solo poca forza nel muscolo... Ma è stata la mia impressione.... Può darsi che a te non succederà.

Intanto,ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxx per il trombo e che passi presto.

Salutami la tua bella città.... Un giorno.... Presto verrò a visitarla.

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyLun 23 Feb 2015, 15:58

Anche io non ho avuto problemi, ho fatto mastectomia radicale a sx e svuotamento ascellare. La cosa importante è non fare sforzi e muovere il braccio. Di solito prescrivono o meglio danno degli esercizi da fare per muovere il braccio, devi solo essere costante in modo da recuperarlo al meglio. Ti do il consiglio che una cara amica ,che fece il nostro percorso, mi diede : portati in valigia una borsini con i manici lunghi, in modo da infilarci i drenaggi, così potrai muoverti in libertà e discretamente.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyLun 23 Feb 2015, 16:56

Lasamy anch'io ho fatto la mastectomia al seno sx e nel giro di 15 giorni già fremevo per guidare, certo un pochino fa male ma piano piano tutti i dolori scompaiono...certo devi mantenere il braccio in movimento e fare stretching tutti i giorni ma lo muoverai benissimo, l'unica cosa è che quando cambia il tempo te ne accorgerai sicuramente qualche giorno prima...siamo anche meterologi con il braccio segnalatore Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 2432146127 .
Per quanto riguarda la revisione anche a me hanno detto che le protesi durano 10 anni ma questo è niente rispetto a quello che abbiamo passato.

Torna in alto Andare in basso
elita
fiorellini
fiorellini
elita


Messaggi : 1138
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 46
Località : Messina

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyMar 24 Feb 2015, 09:04

Mannaggia, pure il trombo adesso... Lasamy, cerca di non farti prendere dallo sconforto, io sono certa che ti riprenderai come le altre. Un grande abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyMar 24 Feb 2015, 12:10

Si si....giusto. Anche io usavo una borsetta a tracolla dove ci infilavo i drenaggi. E facevo di tutto. Andavo all'asilo, a scuola,a prendere il pane. In una tasca mettevo i drenaggi , in un'altra il portafoglio.
La mia piccolina mi chiedeva perché tenessi sempre quella borsa e io le rispondevo che mi piaceva avere una borsa personale sempre vicina.... Lei allora rideva e io dietro a lei... Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 34273527

E poi non appena ti abitui, ti tolgono i drenaggi e quindi addio alla borsetta personale.
E riprendi le tue abitudini.. Stai serena.

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyMer 25 Feb 2015, 10:44

Faro' tesoro di tutti i vostri consigli e mi attrezzerò con un bel paio di borsette!

Lunedì ricomincio a lavorare dopo ben 7 mesi a casa. Qui in Francia c'è una cosa fichissima che si chiama mi-temps thérapeutique praticamente è' un part time che viene dato a chi ha gravi problemi di salute e la cosa super e' che ti pagano al 100%, 50% il datore di lavoro (malato decide come distribuirle sulla settimana) e 50% la Secu che è' l'inps francese.
In questo modo spero che il rientro sia soft e posso impegnare la mattina e il pomeriggio vado a fare la radio, fisioterapia e il dentista... Che ho rimandato per un sacco di tempo! Spero che questo mi aiuti a ritrovare un po' di equilibrio.
Ieri una delle risorse umane mi ha chiamata per chiedermi se per il mio rientro poteva organizzare una festicciola e io forse sono stata un po' secca e le ho detto che non volevo niente, che volevo rientrare come se mi fossi presa una lunga "vacanza".
Intanto la prima cosa che fare lunedì sara mandare le ferie alla mia capa, credo che dopo radio ci faremo la luna di miele che abbiamo saltato 1 anno e mezzo fa, quando ci siamo sposati appena prima di trasferirci a Parigi.
Voglio prendermi un anno di riposo, sperando che non succeda niente nel frattempo Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 406056624 e poi, via, tette nuove, vita nuova!


Amiche care se qualcuna di voi avesse in programma un week end parigino, contate su di me per qualsiasi cosa!
Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1929359032 Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyMer 25 Feb 2015, 17:22

Che bellissimo programma!!! e sopratutto che organizzazione magnifica in Francia, magari i nostri italioti imparassero, altro che inps .....
Lasamy hai una grandissima forza mi piace tantissimo! Se decidessi di venire verso Roma o in Italia faccelo sapere potremmo organizzare un bell'abbraccio a ciccia.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyGio 26 Feb 2015, 10:51

allora buon rientro
Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1179632666
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyGio 26 Feb 2015, 11:12

Voi siete una forza, io ho un giorno su e 3 giù! Oggi e' già giornata no Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 883642815
Ho ricevuto gli esiti dell'esame del sangue e sono più anemica di quando facevo la chemio (così si spiega perché sono così stanca) e quel cretino del mio oncologo sono 10 gg che S da alla macchia.
Sapessi che voglia che ho di venire in Italia, e' da un sacco che non ci torno e mi farebbe un sacco piacere poterti/vi conoscere e abbracciare, perché qui si sta davvero bene, ma siamo un po' soli.
Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyGio 26 Feb 2015, 12:42

Ragazza ora cerca di forzarti con l''alimentazione, poi non ti preoccupare ci incontreremo presto o qui o lì o dove ci verrà megli Per i medici latitanti non ho più parole, quando saremo in formina li manderemo aa quel paese, ora non sprecare energia. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyGio 26 Feb 2015, 14:32

mia figlia ha avuto un periodo di grande anemia quando era alle superiori, oltre al ferro e alla folina la costringevo a mangiare carne ( che in quel periodo non gradiva particolarmente) e le facevo delle gran centrifughe di lattuga la mattina a digiuno. Con lei ha funzionato...
Spero ti tiri su in breve tempo e intanto ti abbraccio forte forte

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1179632666

Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyGio 26 Feb 2015, 14:52

lasamy,sapessi io ,invece che voglia di andare in francia!!!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyGio 26 Feb 2015, 18:57

Cara Lasamy, i momenti si e momenti no ci sono per tutte noi, direi che è quasi una cosa ciclica, tu devi affrontare ancora la radioterapia e quindi direi che è più che normale.
Il rientro al lavoro non potevi prorogarlo dopo la radio? considera che anche quella di darà una bella botta di stanchezza .. e per il part-time non ho parole, anche in Italia il malato oncologico ha diritto ad averlo .. pagato a metà però!!!
perchè qua le cose le fanno bene sai, mica pizza e fichi!!! lavori la metà delle ore?? bene, io ti pago metà!!! Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 34273527 ridiamo va perchè ci sarebbe solo da piangere!!!

Forza bella parigina, vedrai che presto tutto ciò sarà un ricordo e potrai festeggiare in luna di miele!!

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1929359032
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyLun 02 Mar 2015, 21:24

Se vieni in Italia ti aspettiamo tutte!!!!
Nel tuo prossimo giorno sì ci scriverai vero?
Un bacione!  Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 4240562385
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyMar 03 Mar 2015, 06:01

Lasamy dacci tue notizie, magari scrivi un papiro rassicurante se sei in un giorno si e due parole se sei in fase no, l'importante è che sai che ci siamo, che sei una donna forte e che hai un mucchio di cose da fare. Per cui ritieniti abbracciata forte forte e con tutto il cuore, a presto.
Torna in alto Andare in basso
luce
fiorellini
fiorellini
luce


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 04.06.14
Età : 54
Località : Firenze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyMar 03 Mar 2015, 15:31

cara Lasamy

anche io ho giorni a fasi alternate con sbalzi di umore che cambiano di ora in ora..........penso sia normale l'importante è non abbattersi e affrontare questi momenti con pazienza pensando che dopo il buio, le preoccupazioni, le paranoie, e la tristezza risplende sempre il sole e torna la luce!!!!!!!!!!!!


Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 432402225 Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 432402225 Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 432402225 Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 432402225
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyMer 04 Mar 2015, 17:45

Allora Lasamy come è andato il rientro?
ti hanno fatto poi la festa di benvenuta....be tutto sommato hai anche dei colleghi carini..
che dire dell'assistenza sanitaria in Francia è veramente fantastica, anche quì in Italia ti danno assistenza, il part-time se lo vuoi fare devi fare mille domande e poi lavori meno e quindi guadagni meno....anzi se potessero ti fanno lavorare a gratis...
Hai dei progetti veramente bellissimi con tuo marito, una bella luna di miele ci stà proprio e se nel giretto passerai in Italia chissà magari un incontro fugace con queste povere pazze del forum potremmo anche farlo.

un saluto e passaci ad aggiornare.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyDom 08 Mar 2015, 22:45

Lasamy, ma un giorno sì non l'hai più avuto? O magari anche un giorno no in cui ti sfoghi qui con noi, siamo qui per questo!
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyMar 10 Mar 2015, 16:33

Lasamy com'è stato il tuo rientro al lavoro?
Torna in alto Andare in basso
Lasamy
fiorellini
fiorellini
Lasamy


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 49
Località : Parigi

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyVen 13 Mar 2015, 11:39

Ciao ragazze, scusate, ma ho fatto 15 gg di follia!
Ho un po' esagerato con la pianificazione degli impegni: lunedì lavoro tutto il giorno+radio, martedì mezza gionata di lavoro +fisioterapia+radio, mercoledi di uguale ma al posto della fisio ho il dentista fino a fine marzo, giovedì come martedì e venerdì riposo! Ho avuto una bellissma offerta di lavoro (naturalmente non sanno niente della mia situazione) è così ieri ho dato le dimissioni! Il nuovo lavoro inizierà il 1 giugno, così per allora dovrei essere in forma. Sono stanca morta, ma mi sembra di riprendermi ogni giorno di più un po di vita. L'umore è migliorato molto anche se i momenti down ci sono ancora, perché credo di aver mosso poco il braccio operato ora ho una mobilità ridotta e i tendini mi fanno super male (qualche suggerimento? Sto provando a far stretching), poi ci sono gli anticoagulanti tutti i giorni e la radio che comincia a darmi un po' fastidio al seno, ma volete mettere con la chemio??? occhiolino
E poi anche se fa freddo, c'è un bellissimo sole!

Settimana prossima devo contrattare il periodo di preavviso, se le cose vanno come dico io, conto di fare una fuga in italia di qualche giorno nel mese di maggio e sarebbe bellissimo poter organizzare un caffè con chi di voi può e non è troppo lontana da Milano ( tenete conto che non ho la macchina!).

Vi abbraccio tutte!!!
Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyVen 13 Mar 2015, 14:05

Lasamy intanto lasciami dire che è bellissimo sentirti così carica, alla faccia della fatica post radio e post lavoro. Per il braccio fai gli esercizi post operatori senza sforzare troppo, ma cerca di essere metodica.
Facci sapere quando hai la data del tuo arrivo, sono certissima che riusciremo ad abbracciarci!
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyVen 13 Mar 2015, 21:44

Lasamy, facci sapere e vedrai che ce la faremo!
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptySab 14 Mar 2015, 15:02

Lasamy, che bellissima notizia!!! ogni cambiamento mette una carica paurosa di felicità e gioia, e poi tu dici che sei stanca ma cacchio, chi non lo sarebbe con tutto quello che stai facendo?? brava, bravissima .. continua così, magari riposa un po' di più occhiolino vedrai che tutto andrà per il meglio ..
per il braccio esercizi costanti, scalette sul muro, tutti i giorni, non sforzare ma falli con costanza fino a dove arrivi, cioè fino a dove non senti dolore, non spingerti troppo oltre e vedrai che piano piano giorno per giorno andrà sempre meglio ..

un Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1929359032 e speriamo di riuscire a prenderlo sto caffè ..
Torna in alto Andare in basso
Annuska
fiorellini
fiorellini
Annuska


Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 01.12.14
Età : 49
Località : Milano

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 EmptyLun 16 Mar 2015, 16:38

Quante belle notizie. Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 3404279143
Hai la settimana super impegnata..... Ma alla sera sono convinta che sei felice che sia così.

Che bello se riusciamo ad incontrarci... Facci sapere quando sarai in Italia.

Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasamy...pensavo di farcela da sola   Lasamy...pensavo di farcela da sola - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lasamy...pensavo di farcela da sola
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: