tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 danielita - La storia di Danielita

Andare in basso 
+17
elita
lorena67
evasione*
gio75
Solare57
Annuska
patpat14
Lucia66
Grazia
manu2012
leondesulmare
maxxi
micetta2012
denia
giulgiul
Nemila
Avrai
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyLun 15 Feb 2016, 23:42

dani, ma che fine hai fatto?
come stai?
danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyMar 16 Feb 2016, 21:14

Un saluto anche da parte mia!

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 4240562385 danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyMar 18 Ott 2016, 20:29

Sorelle mie, sono tornata. E questa volta per davvero!!!!!
Mi ci è voluto un sacco di tempo, ma adesso sono pronta. Ho avuto tanta paura all'idea di rientrare nel forum... E, invece, ragazze, non vi so descrivere i miei sentimenti in questo momento, perché sto sprizzando di gioia e mi domando come ho fatto a restare lontana da voi per così tanto tempo!!!!! Sono stata una pazza!!!!!!
Ma si sa... bisogna sbatterci il muso per capire le cose danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 2279387099

Oh cavoli, quante cose ho da raccontarvi!!!!!!
Cosa mi è successo?
Eh... è successo che dopo avere avuto la trombosi (per quelle che non mi conoscono, dopo 2 anni di tamoxifene, ho avuto una reazione che mi ha provocato una trombosi completa della giugulare profonda destra e una parziale della vena omerale destra) ho iniziato a cadere in depressione. Una depressione asintomatica (senza crisi di ansia, panico, tachicardia, ecc...) che lo psichiatra ha poi definito una delle più profonde perché non curabile con i farmaci. Il cambio di terapia da tamoxifene a arimidex ha poi peggiorato la situazione delle mie ossa (avevo già valori di osteopenia preoccupanti all'inizio del trattamento) che mi hanno portato alla frattura del bacino, della clavicola sinistra e del primo metacarpo mano destra oltre a commozione cerebrale a seguito di una caduta stupida praticamente da ferma. Sono stata immobilizzata tra letto e sedia a rotelle per un mese e mezzo. E quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... oltre, naturalmente, ai problemi miei personali irrisolti (ma che ognuno di noi ha...).
Non mi sono accorta della depressione. L'unico sintomo era che non mi sentivo più in grado di dare alcun messaggio positivo. E per questo mi sono allontanata dal forum.
Io non credevo più che ci fosse una luce alla fine del tunnel... e non volevo dare messaggi sbagliati. Perciò, mi sono isolata.
Piano piano, questa depressione è diventata sempre più profonda e alla fine, hanno dovuto ricoverarmi per 8 giorni.
Quegli 8 giorni mi hanno insegnato molto e non voglio raccontarvi nulla di quello che ho visto e vissuto, ma mi ha aperto gli occhi.
Sono stata in terapia intensiva per un anno e con la mia micropsicoanalista, dopo un anno di sedute lunghissime - prima tutti i giorni, poi un giorno sì e uno no; poi due volte la settimana, poi una - sono rinata. Ho ritrovato me stessa. Anzi, forse mi sono trovata per la prima volta in tutta la mia vita.
Ho provocato tanto dolore nella mia famiglia, ma ho anche trasmesso un messaggio di rinascita; e questo mi consola, anche se non cancella il dolore e i traumi.
Sono tornata in piena carica e piena di energia.
Sto lavorando molto con la nostra associazione e sono fiera dei risultati che stiamo ottenendo. Vi invito a prendere visione delle iniziative in corso sulla nostra pagina fb https://www.facebook.com/unitesipuo/
Ma, cosa più importante, adesso so che il messaggio che posso dare non è "che c'è una luce in fondo al tunnel" ma che La vita può essere meravigliosa anche nelle sue imperfezioni.

Felice di essere di nuovo tra di Noi danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 432402225
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyMer 19 Ott 2016, 06:17

Bentornata!! danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 432402225
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyMer 19 Ott 2016, 15:46

Ciao cara micia, rivederti a Osimo la scorsa settimana è stato meraviglioso e, nonostante i soliti imprevisti, stare insieme mi da sempre una grandissima carica.
Preparati perché torno tra due giorni e ti strapazzerò di coccole!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyMer 16 Nov 2016, 23:13

Ciao Dany è veramente bello rivederci...(be si fa per dire...) tutte quì.
Capisco che ci sono stati momenti molto brutti ma ora sei tornata e carica più di prima.

un abbraccio danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 1929359032

Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyGio 17 Nov 2016, 08:47


felici di averti ritrovata!!

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 1929359032


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptySab 19 Nov 2016, 21:05

Ciao ragazze, si sono carica, nonostante tutto...
Infatti, da questa settimana si aggiungono al mio paniere altre due terapie farmacologiche danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 883642815
La prima, perché risulto ufficialmente in osteoporosi conclamata e ad alto rischio fratture (cavoli, ho solo 47 anni!!!!), quindi la dottoressa mi ha prescritto bifosfonati per bocca una volta alla settimana più le solite bustine di calcio quotidiane e la vitamina D in gocce.
La seconda, perché sono andata da un neuroncologo per quel dolore che provo sempre al lato destro del viso e che parte dall'orecchio, simile ad una nevralgia del trigemino. Sono andata direttamente dal primario del Carlo Besta di Milano e, udite udite: sembra che già dalla risonanza magnetica fatta due anni fa (ma in cui non mi era stato refertato niente...) si vede che ho i vasi sanguigni dell'encefalo ingrossati danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 3063216698
Come avevo supposto, a seguito della trombosi e dell'impossibilità di riaprire la vena giugulare, i vasi sanguigni che sopperiscono alla vena sono entrati in super attività e si sono ingrossati, comprimendo probabilmente il trigemino da qualche parte...Quindi, nuovo RM dell'encefalo e angio RM di encefalo e collo e terapia con Lyrica per gestire il dolore lato destro viso (vita natural durante...).
Non vi nascondo che ho fatto di nuovo un bel piantolino. Non mi toglieranno neanche mai più l'anticoagulante...

Però, allo stesso tempo...sono carica!!!
Sono orgogliosa di quello che stiamo facendo con l'associazione, orgogliosa dei risultati che stiamo piano piano raggiungendo e penso ai tanti progetti che abbiamo ancora da realizzare danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 289182704
Penso che la vita è fatta del presente e che comunque stiano le cose io voglio vivermelo appieno!

Un bacio, sorelle danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 432402225
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyGio 24 Nov 2016, 07:09

Oggi vado a fare la prima parte della RM all'encefalo a Bergamo... pensatemi!

Unica nota positiva è che incontrerò Laurat abbraccio
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyGio 24 Nov 2016, 08:20

Ecco i miei xxxxxxxxxxx ti saremo accanto, tu impegnati. Dai un abbraccio a Laurat da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyGio 24 Nov 2016, 21:56

Anche se in ritardo ecco anche i miei xxxxxxxxxxxxxxxx, come è andata Dany?

siete riuscita a incontrarvi con Laurat?

un danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyVen 25 Nov 2016, 08:13

Purtroppo Laura ha avuto dei problemi e non è potuta venire. Però devo tornare a Bergamo il 30 per il ritiro del referto e quindi spero di poterla incontrare in quella data.
Per quanto riguarda me, ieri ero piuttosto agitata, ma è andato tutto bene. Per fortuna, sono riusciti a farmi entrambi gli esami in una botta sola, così mi sono evitata ulteriore contrasto a distanza di pochi giorni... meno male!
Siccome ero a digiuno dalle 9.30, ieri sera ero affamatissima e ho mangiato come fosse Natale!!!! danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 2841018400 danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 1044814337 danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 1659611943 danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 146427347
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyMar 20 Dic 2016, 21:11

Oggi giornata difficile... danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 3679688645 e incazzature a go go di
Mi sento anche molto nostalgica...
Venerdì sono stata a Torino. Adesso che mia figlia studia chimica all'Università di Torino, ho destinato un giorno al mese a lei; ma naturalmente, lo faccio anche coincidere con visite alle mie amiche di sempre danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 432402225
Venerdì, mia figlia ha finito le lezione alle 17.30 e si è accorta solo a tarda sera di non avere più il portafoglio.... le era caduta la borsa in aula e le era scivolato fuori un libro, probabilmente anche il portafoglio che naturalmente non è più stato ritrovato.... dentro c'era tutto: carta d'identità, tessera sanitaria, tessera universitaria, tessera per i mezzi pubblici ma soprattutto, la chiave magnetica della sua stanza al campus universitario danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 2279387099
Ha dovuto fare la denuncia e adesso, quando torna il 22 dovremo fare infinite code per richiedere il duplicato della tessera sanitaria, patente, carta d'identità, ecc... che palle!!!!!!
Inoltre, il pensare che il prossimo fine settimana è Natale, mi mette malinconia: sono strana?!?
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyMer 21 Dic 2016, 05:41

Di strano ci sta poco il Natale è sempre moooolto impegnativo e la nostalgia/ malinconia ci aspetta all'angolo. Più passa il tempo e più cuori ci lasciano per cui come possiamo non soffrire? Ma dobbiamo reagire perché se ci sopraffà la malinconia ci allontaniamo dai nostri cari perché il dolore lo facciamo sentire anche a loro e questo non è giusto. Io ho avvelenato la vita dei miei ragazzi con questo sentimento l'ho capito tardi, per cui ho deciso di cambiare.
A parte l'incazzatura per la burocrazia che dovrete affrontare per denunce e altre amenità come trascorrerete il Santo Natale? :cuore
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyMer 21 Dic 2016, 08:29


Dani, quando avevano rubato la mia borsa, i documenti li avevano spediti e li avevo ritrovati all'ufficio del mio comune...chissà che non succeda lo stesso per quelli di tua figlia!

la malinconia a Natale prende ...sei normale o anormale come tutti noi!!

un bacione e passatevela al meglio!

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyGio 22 Dic 2016, 22:26

Cavoli Dany, quando perdi il portafoglio è veramente una scocciatura...a me lo avevano rubato sei mesi fà circa alla stazione di Rimini e per rifare tutto è stato veramente un calvario....be dai pazienza adagio adagio farete tutto.
Anche a me il Natale non piace tanto anzi se potessi non lo farei proprio...mi piace lo spirito del Natale ma non i ritrovi obbligati con parenti che fingono di essere amorevoli e affabili... danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 611624076 comunque per fortuna è una volta l'anno...

Non sei strana Dany è normale essere un po nostalgici sopratutto in questo periodo.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyVen 23 Dic 2016, 19:42

oh che seccature, già c è lo stress delle feste....
dany, mi raccomando, non esagerare.
buon natale e buon anno a te e la tua famiglia
danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 1929359032
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptySab 24 Dic 2016, 05:41

Dani un bacione grande e i miei più cari auguri perché sia il Natale più sereno e pieno di affetto possibile. Abbracciami i tuoi da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyDom 01 Gen 2017, 23:43

Dany, come è andato il tuo Natale?
tantissimi auguri che sia un anno carico di serenità e Amore.

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 4240562385
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyVen 13 Gen 2017, 16:06

Dany come stai?

Ti mando un abbraccio grande danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptySab 04 Feb 2017, 11:57

Buongiorno donne,

sto bene, anzi benone!!
La scorsa settimana ho fatto la visita di controllo semestrale e, per la prima volta in 5 anni, i miei esami del sangue erano assolutamente perfetti danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 2353347426 Però, mi sono vinta 2 anni extra di terapia ormonale e mantenimento del controllo semestrale al posto di quello annuale, come previsto dal protocollo. Ho anche dato il mio consenso per partecipare a due progetti di studio: uno legato alla ricerca di sostanze particolari nel sangue (proteine, ecc...) che aiutino a capire e trovare mutazioni genetiche; l'altro, che si chiama "progetto Abbraccio" che mira a evidenziare come cambia psicologicamente la vita e le relazioni delle donne mutate geneticamente o ad alto rischio (io ricado in quest'ultima categoria). Sono molto contenta di aver partecipato perché anche se il mio contributo è una piccolissima goccia, potrà servire a disegnare un quadro più ampio e mi dà la sensazione di "fare qualcosa" 32 denti

Per il resto, mia figlia Martina sta affrontando i primi esami all'Università mentre la piccola ha qualche debito da recuperare danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 842038937
La vita prosegue nella sua quotidianità, ma io me la godo tutta! danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 2536054222
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyDom 05 Feb 2017, 06:43

Dani abbiamo molto da costruire, e anche goderci anche i momenti più "articolati" delle nostre famiglie. Anche Letizia sta affrontando un periodo denso con lo studio e diciamo che starle vicino è molto difficile, quindi hai tutta la mia solidarietà in fondo l'università dura solo qualche anno no? danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 34273527
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyDom 05 Feb 2017, 17:06

Dany è vero affrontare e dare la nostra disponibilità a un progetto di studi che mira alla ricerca delle soluzioni, ti fa sentire veramente utile.
Brava bravissima.
E un applauso per i tuoi esami danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 3404279143 anche se hai vinto qualche anno n più di terapia, ma dai passeranno.

I figli...sempre alle prese con scuola o lavoro, e noi cuori di mamma sempre pronte, occhiolino come è giusto che sia!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyDom 05 Feb 2017, 21:07

danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 432402225
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 EmptyMer 08 Feb 2017, 20:39

Donne, non so da voi, ma qua da me c'è un tempo schifoso: umido e grigio...
Non vedo l'ora che arrivi l'estate... danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 2536065092
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: danielita - La storia di Danielita   danielita - La storia di Danielita - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
danielita - La storia di Danielita
Torna in alto 
Pagina 11 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» danielita UNO - La storia di Danielita
» denia - la mia storia...
» ICA- VI RACCONTO LA MIA STORIA
» Patpat - che storia…..
» Danielita- Già Dansec

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: