| Avrai -Ci sono anch'io | |
|
+23Follon71 blackdalia luce trapla denia Giovanna Solare57 gloglo leondesulmare laurat raffaella elita Nemila giulgiul mirydi coccinella Grazia micetta2012 gio75 brilocat manu2012 evasione* Avrai 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Nemila staff
Messaggi : 2153 Data d'iscrizione : 28.10.12 Età : 55 Località : Piacenza
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Mer 12 Feb 2014, 21:44 | |
| Brava Ilaria, sei andata per la parrucca, sono fiera di tè così si fa, anch'io quando sono andata ero rammaricata e triste ma se scegli quella giusta per te vedrai che poi con ci farai più caso e sarà come metterti un berretto prima di uscire, diventerà un abitudine che non ci farai più caso. Rimaniamo in attesa di tue notizie domani per le terapie e aggiornamenti vari. Coraggio che sei una dura!! | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Mer 12 Feb 2014, 22:03 | |
| Brava Ilaria, non sarà certo facile, ma già il fatto di aver trovato una parrucca uguale al tuo taglio non è cosa da poco .. Speriamo che l'infermiera non sia pulp .. però sei fortunata se poi ti segue sempre una, io qui trovo chi trovo e non ho possibilità di scelta .. un e tanta forza .. noi siamo con te!! | |
|
| |
Grazia fiorellini
| |
| |
Avrai fiorellini
Messaggi : 528 Data d'iscrizione : 18.01.14 Età : 51 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Mer 12 Feb 2014, 22:47 | |
| Grazie fiorelline, che sensazioni strane e contrastanti, è proprio incredibile piombare di colpo in una realtà parallela fatta di paure tremende, sofferenze e allo stesso tempo di dolci parole e affetto infinito e puro. Sono grata a tutte voi per infondermi la forza necessaria per fare certi passi. | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
Messaggi : 8250 Data d'iscrizione : 21.10.12 Età : 63 Località : Sezze
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Gio 13 Feb 2014, 04:35 | |
| Ila ti stupirai di come la nostra vita sia fatta di paure pazzesche e bolle di serenità, una nostra compagna diceva che siamo sulle montagne russe ed in effetti secondo me aveva ragione. Speriamo che l'infermiera sia poco pulp e molto di cuore, tifiamo per questo e ti mando tanti xxxxxxxxxxxxx di incoraggiamento. | |
|
| |
Avrai fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Gio 13 Feb 2014, 17:30 | |
| Ciao fiorelline , Sono stata a colloquio con l infermiera che mi seguirà e mi ha spiegato molto bene il percorso che dovrò seguire. Sono tutti molto efficienti La tipa cge che mi metterà il pic mi farà sapere domani quando presentarmi perché viste le mie vene , non vuole farmi iniziare la terapia senza. Spera di riuscire a metterlo lunedì, altrimenti slitto a giovedì. L' ANSIA ALLE STELLE.!!!!!! CMQ Inizio con il taxolo e l hecceptin poi la fec. Sto cercando nella mia precarietà, di trovare le energie sufficienti per affrontare questo percorso , quando in amica mi invia un articolo sul prof. Sidney Winter (oncologo) ha curato dal k la moglie senza ricorrere alla chemio , la quale è altamente tossica e i benefici sono alla lunga molto inferiori ai problemi che causa. Eccomi ripiombata nello sconforto. Maledizione! | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Gio 13 Feb 2014, 17:57 | |
| Ila non farti distrarre da articoli, internet eccc.. ti prego!! Anch'io non devo fare la chemio, prendo solo una pastiglia per 5 anni, ed ho fatto mastectomia bilaterale con sentinella intaccato; una mia amica ha fatto solo quadrante e linfonodo ed ha dovuto fare la chemio il chirurgo e l'ospedale erano gli stessi. Sono troppe le varianti: età, tipo di cancro e aggressività dello stesso. Solo chi ha seguito la tua storia clinica ti può proporre la cura migliore per cui FIDATI ASSOLUTAMENTE DI CHI TI STA SEGUENDO e lascia perdere articoli di giornale che lasciano il tempo che trovano!!! Io ho sempre diffidato di queste cose, grandi titoli e poi alla lunga si rivelano bufale .... e poi c'è anche chi guarisce per un colpo di c***... io non ne conosco, ma si sentono anche quelli che vanno dai santoni e guariscono.. Boh teniamo i piedi per terra e curiamoci con quello che decidono i medici che ci seguono. Dì alla tua amica di leggere di sport per favore. Ti mando un abbraccio forte e tanti xxxxxxxxxxxxxx di buon augurio | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Gio 13 Feb 2014, 17:59 | |
| Ciao Ila, sono molto contenta dei tuoi progressi e della parrucca... io sono andata in giro a testa nuda, con un berretto quando ha cominciato a fare freddo, ma credo che ognuna debba fare ciò che la fa stare bene, e secondo me per te la parrucca è la soluzione giusta! Non ti agitare per quell'articolo... il mondo è pieno di testimonianze contrarie... io ho conosciuto 2 donne che hanno rifiutato la chemio, e non ci sono più. E quanti sono morti per aver seguito terapie tipo di Bella? Però se vai sul loro sito, o nei gruppi facebook sembra che faccia miracoli. L'elevata percentuale di sopravvivenza per il tumore al seno è calcolata su chi segue la medicina ufficiale. Non voglio dire altro, perchè la decisione è solo tua, noi ti saremo a fianco comunque. Ma ti prego pensaci bene... TVB | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 14 Feb 2014, 01:38 | |
| Concordo che la tua amica dovrebbe leggere di sport !l'avrà fatto anche a fin di bene a inviarti l'articolo ma in questo momento secondo me devi concentrarti sulla 'tua "strada senza distrazioni e fidarti dei tuoi medici.Io allora posso farti un esempio della mogliie di un primario che ha fatto la chemio..ma non e' questo il punto.Non permettere a un articolo del cappero di farti avere ripensamenti e abbi fiducia anche se e' una"rottura di scatole" la strada più sicura e' questa.Dai ila ,ti sono vicina cerca di stare più tranquilla un bacio | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 14 Feb 2014, 08:43 | |
| Ila prima di tutto non fare la chemio e dedicarsi ad altri percorsi può essere indicato solo nel caso di un numero ristrettissimo di k e non è neanche provato al cento per cento. Comunque sono percorsi che non mi sembra il caso di prendere in considerazione vista la tua giovane età e la famiglia che hai da sostenere. La tua infermiera èp proprio coscienziosa, metti il pic serenamente perchè le vene almeno non soffrono e tu per prima ti risparmi altro dolore. Te lo dico perchè io sono partita con delle vene deboli e molto piccole e hanno avuto difficoltà a farmi le terapie, mi sono presa due flebiti al braccio e ora le ho inutilizzabili per cui ho il port e lo dovrò tenere per altri cinque anni. Cerca di non farti influenzare con tesi alternative, concentrati nel tuo percorso, metti il tuo bell'elmetto e combatti. Noi ti saremo al fianco fino alla vittoria. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 14 Feb 2014, 13:20 | |
| Ilaria, il discorso sulle terapie alternative, è molto lungo e contorto, ma comunque tu la metta ad oggi, l'unica terapia comunemente accettata e con successi comprovati sono chemioterapia e radioterapia. Hanno effetti collaterali che possono essere anche gravi? Sì, ce li hanno, ma ad oggi non ci sono alternative che abbiano superato tutti i protocolli necessari. Sai, anche alla chemio che facciamo oggi si è arrivati per un caso, durante la seconda guerra mondiale. Se non ricordo male, ci fu un bombardamento su un porto e vennero colpite delle navi che contenevano sostanze tossiche (utilizzate ancora oggi, ma in dosaggi molto diversi) e si scoprì che a seguito di queste esalazioni, si era abbassata la mortalità tra i pazienti malati di cancro della zona. Da lì sono partite le sperimentazioni e ti assicuro che in circa 70 anni sono stati fatti passi da gigante. Noi siamo FORTUNATE a poter usufruire delle sperimentazioni a cui altri si sono sottoposti ed è evidente che tutti vorrebbero trovare sistemi alternativi per combattere la bestia ma, ad oggi, non ce ne sono Ilaria. Come ti ha scritto Micia alcune terapie alternative, come la Di Bella, vanno bene solo in un numero limitato di casi ma - come ti ha scritto Manu - se vai sulla loro pagina facebook sembra fare miracoli. Noi abbiamo avuto un'amica, il nostro angelo custode Debora, che ci ha detto che anche quella terapia dava effetti collaterali ma che se ne faceva cenno sulla pagina FB, i messaggi venivano cancellati... Certo, è vero anche il contrario: c'è un forte business sui farmaci chemioterapici. Ma noi, che mettiamo in gioco la nostra vita, cosa dobbiamo fare?! Io ho scelto per la via maggiormente "controllata", quella più studiata, con risultati migliori. Mi porto dietro anche effetti collaterali: le unghie dei miei piedi non sono più tornate normali, la pelle mi si è irrimediabilmente chiazzata, ho una forte osteopenia delle ossa a 44 anni... ma ho imparato a conviverci perché in cambio ho riavuto la mia vita e la mia famiglia. Se non avessi fatto la chemio, probabilmente non sarei più qui, vista l'agressività del mio tumore. Forza tesoro, so che è difficile. Si tratta di scegliere tra l'uovo e la gallina... Ma pensa ai tuoi figli e a tuo marito, pensa a quante cose avete ancora da fare insieme: c'è tutto un mondo che vi attende! :cheers: |
|
| |
Avrai fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 14 Feb 2014, 15:11 | |
| grazie ragazze per le parole di incoraggiamento. La paura è tanta che ovviamente vorrei evitare quest' incubo. Sono assolutamente d'accordo con voi, ma lo spirito non è dei migliori. Oggi ho provato altre parrucche, non riesco a decidermi, sicuramente il tutto è dettato dal rifiuto. Con una in particolare sembravo nonna Babele. Volevo scappare!!! P.s. se una ubriacona vi chiede l' amicizia su FB, sappiate che sono io :drunken: | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 14 Feb 2014, 16:29 | |
| Tesoro aspetto la tua amicizia "ubriacona" anche io sono su fb! | |
|
| |
Avrai fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 14 Feb 2014, 16:40 | |
| Micetta te l ho inviata da un po! Aspetto conferma | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Ven 14 Feb 2014, 17:24 | |
| Io e la tecnologia siamo mondi paralleli!!!! | |
|
| |
Avrai fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 11:19 | |
| Ciao care Giornata terrificante! Ho fatto questa benedetta risonanza magnetica, posizione scomoda ma il lexotan ha funzionato, ho resistito tutto il tempo alla tentazione di scappare. La dottoressa vuole farmi una ecografia per controllare una piccola cisti che si trova accanto alla massa, ma cmq è tutto in sede. Sono ripiombata nella commiserazione e il panico. Il lexotan mi da tanto sonno ma devo andare a recuperae i bimbi a Modena. Sono già sulla strada della disperazione. j Vi vorrei tutte quante accanto a me. | |
|
| |
laurat fiorellini
Messaggi : 1494 Data d'iscrizione : 02.11.13 Età : 69 Località : Brescia
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 12:06 | |
| Ma noi ci siamo!! Siamo tutte lì con te col cuore e tu devi esserne convinta!! Fatti coccolare dai tuoi bimbi e sii fiduciosa! Tanti abbracci fortissimi! E non facciamoci mancare la ola per la risonanza superata brillantemente! | |
|
| |
mirydi fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 12:36 | |
| ila stai tranquilla sei stata bravissima a resistere e nno scappare! stai tranquilla per l'ecografia andarà tutto bene. un bacio | |
|
| |
micetta2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 12:37 | |
| Ragazza noi siamo tutte con te, riposati il più possibile e fatti coccolare dai tuoi bambini e non pensare!!!! | |
|
| |
Grazia fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 13:21 | |
| Brava ila! Hai visto che ce l'hai fatta?devi avere più fiducia in te stessa e anche essere più ottimista per l'ecografia ,sei fortunata perché hai dei medici scrupolosi non sempre e'cosi.. Cerca di rilassarti ora e buon week end | |
|
| |
giulgiul Fondatore
Messaggi : 3027 Data d'iscrizione : 24.10.12 Età : 55 Località : Udine
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 15:04 | |
| Ila bravissima, hai visto che sei riuscita a farla?? e soprattutto vedi che è tutto tranquillo? non preoccuparti troppo della cisti, sarà veramente solo una cisti .. forse te l'ho già detto ma anche a me "videro" con la rmn una cisti "anomala" secondo loro nell'altro seno pochi gg prima dell'operazione, ma controllando con l'ecografia risultò solo una cisti .. sai che mi disse la dottoressa?? che la rmn fa vedere anche cose che non ci sono .. anche Dani ebbe un falso positivo dalla rmn, e vedrai che sarà così anche per te .. Intanto cerca di rilassarti e goditi una bella domenica con i tuo piccoli .. | |
|
| |
Avrai fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 15:20 | |
| v Grazie mille care amiche! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 17:41 | |
| Ilaria, confermo. Dopo la rmn mi hanno fatto fare un'eco mammaria da cui non risultava assolutamente nulla. Per sicurezza, me ne hanno fatto fare un'altra a distanza di 3 mesi ed è risultata negativa pure quella. Forza, Ilaria: siamo tutte con te!!!!! |
|
| |
gloglo fiorellini
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 22:01 | |
| Ilaria forza sono con te....altrimenti come facciamo con le torte??????????? Baci | |
|
| |
manu2012 Fondatore
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io Sab 15 Feb 2014, 23:03 | |
| Ila bravissima! Sono orgogliosa di te! Hai visto che cominciano già a spuntarti gli zebedei? Un bacione! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Avrai -Ci sono anch'io | |
| |
|
| |
| Avrai -Ci sono anch'io | |
|