tumore al seno unite si può
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Sede legale: via Marconi n.74 - Macallo con Casone (MI), 20010
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  siti amicisiti amici  VAI ALL'ASSOCIAZIONEVAI ALL'ASSOCIAZIONE  

 

 Grazia - La mia storia

Andare in basso 
+20
candycandy
Lucia66
denia
Giovanna
gloglo
raffaella
Solare57
Avrai
mirydi
laurat
evasione*
gio75
elita
Nemila
coccinella
leondesulmare
giulgiul
brilocat
manu2012
Grazia
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo
AutoreMessaggio
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptySab 08 Feb 2014, 04:46

Io ho la memoria del pesce rosso per cui non posso aiutarti.  Grazia - La mia storia - Pagina 6 1659611943 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptySab 08 Feb 2014, 19:56

ho trovato!!!!
la mia memoria è risalita a giovanni giudici, e la poesia è questa:

Giovanni Giudici
Una

Una che si svestiva con molta docilità
deponendo in bell'ordine gli indumenti
uno sull'altro senza alcuna impudicizia
e tuttavia senza il minimo dramma di pudore

Ma appena commentando con ironia e con tenerezza
primo perché sapeva essere quello il rituale
e poi perché la pazienza è nelle donne virtù
che più di noi le frena sulla china della morte


Una che conosceva tutte le lingue del silenzio
e per questo soffriva gli errori delle parole
anche se la parola non è essenza
ma paura d’assenza nell'uomo che le parla

Una che amava il sole e l’oro
e per questo portava tutto il grigio dei doveri
come chi per mancanza di denaro abbia lasciata
sul banco la bella cosa a lungo soppesata
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptySab 08 Feb 2014, 20:35

È bellissima, difficile credere che l' abbia scritta un uomo. Grazia - La mia storia - Pagina 6 1659611943 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptySab 08 Feb 2014, 21:05

Grazia, come stai oggi?
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptySab 08 Feb 2014, 22:49

Ciao Grazia, io lo scorso anno ho fatto le infiltrazioni (3) al ginocchio perchè avevo malissimo alla rotula e non riuscivo più a fare neppure piccole salite e soprattutto discese.
all'inizio ho pensato di averle fatte per niente ma dopo un paio di mesi dall'ultima mi è passato il dolore..... ho pure pensato che forse mi sarebbe passato lo stesso visto che era passato così tanto.... sono piccole punture...niente di che!
buona domenica carissima
 Grazia - La mia storia - Pagina 6 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyDom 09 Feb 2014, 11:37

Manu bella davvero!condivido con Ila che un uomo di solito non ha questa sensibilita',ma forse i poeti si.Grazie Laura per le info!purtroppo prima devo risolvere ancora gli altri dolori,sono 4 giorni che li ho molto forti nella parte posteriore lombo sacrale sn e prima non mi faceva male ,ha iniziatodopo la prima radio come dolore discontinuo ,ma possibile solo 1 causi dolore gia'?ho chiesto agli inf.siccome mi irradiavano anche da sotto se era possibile fosse quella la causa e mi hanno risposto che si potevano infiammare anche le zone vicine .Insomma.. la verita'..e' che ho paura si sia estesa la malattia e so che e' presto per i controlli ..uffi Ieri sera siamo stati in un agriturismo anche con un amichetto di Luca,be' non ne potevo più di star seduta pianto ho preso anche un bruffen e niente..figuratevi che se tossisco vedo le stelle ,ma si può?!Scusate lo sfogo..almeno adesso e' uscito il sole speriamo sia di buon auspicio Buona domenica a tutte le mie fiorelline ! Grazia - La mia storia - Pagina 6 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyDom 09 Feb 2014, 11:51

Grazia non immagini il mio dispiacere nel saperti sofferente.
Perché non ti fai prescrivere degli antidolorifici più potenti?

Speriamo che questo sole aiuti un po tutte noi a ritrovare un po di serenità!
Oggi ti penserò ti auguro una buona domenica.  mah 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyDom 09 Feb 2014, 12:06

Grazia io spero solo che abbia ragione Giuly e che poi avrai giovamento dopo tanto dolore. Intanto approfitta del sole il più possibile, ti abbraciio.
Torna in alto Andare in basso
gio75
fiorellini
fiorellini
gio75


Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 48

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyLun 10 Feb 2014, 12:04

come va ? un po' meglio ?
 Grazia - La mia storia - Pagina 6 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyLun 10 Feb 2014, 16:36

Gio Vorrei tanto risponderti 'si'ma in realtà non e' cosi'..il sabato e la domenica con marito al lavoro,e io a casa con Luca La pioggia e i miei dolori.Oggi ho preso dose doppia di Targin come ha detto la DOC,di sicuro c'e che mi fa venire più sonno ma per i dolori cosi' cosi'..vabe'speriamo bene,non posso,fare altro ,baci a tutte fiorelline! Grazia - La mia storia - Pagina 6 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyLun 10 Feb 2014, 16:42

Ciao Grazia,
A quanto pare ti facciamo compagnia in molte, chi con l' influenza e chi come me ha estratto un dente e ha un dolore cane.
Mal comune mezzo gaudio.

Una abbracciatona-ona-ona Grazia - La mia storia - Pagina 6 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
brilocat
fiorellini
fiorellini
brilocat


Messaggi : 3057
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 63
Località : pavia

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyLun 10 Feb 2014, 16:53

non devi avere paura che si sia estesa la malattia, come dici tu c'è una concomitanza di fattori (radioterapia, tempo umido e freddo, ....) che possono sì contribuire a un aumento dei dolori.
purtroppo con la nostra patologia non è facile vedere le cose in maniera semplice e si pensa sempre subito al peggio, ma quello che in realtà dobbiamo imparare è stare tranquille fino a quando un medico non ci dica: ok panic. ma fino a quel momento i dolori sono dovuti a pioggia e inverno, ecc.
credimi, una parte dello stress dovuto al tumore ce lo procuriamo noi stesse.
sai, anche io ho delle amiche che non appena ho una minima cosa mi chiedono: ma sei andata dal medico, hai chiesto all'oncologo? e io sempre rispondo: io vivo tranquilla. non stressatemi voi.
ci dobbiamo davvero imporre di non pensare sempre e subito al peggio, ma di cercare cmq prima delle risposte "normali" come avremmo fatto nella nostra vita precedente.
 Grazia - La mia storia - Pagina 6 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyLun 10 Feb 2014, 22:12

Grazie ragazze ,Bri sei una vera dura Grazia - La mia storia - Pagina 6 3562269347 e hai ragione da vendere,anche io ero così in questi 2 anni trascorsi dopo l'intervento,vivevo e basta anzi cercavo di fare cose che prima rimandavo sempre,(e ho fatto bene )poi la caduta e la tremenda sorpresa..non me lo aspettavo proprio E'vero,forse lo volevo rimuovere ,non dico di pensarmi guarita' ma pensavo che per un po' di tempo ancora potevo tirare fiatoMa non decidiamo noi purtroppo..e mi ritrovo di nuovo a combattere,ma e' anche vero che le paure non corrispondono necessariamente alla realtà.Oggi una mia amica infermiera mi ha detto anche lei che a volte la radio provoca delle vere e proprie ustioni dei tessuti interni e che ci vuol tempo..Speriamoooo!p.s Ila fa male tanto?un bacione  Grazia - La mia storia - Pagina 6 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Avrai
fiorellini
fiorellini
Avrai


Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 51
Località : Reggio Emilia

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyLun 10 Feb 2014, 23:06

Ciao Grazia, niente al vostro confronto. Sopportabile e poi l oki fa il resto.

 abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMar 11 Feb 2014, 04:55

Questo significa avere i controzebedei! Un baciotto a tutte.
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMar 11 Feb 2014, 18:55

Ragazze siete una forza!!

Grazia anche tu non scherzi, sento tantissima forza nelle tue parole e questo è già un punto di forza...e anche quando la sfiga ci si mette però sai affrontarla benissimo.
Purtroppo è anche vero che a volte le paure rispetto alla realtà sono molto di più di quello che si meritano, e questo aumenta un po' lo stress ma lo sopportiamo bene vero?

Un  Grazia - La mia storia - Pagina 6 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMar 11 Feb 2014, 20:31

Ciao ragazzuole mie!oggi ore 10,30 puntuale eravamo io e Giancarlo all'asl,indovinate a che ora si sono decisi a visitarmi ?ore12'30!no comment..La dott (?)mi ha chiesto se le stampelle le porto perche' non riesco a caricare il peso e dove mi fa male di preciso..Ma se leggessi la documentazione forse..!Praticamente la visita sarebbe servita a togliermi'l'assegno enorme'che percepisco perl'invalidita se non avessi avuto più nessuna recidiva,e invece noo(purtroppo  piove Che simpatici vero?Visto l' ora poi ho deciso di andare con mio marito a un app di lavoro,dato che era a Stresa..anche se sono praticamente stata sola tutto il pom,mi sono goduta il lago,che bellooo!anche la vista vuole la sua parte ogni tanto.e ora vado a leggere di voi e come state a influeze varie bacio Grazia - La mia storia - Pagina 6 1179632666 
Torna in alto Andare in basso
raffaella
fiorellini
fiorellini
raffaella


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 50
Località : roma

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMar 11 Feb 2014, 20:39

E' veramente bello ammirare il paesaggio e la natura , anche io quando ho tempo vado in giro a riempirmi gli occhi di posti belli!!! Hai fatto bene, alla faccia di quelli dell'inps!!
Torna in alto Andare in basso
laurat
fiorellini
fiorellini
laurat


Messaggi : 1494
Data d'iscrizione : 02.11.13
Età : 68
Località : Brescia

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMar 11 Feb 2014, 21:02

Bravissima Grazia!!  :imb: 

Anch'io riesco sempre a rilassarmi e sto bene quando sono vicina all'acqua, lago o mare che sia; guardarla o sentire il suono dell'acqua è salutare per la mente e quando possiamo anche mio marito ed io andiamo a goderne il più possibile!

Un grande abbraccio

 Grazia - La mia storia - Pagina 6 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
giulgiul
Fondatore
Fondatore
giulgiul


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 24.10.12
Età : 55
Località : Udine

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMar 11 Feb 2014, 21:23

Grazie, qua mi tocca marcarti stretta perchè mi pare si metta in discussione la mia certezza che questi dolori passeranno e poi tornerai a correre!!  Grazia - La mia storia - Pagina 6 146427347  .. guarda che quando succederà mi pagherai una cena eh!!! Grazia - La mia storia - Pagina 6 146427347 
Allora la radioterapia infiamma di brutto e poi se non trovi l'antinfiammatorio adatto sono cavoli .. porta pazienza, so che i dolori non sono belli, li ho provati nei tre mesi che ho dovuto aspettare per scoprire cosa avevo, e anche dopo!! perchè dalla scoperta (settembre 2011) ho rallentato di assumere il tachidol a gennaio 2012, nonostante avessi fatto pure la radioterapia e a me davano anche cortisone!!
Sai quante mattine già pronta per andare al lavoro (dopo averci mezzo almeno un'ora e mezza per prepararmi perchè facevo una fatica paurosa a fare anche due passi) mi dovevo ri-sedere sul divano con le lacrime che scendevano per i dolori perchè il tachidol tardava a fare effetto?? ma poi mi alzavo e anche se erano le 9 uscivo .. oppure quanti week end passati a sbattere la testa sul muro dai dolori ed andare il lunedì in oncologia a farmi fare il flebo di contramal per stare un po' meglio?? ..
ricordati che a me trovarono i tessuti ancora infiammati con la rmn di fine marzo 2012 e la radio l'avevo finita il 10 dicembre 2011, fai te!! ..

Insomma tutto questo per dirti che presto butterai le stampelle e non sentirai più dolori .. credici Grazia, te lo assicuro!!

un  Grazia - La mia storia - Pagina 6 602508118 
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMar 11 Feb 2014, 22:48

Giuly sei il mio angelo custode,il mio grillo parlante!come ti ho già detto starei a leggere le tue parole all'infinito..E'solo che vorrei sapere perché cappero mi fa male anche dietro ora e ogni tanto le paturnie arrivano ..Giuly ma e'incredibile,settembre 2011 un mese sfigato per tutte e due..il 29 ho fatto l'intervento,mi ci rivedo io ora nelle tue parole quando ci mettevi mezz'ora per prepararti( dovresti vedere come preparo i vestiti del mattino per far prima..)nelle domeniche passate con i dolori sul divano senza sapere bene il perche'..mi mancano solo le flebo,anche io sto prendendo una bomba di cortisone:deltacortene 25,mannaggia a lui sono ingrassata già 2 kg!!..."cmq ..allora comincia a pensare dove vuoi andare a cena!sarebbe meraviglioso Giuly!magari anche con le altre fiorelline ..Buon riposo Giuly e un  Grazia - La mia storia - Pagina 6 602508118 a te e a tutte le fiorelline Grazia - La mia storia - Pagina 6 602508118 
Torna in alto Andare in basso
micetta2012
Fondatore
Fondatore
micetta2012


Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 63
Località : Sezze

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMer 12 Feb 2014, 07:11

Siete delle granddissime donne, una ola per voi con tutto il corason!!
Torna in alto Andare in basso
Grazia
fiorellini
fiorellini
Grazia


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 24.12.13

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMer 12 Feb 2014, 16:21

Anche tu non scherzi micia... sisisi 
Torna in alto Andare in basso
Nemila
staff
staff
Nemila


Messaggi : 2153
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 55
Località : Piacenza

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptyMer 12 Feb 2014, 22:05

Grazia tu e Giuly fate una coppia veramente fantastica!!
Siete due grandi!!!
un abbraccio a tutte e due. Grazia - La mia storia - Pagina 6 1929359032 
Torna in alto Andare in basso
manu2012
Fondatore
Fondatore



Messaggi : 5281
Data d'iscrizione : 21.10.12

Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 EmptySab 15 Feb 2014, 23:45

Grazia sei una vera forza... ti voglio bene!  abbraccio 

E mando uno scongiuro per i tuoi dolori...
Grazia - La mia storia - Pagina 6 121201gudlak19de
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazia - La mia storia   Grazia - La mia storia - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Grazia - La mia storia
Torna in alto 
Pagina 6 di 31Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo
 Argomenti simili
-
» nirvana - Ci sono anch'io
» elita - ciao a tutte!!!!
» giulgiul - La storia di Giulia
» Patpat - che storia…..
» iosempredonna - la mia storia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
tumore al seno unite si può :: LE NOSTRE STORIE E NON SOLO - SEZIONE PER RACCONTARCI E CONDIVIDERE :: VI RACCONTIAMO LE VECCHIE STORIE-
Vai verso: