tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 maxxi - La vicenda di mia madre

Andare in basso 
+12
manu2012
Giovanna
denia
Avrai
gloglo
elita
laurat
coccinella
Nemila
Grazia
giulgiul
maxxi
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 42

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyDom 15 Giu 2014, 21:06

Ciao maxi.....piacere di conoscenti...ho letto un po' della tua mamma...ho letto che inizierà il taxolo,io ho fatto sei cicli di taxolo e avastin.....gli effetti collaterali variano da persona a persona,posso dirti la mia esperienza con questo farmaco....tanta stanchezza,,,,,io appena mi mettevo a letto crollavo....ma per il resto tutto sopportabile....dopo due tre giorni l'infusione ci si inizia a sentire meglio....stai vicino alla mamma e nei momenti di sconforto falla ridere.....ricordale quanto sia importante per te....un bacione a te e alla tua mamma.... maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyDom 15 Giu 2014, 22:24

Ciao Maxi, due settimane fa , ho terminato 12 infusioni di taxolo.
Come giustamente sostiene Giovanna, le reazioni sono molto soggettive.
Ti racconto cmq la mia esperienza.
La prima infusione è durara circa 5 ore.
A casa ho avvertito subito una grande stanchezza, in realtà dovuta all ' antistaminico che ti inniettano prima.
Le successive infusioni durano circa tre ore, a me i sintomi si manifestavano sempre dopo tre giorni.
Tutti però separatamente, a volte formicolii alle mani o ai piedi, sapori alterati, bruciori alle mycose della nocca o vaginali e dolori ossei.
Sicuramente fastidiosi, ma sopportabili spt se si ufilizzano prodotti a base di acido ialironico per le mucose o tachiporina per i dolori.
Successivamente la tua mamma imparerà a gestirli e a conviverci e il tempo scorrera' velocemente.
Io stessa stento a credere che siano trascorsi quasi cinque mesi, da quel terribile giorno in cuii hanno comunicato quello che nessuno vorrebbe ascoltare.
Un unico consiglio, pensate alla terapia come in alleato, gli effetti collaterali si affromtano, fa in modo che la mamma continui a svolgere le sue attività, perché proprio la quotidianità aiuta ad affrontare meglio il tutto.
Per me è così, ora faccio la fec, e nonostante ciò continuo a seguire i miei bimbi e a condurre una vita normale anche se a rallentatore.  maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 34273527 
Vi abbraccio forte e non mollate mai, dopo e' piu difficile rialzarsi, parola di Ilaria maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 842038937 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyDom 15 Giu 2014, 22:28

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 2279387099 scusatemi per gli errori ma la tastiera del cellulare è piccola, ma le mie dita no! maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1659611943 

Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyLun 16 Giu 2014, 00:32

Grazie gio e ila per le info sul taxolo , le girerò a mia madre.
Ciao denia , chiederemo conferma ai medici se l'abbronzatura aiuta.
Come al solito siete tutte di grande aiuto.
 



Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyLun 16 Giu 2014, 07:55

La solidarietà è un vero aiuto per tutte quante e sapere di poter aiutare con le nostre esperienze è anche più bello perchè dimostra che la sofferenza di ognuna non è andata persa se aiuta un'altra ad alleviare i patimenti. Ti abbraccio Massi, dai un bacio alla tua mamma.
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 42

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyGio 26 Giu 2014, 22:16

Maxxy come state? La mamma come sta?vi abbraccio maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 un bacione alla tua mamma
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptySab 28 Giu 2014, 19:21

Ciao gio e ciao a tutte.
In questi giorni si è un po' ripresa.
Il 18 aveva fatto la prima infusione di taxolo e sembrava che non avesse particolari disturbi , ma la sera del giorno dopo ha iniziato ad avere dolori alle articolazioni , in particolare alle gambe.
È stata due giorni con fortissimi dolori e tanta stanchezza , non riusciva a stare in piedi , si era molto spaventata tanto che abbiamo chiamato in ospedale e ci hanno detto di darle la tachipirina .
Dopo tre giorni ha cominciato a stare meglio.
Questo ciclo e' molto pesante , lei dice che le prime quattro di AC erano più sopportabili.
Ora speriamo nelle due che le rimangono, e che non aumentino i dolori con il sommarsi delle chemio.
Il 28 luglio dovrebbe fare l'ultima di taxolo , poi un po' di vacanza e a settembre inizia con la radio e il trastuzumab.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptySab 28 Giu 2014, 23:16

dai, che tua mamma è a buon punto. si, il taxolo (io ho fatto taxotere, simile) dà molta stanchezza ed è anche probabile che man mano tua mamma accumuli ma mai dire mai. e cmq è quasi fatta.
poi per quando farà la radio, prima che inizi fammi un fischio che so indicarti una crema davvero buona, a dispetto di quella che mi davano in ospedale qui e nonostante la quale ho avuto una forte ustione, ma quella che poi mi ha consigliato un'altra paziente era davvero portentosa.
vedrai, mettendo insieme tutte le nostre esperienze tua mamma uscirà benino da tutto questo.
importante che lei stringa ancora i denti per le ultime due chemio.
un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyDom 29 Giu 2014, 10:22

Forza Maxxi, tra poco le cose più pesanti sono finite, e poi è tutto in discesa!
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyDom 29 Giu 2014, 10:32

Forza mamma di Maxxi!!!

un abbraccio anche da parte mia
 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyDom 29 Giu 2014, 23:33

Un grande abbraccio a tutte.
Sono sempre contentissimo quando leggo le vostre risposte ai mie messaggi.
Ovviamente anche mia madre , che spesso mi chiede di rivolgervi domande e consigli.
Cerco di convincerla ad usare il pc , per avere un filo diretto con voi aprendo un nuovo argomento , ma non ne vuole sapere.
Le avevamo comprato uno smartphone , ma dopo qualche giorno e' tornata ad usare il cellulare con la tastiera.
Magari riprovo durante la vacanze , quando sarà un po' più tranquilla e più paziente.
Grazie bri , ti chiederò il nome della crema quando inizierà la radio.
Grazie anche manu e laurat per gli incoraggiamenti.
A presto.


Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyLun 30 Giu 2014, 05:05

Sicuramente con le vacanze sarà più serena e disposta ad ascoltare le spiegazioni tecnologiche, ma anche con il tuo aiuto e molto bello esservi accanto.
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyMer 09 Lug 2014, 09:00

Ciao Maxi tutto bene?
Siete in ferie a godervi il meritato riposo??
Beccatevi un bell'abbraccio

 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 2536065092 
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyGio 10 Lug 2014, 23:58

Ciao laurat e ciao a tutte.
Ieri mia madre avrebbe dovuto fare la seconda delle tre infusioni di taxolo , ma il giorno prima , quando è andata a fare il prelievo del sangue , parlando con i medici , ha riferito loro che ha avuto molti problemi nei giorni seguenti alla prima infusione.
L'oncologo ha deciso di slittare di una settimana la chemio , in modo che possa smaltire quella somministrata l'ultima volta.
Tra l'altro le ha anche detto che ridurranno al 75% il taxolo visto che la prima era al 100%.
Quindi si rimanda tutto di una settimana , dovrebbe fare l'ultima l'8 di agosto e poi fare qualche giorno di vacanza.
Solo che la sua oncologa avrebbe preferito iniziare subito con la radio terapia, e a detta di mia madre sembrava anche un po' irritata perché è più importante continuare la cura che fare le vacanze.
Ma mia madre non intende farsi le ferie , solo avere qualche giorno per staccare , soprattutto mentalmente.
Volevo chiedervi se comunque lo slittamento di una settimana non comporti niente di particolare per l'efficacia della terapia.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyVen 11 Lug 2014, 01:21

tra la mia ultima chemio e la radio sono intercorse 3 settimane ca.
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyVen 11 Lug 2014, 05:26

I medici si irritano quando fa loro comodo, troppi viaggi a vuoto perr rotture delle macchine della radio ho letto senza che dicessero neanche mi dispiace! essere sereni è basilare, significa ricaricare le pile, io farei la vacanza e tornerei più forte di prima. Un immersione negli affetti è un toccasana, ti mando un bacio.
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyVen 11 Lug 2014, 07:36

concordo con Micia... inoltre tutte abbiamo aspettato un po' prima della radio, io un mese e mezzo!
Torna in alto Andare in basso
denia
fiorellini
fiorellini
denia


Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 70
Località : liguria

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyVen 11 Lug 2014, 19:54

anch'io sono d'accordo. qualche giorno di riposo, soprattutto psicologico le farà un gran bene. e non comprometterà di certo la terapia.
dai mamma di maxxi sei quasi alla fine della chemio!!!
la radio sarà una passeggiata.
avete chiesto se si può esporre al sole? me l'aveva detto il radioterapista che con la pelle abbronzata ci sono meno "ustioni" ...e infatti non ho avuto problemi...

 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Giovanna
fiorellini
fiorellini
Giovanna


Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 01.05.14
Età : 42

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptySab 12 Lug 2014, 15:58

Mamma di maxi
Ti mando un bacione grande maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 602508118 forzaaaaaaaaaaaaaaaaa......tutto passa e tornerai più forte di prima
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyVen 18 Lug 2014, 19:47

Ciao a tutte voi.
Vi aggiorno sulla situazione di mia madre.
Mercoledì ha fatto la seconda chemio di taxolo , dovrebbe essere la penultima infusione.
Da quanto ho capito le e' stata fatta una meno pesante , perché con la prima ha avuto problemi.
Questa riesce a sopportarla meglio , sente solo un po' di stanchezza.
L'oncologo le ha detto che ,comunque , e' preferibile che la prossima sia un po' più forte , per non abbassare l'efficacia della terapia in quanto nelle zone intorno al seno erano presenti delle metastasi .
Quindi il 6 agosto dovrebbe essere l'ultima.
Grazie a tutte per gli in bocca al lupo.
A denia , volevo dire che non abbiamo chiesto al radio terapista per l'esposizione al sole perché non abbiamo avuto più modo di contattarlo dopo la visita.
Chiederemo in ospedale la prox settimana quando andrà a fare il lavaggio del pic.
Ciao.






Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyVen 18 Lug 2014, 20:50

Maxxi, con la radio non è consigliabile l'esposizione al sole, questo te lo dico con certezza. Comunque, è un sacrificio che si può fare. Dall'anno prossimo non ci saranno più problemi. Io quest'anno ho preso il sole in topless. maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 543763309 
Sono contenta che siate arrivati alla fine del tunnel. La prossima è l'ultima e finalmente potrete festeggiare. Un grande abbraccio a tutti voi e ancora infinite scuse per non essere riuscita ad essere vicino a tua mamma con la mia presenza fisica.
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyVen 18 Lug 2014, 21:05

no dani, denia parlava di abbronzarsi PRIMA così la pelle non si ustionava. ma non so se funziona.
cmq durante la radioterapia il sole è vietatissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyVen 18 Lug 2014, 21:10

Si tratta di due cose diverse: le "bruciature" da sole non sono la stessa cosa della bruciatura da "radio"....
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptyVen 18 Lug 2014, 21:39

Bene sono felice che anche voi cominciate a vedere la luce in fondo al tunnel! Io quando ho finito la radio era marzo ,ad agosto ho preso il sole ma con protezione 50 sulla zona trattata,...iL dott della radio al controllo successivo ha stornato un po' il naso... occhiolino 
Torna in alto Andare in basso
maxxi
fiorellini
fiorellini



Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.03.14

maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 EmptySab 19 Lug 2014, 02:46

Dani non hai niente di cui scusarti , non finirò mai di ringraziarti per essere passata in ospedale , tu e tutte quante voi siete un validissimo supporto morale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: maxxi - La vicenda di mia madre   maxxi - La vicenda di mia madre - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
maxxi - La vicenda di mia madre
Torna in alto 
Pagina 7 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI PARLO DI ME (le storie dei fiori del nostro giardino) -
Vai verso: